I 20 Migliori Libri per Bambini di 6 Anni | Le Prime Letture


*Questo post contiene link affiliati -  In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.

libri per bambini di 6 anni

Scegliere il giusto libro da regalare ad un bambino di 6 anni, è un compito tanto entusiasmante quanto difficile. Si tratta infatti di un’età delicata in cui il rapporto con la lettura è ancora in via di sviluppo e sono molti i fattori che possono favorire oppure ostacolarne l’interesse da parte dei bambini.

In questo articolo vi presentiamo i migliori libri di narrativa (ma non solo) che riescono a soddisfare i requisiti più importanti di leggibilità, cercando di prediligere i titoli con una storia ed un insegnamento che possa rimanere per sempre nella mente e nel cuore dei piccoli lettori. A fine pagina troverete invece una guida completa che vi spiegherà come scegliere il libro perfetto per un bambino di 6 anni.


Stampatello Maiuscolo


1. Il Topino che voleva leggere, G. Cozza – L’albero dei Libri (49 pagine)

La storia narra di un topino che, avendo un grande desiderio di imparare a leggere, va alla ricerca di qualcuno che glielo possa insegnare. La ricerca si rivela però infruttuosa, poiché i topini a cui richiede aiuto utilizzano i libri per tutto, tranne che per leggere: alcuni ci costruiscono degli aeroplanini, altri delle barchette ed altri ancora ne guardano solo le immagini. Alla fine, all’interno di una biblioteca incontra un vecchio topo che lo aiuterà a scoprire il mondo della lettura ed i suoi preziosi frutti. Un libro con un messaggio forte e chiaro, scritto tutto in stampatello maiuscolo e ricco di grandi immagini, che i bambini di 6 anni potranno leggere con i genitori, ma anche da soli.

2. La Gallina Giacomina, Nicoletta Costa – Emme Edizioni (40 pagine)

Questo piccolo libro racconta la giornata di una Gallina di nome Giacomina, da quando si sveglia fino a quando si reca nella libreria in cui lavora. Qui incontra alcuni clienti, tra cui Willy, un gallo molto affascinante e curioso di trovare nuove ed avvincenti letture. Anche questo titolo, con le sue illustrazioni grandi ed il testo in stampatello maiuscolo è perfetto per le primissime letture dei bambini, che potranno gustarlo in completa autonomia.

3. La Scuola dei Vampiri, Febe Sillani – Emme Edizioni (40 Pagine)

Il libro racconta la giornata di Vladimiro e Morgana, due fratellini Vampiri che si svegliano per andare a scuola e per imparare cose nuove. Il libro, oltre ad essere ricco di illustrazioni a colori grandi ed accattivanti, è uno dei più divertenti della collana. I bambini ameranno il mondo capovolto di questi due piccoli vampiri, che si devono svegliare a mezzanotte per andare a scuola, che bevono spremuta alla sanguinella ed imparano come ci si prende cura dei ragni che trovano in casa. Una nuovissima Famiglia Addams che i bambini di prima elementare ameranno senza dubbio. A fine libro, ci sono alcuni piccoli giochi e quiz che aiuteranno i bambini a comprendere ancora meglio il testo.

4. E se non ci Riesco? Silvia Serrelli – Giunti (36 Pagine)

È la storia di Tea, una bimba di 5-6 anni che confida alla mamma di aver paura di nuotare senza braccioli, mentre invece tutti i suoi amichetti lo sanno già fare. Grazie ai consigli della mamma, Tea scoprirà che non è l’unica a provare paura e che la cosa più importante è provare ed impegnarsi. Un racconto semplice ed arricchito con tante belle illustrazioni, in grado di far nascere coraggio ed autostima nei bambini di 6 anni che hanno appena iniziato la nuova sfida della prima elementare. Chiaramente anche questo libro è tutto in stampatello maiuscolo.


Narrativa


1. Il Piccolo Libro delle Emozioni, G. Stilton (48 Pagine)

In questo capitolo della saga, Geronimo si trova a dover aiutare il suo caro amico Ficcagenio a costruire una macchina “crea-emozioni” che funziona grazie ad una scheda in cui vengono analizzate nel dettaglio tutte le emozioni esistenti. Grazie a questo racconto, i bambini potranno scoprire tutto su 9 emozioni diverse (sorpresa, tristezza, rabbia, paura, disgusto, serenità, vergogna, gelosia e felicità) ed imparare a gestirle con più consapevolezza. Come tutti i libri della celebre collana, anche questo è scritto con una grafia semplice e leggibile e alcune parole sono sottolineate per mezzo di caratteri e colori diversi.

2. Il Coccodrillo Enorme, Roald Dahl – Salani (41 Pagine)

Il protagonista di questo racconto è un coccodrillo tanto feroce e spietato quanto sfortunato e mal voluto da tutti gli animali della giungla. Il suo intento è quello di mangiare i bambini, ma il suo amico elefante e altre vicissitudini gli daranno la punizione che si merita. Anche questo volta Roald Dahl non delude e ci regala un racconto dove i cattivi pagano il prezzo delle loro malefatte, ma sempre in maniera simpatica e divertente ed in grado di regalare ai piccoli lettori non solo tante risate, ma anche una lezione da imparare. Le illustrazioni, in bianco e nero, sono state realizzate da Quentin Blake ed occupano fino a metà pagina.

3. “Il Giardiniere dei Sogni”, Claudio Gobbetti – Sassi Editore (42 Pagine)

In un mondo magico, un uomo anziano scrive le prime pagine di una storia, per poi piantarle nel suo giardino e veder crescere grandi alberi pieni di racconti. L’uomo raccoglie i fogli dai rami dell’albero e li rilega con cura prima che prendano il volo verso le biblioteche. Un racconto incredibilmente poetico in grado di far nascere l’amore per la lettura. Ma ciò che rende ancora più prezioso il libro sono le illustrazioni di Diana Nikolova, colorate e di grandi dimensioni. Consigliato a tutti i bambini della scuola primaria.

4. Io e Fata Mammetta – Sophie Kinsella (171 Pagine)

Ella ha una mamma davvero speciale, una fata per poco dire pasticciona che con i suoi incantesimi non fa altro che combinare qualche guaio. Fortunatamente può contare sulla sua aiutante Ella, una fatina davvero speciale, che ha sempre un asso nella manica per risolvere ogni suo pasticcio. Io e Fata Mammetta è il primo libro per bambine di Sophie Kinsella, scrittrice e giornalista britannica, che sicuramente ricorderete per la serie di libri best-sellers “I Love Shopping“. Un libro davvero divertente e perfetto per un bambino o una bambina di 6 anni che ha iniziato a leggere con un pochino di regolarità.

5. La Montagna dei Libri più Alta del Mondo – R. Bonilla (50 Pagine)

Lucas è nato con un grandissimo sogno: imparare a volare! E sin da piccolo fece di tutto per esaudire il suo desiderio, ma ogni tentativo si rivelò vano. Il giorno del suo compleanno, la mamma gli rivela che c’è un altro modo per volare e, senza aggiungere altro, decide di regalargli il suo primo libro. Da quel giorno, Lucas inizia a leggere senza sosta, creando una pila di libri alta quanto una montagna e sulla quale inizia a vivere, rifiutandosi di scendere anche per mangiare. La storia, dolce e divertente, ricorda quella del Barone Rampante di Italo Calvino, ma con un risvolto ben più positivo ed istruttivo. Il libro è facile da leggere e ogni singola pagina regala una bellissima illustrazione a colori di Bonilla.

6. Mortina, Una Storia che ti farà Morire dal Ridere -B. Cantini (48 Pagine)

Mortina non è una bambina come le altre, è una bambina zombie; vive in Villa Decadente insieme alla zia Dipartita ed il suo migliore amico Mesto, un levriero albino. Mortina vorrebbe avere degli amici con cui divertirsi, ma questo purtroppo le è vietato, perché potrebbero spaventarsi. Un giorno si presenta però la giusta occasione: una Festa di Halloween! Mortina, avendo sembianze non umane, sceglie di non travestirsi come tutti gli altri compagni, ma durante la festa qualcosa va storto e qualcuno scopre che il suo volto non è coperto da una maschera e…ne succederanno delle belle! Una favola davvero divertente e facilissima da leggere, ispirata ai capolavori di Tim Burton.

7. Storie di Ballerine, S. McMillan – Ediz. Gribaudo (160 Pagine)

Come sapete, le bambine amano da sempre il mondo della danza e questo interesse è aumentato ancora di più dopo il film “Ballerina” di Eric Summer e Éric Warin, uscito nel 2016 nelle sale cinematografiche. Questo libro di 160 pagine contiene tante storie diverse, ciascuna di 3-5 pagine, tutte piene di bellissime illustrazioni. Il libro ha una copertina rigida ed un laccetto per aprirlo e chiuderlo, simile a quello di un diario segreto. Può essere letto dai genitori come favola della buonanotte, ma anche in autonomia.

8. “Lo Schiaccianoci” di George Balanchine (40 Pagine)

Si tratta di una di quelle storie magiche e senza tempo, da leggere durante il periodo natalizio in cui appaiono personaggi misteriosi, giocattoli che prendono vita, uno schiaccianoci incantato ed un viaggio nel Regno dei Dolci. Consigliato soprattutto alle bambine, meglio ancora se amano la danza. Questa versione, in più, è arricchita dai meravigliose illustrazioni della disegnatrice Valeria Docampo. Se ti può interessare, guarda altri libri di natale per bambini.


Favole


1. “Il grande libro delle fiabe e delle storie.” Ediz. illustrata – Dami Editore

Quello della fiaba è un genere letterario antichissimo che affonda le sue radici nella tradizione popolare. Tramite i personaggi e gli archetipi umani che rappresentano, i bambini fanno esperienza del bene e del male, imparando così a gestire le loro emozioni; con il lieto fine, invece, imparano a nutrire la speranza di riuscire a superare le difficoltà. É per questo che un libro di fiabe è sempre un regalo molto apprezzato. Quest’antologia è composta da una copertina rigida dall’effetto anticato e contiene tante fiabe classiche illustrate da Tony Wolf. Più di 400 pagine per sognare e imparare. Un bellissimo regalo per un bambino di 6 anni.

2. Le Fiabe della Buonanotte, Geronimo Stilton (187 Pagine)

Come molti di voi sapranno, i titoli di Geronimo Stilton non deludono davvero mai; questo capitolo della collana, ad esempio, raccoglie tante fiabe classiche e meno classiche in una versione più moderna e popolata da tanti topini e animaletti simpatici. I racconti sono inoltre divisi in 3 categorie a seconda della loro lunghezza (coccinella, lumaca e grillo), cosa che da la possibilità di scegliere una fiaba più lunga o meno lunga in base al tempo che si ha a disposizione. Il testo è scritto a caratteri grandi e chiari e gran parte delle pagine sono ricche di illustrazioni magnifiche.

3. Le Favole di Esopo – S. Davidson e G. Ferri (272 Pagine)

Le favole di Esopo hanno tre caratteristiche che le rendono perfette per essere gustate come prime letture dai bambini di 6 anni: sono brevi, hanno sempre animali come protagonisti (che tanto piacciono ai bambini) e hanno sempre una lezione da insegnare. Questo libro contiene 35 delle fiabe più famose tra cui: “La volpe e l’uva”, “La cicala e la formica”, “Al lupo! Al lupo!” e “La lepre e la tartaruga” e ha il giusto rapporto fra illustrazioni e testo (circa due per ogni favola).

4. Masha e Orso e altre Fiabe Russe,  A. S. Puškin (175 Pagine)

Pochi sanno che il celebre cartone animato “Masha e Orso” che negli ultimi anni ha conquistato i bambini di tutto il mondo, è ispirato da un racconto tradizionale russo. Ma questo è solo uno dei bellissimi racconti senza tempo inclusi in questo libro, ricco di illustrazioni piene di dettagli e colori vivaci. Quando si parla di favole, si parla sempre di quelle dei fratelli Grimm e di Andersen, ma anche questa raccolta non dovrebbe mancare nella biblioteca di chi ama le fiabe che abbiano qualcosa da insegnare.

–> Non hai trovato il libro di favole che cercavi? Guarda quello firmato da Tony Wolf in versione Pop-up!


Pop-up


1. Il Piccolo Principe, Antoine de Saint-Exupéry (54 Pagine)

Il Piccolo Principe è stato pubblicato nel 1943 e fino ad oggi ha venduto più di 180 milioni di copie. Una storia senza tempo, in grado di emozionare adulti e bambini. Seppur con un linguaggio semplice ed immediato, l’autore riesce ad affrontare tematiche importanti, come il senso della vita, il valore dell’amore e dell’amicizia e l’importanza di rimanere bambini. In questa versione, i celebri acquerelli di De Saint-Exupéry si trasformano in bellissime illustrazioni 3D, che spuntano dalle pagine del libro in tutta la loro poesia. Se ti può interessare, leggi la recensione completa o guarda i gadget del Piccolo Principe che potresti abbinare al libro. Non ti dimenticare poi di leggere la nostra recensione del film in animazione.

2. Occhio ai Dinosauri, R. Dungworth (10 Pagine)

Come molti di voi sapranno, se c’è una passione condivisa dalla gran parte dei bambini è proprio quella per i mastodonti del Giurassico, i dinosauri! Questo libro pop-up è composto da 10 pagine ricche non solo di immagini 3D, ma anche di tante curiosità che possono essere svelate grazie a ruote girevoli e linguette di cartone. Ogni specie è illustrata e descritta nei minimi dettagli, con tante informazioni sulle loro dimensioni, la loro dieta e molto altro. I bambini di 6 anni se ne innamoreranno.

3. Il Libro Pop-up dei Perché, S. Baussier (44 Pagine)

Molto spesso si pensa che la fase del perché riguardi solo i bambini di i 3-4 anni, ma è invece un momento che non finisce mai e deve essere continuamente stimolato. Questo libro pop-up cartonato, ad esempio, offre numerose risposte interessanti e stimolanti a tante domande che riguardano ogni aspetto della quotidianità: perché la nonna ha i capelli bianchi? Perchè prendiamo le medicine? Perchè piangiamo? Perchè i bebè non sanno camminare? In più, Il libro è ricco di tante finestrelle, linguette e ruote che lo rendono interattivo ed animato.

4. Il Meraviglioso Libro Pop-up delle Fiabe, Tony Wolf (24 Pagine)

In questo capitolo vi abbiamo proposto tanti libri di fiabe davvero unici, ma quello che vi proponiamo ora, ha qualcosa in più rispetto agli altri: è pop-up ed è stato creato dal celebre illustratore italiano Tony Wolf (Antonio Lupatelli). Il libro racchiude le fiabe più celebri, come “Cappuccetto rosso”, “I tre porcellini”, “Il gatto con gli stivali” e “Il soldatino di Piombo”. Ciò che caratterizza questo libro sono le sue dimensioni davvero giganti e il fatto che sia dotato di un laccetto che lo rende ancora più prezioso. Un bel libro di fiabe che i bambini potranno leggere in autonomia o con l’aiuto di mamma e papà.

5. Grande Libro Pop-up del Corpo Umano, Jennie Maizels (10 Pagine)

I bambini di 6 anni hanno ormai sviluppato una certa curiosità per il corpo umano e per il suo funzionamento e molti di loro già dicono di voler diventare dei dottori o dei veterinari. Questo libro pop-up, con le sue bellissime pagine cartonate ricche di illustrazioni, finestre e linguette, è in grado di rispondere a tante domande sull’anatomia degli essere umani; i bambini rimarranno a bocca aperta nel vedere un gigante scheletro 3D aprirsi davanti ai loro occhi, o il nostro apparato digerente schiudersi come un fiore in tutta la sua bellezza e complessità. Guarda altri giochi del dottore per bambini.


Educativi


1. Il Piccolo Libro della Terra – Geronimo Stilton (48 Pagine)

In un momento come questo in cui la minaccia del disastro climatico si sta facendo sempre più concreta, è importante sensibilizzare i bambini al rispetto dell’ambiente; questo capitolo della saga di Geronimo Stilton, con delle bellissime immagini ed un testo grande e colorato, mostra ai bambini le bellezze della natura e spiega in che modo possiamo cambiare le nostre vite per salvare il pianeta. Ad inizio libro è presente il “Patto per la Terra“, un piccolo contratto da compilare, in cui il bambino si impegna a fare di tutto per rispettare il pianeta e difendere la natura. Chissà che questo libro non ispiri qualche bambino a diventare la prossima Greta Thumberg (Leggi la recensione di Nessuno è troppo piccolo per fare la differenza).

2. Stelle e Pianeti, Silvia Bonci (12 Pagine)

Stelle e Pianeti fa parte della collana “Come nasce”, composta da 74 volumi divisi in 8 categorie (Alimenti, Materiali, Natura, Animali, Corpo Umano, Invenzioni, Storia e Sport). Il libricino è grande 19 x 24 cm ed è composto da 12 pagine molto spesse, con tante immagini colorate che descrivono le caratteristiche e il moto di stelle, pianeti, satelliti e asteroidi. Anche questo volume, come quelli che abbiamo visto nel primo capitolo, è scritto quasi tutto in stampatello maiuscolo e con un carattere molto facile da leggere. In fine, per aumentare il coinvolgimento dei bambini, include degli stickers a tema spazio da attaccare all’interno dello stesso libro.

3. 365 esperimenti per piccoli scienziati (129 Pagine)

Questo libro contiene 365 esperimenti che i bambini (dai 5 anni in poi) potranno realizzare con l’aiuto di materiali di riciclo e facilmente reperibili in ogni casa, come carta, sapone, cannucce, fili, spaghi e bottiglie. Si tratta di un libro ad anelli con copertina rigida e pagine plastificate, le cui dimensioni sono circa 28 x 25 cm. Un manuale molto istruttivo e ben realizzato ed un bel regalo non solo per i bambini, ma anche per i genitori che non dovranno più scervellarsi per trovare delle attività e giochi da fare in casa per intrattenere i bambini.

4. Le più Belle Storie dell’Antica Roma – Lorenza Cingoli (192 Pagine)

È importante che i bambini conoscano le origini della nostra cultura e del nostro paese, a partire dagli eventi più importanti dell’Antica Roma. Questo libro, composto da 192 pagine, racconta le storie (vere e leggendarie) della Città e dell’Impero che ha conquistato e cambiato il mondo, con tante illustrazioni grandi su ogni singola pagina del libro. Lo sbarco di Enea, la rivolta di Spartaco, Romolo e Remo, l’incendio di Roma e tante altre storie popolate da imperatori, schiavi, ribelli ed eroi. Un piccolo gioiellino per la libreria di ogni bambino di prima elementare.

5. Il Piccolo Libro della Gentilezza, G.Stilton (48 Pagine)

Il piccolo libro della gentilezza è in assoluto il volume di maggior successo nella collana di libri educativi pubblicata da Geronimo Stilton. Il libro, con i suoi toni positivi, allegri e pacati, spiega ai bambini l’importanza di essere gentili con gli altri e come questo piccolo impegno quotidiano ci possa regalare un mondo migliore. Come tutti gli altri volumi, anche questo è ricco di immagini accattivanti ed il carattere del testo è chiaro e ben leggibile. Le parole chiave sono evidenziate con caratteri e colori particolari. Consigliato non solo per i bambini di 6 anni, ma per tutti i bambini della scuola primaria.

–> Non hai trovato quello che cercavi? Dai un’occhiata ai libri per bambini di 7 anni


Come Scegliere un Libro per un Bambino di 6 Anni


Come dicevamo più sopra, scegliere un libro per un bambino di 6 anni è una operazione che richiede una certa attenzione e responsabilità, poiché le prime esperienze di lettura possono incidere sul rapporto che il bambino avrà in futuro con gli studi e con il mondo della conoscenza. Per aiutarvi, vi riportiamo di seguito 4 aspetti fondamentali ai quali proprio non si può rinunciare quando si sceglie un libro per un bimbo o una bimba di questa età.

1. Caratteri grandi e interlinea ampia

Il primo aspetto da prendere in considerazione è il carattere tipografico, che deve essere sempre grande e facilmente leggibile. Se si tratta delle prime letture è bene che i libri siano scritti in stampatello maiuscolo (come questi). È importante anche valutare l’interlinea del testo, specialmente per i bambini dislessici o con difficoltà visive. Un esempio di font davvero chiaro è quello della Gallina Giacomina di Nicoletta Costa, che i bambini potranno leggere con estrema facilità. Nell’ immagine in basso potete vedere una pagina d’esempio.

Il testo grande e l'interlinea spaziosa nella gallina Giacomina - Nicoletta Costa

2. Presenza di molte immagini a colori ed in bianco e nero

Per i primi 6 mesi della prima elementare è bene che le immagini siano presenti almeno sul 50% delle pagine, per mantenere sempre viva l’attenzione dei bambini. Le illustrazioni a colori sono sicuramente più accattivanti, ma non bisogna sottovalutare il potere del bianco e nero che, con i suoi forti contrasti, può essere uno strumento potente per permettere ai bambini di memorizzare delle scene e dei passaggi importanti. Basti pensare ai disegni in bianco e nero di Quentin Blake che hanno impreziosito con grande successo più di 300 libri per bambini, e che gli hanno permesso di vincere il premio Hans Christian Andersen. Qui in basso potete vedere una foto che abbiamo scattato ad una delle illustrazioni che si possono trovare in “Matilda” di Roald Dahl, la cui lettura è però consigliata dalla seconda elementare in poi.

Matilda - illustrazione in bianco e nero di Quentin Blake
Foto di GiocaGiardino.com

3. Storie con caratteristiche specifiche

Se volete scegliere la giusta storia da far leggere ad un bimbo di 6 anni, vi consigliamo di andare a caccia di titoli che abbiano le seguenti caratteristiche.

  • Storie in cui si parla dell’importanza della lettura: è normale che se i bambini leggeranno storie in cui viene spiegato quanto sia importante leggere e quali sono i frutti di questa importante attività, saranno più invogliati a farlo e proveranno il piacere di fare qualcosa di giusto e condiviso. In questo articolo abbiamo recensito due libri che hanno proprio questo tipo di contenuto: “Il topino che voleva leggere” e “La montagna di libri più alta del mondo“. Questi due titoli sono ricchi di bellissime illustrazioni e non si può negare che hanno il potere di far riaccendere l’amore per la lettura anche negli adulti più pigri.

4. Libri con elementi di Interattività

I bambini di oggi vengono definiti nativi digitali, espressione che si riferisce al fatto che sono nati in un contesto ed un tempo storico in cui le tecnologie digitali sono ampiamente sviluppate e facilmente accessibili. I nativi digitali sono abituati (talvolta “viziati”) da un tipo di media che offre sempre la possibilità di interagire con il contenuto offerto, senza fermarsi mai alla sola fruizione passiva. L’istinto di questi bimbini è sempre quello di “cliccare”,”swappare”,”zoommare” e rimpicciolire a piacimento. Per soddisfare, almeno in parte, questo bisogno e mantenere alta l’attenzione, può essere una buona idea mettere a loro disposizione non i soliti libri digitali (e-book), ma dei libri che offrano comunque un certo livello di interattività, come ad esempio:

  • Libri pop-up ed interattivi: sono dotati di linguette, finestrelle e ruote che permettono di svelare o nascondere immagini o parti del testo. Guarda i migliori in questo capitolo.
  • Libri con esercizi e giochi: non sono pochi i libri che includono esercizi di comprensione del testo e quiz riguardanti la storia ed i suoi personaggi
  • Libri di esperimenti: se avete a che fare con bambini che proprio non hanno voglia di leggere, potrebbe essere una buona idea partire da un libro che contenga tanti esperimenti scientifici da realizzare in casa, come questo. In questo caso il bambino inizierà a provare il piacere di sfogliare le sue pagine e focalizzare l’attenzione per capirne il contenuto.
  • Libri personalizzabili: molti libri permettono di inserire il proprio nome sulla prima pagina, uno stratagemma che crea un legame molto forte tra il bambino e la storia che legge. Il Piccolo libro della Terra di Geronimo Stilton, invece, include un contratto da firmare, in cui il proprietario del libro si impegna a prendersi cura del Pianeta Terra.

Conclusioni

Speriamo di avervi aiutato a trovare il libro che farà nascere nel cuore e nella mente del vostro bambino un amore profondo e duraturo per la lettura e la conoscenza; perché, si sa, solo la conoscenza e l’amore potranno un giorno cambiare il mondo. Alla prossima!


Ti Potrebbe interessare…


libri per bambini di 2 anni

Libri per bambini di 2 anni | I 30 più Belli e Consigliati

Stai cercando un libro per un bambino di 2 anni? Ecco i più consigliati tra cui pop-up, favole della buonanotte, educativi, tattili, sonori e molti altro!

Foto di 2 bambini di 4 anni che leggono insieme

I 20 Libri Più Consigliati per Bambini di 4 anni

Scopri subito i 20 titoli più belli per bambini e bambine di 4 anni: favole, libri didattici, sulle emozioni, Montessori e da colorare!

libri per bambini di 3 anni

I 30 Migliori Libri per Bambini di 3 Anni | Consigli + Guida

Cerchi un libro per bambini di 3 anni? Ecco i più consigliati: Fiabe, Educativi, Sonori e Montessori, ricchi di temi importanti come l’amicizia e le emozioni!

libri per bambini di 5 anni

I 20 Migliori Libri per Bambini di 5 Anni | Narrativa e Didattici

Se cerchi un libro per un bambino di 5 anni, qui ti consigliamo le storie più belle e divertenti da leggere, libri didattici ed educativi e dei bellissimi pop-up!

la chiave segreta per l'universo - libro con copertina rigida

La Chiave Segreta per l’Universo | Recensione e Trama Completa

Se siete curiosi di scoprire tutto su “La chiave segreta per l’universo”, qui troverete la recensione, il riassunto e tante bellissime immagini tratte dal libro.

Nessuno è troppo piccolo per fare la differenza - Greta Thunberg

Nessuno è Troppo Piccolo per Fare la Differenza: Greta Thunberg

Mancano solo 10 anni prima che il danno causato dal cambiamento climatico diventi irreversibile. Scopri il libro di Greta, scopri come puoi fare anche tu qualcosa per salvare il Pianeta Terra!

libri per bambini di 7 anni

I 30 Migliori Libri per Bambini di 7 Anni | Classici e Moderni

Stai cercando un libro per bambini di 7 anni? Ecco i titoli più consigliati e facili da leggere come prime letture! Narrativa, favole, istruttivi e di storia.

La Storia Infinita | Recensione e Riassunto Completo del Libro

Vuoi entrare nel mondo della Storia Infinita? Ecco la recensione, il riassunto, la lista dei personaggi, l’eta consigliata e le differenze con il film!

Paolo Mazzilli

Ciao sono Paolo, Blogger ed esperto SEO, con grande esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi per bambini. Da alcuni anni mi sono appassionato in giochi per bambini di ogni tipo, ma con una maggiore attenzione per quelli "out-door". La mia missione è aiutare mamme e papà a trovare giochi ed attività divertenti e sicure per i loro bimbi!

Articoli recenti