Festa a Tema Dinosauri | 40 Idee Davvero Originali e Fai da Te

Se state cercando tante idee originali per organizzare una festa di compleanno a tema dinosauri, siete atterrati senza dubbio sulla pagina giusta!
In questo articolo troverete tante soluzioni geniali e perfette per il fai da te, che vi aiuteranno a organizzare ogni aspetto della festa: inviti, allestimento, palloncini, tavola, torta, buffet, giochi e chi più ne ha più ne metta!
In più, potrete scaricare gratuitamente alcuni contenuti da stampare, come il logo editabile di Jurassic Park, le sagome dei dinosauri e il gioco attacca la coda al dinosauro! Buona Lettura!
Inviti
Quando si organizza una festa a tema, l’invito è un aspetto molto importante perché si comunica ai nostri invitati cosa si dovranno aspettare da questo evento. Per realizzare un bell’invito avete due possibilità che vi elencherò di seguito:
1. Invito a Tema Dinosauri da Stampare (Editabile)
Ho realizzato per voi un biglietto d’invito a tema dinosauri che potrete scaricare gratuitamente. Si tratta di un file PDF editabile in formato A5 all’interno del quale potrete inserire le vostre informazioni (giorno, ora, luogo dell’evento, nome del festeggiato), salvarlo e stamparlo. Vi ricordo che dovete settare le impostazioni di stampa in modo tale da avere due inviti affiancati su ciascun foglio A4. Lo potete fare con il software della stampante di casa, ma se avete difficoltà, vi consiglio di chiedere aiuto presso la vostra copisteria di fiducia. Se riscontrate problemi di qualsiasi genere inviatemi un messaggio, vi risponderò in tempi brevi. Se volete, guardate altri inviti a tema dinosauri da stampare!

2. Acquista degli Inviti
La seconda possibilità è quella di acquistare degli inviti già pronti. In basso potete vedere un pacchetto di 10 inviti a tema dinosauri con dimensioni 14.8 x 10.5 x 0.4 cm e realizzati in cartoncino spesso. In questo caso, dovrete aggiungere le vostre informazioni a penna.
- Ottieni 10 bellissimi...
- Testo dell'invito in italiano:...
- Pannello rigido (300 g / m2)...
Ultimo aggiornamento il 2025-04-14 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.
>>> Ti Potrebbe Interessare: Carta da Regalo dei Dinosauri da Stampare Gratis
Addobbi e Tavola
1. Tovaglia in Iuta e Sfondo in Bamboo
Una delle soluzioni più utilizzate per gli allestimenti della tavola a tema dinosauri sono le tovaglie in iuta e lo sfondo in bamboo. Questo tipo di decorazioni ricreano in maniera semplice l’effetto “Natura e Giungla“, sono facili da realizzare e molto economiche. Al centro della tavola, potete inserire, come vedete in basso, il dinosauro preferito dal piccolo festeggiato.

2. Vasi e Piante
Sulla vostra tavola non può mancare l’elemento naturale, come delle piante, delle foglie e dei vasi. Come vedete nell’immagine in basso, ricordatevi di alternare sempre il verde chiaro al verde scuro per dare profondità alla composizione.

3. Logo di Jurassic Park Personalizzato (Scarica Gratis)
In questo allestimento troviamo almeno 3 elementi che ricreano l’atmosfera di un parco abitato dai dinosauri: bidoni, nastri gialli e neri e pallet di legno. Ma l’elemento più interessante è invece il logo di Jurassic Park personalizzato con il nome del festeggiato. Se l’idea vi piace, potete scaricare il logo editabile che ho messo a vostra disposizione nel prossimo capitolo.

Logo Editabile di Jurassic Park (Scarica Gratis)
Qui in basso potete trovare il logo di Jurassic Park ad alta risoluzione e in formato editabile (300 DPI). Questo vuol dire che potrete aggiungere il nome del festeggiato o qualsiasi altra frase con estrema facilità! Ma attenzione, leggete prima le istruzioni che trovate in basso!

ISTRUZIONI: scaricare prima di tutto il carattere tipografico di Jurassic Park da questa pagina. Per istallarlo, vi basterà estrarlo dal file zip, cliccare con il tasto destro e selezionare “Installa come Amministratore“. Se avete problemi di qualsiasi tipo, scrivetemi per mezzo della pagina contatti.
4. Allestimento con Rampicanti di Edera Finti
Anche questo allestimento, nella sua semplicità, ci può suggerire alcuni spunti molto interessanti. I rampicanti finti sono infatti tra gli elementi più utilizzati per abbellire il tavolo del buffet e possono essere abbinati con questa gonna per il tavolo in stile hawaiano che trovate su Amazon, alla quale dovrete però rimuovere i fiori colorati.
5. Allestimento Elegante per Adulti e Bambini
Come vedete nell’immagine in basso, potete combinare insieme degli stili molto diversi tra loro, per un risultato originale e inaspettato. Per la festa del piccolo John, questa mamma ha scelto di combinare un fondale con rampicanti a un mobile dalle linee classiche e raffinate. Gli elementi verdi e oro dell’allestimento di palloncini hanno la funzione di raccordo fra i due stili molto diversi. Una scelta per una festa a tema dinosauri in cui sono invitati sia bambini che adulti.

6. Segnali di “Pericolo Dinosauro” e Rete Mimetica
In questo allestimento troviamo almeno altri 2 elementi decorativi molti interessanti. Partiamo dai segnali di pericolo che sono senza dubbio un’idea incredibilmente originale e che può essere riutilizzata in modi diversi. Il secondo elemento interessante è la tovaglia realizzata con una rete mimetica (questa su Amazon è perfetta).

7. Foglie Pendenti dal Soffitto
Questo allestimento ci offre uno spunto davvero molto carino e cioè quello di attaccare delle foglie al soffitto per donare alla scenografia una maggiore tridimensionalità. Potete realizzare le foglie con della carta o acquistare alcuni modelli finti che si possono trovare su Amazon (come questo), fatti apposta per le decorazioni.

8. Allestimento Dinosauri Shabby Chic
Lo shabby-chic è uno stile che negli ultimi anni ha avuto un grande successo ed è perfetto per gli interni, ma ancora di più se volete organizzare una festa in giardino. Questo stile può essere preso in considerazione per tutte quelle feste il cui tema ruota intorno alla natura o alle tradizioni, come ad esempio una festa a tema dinosauri, una festa a tema giungla, una festa di Natale o una festa a tema Halloween. Per realizzare questo allestimento avrete bisogno di una tovaglia di iuta, le classiche bandierine triangolari, degli elementi in latta (come dei barattolini o delle alzate) e volendo, delle impronte di dinosauro di carta.

9. Sagoma Dinosauro con Nome (Scarica Gratis)
In questo capitolo, vi ho proposto l’idea di stampare un logo di Jurassic Park con il nome del festeggiato. Se invece il vostro bimbo è ancora piccolino (età prescolare) e non volete incentrare la festa sul celebre film di Steven Spielberg, potreste scegliere di posizionare sopra il tavolo del buffet la sagoma di un dinosauro. Se l’idea vi piace, ho messo a vostra disposizione la sagoma di un triceratopo da stampare e ritagliare, più l’immagine di un tirannosauro. Si tratta di un file PDF ad alta risoluzione (300 DPI) che potrete stampare con le dimensioni che preferite e fino a 60 cm.

10. Piccole Sagome di Dinosauri su Bastoncini
Se volete rendere il vostro tavolo ancora più divertente, allegro e spiritoso, potete inserire dei bastoncini con delle sagome a colori di diversi tipi di dinosauri.

>>> Ti Potrebbe Interessare: I 30 Migliori Libri sui Dinosauri per Bambini
Buffet
11. Biscotti Dinosauri Colorati
In un buffet che si rispetti, non possono mancare tanti biscottini colorati. Qui sotto ne vedete alcuni a forma di brontosauro e di stegosauro, che senza dubbio faranno impazzire i bambini. Se si tratta di una festa di compleanno, vi consiglio di aggiungere un cappellino in testa e dei palloncini colorati.

12. Nido con Uova di Pterodattilo
Qui sotto potete vedere un’idea tanto semplice quanto geniale: dei nidi di pterodattilo realizzati con cioccolata e bastoncini di crusca di frumento, come quelli della Kellogg’s. La ricetta è incredibilmente facile e veloce e vi basterà completare il tutto con un simpatico bigliettino con la scritta “uova di Pterodattilo” e un pupazzetto in plastica posizionato sul vassoio. Il gioco è fatto.

13. Cupcakes Stegosauro
La creatività a volte sta proprio nel combinare insieme pochi e semplici elementi in grado di farci viaggiare con l’immaginazione. E questi cupcakes ne sono un perfetto esempio. Vi basterà utilizzare una normale sac a poche per aggiungere delle punte come quelle che vedete nell’immagine, per creare la sagoma di uno stegosauro.

14. Cake Pops a Forma di Vulcano e Uova
I Cake Pops sono delle palline di torta ricoperte di cioccolato (fondente, bianco o al latte), a volte decorati con pasta di zucchero e sempre infilati su un bastoncino di legno. Sono dei dolcetti molto utilizzati per i buffet delle feste a tema, e offrono davvero tante opportunità e spunti per spaziare con la fantasia e la creatività. Qui sotto, ad esempio, potete vedere dei divertentissimi cake pops a forma di uova e vulcani! Bella idea!

15. Biscotti con Orme di Dinosauro
Scegliete su internet una ricetta per realizzare dei biscotti, o preparate i preferiti del festeggiato. Prima di metterli nel forno, prendete uno dei suo dinosauri e lasciate una bella impronta su ciascun biscottino. Colorate le impronte con del colorante alimentare! Facile, veloce, buono!

16. Unghie di Dinosauro
In alcuni casi per realizzare qualcosa di unico e divertente, vi basta solo un po’ di fantasia. Acquistate ad esempio quelle patatine a forma di cono prodotte dalla San Carlo (le Virtual) o della Lay’s (le Bugles). Queste patatine di mais, se le guardate bene, sembrano proprio gli artigli di un Tirannosauro o di un Velociraptor! Dunque versatele in un piatto e aggiungete un bel bigliettino che ne spieghi il contenuto!

17. Vulcani Preistorici con Coni di Gelato
Un altro elemento che davvero non può mancare all’interno della vostra festa a tema dinosauri é il vulcano. Uno dei modi più semplici e veloci per realizzarne uno è utilizzare un cono del gelato e attaccarlo (con della glassa per incollare) a un biscotto di forma quadrata (come gli Oro Saiwa). Decorate in fine con una colata di cioccolata rossa (cioccolata bianca con del colorante rosso alimentare).

18. Uova di Dinosauro…Kinder!
Se non avete voglia di complicarvi la vita con soluzioni troppo laboriose, potete utilizzare dei semplicissimi ovetti Kinder per simulare delle uova di dinosauro. Se l’idea vi piace, potete romperne un pezzetto, e infilare un piccolo dinosauro in plastica, proprio come se l’uovo si stesse schiudendo.

19. Cupcakes con Sagome di Dinosauri
Anche in questo caso a regnare è la semplicità, perché per realizzare questi cupcake avrete bisogno soltanto di una sorta di “gonnellina” a forma di erba da attaccare intorno ai pirottini e di alcune sagome di dinosauri.

20. Ossa di Dinosauro al Cioccolato (Fai da Te)
Per realizzare queste ossa di dinosauro non dovrete fare altro che unire due popcorn (per creare gli estremi) con un bastoncino salato per aperitivi, passando sopra una bella colata di cioccolato bianco. Aggiungete anche questa volta un bigliettino per spiegare il contenuto del piatto.

Palloncini
21. Colonnina o Centrotavola con Numero in Mylar
Per realizzare questa composizione di palloncini a tema dinosauri avrete bisogno di 12 palloncini tondi in lattice da 12 pollici, un palloncino a forma di numero in foil mini-shape e altri mini-shapes a forma di dinosauri. Potrete gonfiare tutto con una semplice pompetta a mano. Se non volete affidarvi a un professionista, potete dare un’occhiata a come si realizza una colonnina di palloncini.

22. Bouquet di Palloncini ad Elio con Maxi-Shape
In basso vedete un bellissimo bouquet (o ciuffo) composto da 9-10 palloncini in lattice con finitura perlata, gonfiati a elio. Ogni ciuffo comprende anche un maxi-shape a forma di dinosauro. Affidandovi a un professionista, il costo di una composizione di questo tipo si aggira intorno ai 30-35 euro. Circa 70 euro per entrambe le composizioni. In genere, il costo di ciascun palloncino a elio è di 2 euro e quello di un Maxi-shape è di 10-15 euro. Se volete realizzarne uno in casa, dovrete acquistare una bombola di elio “amatoriale”, spendendo più o meno la stessa cifra.

- Contenuto: 0.420 m³ 420 litri...
- Pratica valvola per una...
- Elio per palloncini, un...
Ultimo aggiornamento il 2025-04-14 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.
23. Arco di Palloncini Circolare con Piante
Siamo abituati a vedere davvero tanti archi di palloncini, ma mai di forma circolare. Si tratta di una soluzione estremamente originale e raffinata, in grado d’incorniciare con maggiore audacia l’angolo del buffet. Se volete realizzare questo arco in casa, dilettandovi con un po’ di fai da te, avrete bisogno di un fil di ferro per la struttura centrale, circa 150 palloncini sia da 12 pollici, sia da 5 pollici e delle piante finte. A differenza di un arco di palloncini classico, in cui i palloncini vengono attaccati alla struttura centrale per mezzo del beccuccio in lattice, in questo caso dovrete utilizzare dei feltrini adesivi che potete trovare su Amazon.

24. Arco di Palloncini Brontosauro
Insieme al tirannosauro, il brontosauro è uno dei dinosauri preferiti dei bambini. Non a caso è la prima specie che appare nel film Jurassic Park di Steven Spielberg (1993). Se dunque volete realizzare una scenografia di palloncini che lascia i bambini a bocca aperta, l’idea che vedete qui in basso vi potrebbe davvero essere d’aiuto. Questa composizione è abbastanza complessa e, se non avete esperienza, potreste incontrare diverse difficoltà, come ad esempio per la realizzazione della coda, che richiede l’utilizzo sapiente di diversi tipi di misuratori per palloncini. Il costo di un arco di questo genere, realizzato da un professionista, si aggira intorno ai 200 euro, se non di più.

25. Arco Angolare
Se vi piace l’idea di un arco di palloncini, potreste optare anche per uno angolare. Quello che vedete nell’immagine, nonostante la complessità, è molto più semplice di quelli classici. Gonfiate ogni palloncino della dimensione che ritenete più opportuna e attaccateli insieme per mezzo di feltrini circolari adesivi. Da notare come in questo caso, il colore oro (colore elegante) s’intoni bene con la fantasia multicolore.

Giochi e Attività
Qui in basso troverete una lista dei 5 giochi a tema dinosauri che ero solito proporre durante le feste che organizzavo in veste di animatore per bambini e organizzatore di eventi. Con questi giochi sarete in grado d’intrattenere i bambini per più di 2 ore di evento, ma se siete alla ricerca di altre fonti d’ispirazione, vi consiglio di dare una letta anche a questi articoli: giochi di gruppo, giochi da fare in casa, giochi da fare al chiuso, giochi da fare in due.
26. Caccia al Tesoro a Tema Dinosauri (Scarica Gratis)
La caccia al tesoro è un gioco davvero perfetto per qualsiasi tipo di festa a tema! Se l’idea vi piace, vi consiglio di dare un’occhiata alla nostra caccia al tesoro a tema dinosauri pronta da stampare, con 15 divertentissimi indovinelli e 2 prove da superare!

27. Attacca la coda al Tirannosauro (Scarica Gratis)
Questo è uno dei giochi di gruppo più classici che si possano fare durante una festa a tema. Non dovrete fare altro che realizzare un cartellone che raffiguri un tirannosauro senza coda e ritagliare poi una coda di cartoncino a parte. I bambini, a turno e con gli occhi bendati, seguendo le indicazioni dei loro compagni di squadra, dovranno cercare di attaccare la coda del tirannosauro sul punto giusto. Un gioco davvero divertente, in grado di accendere lo spirito di squadra. Se non vi va di realizzare un cartellone, potete scaricare e stampare quello che ho realizzato per voi. Si tratta di un file PDF ad alta risoluzione (300 DPI), che potrete stampare fino a una larghezza di 60 cm.

28. Caccia alle uova del dinosauro
Forse avrete sentito parlare della celebre Caccia alle uova pasquale, una caccia al tesoro che per tradizione viene svolta il giorno di Pasqua, durante la quale i bambini, per mezzo di indizi e prove da superare, devono trovare delle uova nascoste sul campo di gioco. Durante la vostra festa, potete organizzare esattamente lo stesso gioco, ma invece di cercare uova pasquali, cercherete uova di dinosauro e altri giochini vari.
29. Memory dei dinosauri
Il memory è uno dei migliori giochi da fare seduti durante le feste di compleanno e specialmente al momento dell’accoglienza. Disponete le tessere per terra e fate in modo che alcune siano già girate; questo vi aiuterà ad attirare l’attenzione dei bambini. Ciascun bambino, a turno, dovrà capovolgere due tessere, nel tentativo di trovare la coppia uguale. Se riuscirà nell’impresa, potrà accaparrarsi le tessere e procedere con un nuovo turno. In caso contrario, dovrà rigirarle. Se l’idea vi piace, potete scaricare, stampare e ritagliare il memory dei dinosauri che io utilizzavo per i miei eventi. Date un’occhiata anche a molti altri memory da stampare gratis.

30. Angolo “Colora i Dinosauri”
Durante ogni festa ci deve essere sempre un momento di relax in cui i bambini si riposano con una attività gradevole e distensiva! Perché allora non creare un angolo “coloriamo i dinosauri“? Se l’idea vi piace, vi consiglio di scaricare e stampare i nostri disegni da colorare in formato PDF ad alta risoluzione! Le schede contengono anche i nomi e le caratteristiche di ciascuna specie!
31. L’uovo del Dinosauro…Bollente!
In questo caso l’uovo del dinosauro non è nient’altro che una patata bollente a tema. Per creare questo gioco, non dovrete fare altro che avvolgere un piccolo regalino a tema dinosauri dentro più strati di carta. Tra uno strato e l’altro inserite poi delle piccole sorprese come una caramellina, un bigliettino con un indovinello o una prova da superare. Al partire della musica i bambini si dovranno passare l’uovo del dinosauro in maniera veloce, proprio come se fosse bollente. Non appena la musica si fermerà, il bambino che si ritrova in mano la patata bollente dovrà scartare uno degli strati. Il gioco si ripete finché non si arriva allo strato finale che “magicamente” capiterà proprio al festeggiato.
32. Pignatta dei Dinosauri
La pignatta è un gioco al quale non si può davvero rinunciare durante una festa di compleanno. Per chi non lo sapesse, si tratta di un contenitore di carta pesta di varie forme e colori, contenente tanti regalini e dolciumi all’interno. I bambini, a turno e generalmente bendati, dovranno colpire la pignatta con un bastone di legno per far uscire il prezioso contenuto. Per proporre questo gioco avete due possibilità:
La prima è quella di acquistare una pignatta a forma di dinosauro già pronta; vi mostro uno dei modelli più belli in vendita su Amazon.
- Pignatta-dinosauro:...
- Da riempire: pentolaccia...
- Gioco per feste: colpire la...
Ultimo aggiornamento il 2025-04-14 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.
La seconda possibilità è di costruirne una in casa, utilizzando fogli di giornale, acqua, colla e un palloncino. Se non sapete come si fa, vi consiglio di leggere l’articolo in cui spiego come si realizza una pignatta fai da te in 4 modi diversi: con un palloncino, con una scatola di cartone, con un sacchetto di carta e con i fili.
33. La Coda del Dinosauro
Dividete i bambini in due squadre di colore diverso, ad esempio i verdi e i gialli. Attaccate al capitano di ciascuna squadra una coda di palloncini, che potrete realizzare con uno spago, oppure utilizzando dei “link-o-loon“, dei palloncini dotati di una codina in lattice grazie alla quale è possibile collegarli l’uno all’altro. Al partire della musica, ciascuna squadra dovrà inseguire il capitano di quella avversaria, cercando di scoppiare i palloncini della sua coda. Vince la squadra che scoppia per prima l’intera coda.
Torta
34. Torta Dinosauri – 1 oppure 2 anni
Se vi piace l’idea di realizzare una torta a tema dinosauri per il primo compleanno del vostro bambino, di certo dovrete optare per un tipo di dinosauro dal look molto tenero e dolce, proprio come quello che vedete qui in basso. Per le torte di questo tipo, vi consiglio di scegliere colori come il verde (il dinosauro) il blu (il colore dei lattanti e dei bambini piccoli), l’arancione (colore complementare del celeste) e delle fantasie multicolore. Se vi può interessare, date un’occhiata a queste originali idee regalo per bambini di 1 anno, oppure 2 anni.

35. Torta in Pasta di Zucchero stile Cartoon
Questo tipo di torta è perfetta per le feste di compleanno di bambini in età prescolare, poiché raffigura un tipo di dinosauro dal look familiare e giocoso. I colori scelti per questo tipo di torta sono il verde (dinosauri e natura), il marrone (la terra e gli alberi) e il celeste (il cielo). Potete aggiungere ulteriori elementi gialli e rossi.

36. Torta con Vulcano in Pasta di Zucchero
Una delle torte a tema dinosauri più gettonate è quella con il vulcano. Qui sotto ve ne mostro una dalle forme davvero stilizzate, con tanto di colate di lava. Io consiglieri questo stile per bambini non oltre i 6-7 anni, ma è una questione di gusti. Potete aggiungere delle sagome di Pterodattilo “volanti”, attaccate con un bastoncino di legno.

37. Torta con Dinosauro Cartoon 3D – Per Bambini di 4-5 anni
Anche questa torta in pasta di zucchero è particolarmente consigliata per bambini fino ai 5 anni e rappresenta un cucciolo di brontosauro. Consiglio di aggiungere sul lato un altro elemento scenografico commestibile (come ad esempio un sasso) per inserire le candeline, che sarebbe davvero un peccato posizionare sul dinosauro stesso. Se ti può interessare, guardate questi regali per bambini di 4 anni, oppure 5 anni.

38. Torta Preistoria e Tirannosauro – Dai 6 Anni in poi
Questa torta in pasta di zucchero a due piani rappresenta un’ambientazione preistorica con tanto di caverne, vulcani e vegetazione. Sulla cima troviamo invece un tirannosauro che, a differenza di quelli visti finora, è più fedele alla versione proposta in Jurassic Park. Se vi può interessare, date un’occhiata a queste fantastiche idee regalo per bambini di 6 anni.

39. Torta a tema Jurassic Park – Dai 7-8 Anni
Questa torta a più piani contiene tutti gli elementi più simbolici del film di Spielberg del 1993, inclusa la celebre porta, il tirannosauro e la cassa con la scritta fragile. In questa versione non sono presenti elementi fiabeschi o edulcorati dunque è consigliata per feste di compleanno di bambini di 7-8 anni. Se vi può interessare, guardate queste originalissime idee regalo per bambini di 7 anni, oppure 8 anni.

40. Torta con Velociraptor Blue in Versione Baby
Per chi non lo sapesse, Blue è un Velociraptor femmina che appare in Jurassic World (2015) e in Jurassic World – Il Regno Distrutto (2018) e del quale i bambini si sono particolarmente innamorati. Nel film appare sempre e solo in età adulta, ma la vasta linea di merchandising include anche una versione baby che ha avuto un enorme successo. Se anche il vostro bambino ha perso la testa per Blue, potrebbe essere una buona idea renderlo il protagonista della torta di compleanno. Un’idea originale e bella da vedere anche per chi non è una grande fan della saga.

41. Torta in Pasta di Zucchero con Testa T-Rex
Se siete dei grandi cake designer o se ne conoscete uno davvero bravo, questa potrebbe essere davvero la soluzione migliore. Potete realizzare una testa di un tirannosauro, senza aggiungere nessun altro elemento. La sorpresa è assicurata.

42. Torta Semplice con Panna
Se volete andare contro corrente potreste mettere da parte l’idea della pasta di zucchero e optare per la più classica torta rettangolare con la panna. Potete decorarla con dei coloranti alimentari oppure con un’ostia stampata. Bella e molto più veloce da realizzare e da…mangiare!

43. Torta a Due Piani con Dinosauri, Tronco e Vegetazione

Regalini Fine Festa
È ormai usanza diffusa ringraziare i propri invitati con dei piccoli regalini distribuiti a fine evento all’interno di un sacchetto di carta, cartone, plastica o stoffa. Si tratta perlopiù di piccoli gadget come portachiavi, penne, matite insieme a caramelle e altri dolciumi. Qui in basso vi mostro alcune idee di regalini a tema Dinosauri.
1. Mix di Regalini a Tema Dinosauri – 64 Pezzi
In questo kit che vedete in basso sono inclusi 64 giochini e gadget a tema dinosauri, tra cui: 16 portachiavi, 12 braccialetti “Slap”, 12 maschere da dinosauro, 12 anelli con sagoma di dinosauro e 12 fogli di tatuaggi dei dinosauri. La qualità è sorprendentemente medio alta e potrete far felici un gruppo di 15-20 bambini.
Ultimo aggiornamento il 2025-04-14 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.
2. Penne Magiche con Inchiostro Invisibile e Luce UV+ Taccuino
Si tratta di un kit contenente 32 penne dotate di un inchiostro invisibile che può essere letto solo per mezzo di una luce led posizionata sul retro della penna stessa. Il kit contiene altrettanti taccuini con delle simpatiche grafiche a tema dinosauri sui quali i bambini potranno scrivere i loro segreti. Un regalino di fine festa davvero originale e divertente.
- 🦖 PACK 32 DINOSAURI 🦖...
- 🦖 SUPER DIVERTENTE 🦖...
- 🦖 GIOCO SICURO CERTIFICATO...
Ultimo aggiornamento il 2025-04-14 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.
3. Timbri con Dinosauri – 10 Pezzi
In questo kit sono inclusi 10 timbri di diverso colore (rosso, arancione, viola, azzurro, verde) con l’immagine di 4 specie diverse di dinosauri: tirannosauro, triceratopo, stegosauro, brontosauro.
- Timbrini dinosauri: questi...
- Scegli la tua specie di...
- Dimensione perfetta: ottimo...
Ultimo aggiornamento il 2025-04-14 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.
>>> Guarda altri Regalini Fine Festa
Conclusioni
Spero di avervi aiutato a trovare tante idee originali per la vostra festa a tema dinosauri fai da te. Se il prossimo anno non sapete che festa organizzare, date un’occhiata a queste idee davvero originali!
Per ulteriori informazioni, mi potete inviare un messaggio per mezzo della pagina contatti! Alla prossima!
Ti Potrebbe Interessare: Feste a Tema, Dinosauri
Qui troverai un Memory dei dinosauri da scaricare, stampare e ritagliare! In versione cartoon e realistico! Entra e Scarica il PDF Gratis!
Ecco tanti disegni di dinosauri da colorare per bambini, con nomi e caratteristiche incluse: carnivori, erbivori, marini e volanti. Scarica il PDF Gratis!
Ecco 5 inviti per una festa di compleanno a tema dinosauri. Tutti in PDF da compilare e stampare gratis, di cui uno di Jurassic World! Entra Subito!
Qui troverai una caccia al tesoro sui dinosauri con indovinelli in rima pronti da stampare gratis. La puoi fare in casa o in giardino. Entra Subito!
Ecco a voi i 30 migliori libri di dinosauri per bambini, divisi per età e tipologia. Libri illustrati, pop-up, 3D, cucù e da colorare.
Nonostante siano comparsi 230 milioni di anni fa, i giganti preistorici esercitano ancora tanto fascino. Ma perché ai bambini piacciono i dinosauri?