Lavoretti di Carnevale | 40 Idee Facili per la Scuola Primaria


*Questo post contiene link affiliati -  In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.

lavoretti di carnevale fai da te per bambini della primaria - copertina

Se state cercando dei lavoretti di Carnevale facili e divertenti per i vostri bambini, siete atterrati senza dubbio sulla pagina giusta!

In questo articolo troverete 40 idee fai da te perfette per i bambini dalla prima elementare in poi e per tutta la scuola primaria. Ho suddiviso queste idee in 5 categorie: coriandoli, bottiglie di plastica, carta, rotoli finiti di carta igienica e stelle filanti.

P.S. Non dimenticate di dare un’occhiata anche ai giochi da fare a Carnevale, alla caccia al tesoro di Carnevale pronta da stampare oppure a come spiegare il Carnevale ai bambini.

Buona Lettura!


Coriandoli

1. Ciotola di Coriandoli

Questo è uno dei più classici lavoretti per il Carnevale da far fare ai bambini con i coriandoli. Tutto ciò che vi servirà è un palloncino in lattice da 10-12 pollici, della colla vinilica e dei coriandoli! Ma come si realizza? Gonfiate un palloncino e spennellate della colla vinilica nella parte inferiore. Ricoprite ora la zona con molti coriandoli. A questo punto spremete il flaconcino di colla sulla superficie e ricopritela di coriandoli nuovamente; fate pressione con la mano e lasciate asciugare per qualche ora. Un volta asciutto, scoppiate il palloncino! Fatto! La procedura è molto simile a quella per creare una pignatta fai da te.

ciotola di coriandoli - lavoretto fai da te di Carnevale

2. Cascarones – Le bombe di Carnevale!

Per chi non lo sapesse, i Cascarones sono delle uova pitturate, svuotate del loro contenuto, riempite di coriandoli e poi richiuse con carta e colla. Vengono poi lanciate addosso ad amici e passanti, rilasciando il loro festoso contenuto. Si tratta di una tradizione messicana molto diffusa, proveniente probabilmente dall’Asia e che nel tempo si è estesa anche in tutta l’America. Questo lavoretto è davvero molto semplice e può essere realizzato dai bambini delle scuole elementari, ma anche più piccoli. A proposito, vi siete mai chiesti qual è il significato di Carnevale?

Cascarones - lavoretto fai da te di Carnevale

3. Arcobaleno di Coriandoli

Per realizzare questo bellissimo arcobaleno di coriandoli avrete bisogno di alcuni fogli in formato A4 di diversi colori (possibilmente i 7 colori dell’arcobaleno) ed una foratrice per carta. I bambini dovranno disegnare un arcobaleno su un foglio (colore a scelta), spennellarlo con della colla vinilica e poi incollare i coriandoli del giusto colore in uno dei 7 spazi. Dovranno poi accartocciare due fazzoletti di carta ed attaccarli alla base dell’arcobaleno. Un lavoretto facile e rilassante per bambini fino alla terza elementare.

4. Disegni con Coriandoli

Per prima cosa, i vostri bambini dovranno miscelare della colla vinilica e dell’acqua all’interno di un bicchiere di carta; la soluzione deve rimanere moderatamente densa per evitare che il foglio si aggrinzisca. I bambini, dopo aver intinto il pennello nella colla, dovranno passarlo poi sul foglio e realizzare un disegno di fantasia. Se possibile, date loro la possibilità di usare pennelli di diverso spessore. Dovranno poi lasciar cadere tanti coriandoli sul foglio ed eliminare quelli in eccesso. Davanti ai loro occhi apparirà un disegno che non si aspettavano!

5. Arte Astratta con Coriandoli

A volte è importante permettere ai bambini di esprimere la loro creatività in modo libero e senza alcun tipo di linea guida! Dunque fornite loro un foglio, dei coriandoli, dei gessetti colorati e altre decorazioni per lavoretti e lasciate che la loro voglia di giocare e sperimentare prenda la sua strada.

>>> Ti Potrebbe Interessare: 6 Puzzle di Carnevale da Stampare Gratis


Bottiglie di Plastica

Realizzare dei lavoretti di Carnevale con le bottiglie di plastica è un’ottima occasione per parlare ai bambini dell’importanza del riciclo e del rispetto dell’ambiente e sensibilizzarli sulla attuale crisi ambientale che stiamo vivendo. Se vi va di approfondire l’argomento, vi consiglio di dare un’occhiata ai migliori libri sull’ambiente per bambini e alla recensione del libro dell’attivista ambientale Greta Thunberg, Nessuno è troppo piccolo per fare la differenza.

6. Razzi Protonici da Astronauta

Se avete un bambino o una bambina, sapete quanto amino i giochi d’immedesimazione e questo lavoretto fornisce loro l’opportunità di incollare, pitturare e decorare, per poi trasformarsi in un nuovo personaggio di fantasia. L’idea che vedete nell’immagine è solo uno spunto che può essere ulteriormente elaborato e modificato. A questi razzi possono essere infatti aggiunti degli stickers, delle decorazioni, dei numeri che simulano un display, delle lucine e molto altro. Potete utilizzare bottiglie di plastica da un litro ed aggiungere dei “micro-propulsori” con delle bottigliette da 75 Cl. Insomma alla fantasia non c’è limite!

>>> Guarda altri Costumi di Carnevale Fai da Te

7. Pagliacci con Bottiglie e Feltro

Per realizzare questi simpatici pagliacci avrete bisogno soltanto di una bottiglia in plastica da 75 Cl, della carta (o decorazioni in feltro), bottoni colorati, una palla in polistirolo e dei pennarelli. Ricordatevi di specificare ai bambini che non devono copiare l’immagine che vedono in basso, ma che possono personalizzare la creazione come meglio credono. Un lavoretto fai da te semplice e divertente.

Pagliacci con bottiglie di plastica - lavoretto fai da te di Carnevale

8. Coroncina da Principessa

Prendete una bottiglia di plastica da un litro e disegnate con un pennarello indelebile la sagoma di una coroncina da principessa. Ritagliate la sagoma con le forbici e poi passate dell’alcool denaturato per pulire il segno realizzato precedentemente con il pennarello. Mettete a disposizione delle vostre bambine dei pennarelli glitterati di diverso colore, dei colori acrilici e dei brillantini sticker e lasciate che diano ampio sfogo alla propria creatività. Questo lavoretto potrebbe essere il primo step per la creazione di un costume di Carnevale da principessa fai da te.

>>> Ti Potrebbe Interessare: 40 TruccaBimbi Facili e Veloci da Realizzare

9. Bottiglie Portapenne con Animali e Mostri

Se guardate questo lavoretto potreste pensare che non sia così facile da realizzare per un bambino delle scuole elementari, ma vi posso garantire che se la caveranno bene. L’unico aiuto che sarà necessario dare loro, è suggerirgli le giuste dimensioni del volto da ritagliare su un foglio di feltro; in questo modo sarete sicuri che la sagoma, una volta ritagliata, potrà essere adattata alla bottiglia. Per rendere tutto più divertente, mettete a loro disposizione degli occhietti per lavoretti, dei fili di ciniglia (per baffi, capelli, ciglia e peli) e dei brillantini sticker. Sarà un successo!

bottiglie portapenne con animali e mostri con bottiglie di plastica - lavoretto fai da te di Carnevale

10. Portapenne mostruosi con Bottiglie di Saponi e Shampoo

Prendete una bottiglia vuota e pulita dello shampoo ed invitate i vostri bambini a disegnare con un pennarello indelebile un mostro. La seconda fase, che per motivi di sicurezza non può essere svolta dai bambini, prevede di ritagliare la sagoma con l’aiuto di taglierino e forbici; cancellate con alcool i segni del pennarello. Una volta ottenuta la forma, permettete ai bambini di colorare i portapenne con dei colori acrilici (come dipingere la plastica) e decorarli in tanti modi diversi.

mostri con bottiglie di plastica dello shampoo - lavoretto fai da te di Carnevale

11. Maschera Tribale con Bottiglia

Ecco un altro lavoretto che richiede l’utilizzo di alcuni materiali di riciclo. Per la realizzazione, avrete bisogno di una bottiglia grande della candeggina che dovrete tagliare a metà, conservando la parte dotata di manico (per il naso). Anche questa volta il lavoro dei bambini sarà quello di dipingerla e decorarla secondo i loro gusti ed in piena libertà, utilizzando tempera e colla vinilica, oppure dei colori acrilici.

maschera tribale con bottiglia di candegina - lavoretto fai da te di Carnevale

12. Ghirlanda con Pezzi di Bottiglia Riciclata

Ritagliate per i vostri bambini tante strisce ricavate da una bottiglia di plastica. Fate disegnare e ritagliare un cerchio di cartoncino dai vostri bambini, che sarà la base per la nostra ghirlanda “eco-sostenibile”. A questo punto i bambini dovranno utilizzare la spillatrice per attaccare tutti questi ritagli alla base in cartone e poi dipingere la composizione con tanti colori diversi e decorarla con dei brillantini incollati con della colla vinilica! Che divertimento! Se vi può interessare, guardate altre decorazioni di Carnevale Fai da Te.

ghirlanda con pezzi di bottiglie di plastica - lavoretto fai da te di Carnevale per bambini

>>> Ti Potrebbe Interessare: Tombola di Carnevale da Stampare Gratis


Carta

13. Cappellino in Cartone

Questo lavoretto è davvero facile e può essere realizzato dalla prima elementare in poi, ma anche prima. I bambini dovranno prima di tutto ottenere la forma di un cono arrotolando un foglio di carta A4. Il foglio può essere colorato, ma sarebbe meglio utilizzarne uno bianco per permettere poi ai bambini di colorarlo a mano successivamente. I bambini potranno chiudere il cono utilizzando della semplice colla stick. A questo punto basterà ritagliare dei cerchietti colorati da attaccare sul cappellino ed utilizzare una spillatrice per attaccare un pom-pom e delle stelle filanti per simulare i capelli buffi di un pagliaccio.

14. Cappello da Giullare in Carta

Il cappello da giullare è diventato nel tempo un vero e proprio simbolo del Carnevale. Per la realizzazione non c’è bisogno di molte indicazioni. Prima di realizzare il cappello, mostrate ai bambini le immagini di alcuni giullari, in questo modo potranno prendere ispirazione dai colori e dalle forme. Se l’idea vi piace, aggiungete dei piccoli campanellini per rendere tutto più allegro e simpatico.

capello da giullare in carta - lavoretto fai da te di Carnevale per bambini

15. Mascherine Stile Photo-Booth

Mettete a disposizione dei bambini alcuni cartoncini colorati e ditegli di disegnare con la matita diversi tipi di sagome che si ispirano al mondo delle feste e del Carnevale: pagliacci, nasi, bocche, cappellini, cravatte, papillon e via dicendo. I bambini dovranno poi ritagliare le sagome con le forbici arrotondate ed utilizzare del nastro adesivo per attaccarle ad un bastoncino di legno non appuntito. Sono perfetti quelli che si utilizzano per la macchina dello zucchero filato.

Mascherine di carta stile photo-booth - lavoretto fai da te di Carnevale per bambini

16. Arlecchino da Colorare e Decorare

Tra i lavoretti di Carnevale non ne può mancare uno che abbia come protagonista la maschera della commedia dell’arte più celebre: Arlecchino. In basso ho messo a vostra disposizione l’immagine di un Arlecchino che i bambini potranno colorare e decorare in tanti modi diversi: con la porporina, con i brillantini, con le piume, con fili di ciniglia e con il feltro. In basso potete trovare un kit per i lavoretti dei bambini davvero completo. Se vi può interessare, guardate molti altre immagini di Arlecchino da colorare.

arlecchino da colorare e decorare per lavoretti
Yetech Lavoretti Creativi per Bambini -1500 +...
  • Fornitura di kit per...
  • Divertimento senza fine e...
  • Borsa per unicorno: il set di...

Ultimo aggiornamento il 2022-01-09 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.

17. Maschere di Carnevale per il viso

Questo è il lavoretto di Carnevale più semplice e popolare che ci sia. L’unica cosa che dovrete fare è mettere a disposizione dei bambini del cartoncino colorato, una grande varietà di colori (tempere, pennarelli, glitter, ecc.) e tante decorazioni diverse, incluse delle piume e dei fili di ciniglia. Potete scegliere se attaccare le mascherine ad un bastoncino in legno per i gelati, oppure se attaccare un elastico. Nell’ultimo caso, non dimenticate di attaccare un pezzettino di nastro adesivo per rinforzare la zona in cui realizzerete il buco, pena la rottura della maschera.

mascherina per il viso di carta - lavoretto fai da te di Carnevale per bambini

18. Pagliaccio di Carta con Sagome delle Mani

La prima cosa che i bambini dovranno fare è realizzare la sagoma della loro mano su tanti fogli colorati diversi. Questa parte preliminare offre uno spunto interessante per molti altri lavoretti fai da te, come ad esempio un ventaglio (tutto di manine colorate!), un gonna, un cappello buffo, una tendina, ecc. Nella seconda fase i bambini dovranno incollare le mani di carta su un cartoncino bianco 50 x 70 cm e disegnare la facciona di una simpatico pagliaccio. Il cartellone può essere attaccato in casa fino al martedì grasso, ma anche in classe o nei corridori della scuola.

pagliaccio con sagome di mani colorate - lavoretto fai da te di Carnevale per bambini

19. Pagliaccio da Colorare e Decorare

Un’altra idea carina è quella di scaricare e stampare dei pagliacci in bianco e nero, per poi colorarli e decorarli secondo le preferenze dei vostri bambini. Come abbiamo visto con Arlecchino, li potrete vestire con dei ritagli di feltro, renderli scintillanti con della brillantina e pitturarli con acquerelli e colori a tempera. Stampate l’immagine che vedete in basso, oppure date un’occhiata a molti altri pagliacci da colorare gratis.

Pagliaccio da colorare e decorare

20. Pagliaccio con Fermacampioni

I lavoretti con i fermacampioni sono davvero amati dai bambini, perché danno l’opportunità di creare qualcosa di animato ed animabile, un po’ come un burattino o una marionetta. Se si tratta di bambini di 6 anni, potreste aiutarli nella realizzazione abbozzando con la matita le sagome che comporranno la figura (testa, busto, braccia e gambe). Sarà compito poi dei bambini rifinire le forme e colorarle come meglio credono.

pagliaccio con fermacampioni - lavoretto fai da te di Carnevale per bambini

21. Pagliaccio Fisarmonica

Anche questa immagine offre un’idea interessante per molte altre creazioni fai da te. La fisarmonica può essere utilizzata non solo per il busto, ma anche per le braccia, le gambe o per un capello simpatico. Invece di un pagliaccio, potete scegliere una maschera della commedia dell’arte, come un Arlecchino o un Pulcinella.

22. Ghirlanda Hawaiana di Fiori

Si chiama Lei ed è quella bellissima ghirlanda di fiori utilizzata alle Hawaii come simbolo di benvenuto. Questo ornamento, grazie ai suoi colori accessi, è diventato uno dei tanti simboli del Carnevale. Per realizzarne una come la vedete in figura, avrete bisogno soltanto di alcuni cartoncini di diverso colore e delle cannucce in plastica. I bambini dovranno disegnare i fiori, ritagliarli e poi unirli per mezzo di 6-7 cannucce in plastica, infilate una dentro l’altra! Fatto!

>>> Ti Potrebbe Interessare: Cruciverba di Carnevale da Stampare Gratis


Piatti di Carta

23. Maschera Viso da Triceratopo

Realizzare una maschera con un piatto di carta è una operazione davvero elementare, ma allo stesso tempo divertente e consigliata per bambini fino ai 8-9 anni e dunque fino alla quarta elementare. In questo caso, il bordo zigrinato del piatto di carta si presta davvero molto per realizzare il tipico collare osseo che contraddistingue i Triceratopo; ma questa caratteristica dei piatti di carta può essere sfruttata per realizzare molte altre maschere facciali, come ad esempio un sole, con i suoi raggi, un’arancia, una ruota o i capelli arruffati di un clown.

maschera viso da triceratopo con piatto di carta - lavoretto carnevale bambini scuola primaria

24. Maschera Viso con Piume

Potete aggiungere molti altri dettagli alle vostre maschere fatte con i piatti, come ad esempio delle piume in carta. I bambini si divertiranno molto a ritagliarle per trasversale per ricreare le cosiddette barbe. Attaccate una cannuccia in cartone colorata o un elastico per renderle indossabili.

maschera con piume con piatto di carta - lavoretto carnevale bambini scuola primaria

25. Maschere di Animali e Mostri

Le vostre maschere da animali possono essere decorate in tanti modi originali diversi; guardate ad esempio le corna della mucca, realizzate con dei bastoncini abbassalingua; oppure la bocca e i baffi del coniglio, realizzati con dell’ovatta. Il capellino del maialino, decorato con feltro e pom-pom. La criniera del leone, realizzata con pezzetti di carta crespa. Se vi può interessare, date un’occhiata a dei costumi da animali fai da te.

maschere animali con piatto di carta - lavoretto carnevale bambini scuola primaria

26. Altri Animali e Mostri con Piatti di Carta

Animali e mostri con piatti di carta - lavoretto carnevale bambini scuola primaria

27. Maschera Viso da Unicorno

Come dicevamo prima, uno degli animali di fantasia più amati da maschietti e femminucce sono gli unicorni; e realizzare una maschera facciale a tema può essere un lavoretto di Carnevale davvero divertente. Per fare questo avrete bisogno di un piatto di carta bianco, dei fili di cotone viola, lilla e gialli (per la criniera), un foglio glitterato per il corno e un pennarello. Vi aspetta un Carnevale da sogno. In alternativa, scoprite come si organizza una festa a tema unicorno, date un’occhiata ai regali a tema unicorno o a questi splenditi vestiti da unicorno per bambine.

28. Corona da Re con Piatto

Per motivi di sicurezza, la preparazione di questo lavoretto dovrà essere svolta in parte da un adulto. Prendete un piatto di plastica giallo ed utilizzate un taglierino per realizzare dei tagli a raggiera. Ora potete alzare verso l’alto gli spicchi che avete ottenuto. In seguito, i bambini potranno decorare la corona con feltro, bottoni e pasta.

29. Faccia del Pagliaccio

L’idea che vedete in basso è già di per se simpatica, ma ci offre anche uno spunto per creare un lavoretto fai da te ancora più interessante. Potrete infatti trasformare la faccia di questo pagliaccio in un carnevalesco orologio di carta, grazie al quale potrete insegnare ai bambini come si legge l’orologio. Se vi può interessare, date un’occhiata a come costruire un orologio di carta per bambini.


Pasta

30. Mostri con Pennette

Per realizzare questi mostri avrete bisogno di alcune pennette (ma vanno bene anche dei rigatoni o altri tipi di pasta), degli occhietti per lavoretti e dei colori a tempera. Il modo più veloce per incollare la pasta è con la colla a caldo, ma per evitare che si scottino, vi consiglio di utilizzare dei guanti da lavoro per bambini rivestiti in lattice.

In Offerta!
Junior guanti da lavoro per bambini Jo Jo, Guanti...
  • Robusto, JOJO guanti per...
  • Forma anatomica del guanto...
  • Confezionato in confezione da...

Ultimo aggiornamento il 2022-01-08 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.


Rotoli Carta Igienica

31. Pagliaccio con Rotolo di Carta Igienica

Per realizzare questo pagliaccetto avrete bisogno di un rotolo di carta igienica, del cartoncino colorato, fili di lana colorati (per i capelli), forbici e colla. Date la possibilità ai bambini di esprimere tutta la loro creatività modificando il progetto come credono.

pagliaccio con rotolo di carta igienica - lavoretto carnevale bambini scuola elementare

32. Altri Mostri Simpatici

Con dei rotoli di carta igienica terminata si possono realizzate tanti personaggi diversi! Che ne pensate ad esempio di un Frankenstein, di un Dracula o di una mummia? Questo lavoretto è perfetto non solo per Carnevale ma anche per creare delle simpatiche decorazioni per Halloween (a proposito, chi ha inventato Halloween?)

33. Occhiali Carnevaleschi

Ritagliando i rotoli di carta igienica in diverse sezioni, si possono ottenere tanti cerchietti di cartone, con i quali realizzare dei buffi occhiali di Carnevale. Prendete ispirazione dall’immagine in basso per molte altre creazioni originali; perché ad esempio non aggiungere un nasone di carta? un becco? o perché non creare degli occhiali dei Minions fai da te?

34. Clown con cappellino

35. Carnival Crackers

I Carnival Crackers (come i Christmas Crackers) sono dei tubi in cartone foderati di carta colorata che nascondono un piccolo regalino, un bigliettino con una battuta, una filastrocca di Carnevale o magari una coroncina di carta. Si tratta di gadget molto utilizzati in Inghilterra, in Irlanda e nei paesi del Common Wealth. Per realizzarli, vi basterà inserire ciò che volete all’interno di un rotolo di carta igienica ed incartarlo con della carta crespa proprio come fareste con una caramella. Ai bambini piacerà l’idea di realizzarli per poi regalarli agli amichetti.

Carnival crackers con rotolo di carta igienica - lavoretto carnevale bambini scuola elementare

36. Party Popper Fai da Te

I party popper sono quelle bottigliette che si usano a Capodanno, dotate di una cordicella che, se tirata, produce un piccolo scoppio e lancia nell’aria dei coriandoli. La stessa idea si può riproporre anche per le vostre feste di Carnevale. La prima cosa da fare è prendere un palloncino sgonfio da 10-12 pollici, fare un nodo e tagliare con le forbici la parte superiore. Attaccatelo con del nastro adesivo ad uno dei lati di un rotolo di carta igienica finito. Riempite quest’ultimo di coriandoli, tirate energicamente il nodo del palloncino e poi rilasciate! Un’esplosione di coriandoli renderà il vostro Carnevale indimenticabile!

37. Forky di Toy Story

Forky è un personaggio che appare in Toy Story 4 (Disney Pixar – 2019) e rappresenta un giocattolo fai da te realizzato con dei materiali di riciclo, tra cui una forchetta. Il personaggio nella sua semplicità, è diventato un’icona ed è rimasto nella memoria dei bambini. Per realizzarne uno fatto in casa, vi servirà solo un rotolo di carta igienica, dei fili di ciniglia rossi (per le braccia) e dei pennarelli.

Forky di Toy Story con rotolo di carta igienica - lavoretto carnevale bambini scuola elementare

Stelle Filanti

38. Capelli di un Pagliaccio

Nemmeno a dirlo, la prima cosa che ci viene in mente quando pensiamo a delle stelle filanti sono i capelli di un pagliaccio; ed è così, dunque, che le useremo! Scaricate in basso la faccia di un pagliaccio da colorare (guarda altre 50 immagini di clown da colorare). I bambini, dopo averla colorata e decorata a dovere, potranno utilizzare della colla stick per attaccare le stelle filanti. Un lavoretto di Carnevale consigliato fino alla seconda elementare. L’idea è di Laboratorio Interattivo Manuale.

Pagliaccio con capelli di stelle filanti - lavoretto Carnevale bambini prima e seconda elementare

39. Vaso con Stelle Filanti

Sono sicuro che anche voi alla scuola materna avete realizzato dei disegni o delle sculture con delle stelle filanti arrotolate. Per attaccare i diversi pezzi insieme potrete usare semplicemente la colla Vinavil e, se l’idea vi piace, potete rendere tutto più splendente con una passata di Vernidas e brillantini.

Vaso di Stelle Filanti - lavoretto carnevale bambini scuola elementare

40. Anelli di Stelle Filanti

Questi anelli possono essere utilizzati singolarmente o possono essere uniti insieme come gli anelli di una collana. Ritagliate una sagoma circolare di cartoncino ed avvolgete intorno delle stelle filanti che dovrete fissare con della colla. Fatto! Possono essere utilizzati come decorazioni o per giocare al tiro degli anelli durante una festa di Carnevale. Guardate altri giochi da fare a Carnevale.

41. Scultura di Topolino

Fra le tante sculture che si possono realizzare con i “tondini” di stelle filanti c’è anche un simpatico Topolino con naso e coda a fisarmonica. Se dovete proporre questo lavoretto in una classe o a più bambini contemporaneamente, vi consiglio di proporre un soggetto ed organizzare una gara a chi lo realizzerà meglio. Un po’ di competizione non guasta mai, nemmeno a Carnevale.

42. Centrotavola di Stelle Filanti

Se c’è una cosa che ai bambini piace davvero molto sono i Guinness dei primati. Proprio per questo accetteranno la sfida di realizzare un “tondino” di stelle filanti così gigante da poter essere utilizzato come piatto o centrotavola. Si tratta di una lavoro di fai da te che richiede davvero tanta concentrazione, tempo e pazienza ed è perfetto per tranquillizzare i bambini un po’ irrequieti e resi ulteriormente elettrici dall’atmosfera del Carnevale.

43. Sottobicchieri di Stelle Filanti

In basso potete vedere un altro esempio di lavoretto di Carnevale con stelle filanti. In verità ciò che vedete è stato realizzato con scarti di giornale, ma l’idea rimane comunque valida.

sottobicchieri stelle filanti -  lavoretto carnevale bambini scuola elementare

Per Concludere…

Spero di avervi suggerito le idee per i lavoretti di Carnevale che stavate cercando. Per ulteriori informazioni mi potete inviare un messaggio per mezzo della pagina contatti. Buon Carnevale!


Ti Potrebbe Interessare: Carnevale, Fai da Te

Maschere di Carnevale da stampare, ritagliare ed indossare - gratis - copertina

40 Maschere di Carnevale da Stampare | Scarica PDF Gratis

Ecco 40 Maschere colorate per il viso da ritagliare ed indossare: animali, supereroi, dinosauri, cartoni animati, unicorno, Arlecchino e molto altro!

pagliacci da colorare per bambini gratis

Pagliacci da Colorare | 50 Immagini in PDF da Stampare Gratis

Ecco 50 clown da colorare per bambini della scuola d’infanzia e primaria: Interi, faccia, capello, cravatta, scarpe, con palloncini. Buon Carnevale!

immagini arlecchino da colorare gratis copertina

Arlecchino da Colorare | 15 Disegni in PDF da Stampare Gratis

Ecco 15 immagini di Arlecchino facili da colorare per bambini della scuola d’infanzia e primaria: con bastone, con chitarra, con Colombina e molto altro!

Come spiegare il Carnevale ai bambini

5 Consigli Utili per Spiegare il Carnevale ai Bambini

La festa più buffa dell’anno si avvicina, ma come spiegare il Carnevale ai bambini? Ecco a voi cinque consigli che vi aiuteranno nell’impresa!

truccabimbi facili veloci copertina

TruccaBimbi Facili | 40 Idee Veloci per chi Non ha Tempo

Ecco 40 truccabimbi facilissimi per truccare tanti bambini: farfalla, unicorno, Spiderman, lupo, principessa, gatto e molti altri! Per maschio e femmina.

addobbi carnevale fai da te copertina

Addobbi Carnevale Fai da Te | 30 Idee Facili ed Originali

Ecco 30 idee per le vostre decorazioni di Carnevale fai da te: festoni, palloncini, allestimenti per la tavola e molto altro. Buon Carnevale!

Paolo Mazzilli

Ciao sono Paolo, Blogger ed esperto SEO, con grande esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi per bambini. Da alcuni anni mi sono appassionato in giochi per bambini di ogni tipo, ma con una maggiore attenzione per quelli "out-door". La mia missione è aiutare mamme e papà a trovare giochi ed attività divertenti e sicure per i loro bimbi!

Articoli recenti