|  | 

30 Giochi da Fare a Pasqua con i Bambini in Casa e all’Aperto

giochi da fare a pasqua con i bambini a casa e all'aperto copertina

Se siete alla ricerca di tanti giochi da fare con i vostri bambini il giorno di Pasqua, siete atterrati senza dubbio sulla pagina giusta! In questo articolo condividerò con voi tante idee che ero solito proporre durante le mie feste, in veste di animatore per bambini e di organizzatore di eventi.

Ho suddiviso questi giochi in 3 categorie: giochi in casa, all’aperto e in inglese e all’interno della pagina troverete tantissimi giochi da stampare gratuitamente. Buona Lettura!


In Casa

1. Memory di Pasqua (40 Tessere)

Il Memory è un gioco che ha davvero tanti pregi tra cui il fatto di essere divertente, adatto ad ogni età, di poter essere svolto in qualsiasi luogo e, cosa più importante, è perfetto per migliorare la memoria di bambini ed adulti. In basso potete trovare un memory di Pasqua da stampare gratuitamente, con tutti i simboli di questa festività, tra cui l’uovo, il coniglio, il pulcino, la colomba e molti altri! Se vi può interessare, date un’occhiata a molti altri memory da stampare.

gioco memory di pasqua da stampare gratis

>>> Guarda anche il Memory di Pasqua da Colorare

2. Cascarones – Le Uova di Coriandoli!

Per chi non lo sapesse, i Cascarones sono delle uova pitturate, svuotate del loro contenuto, riempite di coriandoli e poi richiuse con carta colla. Vengono poi lanciate addosso ad amici e passanti, rilasciando il loro festoso contenuto. Si tratta di una tradizione messicana molto diffusa, proveniente probabilmente dall’Asia e che nel tempo si è estesa anche in tutta l’America. Il giorno di Pasqua vi potrete divertire con i vostri bimbi a realizzare tanti Cascarones e a lanciarli ad amici e parenti.

3. Caccia alle Uova in Casa

La caccia alle uova non è altro che una caccia al tesoro in cui i bambini, con l’aiuto di alcuni indizi che gli vengono forniti, devono trovare delle uova (generalmente sode dipinte o di cioccolata) precedentemente nascoste da chi organizza il gioco. Vince la squadra chi trova più uova, ma tutti i bambini riceveranno un premio finale. Se l’idea vi piace, potete scaricare la caccia alle uova da stampare che io utilizzavo per i miei eventi in veste di animatore per bambini. Divertimento assicurato!

4. L’uovo Bollente

L’uovo bollente non è altro che una “patata bollente“, ma a forma di uovo di Pasqua. Per realizzare questo gioco non dovrete fare altro che incartare un piccolo regalino (guarda alcuni regalini economici) con più strati di carta ed aggiungere fra ognuno di essi una caramellina, un indovinello o una prova da superare. L’ultimo strano di carta esteriore apparirà proprio come l’incarto di un uovo di Pasqua.

I bambini, seduti ed in cerchio, al partire della musica iniziano a passarsi l’uovo bollente in senso orario. Quando si ferma la musica, chi ha l’uovo, deve scartare uno strato e conquistare la caramella, rispondere all’indovinello o accettare una prova da superare. Se vi può interessare, date un’occhiata ad altri giochi da fare seduti ed in cerchio.

5. Attacca la Coda al Coniglio (Fino a 50 x 70 Cm!)

Attacca la coda al coniglio è diventato uno dei giochi “cult” da fare a Pasqua. Per fare questo, dovete scaricare e stampare il file che trovate in basso che include un simpatico coniglietto senza coda ed una seconda pagina con tante codine da ritagliare. Il file è in formato PDF ad alta risoluzione (300 DPI) e lo potreste stampare fino ad una grandezza di 50 x 70 cm! Chiaramente è stampabile anche in formati più piccoli come A4 e A3. Ma come funziona il gioco? I bambini con gli occhi bendati, seguendo i suggerimenti dei parenti, dovranno cercare di attaccare la codina nel posto giusto! Davvero divertente!

attacca la coda al coniglio - gioco da fare a pasqua da stampare

>>> Ti Potrebbe Interessare: Disegni di Conigli da Stampare e Colorare

6. Pulcino Pio Dance

Se passate la Pasqua in casa, potrebbe essere necessario dare un po’ di brio alla giornata con qualche ballo o gioco musicale! Perchè allora non dare una bella rispolverata al tormentone musicale del “Pulcino Pio“? Un’attività divertente in cui potrete coinvolgere zii, nonni e cugini e registrare un video con il vostro smartphone che rimarrà per sempre nei migliori ricordi di famiglia. Date un’occhiata ad altri giochi da fare con la musica.

7. Disegni da Colorare

Se volete impegnare i bambini in una attività tranquilla, mente vi godete il pranzo di Pasqua con i vostri familiari, vi consiglio di proporre loro di colorare dei disegni a tema, come dei coniglietti, pulcini e uova. In basso potete scaricare gratuitamente un PDF con alcuni disegni da colorare, che li impegneranno almeno per un’oretta o più. In alternativa potete scaricare i biglietti di Pasqua da Colorare o i biglietti già colorati da stampare gratis.

disegni di pasqua da stampare e colorare

>>> Ti Potrebbe Interessare: Cosa Regalare ai Bambini a Pasqua?

8. Costruisci il Coniglio

Costruisci il coniglio è un divertente gioco pasquale da fare in casa, in cui i bambini potranno comporre un coniglio ritagliando ed incollando le diverse parti del corpo, come ad esempio occhi, naso, bocca, orecchie e coda. Scaricatelo in alta risoluzione per mezzo del bottone download. In alternativa, date un’occhiata a molti altri lavoretti di Pasqua per bambini.

costruisci il coniglio - gioco di pasqua da fare con i bambini e da stampare gratis

9. Uova di Dinosauro con Sorpresa

Come sapete sono davvero tanti i bambini e le bambine che amano i dinosauri (scopri perché)! Perchè allora non includere questi mastodonti del Giurassico nei nostri giochi di Pasqua? In basso potete trovare il “Dino Egg“, un kit di 12 uova “fossilizzate”, che i bambini potranno aprire per mezzo di uno scalpello per portare alla luce altrettante specie di dinosauri diversi: tirannosauro, stegosauro, pterodattilo, triceratopo e molti altri! All’interno della confezione sono incluse anche 12 schede didattiche che descrivono ciascuno dei dinosauri inclusi nelle uova. In alternativa scopri come organizzare una festa a tema dinosauri, i regali sui dinosauri e i libri per bambini sui dinosauri.

Morkka Kit di Scavo di Uova di Dinosauro 12 Pezzi,...
  • 🌼ESPLORARE I GIOCATTOLI DI...
  • 🌼 IL KIT COMPRENDE: 12 uova...
  • 🌼 FACILE DA SCAVARE: basta...

Ultimo aggiornamento il 2022-09-27 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.

10. “Indovina Chi” con Foto di Famiglia

Se siete alla ricerca di un’attività tranquilla che non richieda materiali di gioco e che non crei disordine, potete divertirvi a giocare a “indovina Chi” con le foto di famiglia. Subito dopo il pranzo di Pasqua, vi basterà riunirvi intorno alla tavola e mostrare ai vostri bambini delle vecchie foto in cui appaiono mamma, papà, nonni e altri parenti e chiedere ai bambini chi potrebbero essere. I bambini vinceranno un ovetto di cioccolata per ogni risposta azzeccata. Questo è in generale uno dei migliori giochi da fare con i nonni.

>>> Ti Potrebbe Interessare: Biglietti di Pasqua Fai da Te

11. Testa d’Uovo – Non fare una Frittata!

Testa d’uovo è un gioco di società della Hasbro che negli ultimi anni è diventato molto popolare nel periodo di Pasqua. Il gioco include 8 uova in gomma morbida ed uno spinner. Alcune di queste uova devono essere riempite d’acqua e i giocatori devono schiacciarle sulla fronte. Se il giocatore si schiaccia l’uovo in testa ed esce acqua è eliminato!

Hasbro Gaming-C2473103 Testa D'Uovo (Gioco in...
  • Con 10 uova
  • Attento a non bagnarti
  • Hai intuito

Ultimo aggiornamento il 2022-09-27 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.

12. Il Labirinto del Coniglio

Il labirinto di Pasqua è un gioco da fare con carta e penna e che richiede molta concentrazione. Per svolgere questo gioco non dovrete fare altro che scaricare e stampare il file contenente due labirinti: il primo è più difficile e consigliato ai bambini della primaria, mentre il secondo è molto più facile da risolvere ed è perfetto per i bambini della scuola dell’infanzia. Consegnate i labirinti ai bambini e settate un timer entro il quale dovranno riuscire a risolvere l’enigma! Il primo che riesce nell’impresa vincerà uno o più ovetti di cioccolata. In alternativa, date un’occhiata a molti altri giochi da fare con carta e penna.

labirinto di pasqua - gioco di pasqua da stampare gratis

13. Colorare le Uova

Colorare le uova è una attività artistica, rilassante che stimola la fantasia e migliora la concentrazione. Se non sapete su questa attività pasquale, vi consiglio di leggere questo articolo, in cui vi spiego quali prodotti scegliere e come utilizzare coloranti alimentari e naturali.

14. Puzzle di Pasqua (Colori e da Colorare)

Anche il puzzle è un’attività davvero rilassante e che migliora le capacità di concentrazione; In basso potete scaricare un file PDF contenente due puzzle a tema Pasqua da stampare gratuitamente, uno a colori e l’altro da colorare. Prima di ritagliarli, vi consiglio di plastificarli per essere certi che dureranno molto più a lungo.

puzzle di pasqua a colori e da colorare da stampare gratis

15. Tris con le Uova

Ecco un altro divertente gioco di Pasqua che potrete stampare gratuitamente! Sia tratta del classico tris o, come veniva chiamato una volta, filetto. I bambini non dovranno fare altro che allineare orizzontalmente, verticalmente o obliquamente 3 simboli uguali tra loro. Invece delle classiche X e O, utilizzeranno invece delle uova colorate da ritagliare incluse nel file! In alternativa, scoprite altri giochi da fare in due!

Tris con le uova - gioco di pasqua per bambini da stampare gratis

16. L’uovo che Rotola

Per svolgere questo gioco dovrete posizionare due uova sui lati di un tavolo, se lungo è meglio. I bambini dovranno spingere le uova con il naso e vince il primo chi riesce a portare l’uovo fino all’altra estremità del tavolo, senza romperlo o farlo cadere per terra. Potete scegliere se utilizzare uova vere o uova in legno o in plastica per evitare di sporcare.

17. Ho Aperto un Uovo di Pasqua – Gioco da Fare a Voce

Il primo giocatore dice che ha aperto un uovo di Pasqua e all’interno ha trovato un oggetto che inizia con la lettera A (ad es. Ho aperto un uovo di Pasqua e ho messo dentro un’automobilina); il secondo giocatore dirà che ha aperto un uovo di Pasqua e dirà che all’interno ha trovato l’oggetto precedentemente pronunciato dall’altro giocatore (l’automobilina), più un oggetto con la lettera B (ad es. una biglia). Il gioco va avanti così fino alla lettera Z. Viene escluso chi non ricorda uno degli oggetti della lista. Un’attività davvero divertente per stimolare la memoria sia nei bambini che negli adulti. Date un’occhiata a molti altri giochi da fare a voce.

18. Cruciverba di Pasqua

Ho realizzato per voi un cruciverba sulla Pasqua in formato PDF ad alta risoluzione (300 DPI) che potrete stampare su un foglio A4. Il cruciverba contiene 30 domande (15 orizzontali e 15 verticali) e le relative soluzioni che hanno che fare sia con la Pasqua religiosa, sia con i simboli e le tradizioni che questa festività ha creato nel tempo. Alcune domande sono molto facili ed adatte ai bambini dei primi anni delle scuole elementari, altre, invece, richiedono un po’ di ragionamento e un piccolo aiutino da parte di un adulto. Sulla pagina dedicata al cruciverba di Pasqua da stampare troverete molte più informazioni ed una versione in inglese.

cruciverba di Pasqua per bambini da stampare - gioco da fare a Pasqua

>>> Guarda altri Cruciverba da Stampare Gratis

19. Tombola

La tombola è uno dei giochi più amati durante tutte le festività dell’anno ed è un ottimo passatempo per divertirsi in casa con i propri familiari anche nel giorno di Pasqua. Proprio per questo ho realizzato per voi una tombola di Pasqua completa di tabellone, 16 cartelle e 32 tessere, contenenti tante immagini e simboli della Pasqua. Se siete interessati, date un’occhiata alla Tombola di Pasqua da Stampare Gratis.

tombola di Pasqua da Stampare - gioco da fare a Pasqua in casa

>>> Guardate molti altri Giochi da Fare in Casa e più in generale in luoghi al chiuso.


All’Aperto

1. Caccia alle Uova – Scarica Gratis!

La caccia alle uova è una caccia al tesoro che ha come obiettivo la ricerca di uova colorate o di cioccolato che sono state nascoste su un terreno di gioco. Chiaramente può essere svolta anche in giardino e vi rimandiamo all’articolo in cui potrete scaricare una caccia alle uova da stampare gratis. Vi possiamo garantire che i bambini si divertiranno davvero molto.

scarica il kit per la caccia alle uova

2. Corsa dei Conigli – Staffetta Pasquale

Si tratta di una staffetta pasquale molto simile alla corsa con i sacchi, ma con l’aggiunta di alcuni elementi tematici. Dividete i bambini in due squadre e assegnate un nome a ciascuna squadra, come ad esempio gli ovetti e le colombelle e disponeteli in due file parallele. Consegnate a ciascuna squadra un sacco di iuta e un cerchietto con le orecchie da coniglio.

corsa dei conigli - staffetta gioco da fare a pasqua con i bambini

A circa 5-10 metri da ciascuna fila posizionate un cesto pieno di carote. Al partire della musica, ciascun bambino, a turno, dovrà infilarsi nel sacco e saltellare (come un coniglietto, appunto) a piedi uniti fino al cesto, prendere una carota e portarla alla propria squadra. Vince la squadra che, allo scadere del tempo, avrà portato nella propria “tana” più carote. Se volete, potete sostituire le carote con degli ovetti di cioccolata! Se vi è piaciuta questa staffetta, guardatene molte altre ancora più divertenti!

3. Corsa con l’Uovo

Anche la corsa con l’uovo è una delle staffette pasquali più amate e popolari. I materiali necessari per svolgere questo gioco di gruppo sono un cucchiaio ed un uovo crudo (a vostro rischio e pericolo) o sodo. Se volete, potete utilizzare un kit già pronto che include cucchiai e uova di gomma (link in basso). I bambini, a turno, dovranno posizionare l’uovo sul cucchiaio e cercare di portarlo fino ad un cesto (distanza 5-10 metri) senza farlo cadere. Ricordatevi di scegliere le giuste musiche di sottofondo per rendere il gioco più ancora più allegro.

bambini giocano alla corsa con l'uovo - gioco da fare a pasqua - staffetta

4. Uova Piene di Colore su Tela

Questo che vi propongo ora non è solo un gioco, ma anche un’attività in una certa misura artistica e liberatoria. Svuotate delle uova senza romperle (ecco come si fa) ed inserite all’interno dei colori a dita per i più piccoli. Io solitamente usavo i Giotto Bebè, facilissimi da lavare e adatti per i bambini dai 2 anni in poi.

>>> Ti Potrebbe Interessare: Lettera al Coniglio Pasquale da Stampare Gratis

5. Pignatta Pasquale

Per chi non lo sapesse, la pignatta è un contenitore di cartone o cartapesta contenente dei giochini economici e dolciumi vari. I bambini, a turno, e talvolta bendati, devono colpirla a turno con un bastone al fine di conquistare il contenuto. La pignatta Pasquale, come potete immaginare, non è altro che una pignatta a forma di uovo di pasqua, di coniglio, di pulcino e via dicendo. Se non sapete come se ne crea una, vi consiglio di dare un’occhiata all’articolo in cui spiego come costruire una pignatta fai da te.

Relaxdays 10022571 Pignatta Asinello da Riempire,...
  • Pignatta asino:...
  • Senza riempimento: pentolaccia...
  • Gioco per feste: colpire la...

Ultimo aggiornamento il 2022-09-27 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.

6. Staffetta con Palloncini

Il palloncino assomiglia proprio ad un uovo di Pasqua! Perchè allora non includerlo nei nostri giochi di pasqua da fare all’aperto? I bambini, a turno, dovranno stringere il palloncino fra le gambe e, saltellando, lo dovranno portare fino ad un punto di arrivo posizionato a 10 metri di distanza. Se l’idea vi piace, potete utilizzare della carta crespa per incartare i palloncini proprio come delle uova di Pasqua. Divertimento assicurato!

staffetta con palloncini tra le gambe - gioco da fare a pasqua con i bambini all'aperto

7. Tiro al Barattolo Pasquale

I tiro al barattolo è un vero e proprio “must” dei giochi da fare all’aria aperta. Per crearne uno a tema Pasqua non dovrete fare altro che realizzare della simpatiche etichette con i simboli della Pasqua (coniglio, uovo, gallina, pecorella, colomba, ecc.) ed attaccarli su 6 barattoli in latta. Anche in questo caso, se non volete perdere tempo con troppo fai da te, potete optare per un kit già pronto con la pallina morbida all’interno. In basso ve ne mostro uno con un coniglietto ed altri animaletti del bosco.

In Offerta!
Janod - Tiro Al Barattolo Della Foresta, per...
  • UN GIOCO EDUCATIVO ED...
  • ANIMAZIONE DIVERTENTE: Un...
  • ANIMALI DELLA FORESTA: Questo...

Ultimo aggiornamento il 2022-09-27 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.

Chiudete ora le uova con carta e colla vinilica: con un piccolo strato di carta crespa, insomma. Fuori da ciascun uovo segnate con un pennello il colore contenuto all’interno, in modo tale che i bambini potranno scegliere le tinte che preferiscono.

A questo punto posizionate una tela in giardino sopra un telo di plastica. I bambini, a turno e a ritmo di musica, dovranno lanciare le uova sulla tela e creare le loro opere d’arte pasquali.

Se il vostro smartphone lo consente, vi consiglio di riprendere la scena con la modalità “Slow-motion“! In questo modo avrete immortalato un momento di divertimento e pura magia.

>>> Ti Potrebbe Interessare: Lista di 110 Giochi da Fare con i Bambini

8. Tiro a Segno Pasquale

Nei giorni precedenti alla Pasqua, realizzate con i vostri bambini un disegno su un cartellone 50 x 70, raffigurante 3 coniglietti con la bocca aperta. Colorate il disegno e poi eseguite un foro in corrispondenza della bocca dei conigli. Appendete poi il pannello ad un supporto in alto e procuratevi una pallina morbida in spugna. I bambini, in fila e a turno, dovranno tirare la palline e cercare di fare centro nella bocca del coniglio. Un “ever-green” dei giochi da fare all’aperto.

fagioli pasquali gioco di lancio di Pasqua,...
  • gioco di lancio di pasqua Può...
  • gioco di sacchi di fagioli di...
  • giocattolo di lancio di pasqua...

Ultimo aggiornamento il 2022-09-27 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.

9. Uova Rotolanti

Vi abbiamo proposto questo gioco anche nella sezione precedente dedicata ai giochi in casa! Ma se questo gioco viene svolto all’aperto, non c’è dubbio che il divertimento raddoppia. Immaginate infatti 5, 6 o 10 bambini che nel vostro giardino spingono un uovo con il naso, combattendo contro l’attrito esercitato dall’erba. Un gioco davvero esilarante che merita di essere immortalato ed inserito nell’album di famiglia.

10. Gioco del Telo Paracadute…con l’uovo!

Il telo paracadute è uno dei giochi più divertenti da fare all’aria aperta e permette ai bambini di sfogare le loro infinite energie. I giocatori, agitando il telo, dovranno cercare di far saltellare un ovetto di cioccolata per almeno 10 volte senza che finisca per terra. Ogni volta che questo accade, dovranno ricominciare nuovamente il conteggio dei saltelli. I bambini dai 9-10 anni in poi possono utilizzare un uovo crudo e dovranno cercare di farlo saltellare senza romperlo! Una vera sfida! Se vi può interessare, guardate la lista dei materiali per l’animazione dei bambini che io utilizzavo o come diventare animatore per bambini.

Paracadute Ludico Arcobaleno da gioco Diametro Set...
  • Dimensioni del telo a forma di...
  • Stimola il gioco cooperativo...
  • Il centro rafforzato in mesh...

Ultimo aggiornamento il 2022-09-27 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.

11. Tiro alla Fune

Si tratta di un gioco classico e che tutti conoscono, ma in questo capitolo voglio condividere con voi alcuni segreti del mestiere per renderlo sicuro e ancora più divertente.

Prendete una fune di iuta da 15-20 Metri e stendetela a terra nel vostro giardino. La prima cosa che dovrete evitare è che i bambini inizino a tirare la fune prima che sia iniziato il gioco.

Per far questo, subito dopo aver disposto le due squadre sui due lati della fune, chiedete ai bambini di alzare e scuotere una mano in aria finché non sia iniziato il gioco.

Ricordatevi di disporre i bambini più piccolini davanti e quelli più alti dietro, per fare in modo che, in caso di cadute, il più piccolo atterri sempre sul più grande e non viceversa!

Prima di iniziare, posizionate un uovo (o un altro simbolo della Pasqua) in mezzo alle due squadre, oggetto che segnerà la linea di confine che non dovrà essere superata da ciascun gruppo di gioco.

A questo punto fate uso del vostro fischietto per dare il via alla gara. Considerate che tirare una fune richiede uno sforzo enorme sia per bambini che per adulti, dunque ogni “round” durerà massimo 1 minuto e mezzo. 

L’ultimo round è quello più speciale e divertente poiché sarà una sfida fra genitori e bambini.

>>> Scopri molti altri Giochi di Gruppo da Fare in Giardino


In Inglese

1. Memory in Inglese (40 Tessere)

Non c’è gioco migliore per imparare l’inglese di un memory! In basso potete trovare una versione pasquale le cui coppie sono composte da una tessera che mostra un’immagine della Pasqua e da un’altra con il relativo nome in inglese. I bambini si troveranno dunque a capovolgere l’immagine di un coniglietto e cercare la tessera con la scritta Bunny! Divertente ed istruttivo!

memory in inglese - gioco da fare a Pasqua con i bambini da stampare gratis

>>> Ti Potrebbe Interessare: 20 Fantastici Libri per Bambini in Inglese

2. Word Wall Pasquale

Il Word Wall, letteralmente “muro di parole” è quel gioco in cui bisogna individuare delle parole all’interno di un quadro contenente tante lettere mischiate tra loro. Sarà un’ottima occasione per imparare nuove parole in inglese e migliorare le proprie capacità di concentrazione! All’interno del file troverete anche le soluzioni.

word wall - gioco da fare a pasqua con le parole in inglese - da stampare gratis

3. Bunny Says

Il gioco è molto semplice, ma davvero istruttivo ed entusiasmante. L’organizzatore del gioco (o un animatore) si posiziona davanti al gruppo di bambini ed inizia a dare dei comandi in inglese.

Se il comando è preceduto da “Bunny Says” (Coniglietto dice…) i bambini dovranno eseguire l’ordine, se invece l’organizzatore non pronuncia la frase magica i bambini dovranno restare fermi.

Se l’animatore ad esempio dice “Bunny says hands on your cheeks” i bambini dovranno subito mettere le mani sulle loro guance.

4. Easter Egg List

Questo gioco prende ogni volta un nome diverso e può essere tematizzato per ogni occasione.

Il primo giocatore dice “I opened a Easter egg and I found…. ” e poi finisce la frase dicendo un oggetto con la lettera A. Il secondo giocatore ripete esattamente la stessa frase aggiungendo un oggetto con la lettera B. il gioco continua fino alla lettera Z e perde chi non ricorda uno degli oggetti della lista.

Vi faccio un esempio per rendere tutto più chiaro:

  • Marco: “I opened a Easter egg and I found…. an Airplane
  • Martina: “I opened a Easter egg and I found…. an Airplane and a Ball
  • Chiara: I opened a Easter egg and I found…. an Airplane, a Ball and a Car

Un gioco davvero divertente che può esser fatto in due o più persone.

>>> Guarda altri Giochi per Insegnare l’Inglese ai Bambini

Per Concludere…

Spero che i giochi proposti in questa pagina vi garantiranno tante ore di divertimento nel giorno di Pasqua. Per ulteriori informazioni o eventuali problemi con il download mi potete inviare un messaggio per mezzo della pagina contatti! Alla prossima!


Ti Potrebbe Interessare: Pasqua, Giochi da Fare, Animazione

conigli di pasqua da colorare copertina

Conigli di Pasqua da Colorare | 40 Disegni in PDF da Stampare

Tanti conigli da colorare per bambini, con uovo di Pasqua, carota, sagoma, faccia, zampe, orecchie, maschera, mandala, che salta e altri! Entra Subito!

memory pasqua da stampare copertina

Memory di Pasqua da Stampare | PDF a Colori e da Colorare

Ecco a voi un Memory della Pasqua in formato PDF, a colori e da colorare che potrete scaricare e stampare Gratis. Buon Divertimento!

spiegare la pasqua ai bambini copertina

Spiegare Pasqua ai Bambini | 10 Consigli per Infanzia e Primaria

Ecco qui 10 consigli per spiegare la Pasqua ai bambini dell’infanzia, della primaria e del catechismo, con parole chiare ed esempi pratici. Entra subito!

uova di pasqua da colorare copertina

Uova di Pasqua da Colorare | 50 Disegni PDF da Stampare Gratis

Ecco 50 immagini di Uova di Pasqua da colorare, per bambini dell’infanzia e primaria: con fiocco, con pulcino, con spazio vuoto e mandala. Entra Subito!

regali di pasqua per bambini copertina

Regali di Pasqua per Bambini | 40 Idee Davvero Originali 2022

Ecco 40 idee regalo di Pasqua per bambini, suddivise in 3 categorie d’interesse: giochi all’aria aperta, istruttivi, libri e a tema Pasqua. Entra subito!

libri di pasqua per bambini copertina

Libri di Pasqua per Bambini | 10 Bellissimi Titoli da Regalare

Qui troverete 10 libri sulla Pasqua perfetti per spiegare il senso di questa festività ai bambini della scuola d’infanzia e della primaria. Buona lettura!

Ultimi articoli