Festa a Tema Dinosauri | 40 Idee Davvero Originali e Fai da Te


*Questo post contiene link affiliati -  In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.

Festa tema dinosauri fai da te

Se state cercando tante idee originali per organizzare una festa di compleanno a tema dinosauri, siete atterrati senza dubbio sulla pagina giusta!

In questo articolo troverete tante soluzioni geniali e perfette per il fai da te, che vi aiuteranno ad organizzare ogni aspetto della festa: inviti, allestimento, palloncini, tavola, torta, buffet, giochi e chi più ne ha più ne metta!

In più, potrete scaricare gratuitamente alcuni contenuti da stampare, come il logo editabile di Jurassic Park, le sagome dei dinosauri ed il gioco attacca la coda al dinosauro!

Se vi può interessare, vi consiglio di dare un’occhiata anche a queste originalissime idee regalo a tema dinosauri oppure a perché ai bambini piacciono i dinosauri!

Buona Lettura!


Inviti


Quando si organizza una festa a tema, l’invito è un aspetto molto importante perché si comunica ai nostri invitati cosa si dovranno aspettare da questo evento. Per realizzare un bell’invito avete due possibilità che vi elencherò di seguito:

1. Invito a Tema Dinosauri da Stampare (Editabile)

Ho realizzato per voi un biglietto d’invito a tema dinosauri che potrete scaricare gratuitamente. Si tratta di un file PDF editabile in formato A5 all’interno del quale potrete inserire le vostre informazioni (giorno, ora, luogo dell’evento, nome del festeggiato), salvarlo e stamparlo. Vi ricordo che dovete settare le impostazioni di stampa in modo tale da avere due inviti affiancati su ciascun foglio A4. Lo potete fare con il software della stampante di casa, ma se avete difficoltà, vi consiglio di chiedere aiuto presso la vostra copisteria di fiducia. Se riscontrate problemi di qualsiasi genere inviatemi un messaggio, vi risponderò in tempi brevi.

biglietto d'invito a tema dinosauri

2. Acquista degli Inviti

La seconda possibilità è quella di acquistare degli inviti già pronti. In basso potete vedere un pacchetto di 10 inviti a tema dinosauri con dimensioni 14.8 x 10.5 x 0.4 cm e realizzati in cartoncino spesso. In questo caso, dovrete aggiungere le vostre informazioni a penna.

Edition Colibri 10 inviti per Festa di Compleanno;...
  • Ottieni 10 bellissimi...
  • Testo dell'invito in italiano:...
  • Pannello rigido (300 g / m2)...

Ultimo aggiornamento il 2021-11-25 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.


Addobbi e Tavola


1. Tovaglia in Iuta e Sfondo in Bamboo

Una delle soluzioni più utilizzate per gli allestimenti della tavola a tema dinosauri sono le tovaglie in iuta e lo sfondo in bamboo. Questo tipo di decorazioni ricreano in maniera semplice l’effetto “Natura e Giungla“, sono facili da realizzare e molto economiche. Al centro della tavola, potete inserire, come vedete in basso, il dinosauro preferito dal piccolo festeggiato.

addobbi e tavola a tema dinosauri - Tovaglia in iuta e sfondo in bamboo

2. Vasi e Piante

Sulla vostra tavola non può mancare l’elemento naturale, come delle piante, delle foglie e dei vasi. Come vedete nell’immagine in basso, ricordatevi di alternare sempre il verde chiaro al verde scuro per dare profondità alla composizione.

addobbi e tavola a tema dinosauri - Vasi e Piante

In questo allestimento troviamo almeno 3 elementi che ricreano l’atmosfera di un parco abitato dai dinosauri: bidoni, nastri gialli e neri e pallet di legno. Ma l’elemento più interessante è invece il logo di Jurassic Park personalizzato con il nome del festeggiato. Se l’idea vi piace, potete scaricare il logo editabile che ho messo a vostra disposizione nel prossimo capitolo.

addobbi e tavola a tema dinosauri - Logo di Jurassic Park, bidoni, nastri gialli e neri, pallet di legno

Logo Editabile di Jurassic Park (Scarica Gratis)

Qui in basso potete trovare il logo di Jurassic Park ad alta risoluzione ed in formato editabile (300 DPI). Questo vuol dire che potrete aggiungere il nome del festeggiato o qualsiasi altra frase con estrema facilità! Ma attenzione, leggete prima le istruzioni che trovate in basso!

Logo di Jurassic Park da stampare in formato ad alta risoluzione ed editabile per festa a tema dinosauri

ISTRUZIONI: scaricare prima di tutto il carattere tipografico di Jurassic Park da questa pagina. Per istallarlo, vi basterà estrarlo dal file zip, cliccare con il tasto destro e selezionare “Installa come Amministratore“. Se avete problemi di qualsiasi tipo, scrivetemi per mezzo della pagina contatti.

4. Allestimento con Rampicanti di Edera Finti

Anche questo allestimento, nella sua semplicità, ci può suggerire alcuni spunti molto interessanti. I rampicanti finti sono infatti tra gli elementi più utilizzati per abbellire il tavolo del buffet e possono essere abbinati con questa gonna per il tavolo in stile hawaiano che trovate su Amazon, alla quale dovrete però rimuovere i fiori colorati.

5. Allestimento Elegante per Adulti e Bambini

Come vedete nell’immagine in basso, potete combinare insieme degli stili molto diversi tra loro, per un risultato originale ed inaspettato. Per la festa del piccolo John, questa mamma ha scelto di combinare un fondale con rampicanti ad un mobile dalle linee classiche e raffinate. Gli elementi verdi e oro dell’allestimento di palloncini hanno la funzione di raccordo fra i due stili molto diversi. Una scelta per una festa a tema dinosauri in cui sono invitati sia bambini che adulti.

6. Segnali di “Pericolo Dinosauro” e Rete Mimetica

In questo allestimento troviamo almeno altri 2 elementi decorativi molti interessanti. Partiamo dai segnali di pericolo che sono senza dubbio un’idea incredibilmente originale e che può essere riutilizzata in modi diversi. Il secondo elemento interessante è la tovaglia realizzata con una rete mimetica (questa su Amazon è perfetta).

addobbi e tavola a tema dinosauri - con segnali di pericolo e rete mimetica

7. Foglie Pendenti dal Soffitto

Questo allestimento ci offre uno spunto davvero molto carino e cioè quello di attaccare delle foglie al soffitto per donare alla scenografia una maggiore tridimensionalità. Potete realizzare le foglie con della carta o acquistare alcuni modelli finti che si possono trovare su Amazon (come questo), fatti apposta per le decorazioni.

8. Allestimento Dinosauri Shabby Chic

Lo shabby-chic è uno stile che negli ultimi anni ha avuto un grande successo ed è perfetto per gli interni, ma ancora di più se volete organizzare una festa in giardino. Questo stile può essere preso in considerazione per tutte quelle feste il cui tema ruota intorno alla natura o alle tradizioni, come ad esempio una festa a tema dinosauri, una festa a tema giungla, una festa di Natale o una festa a tema Halloween. Per realizzare questo allestimento avrete bisogno di una tovaglia di iuta, le classiche bandierine triangolari, degli elementi in latta (come dei barattolini o delle alzate) e volendo, delle impronte di dinosauro di carta.

addobbi e tavola a tema dinosauri - shabby chic

9. Sagoma Dinosauro con Nome (Scarica Gratis)

In questo capitolo, vi ho proposto l’idea di stampare un logo di Jurassic Park con il nome del festeggiato. Se invece il vostro bimbo è ancora piccolino (età prescolare) e non volete incentrare la festa sul celebre film di Steven Spielberg, potreste scegliere di posizionare sopra il tavolo del buffet la sagoma di un dinosauro. Se l’idea vi piace, ho messo a vostra disposizione la sagoma di un triceratopo da stampare e ritagliare, più l’immagine di un tirannosauro. Si tratta di un file PDF ad alta risoluzione (300 DPI) che potrete stampare con le dimensioni che preferite e fino a 60 cm.

addobbi e tavola a tema dinosauri - sagoma dinosauro con nome

10. Piccole Sagome di Dinosauri su Bastoncini

Se volete rendere il vostro tavolo ancora più divertente, allegro e spiritoso, potete inserire dei bastoncini con delle sagome a colori di diversi tipi di dinosauri.

addobbi e tavola a tema dinosauri - sagome di carta di dinosauro con bastoncino per il buffet

>>> Ti Potrebbe Interessare: I 30 Migliori Libri sui Dinosauri per Bambini


Buffet


11. Biscotti Dinosauri Colorati

In un buffet che si rispetti, non possono mancare tanti biscottini colorati. Qui sotto ne vedete alcuni a forma di brontosauro e di stegosauro, che senza dubbio faranno impazzire i bambini. Se si tratta di una festa di compleanno, vi consiglio di aggiungere un cappellino in testa e dei palloncini colorati.

Biscotti - Idee dolci per il buffet a tema dinosauri

12. Nido con Uova di Pterodattilo

Qui sotto potete vedere un’idea tanto semplice quanto geniale: dei nidi di pterodattilo realizzati con cioccolata e bastoncini di crusca di frumento, come quelli della Kellogg’s. La ricetta è incredibilmente facile e veloce e vi basterà completare il tutto con un simpatico bigliettino con la scritta “uova di Pterodattilo” e un pupazzetto in plastica posizionato sul vassoio. Il gioco è fatto.

Nido con uova di Pterodattilo  - Idee dolci per il buffet a tema dinosauri

13. Cupcakes Stegosauro

La creatività a volte sta proprio nel combinare insieme pochi e semplici elementi in grado di farci viaggiare con l’immaginazione. E questi cupcakes ne sono un perfetto esempio. Vi basterà utilizzare una normale sac a poche per aggiungere delle punte come quelle che vedete nell’immagine, per creare la sagoma di uno stegosauro.

Cupcakes Stegosauro  - Idee dolci per il buffet a tema dinosauri

14. Cake Pops a Forma di Vulcano e Uova

I Cake Pops sono delle palline di torta ricoperte di cioccolato (fondente, bianco o al latte), a volte decorati con pasta di zucchero e sempre infilati su un bastoncino di legno. Sono dei dolcetti molto utilizzati per i buffet delle feste a tema, ed offrono davvero tante opportunità e spunti per spaziare con la fantasia e la creatività. Qui sotto, ad esempio, potete vedere dei divertentissimi cake pops a forma di uova e vulcani! Bella idea!

Cake pop a forma di vulcano e uova  - Idee dolci per il buffet a tema dinosauri

15. Biscotti con Orme di Dinosauro

Scegliete su internet una ricetta per realizzare dei biscotti, o preparate i preferiti del festeggiato. Prima di metterli nel forno, prendete uno dei suo dinosauri e lasciate una bella impronta su ciascun biscottino. Colorate le impronte con del colorante alimentare! Facile, veloce, buono!

Biscotti con orme di dinosauro - Idee dolci per il buffet a tema dinosauri

16. Unghie di Dinosauro

In alcuni casi per realizzare qualcosa di unico e divertente, vi basta solo un po’ di fantasia. Acquistate ad esempio quelle patatine a forma di cono prodotte dalla San Carlo (le Virtual) o della Lay’s (le Bugles). Queste patatine di mais, se le guardate bene, sembrano proprio gli artigli di un Tirannosauro o di un Velociraptor! Dunque versatele in un piatto ed aggiungete un bel bigliettino che ne spieghi il contenuto!

unghie o artigli di Dinosauro - Idee dolci per il buffet a tema dinosauri

17. Vulcani Preistorici con Coni di Gelato

Un altro elemento che davvero non può mancare all’interno della vostra festa a tema dinosauri é il vulcano. Uno dei modi più semplici e veloci per realizzarne uno è utilizzare un cono del gelato ed attaccarlo (con della glassa per incollare) ad un biscotto di forma quadrata (come gli Oro Saiwa). Decorate in fine con una colata di cioccolata rossa (cioccolata bianca con del colorante rosso alimentare).

Vulcani preistorici con coni gelato - Idee dolci per il buffet a tema dinosauri

18. Uova di Dinosauro…Kinder!

Se non avete voglia di complicarvi la vita con soluzioni troppo laboriose, potete utilizzare dei semplicissimi ovetti Kinder per simulare delle uova di dinosauro. Se l’idea vi piace, potete romperne un pezzetto, ed infilare un piccolo dinosauro in plastica, proprio come se l’uovo si stesse schiudendo.

ovetto kinder  - Idee dolci per il buffet a tema dinosauri

19. Cupcakes con Sagome di Dinosauri

Anche in questo caso a regnare è la semplicità, perché per realizzare questi cupcake avrete bisogno soltanto di una sorta di “gonnellina” a forma di erba da attaccare intorno ai pirottini e di alcune sagome di dinosauri.

cupcakes con sagome di dinosauro - Idee dolci per il buffet a tema dinosauri

20. Ossa di Dinosauro al Cioccolato (Fai da Te)

Per realizzare queste ossa di dinosauro non dovrete fare altro che unire due popcorn (per creare gli estremi) con un bastoncino salato per aperitivi, passando sopra una bella colata di cioccolato bianco. Aggiungete anche questa volta un bigliettino per spiegare il contenuto del piatto.

ossa di dinosauro di cioccolato con popcorn e bastoncino salato per aperitivi - Idee dolci per il buffet a tema dinosauri

Palloncini


21. Colonnina o Centrotavola con Numero in Mylar

Per realizzare questa composizione di palloncini a tema dinosauri avrete bisogno di 12 palloncini tondi in lattice da 12 pollici, un palloncino a forma di numero in foil mini-shape ed altri mini-shapes a forma di dinosauri. Potrete gonfiare tutto con una semplice pompetta a mano. Se non volete affidarvi ad un professionista, potete dare un’occhiata a come si realizza una colonnina di palloncini.

colonnina o centrotavola con numero in mylar - allestimento di palloncini a tema dinosauri

22. Bouquet di Palloncini ad Elio con Maxi-Shape

In basso vedete un bellissimo bouquet (o ciuffo) composto da 9-10 palloncini in lattice con finitura perlata, gonfiati ad elio. Ogni ciuffo comprende anche un maxi-shape a forma di dinosauro. Affidandovi ad un professionista, il costo di una composizione di questo tipo si aggira intorno ai 30-35 euro. Circa 70 euro per entrambe le composizioni. In genere, il costo di ciascun palloncino ad elio è di 2 euro e quello di un Maxi-shape è di 10-15 euro. Se volete realizzarne uno in casa, dovrete acquistare una bombola di elio “amatoriale”, spendendo più o meno la stessa cifra.

ciuffi di palloncini ad elio- allestimento di palloncini a tema dinosauri
HeliumStar - Bombola di gas elio per palloncini...
  • Contenuto: 0.420 m³ 420 litri...
  • Pratica valvola per una...
  • Elio per palloncini, un...

Ultimo aggiornamento il 2021-10-31 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.

23. Arco di Palloncini Circolare con Piante

Siamo abituati a vedere davvero tanti archi di palloncini, ma mai di forma circolare. Si tratta di una soluzione estremamente originale e raffinata, in grado di incorniciare con maggiore audacia l’angolo del buffet. Se volete realizzare questo arco in casa, dilettandovi con un po’ di fai da te, avrete bisogno di un fil di ferro per la struttura centrale, circa 150 palloncini sia da 12 pollici, sia da 5 pollici e delle piante finte. A differenza di un arco di palloncini classico, in cui i palloncini vengono attaccati alla struttura centrale per mezzo del beccuccio in lattice, in questo caso dovrete utilizzare dei feltrini adesivi che potete trovare su Amazon.

arco di palloncini circolare con piante- allestimento di palloncini a tema dinosauri

24. Arco di Palloncini Brontosauro

Insieme al tirannosauro, il brontosauro è uno dei dinosauri preferiti dei bambini. Non a caso è la prima specie che appare nel film Jurassic Park di Steven Spielberg (1993). Se dunque volete realizzare una scenografia di palloncini che lascia i bambini a bocca aperta, l’idea che vedete qui in basso vi potrebbe davvero essere d’aiuto. Questa composizione è abbastanza complessa e, se non avete esperienza, potreste incontrare diverse difficoltà, come ad esempio per la realizzazione della coda, che richiede l’utilizzo sapiente di diversi tipi di misuratori per palloncini. Il costo di un arco di questo genere, realizzato da un professionista, si aggira intorno ai 200 euro, se non di più.

arco di palloncini a forma di brontosauro- allestimento di palloncini a tema dinosauri

25. Arco Angolare

Se vi piace l’idea di un arco di palloncini, potreste optare anche per uno angolare. Quello che vedete nell’immagine, nonostante la complessità, è molto più semplice di quelli classici. Gonfiate ogni palloncino della dimensione che ritenete più opportuna ed attaccateli insieme per mezzo di feltrini circolari adesivi. Da notare come in questo caso, il colore oro (colore elegante) s’intoni bene con la fantasia multicolore.

arco angolare di palloncini- allestimento di palloncini a tema dinosauri

Giochi ed Attività


Qui in basso troverete una lista dei 5 giochi a tema dinosauri che ero solito proporre durante le feste che organizzavo in veste di animatore per bambini e organizzatore di eventi. Con questi giochi sarete in grado di intrattenere i bambini per più di 2 ore di evento, ma se siete alla ricerca di altre fonti d’ispirazione, vi consiglio di dare una letta anche a questi articoli: giochi di gruppogiochi da fare in casagiochi da fare al chiusogiochi da fare in due.

26. Attacca la coda al Tirannosauro (Scarica Gratis)

Questo è uno dei giochi di gruppo più classici che si possano fare durante una festa a tema. Non dovrete fare altro che realizzare un cartellone che raffiguri un tirannosauro senza coda e ritagliare poi una coda di cartoncino a parte. I bambini, a turno e con gli occhi bendati, seguendo le indicazioni dei loro compagni di squadra, dovranno cercare di attaccare la coda del tirannosauro sul punto giusto. Un gioco davvero divertente, in grado di accendere lo spirito di squadra. Se non vi va di realizzare un cartellone, potete scaricare e stampare quello che ho realizzato per voi. Si tratta di un file PDF ad alta risoluzione (300 DPI), che potrete stampare fino ad una larghezza di 60 cm.

gioco a tema dinosauri - attacca la coda al dinosauro

27. Caccia alle uova del dinosauro

Forse avrete sentito parlare della celebre Caccia alle uova pasquale, una caccia al tesoro che per tradizione viene svolta il giorno di Pasqua, durante la quale i bambini, per mezzo di indizi e prove da superare, devono trovare delle uova nascoste sul campo di gioco. Durante la vostra festa, potete organizzare esattamente lo stesso gioco, ma invece di cercare uova pasquali, cercherete uova di dinosauro e altri giochini vari.

28. Memory dei dinosauri

Il memory è uno dei migliori giochi da fare seduti durante le feste di compleanno e specialmente al momento dell’accoglienza. Disponete le tessere per terra e fate in modo che alcune siano già girate; questo vi aiuterà ad attirare l’attenzione dei bambini. Ciascun bambino, a turno, dovrà capovolgere due tessere, nel tentativo di trovare la coppia uguale. Se riuscirà nell’impresa, potrà accaparrarsi le tessere e procedere con un nuovo turno. In caso contrario, dovrà rigirarle. Se l’idea vi piace, potete scaricare, stampare e ritagliare il memory dei dinosauri che io utilizzavo per i miei eventi. Date un’occhiata anche a molti altri memory da stampare gratis.

memory dei dinosauri da stampare e ritagliare - giochi a tema dinosauri per festa

29. L’uovo del Dinosauro…Bollente!

In questo caso l’uovo del dinosauro non è nient’altro che una patata bollente a tema. Per creare questo gioco, non dovrete fare altro che avvolgere un piccolo regalino a tema dinosauri dentro più strati di carta. Tra uno strato e l’altro inserite poi delle piccole sorprese come una caramellina, un bigliettino con un indovinello o una prova da superare. Al partire della musica i bambini si dovranno passare l’uovo del dinosauro in maniera veloce, proprio come se fosse bollente. Non appena la musica si fermerà, il bambino che si ritrova in mano la patata bollente dovrà scartare uno degli strati. Il gioco si ripete finché non si arriva allo strato finale che “magicamente” capiterà proprio al festeggiato.

30. Pignatta dei Dinosauri

La pignatta è un gioco al quale non si può davvero rinunciare durante una festa di compleanno. Per chi non lo sapesse, si tratta di un contenitore di carta pesta di varie forme e colori, contenente tanti regalini e dolciumi all’interno. I bambini, a turno e generalmente bendati, dovranno colpire la pignatta con un bastone di legno per far uscire il prezioso contenuto. Per proporre questo gioco avete due possibilità:

La prima è quella di acquistare una pignatta a forma di dinosauro già pronta; vi mostro uno dei modelli più belli in vendita su Amazon.

Relaxdays Pignatta a Forma di Dinosauro, da...
  • Pignatta-dinosauro:...
  • Da riempire: pentolaccia...
  • Gioco per feste: colpire la...

Ultimo aggiornamento il 2021-11-25 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.

La seconda possibilità è di costruirne una in casa, utilizzando fogli di giornaleacquacolla ed un palloncino. Se non sapete come si fa, vi consiglio di leggere l’articolo in cui spiego come si realizza una pignatta fai da te in 4 modi diversi: con un palloncino, con una scatola di cartone, con un sacchetto di carta e con i fili.

31. La Coda del Dinosauro

Dividete i bambini in due squadre di colore diverso, ad esempio i verdi e i gialli. Attaccate al capitano di ciascuna squadra una coda di palloncini, che potrete realizzare con uno spago, oppure utilizzando dei “link-o-loon“, dei palloncini dotati di una codina in lattice grazie alla quale è possibile collegarli l’uno all’altro. Al partire della musica, ciascuna squadra dovrà inseguire il capitano di quella avversaria, cercando di scoppiare i palloncini della sua coda. Vince la squadra che scoppia per prima l’intera coda.


Torta


32. Torta Dinosauri – 1 oppure 2 anni

Se vi piace l’idea di realizzare una torta a tema dinosauri per il primo compleanno del vostro bambino, di certo dovrete optare per un tipo di dinosauro dal look molto tenero e dolce, proprio come quello che vedete qui in basso. Per le torte di questo tipo, vi consiglio di scegliere colori come il verde (il dinosauro) il blu (il colore dei lattanti e dei bambini piccoli), l’arancione (colore complementare del celeste) e delle fantasie multicolore. Se vi può interessare, date un’occhiata a queste originali idee regalo per bambini di 1 anno, oppure 2 anni.

torta a tema dinosauri in pasta di zucchero per bambino di 1 anno

33. Torta in Pasta di Zucchero stile Cartoon

Questo tipo di torta è perfetta per le feste di compleanno di bambini in età prescolare, poiché raffigura un tipo di dinosauro dal look familiare e giocoso. I colori scelti per questo tipo di torta sono il verde (dinosauri e natura), il marrone (la terra e gli alberi) e il celeste (il cielo). Potete aggiungere ulteriori elementi gialli e rossi.

torta a tema dinosauri in pasta di zucchero in stile cartoon

34. Torta con Vulcano in Pasta di Zucchero

Una delle torte a tema dinosauri più gettonate è quella con il vulcano. Qui sotto ve ne mostro una dalle forme davvero stilizzate, con tanto di colate di lava. Io consiglieri questo stile per bambini non oltre i 6-7 anni, ma è una questione di gusti. Potete aggiungere delle sagome di Pterodattilo “volanti”, attaccate con un bastoncino di legno.

torta a tema dinosauri con vulcano

35. Torta con Dinosauro Cartoon 3D – Per Bambini di 4-5 anni

Anche questa torta in pasta di zucchero è particolarmente consigliata per bambini fino ai 5 anni e rappresenta un cucciolo di brontosauro. Consiglio di aggiungere sul lato un altro elemento scenografico commestibile (come ad esempio un sasso) per inserire le candeline, che sarebbe davvero un peccato posizionare sul dinosauro stesso. Se ti può interessare, guardate questi regali per bambini di 4 anni, oppure 5 anni.

torta a tema dinosauri per bambino di 4-5 anni

36. Torta Preistoria e Tirannosauro – Dai 6 Anni in poi

Questa torta in pasta di zucchero a due piani rappresenta un’ambientazione preistorica con tanto di caverne, vulcani e vegetazione. Sulla cima troviamo invece un tirannosauro che, a differenza di quelli visti finora, è più fedele alla versione proposta in Jurassic Park. Se vi può interessare, date un’occhiata a queste fantastiche idee regalo per bambini di 6 anni.

torta a tema dinosauri ed ambientazione preistorica con vulcano e vegetazione e tirannosauro

37. Torta a tema Jurassic Park – Dai 7-8 Anni

Questa torta a più piani contiene tutti gli elementi più simbolici del film di Spielberg del 1993, inclusa la celebre porta, il tirannosauro e la cassa con la scritta fragile. In questa versione non sono presenti elementi fiabeschi o edulcorati dunque è consigliata per feste di compleanno di bambini di 7-8 anni. Se vi può interessare, guardate queste originalissime idee regalo per bambini di 7 anni, oppure 8 anni.

torta a tema dinosauri di Jurassic Park in pasta di zuccheri a più piani

38. Torta con Velociraptor Blue in Versione Baby

Per chi non lo sapesse, Blue è un Velociraptor femmina che appare in Jurassic World (2015) e in Jurassic World – Il Regno Distrutto (2018) e del quale i bambini si sono particolarmente innamorati. Nel film appare sempre e solo in età adulta, ma la vasta linea di merchandising include anche una versione baby che ha avuto un enorme successo. Se anche il vostro bambino ha perso la testa per Blue, potrebbe essere una buona idea renderlo il protagonista della torta di compleanno. Un’idea originale e bella da vedere anche per chi non è una grande fan della saga.

torta a tema dinosauri con Velociraptor Blue  Baby che esce dall'uovo

39. Torta in Pasta di Zucchero con Testa T-Rex

Se siete dei grandi cake designer o se ne conoscete uno davvero bravo, questa potrebbe essere davvero la soluzione migliore. Potete realizzare una testa di un tirannosauro, senza aggiungere nessun altro elemento. La sorpresa è assicurata.

torta a tema dinosauri con tirannosauro di Jurassic Park

40. Torta Semplice con Panna

Se volete andare contro corrente potreste mettere da parte l’idea della pasta di zucchero e optare per la più classica torta rettangolare con la panna. Potete decorarla con dei coloranti alimentari oppure con un’ostia stampata. Bella e molto più veloce da realizzare e da…mangiare!

torta  semplice a tema dinosauri con panna, senza pasta di zucchero

41. Torta a Due Piani con Dinosauri, Tronco e Vegetazione

torta a tema dinosauri a due piani con tronco e vegetazione

Regalini Fine Festa


È ormai usanza diffusa ringraziare i propri invitati con dei piccoli regalini distribuiti a fine evento all’interno di un sacchetto di carta, cartone, plastica o stoffa. Si tratta perlopiù di piccoli gadget come portachiavi, penne, matite insieme a caramelle ed altri dolciumi. Qui in basso vi mostro alcune idee di regalini a tema Dinosauri.

1. Mix di Regalini a Tema Dinosauri – 64 Pezzi

In questo kit che vedete in basso sono inclusi 64 giochini e gadget a tema dinosauri, tra cui: 16 portachiavi, 12 braccialetti “Slap”, 12 maschere da dinosauro, 12 anelli con sagoma di dinosauro e 12 fogli di tatuaggi dei dinosauri. La qualità è sorprendentemente medio alta e potrete far felici un gruppo di 15-20 bambini.

vamei Dinosauro Gadget Compleanno Bambini 64pezzi...
  • Set festa di compleanno di...
  • Materiale di alta qualità:...
  • Sacchetti regalo per dinosauri...

Ultimo aggiornamento il 2021-11-25 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.

2. Penne Magiche con Inchiostro Invisibile e Luce UV+ Taccuino

Si tratta di un kit contenente 32 penne dotate di un inchiostro invisibile che può essere letto solo per mezzo di una luce led posizionata sul retro della penna stessa. Il kit contiene altrettanti taccuini con delle simpatiche grafiche a tema dinosauri sui quali i bambini potranno scrivere i loro segreti. Un regalino di fine festa davvero originale e divertente.

BONNYCO Penna Invisibile e Taccuino, 32 Pezzi...
  • 🦖 PACK 32 DINOSAURI 🦖...
  • 🦖 SUPER DIVERTENTE 🦖...
  • 🦖 GIOCO SICURO CERTIFICATO...

Ultimo aggiornamento il 2021-11-25 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.

3. Timbri con Dinosauri – 10 Pezzi

In questo kit sono inclusi 10 timbri di diverso colore (rosso, arancione, viola, azzurro, verde) con l’immagine di 4 specie diverse di dinosauri: tirannosauro, triceratopo, stegosauro, brontosauro.

Baker Ross AV293 Timbrini con Dinosauri con...
  • Timbrini dinosauri: questi...
  • Scegli la tua specie di...
  • Dimensione perfetta: ottimo...

Ultimo aggiornamento il 2021-11-25 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.

>>> Guarda altri Regalini Fine Festa

Conclusioni

Spero di avervi aiutato a trovare tante idee originali per la vostra festa a tema dinosauri fai da te. Per ulteriori informazioni, mi potete inviare un messaggio per mezzo della pagina contatti! Alla prossima!


Ti Potrebbe Interessare…

festa a tema Spider-Man fai da te copertina

Festa a Tema SpiderMan | 40 Idee Davvero Originali e Fai da Te

Ecco 40 idee per una festa di compleanno a tema Spiderman: inviti, decorazioni, tavola, buffet, torta, giochi e gadget. Scarica i contenuti da stampare!

festa a tema unicorno fai da te

Festa a Tema Unicorno | 50 Idee Fai da Te Davvero Originali

Ecco 50 idee per organizzare un compleanno a tema unicorno: gli inviti, gli addobbi, il buffet, la torta, i giochi e tanti contenuti da scaricare.

Festa a tema Harry Potter fai da te

Festa a Tema Harry Potter | 30 Idee Geniali Fai da Te

Volete organizzare una festa a tema Harry Potter? Ecco tante idee fai da te per gli inviti, gli addobbi, la tavola ed i giochi. Che la magia abbia inizio.

Paolo Mazzilli

Ciao sono Paolo, Blogger ed esperto SEO, con grande esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi per bambini. Da alcuni anni mi sono appassionato in giochi per bambini di ogni tipo, ma con una maggiore attenzione per quelli "out-door". La mia missione è aiutare mamme e papà a trovare giochi ed attività divertenti e sicure per i loro bimbi!

Articoli recenti