30 Decorazioni di Halloween da Stampare | Scarica Gratis


*Questo post contiene link affiliati -  In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.

Decorazioni e Festoni di Halloween da Stampare e ritagliare

Se state cercando delle decorazioni e dei festoni di Halloween da scaricare, stampare e ritagliare, siete atterrati senza dubbio sulla pagina giusta!

In questa pagina troverete tante immagini ad alta risoluzione ed informato PDF, a colori e da colorare, che potrete utilizzare per addobbare la vostra festa di Halloween (scopri come organizzarne una perfetta).

Se vi può interessare, date un’occhiata anche all’articolo in cui propongo 20 decorazioni per Halloween fai da te e alla fantastica caccia al tesoro di Halloween pronta da stampare! Buona Lettura!


Festoni e Bandierine


1. Happy Halloween arancione su sagoma nera

Il primo festone che vi propongo consiste nella scritta Happy Halloween con lettere arancioni stampate su una sagoma nera. Ogni lettera è ad alta risoluzione (300 DPI) ed in formato A5 (148 x 210 mm). Per arricchire il vostro festone, attaccate tanti pipistrelli di carta sul muro o nell’area circostante.

Festone Happy Halloween da stampare - arancione e nero

2. Bandierine di Halloween con Pattern

Se si tratta di una festa per bambini piccoli o se comunque volete dare al vostro evento un tono molto più leggero e giocoso, potete optare per queste simpatiche bandierine con un pattern di fantasmini, piccole lune, capelli da strega, pipistrelli, zucche e teschietti. All’interno del file troverete un’unica bandierina ad alta risoluzione grande poco meno di un foglio A5 (formato volantino). Considerando che la larghezza di ogni bandierina è di 14,8 cm, avrete bisogno di stampare 6-7 bandierine per ogni metro di festone.

bandierine di Halloween da stampare con pattern di fantasmini, lune, zucche, cappelli da strega e teschi

Zucche da Stampare


1. Festone con Sagome di Zucca (Arancioni e Nere)

È un file in PDF ad alta risoluzione (300 DPI) in formato A4 che contiene due sagome di zucche, una nera l’altra arancione, che potrete scaricare, stampare e ritagliare per costruire un divertente festone. Ricordate di stampare la pagina tante volte quanto volete che sia lungo il vostro festone e di ritagliare internamente anche gli occhi e la bocca.

Sagome Zucche di Halloween nere ed arancioni da stampare per festone

2. Bandierine con Zucche di Halloween da Stampare

In questo file PDF ad alta risoluzione troverete due bandierine arancioni e nere. Stampatene quante ne volete, ritagliatele ed unitele con un nastro per la carta da regali. In basso troverete due versioni: la prima con bandierine grandi metà foglio A4 e il secondo con bandierine grandi un quarto di foglio A4.

Bandierine di Halloween con zucche - decorazioni da stampare

3. Zucche da attaccare al muro a colori (Piccole e Grandi)

In questo file PDF troverete 6 pagine in formato A4 ad alta risoluzione (300 DPI) contenenti 5 diversi tipi di zucca da scaricare, stampare e ritagliare. Gran parte delle zucche occupano l’intera pagina, altre invece sono più piccole. Potrete chiedere alla vostra copisteria di fiducia di modificare le dimensioni a vostro piacimento. Se decidete di voler stampare delle zucche grosse, la risoluzione vi permette di stamparle anche su formato A3 ( 297 x 420 mm). Potrete attaccare queste zucche al muro, alla porta o realizzare dei simpatici festoni!

zucche da stampare - decorazioni di Halloween

Mostri


All’interno di questo file PDF che potete scaricare in basso, troverete diversi tipi di mostri: Frankenstein, Zombie, Dracula, Mummia e molti altri. Alcuni hanno la grandezza di un foglio A4, altri invece sono più piccoli e possono essere ritagliati per formare una fila di originali bandierine. Ci tengo sempre a ricordare che se usati per questo scopo, è preferibile che siano plastificati, per evitare che si arriccino, specialmente se stampati con la stampante di casa che tende a bagnare il foglio molto più di quelle professionali.

festone da stampare di Halloween con mostri

All’interno dello stesso file troverete anche dei simpatici stickers che potrete utilizzare per decorare e personalizzare i bicchieri che gli invitati utilizzeranno durante la vostra festa di Halloween. Si tratta di 12 teste di mostri con uno stile molto simile alle emoji e della grandezza di circa 6,5 cm. Potete scegliere se stamparli su carta normale ed attaccarli con della colla stick o se preferite stamparli direttamente su carta adesiva.

Sticker decorativi con mostri  per bicchieri di Halloween

Fantasmini


4. Fantasmini da attaccare al muro o alla porte (varie dimensioni)

I questo file PDF ad alta risoluzione ed in formato A4 troverete diversi tipi di fantasmini da scaricare, stampare e ritagliare. Alcuni sono simpatici, altri invece paurosi, e altri ancora buffi. In più ho inserito due versioni del simpatico Slimer, il fantasma verdastro che appare nel celebre film Ghostbusters (1984). Potete attaccare questi fantasmini alle porte, al muro o magari li potete utilizzare per decorare il buffet di Halloween.

Fantasmini da stampare e ritagliare - decorazioni per halloween

Pipistrelli


9. Pipistrelli da appendere (5 tipologie)

Se la vostra festa di Halloween si svolge in giardino o in qualsiasi altro luogo all’aperto, la presenza dei pipistrelli è davvero inevitabile. Nei giorni precedenti al 31 ottobre i negozi si riempiranno di pipistrelli decorativi di ogni tipo, ma se volete risparmiare, potete stampare e ritagliare i pipistrelli che potete scaricare in basso per mezzo del bottone download. Si tratta di un file in PDF in cui troverete 18 pipistrelli di diversi tipi e diverse dimensioni, tutti in alta risoluzione. Se volete aggiungere un ulteriore tocco, potete attaccare a queste sagome di carta, questi originali occhietti colorati con palpebre e ciglia. Se invece la vostra festa si svolge in casa li potrete attaccare al lampadario.

Pipistrelli attaccati all'albero - decorazione di Halloween da stampare

Teschi e Scheletri


In questo file PDF troverete 6 tipologie di teschi e scheletri ad alta risoluzione (300 DPI) e per la maggior parte in bianco e nero. Il secondo scheletro che trovate è perfetto per essere incorniciato ed appeso al muro, per creare una atmosfera tetra ed angusta.

teschio esempio da scaricare e stampare - decorazioni per Halloween

Ragni


In questo capitolo potete scaricare 3 tipologie di ragni che potrete stampare e ritagliare. Alcuni sono molto grandi (come un intero foglio A4) altri sono invece di piccole e medie dimensioni. Questi ragni possono essere attaccati ai muri, alle porte, sparsi sul tavolo del buffet o magari attaccati a qualche ragnatela (guarda come si realizzano delle ragnatele finte). All’interno del file troverete una tarantola, un ragno dal dorso rosso ed un ragnetto simpatico stile cartoon. Mentre i primi due sono perfetti per feste di Halloween per bambini dai 6 anni in poi, l’ultimo è perfetto per festicciole di bimbi in età prescolare.

Ragni da stampare e ritagliare - decorazioni per Halloween

Ragnatele


Le ragnatele di carta sono una decorazione di Halloween che può essere utilizzata davvero in tanti modi. Nel file che potete scaricare in basso, troverete ad esempio delle ragnatele “ad angolo” che possono essere attaccate sugli angoli dei quadri o magari sull’angolo di un cassetto o di un mobile. Troverete poi le classiche ragnatele “circolari” che possono essere attaccate ad uno specchio, oppure al vetro di una finestra. Su questa tipologie di superfici, potrete utilizzare dello scotch biadesivo.

Ragnatele da stampare - decorazioni per Halloween

Un altro modo molto divertente di usare queste ragnatele da stampare è appenderle con un filo ad un lampadario o, se avete la possibilità, anche al soffitto. In questo caso però, per evitare che la sagoma si deformi ed arricci, consiglio caldamente di plastificarle. Il file PDF comprende 5 fogli in A4, ma la risoluzione è abbastanza buona da poterle stampare su un foglio A3, senza che l’immagine perda troppa qualità.


Streghe


Se vi state occupando di un allestimento di Halloween fai da te, di certo non possono mancare delle simpatiche streghette, da stampare, ritagliare e attaccare ovunque vogliate. All’interno del file in formato PDF, troverete 6 diversi tipi di streghe, con tanto di cappello e scopa! Alcune di queste streghe prendono la grandezza di un intero foglio A4, altre invece sono molto più piccole e le potrete utilizzare come stickers, o per abbellire il tavolo del buffet. Se vi piace l’idea potete anche decidere di stampare più volte la stessa strega per creare un divertente festone di Halloween.

Streghe da stampare - decorazioni di Halloween

Da Colorare


1. Bandierine da Colorare e Stampare

Se state cercando una attività da fare in casa con i bambini nei giorni precedenti ad Halloween, creare e colorare delle decorazioni a tema può essere davvero un lavoretto divertente e rilassante. Proprio per questo motivo, qui sotto troverete un file in formato PDF, contenente un set di bandierine di Halloween da stampare e colorare. I protagonisti di queste simpatiche decorazioni sono mostri, zombi, zucche, fantasmi e chi più ne ha più ne metta. La dimensione orizzontale di ogni bandierina è di 14,8 cm, dunque ne dovrete stampare 6-7 per ogni metro di festone che vi occorre.

bandierine di Halloween in bianco e nero da stampare e colorare - zucca, zombie, mostro, fantasma, Frankenstein - decorazioni

2. Zucche, Mostri, Streghe e Fantasmi da Colorare

All’interno di questo file PDF troverete tanti personaggi di Halloween da stampare, colorare e ritagliare. I disegni sono tutti ad alta risoluzione (300 DPI), quindi li potrete stampare su foglio A4 senza che la qualità venga alterata. Una volta colorati, i disegni possono essere plastificati ed utilizzati come decorazione per la vostra festa di Halloween per bambini e, perché no, anche per adulti.

disegni e decorazioni di Halloween da colorate - Mostro, zombie, fantasma, zucca, strega

Conclusioni

Spero di avervi aiutato a trovare le decorazioni da stampare che renderanno la vostra festa di Halloween davvero unica e divertente! Qualora riscontriate eventuali problemi con il download e la stampa, mi potete inviare un messaggio per mezzo della pagina contatti. Buon Halloween a tutti!

Paolo Mazzilli

Ciao sono Paolo, Blogger ed esperto SEO, con grande esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi per bambini. Da alcuni anni mi sono appassionato in giochi per bambini di ogni tipo, ma con una maggiore attenzione per quelli "out-door". La mia missione è aiutare mamme e papà a trovare giochi ed attività divertenti e sicure per i loro bimbi!

Articoli recenti