Costumi di Carnevale | 40 Idee per Bambini Facili e Fai da Te


*Questo post contiene link affiliati -  In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.

idee costumi di carnevale per bambini fai da te

Se siete alla ricerca di tante idee originali per realizzare un costume di Carnevale fai da te per i vostri bambini, siete atterrati senza dubbio sulla pagina giusta.

In questo articolo, vi mostrerò le idee più divertenti e più semplici che si possano realizzare con carta, stoffa ed altri materiali di riciclo; per facilitare il vostro lavoro di ricerca, le ho divise in 3 categorie principali: animali, personaggi e oggetti.

Se vi può interessare, date un’occhiata anche alla nostra caccia al tesoro di Carnevale, a 25 giochi da fare a Carnevale e a 40 truccabimbi facili da realizzare! Buona lettura!


Animali

1. Dinosauro con Scatole di Cartone

Come dico sempre, uno degli interessi più condivisi dai bambini fino ai 7-8 anni sono proprio i dinosauri (a proposito, perché ai bambini piacciono i dinosauri?). Qui sotto potete vedere un costume di Carnevale da Tirannosauro, fatto completamente in casa e con l’ausilio di pochi materiali. Una volta capito come si assemblano le scatole, potrete realizzare molti altri modelli, come un triceratopo, un brontosauro e un velociraptor. Diventerà il gioco preferito dei vostri bambini, non solo a Carnevale! Se i vostri piccoli sono appassionati di questa materia, vi consiglio di dare un’occhiata ad alcune fantastiche idee regalo a tema dinosauri, questi libri sui dinosauri per bambini, oppure a come organizzare una festa a tema dinosauri fai da te.

2. Dinosauro a Barchetta

Qui vediamo un altro costume da dinosauro fai da te, ma in modalità “barchetta“. In questa caso si tratta di un brontosauro o di un brachiosauro, ma l’immagine vi fornisce degli spunti per creare molti altri tipi di dinosauri e di animali. Una buona idea può essere anche quella di far in modo che testa e coda siano intercambiabili, per offrire ai bambini nuove maschere e nuove possibilità di gioco.

costume di carnevale fai da te per bambini da Brontosauro con cartone

3. Lumachina – Carta da pacchi

Questo è uno dei costumi fai da te che più hanno avuto successo sul web e lo stesso modello gira in tante versioni e colori diversi. Per realizzare questa maschera, avrete bisogno solo di tanta carta da pacchi, due palline colorate (quelle per gonfiabili sono perfette) e una fettuccia (anche in raso) per attaccare il guscio alla schiena proprio come se fosse uno zainetto; risultato assicurato!

4. Ragno – Con calzini e occhietti

Il ragno, con le sue otto zampe mostruose, attira davvero molto i maschietti, ma non è raro che qualche bambina voglia prendere i panni di una minacciosa vedova nera per mostrare il suo lato “dark”. Per realizzare questo costume vi servirà una felpa nera con cappuccio, alcuni calzini neri, degli occhietti per lavoretti e dei fili per collegare le braccia alle zampe finte. I bambini adoreranno aprire le braccia e mostrare un trucchetto semplice ma efficace.

5. Unicorno – Con arcobaleno di tulle

Questo è uno di quei classici casi in cui a vincere è la semplicità! Per realizzare questo costume avrete bisogno di un vestitino da ballerina e alcune pezzi di tulle di tanti colori diversi. Per quanto riguarda il corno, potete scegliere se acquistarlo, oppure realizzarne uno fai da te, attaccando un cono di carta ad un cerchietto. Un Carnevale da sogno. Se la vostra bimba è appassionata di unicorni, vi consiglio di dare un’occhiata a queste fantastiche idee regalo a tema unicorni, oppure a come organizzare una festa a tema unicorno. In alternativa, guardate questi vestiti da unicorno per bambine.

6. Unicorno a Barchetta

Anche in questo caso, potete realizzare un costume da unicorno fai da te, in modalità barchetta, che le bambine utilizzeranno senza dubbio anche per i loro giochi da fare in casa. Se volete aggiungere un elemento “fantastico” in più, attaccate anche delle lucine led a batteria.

7. Pecorella – Con batuffoli di ovatta

Per realizzare questa pecorella avrete bisogno di una felpa bianca con cappuccio, dell’ovatta e poco feltro di colore marrone per realizzare le orecchie. Non dimenticate di finalizzare con un po’ di truccabimbi per il viso. Il gioco è fatto.

pecorella - costume di carnevale fai da te per bambini da animale con felpa e batuffoli di ovatta

8. Polipo – Con calzini e cappellino

Se il vostro bambino o la vostra bambina sono dei veri amanti del mare e della sua fauna, potreste proporre di realizzare insieme un simpatico costume di Carnevale da polipo. Per fare questo, avrete bisogno di almeno 5 calzini o 3 collant per bambine con delle belle fantasie colorate. Imbottiteli poi con ovatta, stoffa o carta e cuciteli ad una maglietta. Sarà facile realizzare poi la testolina del polipo, con un cappellino e degli occhietti per lavoretti.

9. Medusa – Con ombrello

Anche questa idea ha riscosso un incredibile successo nel web e la cosa non ci sorprende. Per realizzare la maschera, avrete bisogno solo di un ombrello trasparente ed alcune fettucce di stoffa di diverso tipo, come di raso e di tulle. Vi consiglio calorosamente di aggiungere una catena di lucine al LED a batteria. La magia del mare è servita.

vestito di carnevale fai da te da Medusa con ombrello trasparente
SMATI Ombrello lungo trasparente da donna - Design...
  • Ombrello trasparente...
  • Marca: smartbulle; Tipo:...
  • Tela in 100% POE

Ultimo aggiornamento il 2022-01-09 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.

10. Alce – Felpa e Guanti

Per realizzare questa simpatica idea, avrete bisogno solo di una felpa marrone e un paio di guanti imbottiti che potrete cucire o, se siete pigri, attaccare con della semplice colla a caldo. Se il vostro bimbo è un piccolo fan della Renna Rudolph, aggiungete un naso rosso da pagliaccio; pronti a scattare una simpatica foto da inserire nell’album di famiglia?

costume di carnevale fai da te per bambini da animale - alce con guanti imbottiti

11. Anemone con Nemo – Con palloncini modellabili

Un altro spunto brillante per i piccoli amanti del mare! Mettete insieme una centinaio di palloncini modellabili di colore rosa o beige ed aggiungete un simpatico pesce pagliaccio che possa prendere i panni del celeberrimo Nemo. Tutti vi stringeranno la mano!

costume di carnevale fai da te per bambini - anemone con pesce pagliaccio Nemo - realizzata con palloncini modellabili

12. Pavone – Tulle e Feltro

Per realizzare un costume da pavone fai da te avrete bisogno soltanto di un po’ di tulle blu e verde e di pochi fogli di feltro colorati, nero, celeste e blu. Nell’immagine in basso non appare il muso dell’animale, ma lo potrete realizzare con un cappellino blu, degli occhietti per lavoretti e del feltro arancione per il becco.

costume di carnevale da animale fai da te- Pavone

>>> Ti Potrebbe Interessare:


Personaggi

13. Barbie – Scatola di Cartone

Quello che vedete in basso è uno dei costumi di Carnevale fai da te più amato dalle piccole fan della Bambola Barbie. Ma è un’idea che si è diffusa ancora prima, come photo-booth per le feste a tema. Per realizzarlo avrete bisogno soltanto di cartone, pittura o carta da pacchi rosa e i loghi di Barbie da attaccare. Un ever-green che continua a regalare stupore e sorpresa. Se vi può interessare, date un’occhiata a delle incredibili idee per una festa a tema Barbie.

vestito di carnevale fai da te di Barbie con scatola

14. Harry Potter – Con cartoncino

Realizzare un costume da Harry Potter fai date, è davvero un gioco da ragazzi. Di certo nona avrete bisogno di un cartamodello per realizzare la celebre divisa di Hogwarts, perché vi basterà ricalcare la sagoma e le dimensioni di un accappatoio del vostro bambino o della vostra bambina. Altrettanto semplice sarà realizzare la cravatta ed una bacchetta magica. Probabilmente l’unico elemento che non potrete creare in casa sono gli occhiali con lenti, ma li potete trovare ad un prezzo davvero abbordabile. Se a casa avete un piccolo Potterhead, vi consiglio di dare un’occhiata alla nostra caccia al tesoro a tema Harry Potter, la festa a tema (con contenuti da stampare), le idee regalo e la nostra recensione degli Studios a Londra.

15. Tartarughe Ninja – Con vassoio in alluminio

Se il vostro bambino si vuole travestire da Tartaruga Ninja, ma la prima domanda che vi viene in mente è: “Come lo realizzo il guscio?”, la risposta è bella che servita: con un vassoio in alluminio usa e getta. Vi basterà pitturarlo di verde (com si pittura l’alluminio) con dei tocchi di marrone lungo i solchi, per creare un bell’effetto tridimensionale! Quando il vostro bambino lo vedrà, non potrà fare a meno di esultare: Cowabunga!

costume di carnevale fai da te da tartaruga ninja con vassoio in alluminio

16. Greta Thunberg – Impermeabile e Treccine

Come sapete, ci troviamo in un momento molto delicato in cui è importante sensibilizzare il mondo sulla crisi ambientale! E per farlo non c’è cosa migliore di prendere i panni della celebre ambientalista Greta Thunberg, che con il suo impermeabile giallo, le sue treccine e i suoi cartelli “Strike for climate“, è diventata anche una delle bellissime sculture salite sul carro allegorico “Home sweet home” di Lebigre-Roger, al Carnevale di Via Reggio (Fonte). Un costume provocatorio che spiccherà a qualsiasi festa per significato ed originalità. Per approfondire, date un’occhiata alla recensione di Nessuno è troppo piccolo per fare la differenza e ai libri per bambini sul rispetto dell’ambiente.

Vestito di Carnevale Fai da te di Greta Thunberg

17. Spider-Man

Come sapete, i bambini hanno una fervida immaginazione, dunque se vogliono prendere i panni del loro super-eroe preferito, di certo non c’è bisogno di acquistare necessariamente il costume originale ispirato all’ultimo film uscito nei cinema. Come vedete nella foto in basso, è possibile mettere insieme poche sagome in feltro per realizzare un costume che non ha niente da invidiare a quelli che troviamo nei negozi. Se vi può interessare, date un’occhiata anche a qualche idea per realizzare una festa a tema Spider-Man fai da te, a delle idee regalo a tema Spider-Man, oppure ai costumi di Carnevali di Spider-Man.

Spider-Man - Vestito di Carnevale fai da te per bambini con feltro

18. Mary Poppins

Mary Poppins è un personaggio nato dalla penna della scrittrice inglese P.L Travers e reso poi ulteriormente noto dal capolavoro della Walt Disney del 1964. Se avete una maschietto ed una femminuccia, potreste proporre di vestirsi rispettivamente da Mary Poppins e dal simpatico spazzacamino Bert. In questo caso ci sarà bisogno di un pochino più di creatività e fai da te, ma porterete alla festa una maschera non scontata e che celebra la magia e i buoni sentimenti di una volta. Se vi può interessare, leggete la mia recensione del libro originale di Mary Poppins, che riserva dei contenuti davvero inaspettati.

Vestito carnevale fai da te per bambini di Mary Poppins e lo spazzacamino Bert

19. Pirati con Navi – In cartone

La maschera dei pirati è un altro ever-green del Carnevale, ma se volete dargli una leggera svecchiata, potreste aggiungere al classico costume con capello e gilet, anche una barchetta in cartone con tanto di timone, remi e cannoni. Una maschera del genere può essere riutilizzata per i giochi in casa o magari per una caccia al tesoro in casa o in giardino. Se vi può interessare, date un’occhiata a tutte le nostre cacce al tesoro da stampare.

Pirati con navi - costumi di Carnevale fai da te con barchetta in cartone

20. L’elfo Sulla Mensola

L’elfo sulla mensola è una tradizione natalizia arrivata in Italia davvero da pochi anni, ma è nata nel 2005, dopo l’uscita del libro scritto da Carol Aebersold e la figlia Chanda Bell, intitolato appunto Elf on the Shelf. L’usanza è diventata una vera e propria mania, tanto da fare la sua uscita a Natale e reinserirsi a Carnevale, sotto forma di costume.

costume di carnevale fai da te da Elfo sulla mensola

21. Eleven Stranger Things

Stranger Things è una serie televisiva statunitense in onda su Netflix dal 2016 e che ha riscosso un successo incredibile sia tra i bambini che tra gli adulti. Uno dei personaggi più amati è proprio la piccola Undici (Eleven, nella versione in lingua originale), una bambina dotata di poteri paranormali e che, imponendo la mano, può spostare oggetti e fare altre diavolerie. Il costume è davvero semplice da realizzare, poiché vi basterà un vestitino rosa, una parrucca bionda (per le bambine dai capelli scuri) e una scatola di Eggo. Se vi può interessare, date un’occhiata a queste divertentissime idee regalo di Stranger Things.

vestito di carnevale fai da te per bambini di Undici (eleven) di Stranger Things

22. Giornalista nella Tempesta

Se siete alla ricerca di un costume di Carnevale davvero originale, avete trovato quello che stavate cercando. L’idea è incredibilmente semplice da realizzare, ma difficilmente chi la vedrà non vi farà i complimenti. Tutto ciò che vi serve è un ombrello, un microfono, dei fogli da attaccare al pantalone, un fil di ferro per creare l’effetto vento e un po’ di gel per scompigliare i capelli a dovere! A proposito, vi siete mai chiesti qual è il significato di Carnevale?

Giornalista nella tempesta - costume di Carnevale fai da te per bambini

23. Cavaliere – Cartoncino e carta Stagnola

Non tutti i bambini amano solo e soltanto i Power Rangers e le Tartarughe Ninja! Ci sono bambini, magari amanti delle favole e della lettura, che amano le storie antiche di cavalieri, principesse e castelli incantati. Per creare questo costume da cavaliere avrete bisogno di cartoncino, tanta carta stagnola e un caschetto per la bicicletta. Pronti a sconfiggere il drago?

cavaliere - costume di Carnevale fai da te per bambini con cartoncino, carta stagnola e casco per la bicicletta

24. Peter Rabbit

Perter Rabbit è il personaggio nato dalla penna della scrittrice inglese Beatrix Potter e reso ulteriormente celebre dal film in tecnica mista del 2018. Il simpatico coniglietto forse ha avuto più successo in terra anglosassone, ma è rimasto a cuore anche a tanti bambini italiani, specialmente sotto i 6 anni. La maschera richiede un po’ di taglia e cuci, ma può essere riutilizzata anche per una fantastica caccia alle uova pasquale.

Peter Rabbit - Costume di Carnevale fai da te per bambino

25. Dustin – Stranger Things

In questo capitolo, vi ho mostrato il costume di Undici di Stranger Things; qui sotto invece potete trarre ispirazione per creare quello di Dustin, forse il protagonista maschile più amato della serie. Per realizzare il costume, avrete bisogno di un cappellino bianco e rosso, un giacchetto, uno zainetto e, cosa che davvero non può mancare, un colorante per creare l’effetto sdentato.

Dustin - Stranger Things - Costume Carnevale per bambini fai da te

>>> Ti Potrebbe Interessare: 30 Addobbi di Carnevale Fai da Te


Oggetti

26. Lavatrice

Iniziamo la sezione dedicata agli oggetti con un costume davvero simpatico e che richiede un bel po’ di “taglia ed incolla”. Il bello di questo modello è che vi potrete davvero sbizzarrire in tanti modi, aggiungendo ad esempio un cesto dei panni, dei saponi, delle lucine o magari delle bolle di sapone. Insomma, se questo è il costume fai da te che sceglierete per Carnevale, vi aspettano tante ore di divertimento con i vostri bambini.

27. Pop it

I Pop it sono i fidget toys del momento, dei giochi realizzati in lattice con delle bollicine da premere, proprio come si fa con la celebre carta per imballaggi detta pluriball (cosa sono i pop it e chi li ha inventati?). Realizzare questo costume è davvero facile, ma il gioco è diventato un’icona tale che non potrà che attirare l’attenzione e i complimenti di amici e passanti. Se vi può interessare, date un’occhiata a 15 giochi da fare con i pop it.

pop it - costume di carnevale fai da te per bambini

28. Segnale Stradale

L’educazione stradale è una cosa davvero importante e realizzare un costume fai da te che riproduce un segnale stradale, potrebbe essere un’occasione divertente per insegnare qualcosa di utile ai bambini. Come potete immaginare, i materiali necessari sono davvero pochi: una calzamaglia nera, un cartello di sfondo e delle strisce di stoffa per attaccarlo sulla schiena!

29. Sushi Hosomaki

La mania del sushi non ha conquistato solo gli adulti, ma anche i bambini! Perché allora non proporre loro di vestirsi proprio da Nigiri, Onigiri o Hosomaki (in figura). Per realizzare questa idea, avrete bisogno di un sacco della spazzatura nero (per l’alga nori), di un cuscino (per l’imbottitura interna), dei batuffoli di ovatta per creare l’effetto riso e delle palline di plastica per simulare le uova di pesce. Che dire, un “buffet no-limit” di divertimento!

costume di carnevale fai da te per bambini da sushi con sacco della spazzatura, cuscino e ovatta

30. Tornado – Cotone e cartone

Come potete immaginare, questa idea viene direttamente dall’America, dove purtroppo i tornado sono quasi la normalità. Per realizzare questo costume, avrete bisogno di un foglio di cartone per la sagoma del tornado, tanto cotone, dei piccoli oggetti e una bomboletta spray di colore nero.

Costume di Carnevale da tornado fai da te con cartoncino, ovatta e bomboletta spray nera

31. Calcolatrice

Non sono pochi i bambini che hanno una grande passione per la matematica e che di vestirsi da Spider-Man proprio non ne vogliono sapere! Perchè allora non vestirsi da calcolatrice? Questa idea offre la possibilità di cimentarsi in un lavoretto di Carnevale, che richiede tanto “ritagliare, colorare ed incollare”. Aggiungete elementi originali e sorprendenti come, ad esempio, uno schermo retro-illuminato. Se anche i vostri bambini amano la matematica, date un’occhiata a questi giochi per ripetere le tabelline da stampare.

Vestito di Carnevale da calcolatrice per bambini  fai da te

32. Tenda Doccia

Questa è senza dubbio la maschera di chi ama attirare l’attenzione e farsi notare. I materiali necessari sono un tenda per la doccia (simpatica con paperelle), un hula-hoop, una cuffia per la doccia e un soffione della doccia low-budget. Pensate che alla festa ci saranno costumi migliori?

costume di carnevale fai da te per bambini da doccia

33. Busta della Spesa

Un altro costume fatto in casa davvero semplice da realizzare! L’unica difficoltà sarà quella trovare una risposta sensata alla domanda: “Perché mai ti sei vestito da busta della spesa?”.

costume di carnevale fai da te per bambini da busta della spesa

34. Pasta e Forchetta – Fogli A4 e carta stagnola

Se il vostro bambino è un vero bongustaio, gli piacerà l’idea di vestirsi da piatto di maccheroni con tanto di forchetta. La pasta può essere realizzata arrotolando dei fogli A4 di colore giallo e per la forchetta vi occorrerà un tubo in PCV per idraulici, del cartoncino e della carta stagnola!

costume di carnevale fai da per bambini da pasta e forchetta

35. Pignatta Asinello – Carta crespa

La pignatta a forma di asinello è una delle icone più popolari delle feste e del Carnevale. Come vedete nell’immagine, vi basterà tanta carta crespa di diversi colori e del cartoncino per realizzare un copricapo che simuli il muso. Un successo garantito! A proposito di pignatte, guardate come si costruisce una pignatta fai da te per la vostra festa di Carnevale.

Pignatta asinello - costume di Carnevale  per bambini fai da te con carta crespa

36. Toilette

Ecco un altro spunto davvero interessante per chi ama provocare e rompere gli schemi. L’idea di travestirsi da WC non è nuova, ma è normale che non smetterà mai di provocare una sana risata. I materiali utili sono il cartoncino, la colla, del nastro adesivo e una ciotola in plastica di colore bianco per realizzare la tazza. La trovata è senza dubbio buona, ma non lamentatevi se a Carnevale verrete scaricati.

Vestito di Carnevale fai da te da toilette per bambini

37. Lego – Cartoncino e coppette di gelato

Utilizzate una scatola di cartone ed attaccate con colla a caldo delle coppette del gelato. Pitturate del colore che preferite! A proposito, vi siete mai chiesti come spiegare il Carnevale ai bambini?

costume di carnevale fai da te per bambini da Lego

38. Nuvola con Pioggia

Per realizzare questa bella nuvoletta avrete bisogno di 10-15 palloncini in lattice da 10 pollici, della carta di giornale, della colla vinilica, una di quelle tendine argento per le feste. Gonfiate i palloncini ed attaccateli fra di loro con del nastro adesivo di carta, cercando di formare proprio una nuvoletta. Utilizzate poi della colla vinilica mischiata con acqua per ricoprire la composizione con tanti pezzettini di giornale. Aspettate che il tutto si asciughi, scoppiate i palloncini e pitturate con della vernice bianca. Attaccate le tendine argento per creare l’effetto pioggia e due fettucce di stoffa per le bretelline. Un’idea geniale, non adatta ai meteoropatici.

Vestito di Carnevale fai da te per bambini da nuvoletta con pioggia
3 Pezzi Tende Orpello Metallico, Frange di Lamina...
  • Ogni set comprende: 3 x tende...
  • Facile da applicare: rimuovere...
  • Tenda a specchio metallica: in...

Ultimo aggiornamento il 2022-01-09 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.

39. Pianta con Vaso

Se i vostri bambini sono dei veri amanti della natura e magari hanno anche il pollice verde, una maschera da pianta è la soluzione ideale. Vi servirà della carta crespa verde, del cartoncino marrone e del fil di ferro per il gambo delle piante. Date un’occhiata anche ai libri sulla natura e gli animali per bambini.

Vestito di Carnevale fai da te per bambini - pianta con Vaso

40. Sub – Bottiglie di plastica

L’idea di realizzare delle bombole con delle bottiglie di plastica, può essere applicata a diversi tipi personaggi e costumi, non solo a quello del sub. Potreste ad esempio pitturare le bottiglie con della vernice bianca o argentata per creare una specie di “jet-pack” per un robot, un astronauta o lo zaino protonico dei Ghost-Busters.

Bottiglie di plastica per vestito di Carnevale fai da te da sub

41. Cupcake

Per realizzare invece il costume da cupcake potete utilizzare una copertina in pail per la crema di zucchero e cucire sopra dei pom-pom di diverso colore per simulare gli zuccherini. Per quanto riguarda il pirottino in carta vi potete ingegnare con del cartoncino piegato a fisarmonica o della carta crespa.

Vestito di Carnevale fai da te per bambina da cupcake

42. Fuoco – Tulle e Lucine LED

Per realizzare questo fuoco non dovrete fare altro che realizzare un gonna con del tulle rosso e arancione ed inserire all’interno una catena di lucine LED a batteria. Stampate poi su una maglietta l’immagine di un bel falò. L’effetto è garantito.

costume di carnevale fai da te per bambini da fuoco, con tulle e lucine LED

44. Teatrino dei Burattini

Se i vostri bambini sono degli amanti dei teatrini, possono trasformarsi loro stessi in un burattino. Quello che vedete nell’immagine, in verità, è un photo-booth carnevalesco, ma, come abbiamo visto più in alto, basta aggiungere un paio di bretelle, per renderlo magicamente “errante”. In vista dell’arrivo del Carnevale, vi consiglio di dare un’occhiata all’articolo in cui spiego come creare uno spettacolo dei burattini.

costume di carnevale fai da te per bambini da teatrino dei burattini

45. Icona WhatsApp

La celebre applicazione di messaggistica, con le sue faccine, stati, storie e gruppi, è entrata prepotentemente nelle vite di bambini ed adulti di tutte le età e non c’è dubbio che la sua icona sia diventata una vera e propria…icona! Se siete alla ricerca di un’idea non solo originale, ma anche moderna e tecnologica, potete prendere in considerazione di far vestire il vostro bambino da icona di WhatsApp. Se vi può interessare, date un’occhiata a 35 giochi troppo divertenti da fare su WhatsApp.

icona WhatsApp - costume di carnevale fai da te per bambini

46. Bolle di Sapone

Per concludere questo divertentissimo tour tra i costumi di Carnevale fai da te, vi proponiamo uno spunto davvero simpatico. Per realizzare questo modello, avrete bisogno di quei palloncini trasparenti con le lucine all’interno, per simulare le bolle di sapone, del cartoncino e una stampa da attaccare come etichetta. Geniale, no?

costume di carnevale fai da te per bambini da Bolle di sapone
ZMYGOLON 4 Palline da 16 Pollici a LED con...
  • Per rendere il palloncino più...
  • Il palloncino LED è...
  • La striscia LED da 3 m può...

Ultimo aggiornamento il 2022-01-09 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.

Per Concludere…

Spero di avervi suggerito dei costumi di Carnevale fatti in casa davvero divertenti. Vi auguro un Carnevale con pochi scherzi e tanti momenti di gioia e compagnia. Alla prossima!


Ti potrebbe interessare: Carnevale, Fai da te

Maschere di Carnevale da stampare, ritagliare ed indossare - gratis - copertina

40 Maschere di Carnevale da Stampare | Scarica PDF Gratis

Ecco 40 Maschere colorate per il viso da ritagliare ed indossare: animali, supereroi, dinosauri, cartoni animati, unicorno, Arlecchino e molto altro!

pagliacci da colorare per bambini gratis

Pagliacci da Colorare | 50 Immagini in PDF da Stampare Gratis

Ecco 50 clown da colorare per bambini della scuola d’infanzia e primaria: Interi, faccia, capello, cravatta, scarpe, con palloncini. Buon Carnevale!

immagini arlecchino da colorare gratis copertina

Arlecchino da Colorare | 15 Disegni in PDF da Stampare Gratis

Ecco 15 immagini di Arlecchino facili da colorare per bambini della scuola d’infanzia e primaria: con bastone, con chitarra, con Colombina e molto altro!

Come spiegare il Carnevale ai bambini

5 Consigli Utili per Spiegare il Carnevale ai Bambini

La festa più buffa dell’anno si avvicina, ma come spiegare il Carnevale ai bambini? Ecco a voi cinque consigli che vi aiuteranno nell’impresa!

truccabimbi facili veloci copertina

TruccaBimbi Facili | 40 Idee Veloci per chi Non ha Tempo

Ecco 40 truccabimbi facilissimi per truccare tanti bambini: farfalla, unicorno, Spiderman, lupo, principessa, gatto e molti altri! Per maschio e femmina.

addobbi carnevale fai da te copertina

Addobbi Carnevale Fai da Te | 30 Idee Facili ed Originali

Ecco 30 idee per le vostre decorazioni di Carnevale fai da te: festoni, palloncini, allestimenti per la tavola e molto altro. Buon Carnevale!

Paolo Mazzilli

Ciao sono Paolo, Blogger ed esperto SEO, con grande esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi per bambini. Da alcuni anni mi sono appassionato in giochi per bambini di ogni tipo, ma con una maggiore attenzione per quelli "out-door". La mia missione è aiutare mamme e papà a trovare giochi ed attività divertenti e sicure per i loro bimbi!

Articoli recenti