20 Incredibili Regali per Bambini da Fare in Estate


*Questo post contiene link affiliati -  In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.

regali estivi per bambini

Se state cercando un regalo estivo da fare ad un bambino che sia davvero originale e divertente siete atterrati senza dubbio sulla pagina giusta!

In questo articolo vi proponiamo 20 incredibili idee regalo che i bambini potranno sfruttare durante le loro vacanze estive e perfette per ogni luogo all’aperto: al mare, in spiaggia, in montagna, al parco, in campeggio, ma anche nel proprio giardino di casa. Buona Lettura!

1. Pistole ad Acqua

Le pistole ad acqua sono davvero un gioco intramontabile e che farà felici i bambini che lo riceveranno. Chi è cresciuto negli anni ’90 si ricorderà dei mitici Liquidator, veri e propri fucili ad acqua con enormi e molteplici serbatoi! Oggi questa linea di pistole ad acqua è ormai sparita per far posto alle NERF, le pistole più popolari ed amate dai bambini di tutto il mondo e dal design futuristico e all’avanguardia. Le pistole ad acqua sono un regalo estivo davvero perfetto perché possono essere utilizzate sia da soli che in gruppo ed esistono modelli di tutte le dimensioni e per tutte le tasche! Qui in basso vi mostriamo uno dei modelli più popolari.

2. Gonfiabili per Bambini

Si sa, i bambini amano saltare e sfogare le loro infinite energie; proprio per questo I castelli gonfiabili sono regali perfetti per tutti quei bambini che hanno la fortuna di avere un giardino. Questi gonfiabili hanno generalmente la forma di un castello, ma possono essere anche degli scivoli gonfiabili ed avere degli spazi da riempire con le palline colorate. Il loro costo si aggira tra i 180 ed i 750 euro e sono dunque perfetti per tutte le tasche! Qui in basso vi mostriamo uno dei modelli più celebri della Action Air, ma online potrete trovare tante altre possibilità. Se non sapete proprio quale gonfiabile scegliere, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra pagina dedicata ai gonfiabili da giardino, in cui vi proponiamo i migliori modelli divisi nelle principali categorie.

3. Maschera da Snorkeling – Visuale Panoramica 180°

È probabile che non esista bambino al mondo che non ami nuotare sott’acqua per andare a caccia di sassi e conchiglie e guardare il mondo da una nuova prospettiva. L’esplorazione di un mondo diverso è infatti uno dei principali benefici del mare sui bambini ed è importante fornire loro degli strumenti per stimolare la curiosità. Proprio per questo motivo, tra i regali estivi che un bambino potrebbe apprezzare di più c’è proprio questa maschera per lo snorkeling, dotata di una visiera frontale con visuale a 180°, che permette di respirare sott’acqua senza il boccaglio, ma semplicemente con bocca e naso. Questo modello è inoltre dotato di una tecnologia anti-appannamento del vetro e una valvola all’interno del tubo dell’aria che non permette all’acqua di entrare. Un regalo originale, utile e divertente.

4. SpikeBall – Il Nuovo Tormentone dei Giochi Outdoor

Spikeball (anche chiamato Roundnet) è un gioco outdoor nato nel lontano 1989, ma che ha avuto il suo grande successo solo negli ultimi anni. Si tratta di un gioco che si ispira molto alla pallavolo e che prevede un totale di 4 giocatori, 1 rete di forma circolare da mettere per terra ed una palla. SpikeBall è dunque uno dei giochi da fare in spiaggia e all’aperto più popolari e se siete alla ricerca di un regalo estivo davvero originale, avete probabilmente trovato quello che cercavate.

5. Porta da Calcio da Giardino Pop-up – 120 x 90 cm

Si tratta di una porta da calcio con un’ampiezza di 120 cm che può essere facilmente aperta “a scatto” come quelle tende per bambini da mettere nella cameretta. La porta è perfetta per organizzare una partita di calcio fra bambini in occasione di una festa in giardino, ma grazie alla custodia in stoffa può essere anche portata al parco, senza più il bisogno di usare materiali di recupero (come una bottiglietta usata oppure uno zaino), per segnare i limiti della porta. Se ti può interessare, dai un’occhiata ad altri regali per bambini sul calcio.

6. Giochi da Giardino in Legno

Se stavate pensando ad un regalo davvero divertente per un bambino che abbia a disposizione un grande giardino privato, i giochi da giardino in legno sono senza dubbio un’ idea che lascerà il destinatario semplicemente senza fiato. Si tratta di veri e propri parco giochi che a volte non hanno niente a cui invidiare a quelli che troviamo nelle ville pubbliche. Sono dotati di scale, ponti, reti, arrampicate e molti altri elementi. Una delle marche più affidabili di questo settore è la Wickey, che offre un vasto assortimento di giochi da giardino per tutti i gusti e le tasche. Qui in basso vi mostriamo il Multiflyer, uno dei prodotti di più grande successo di questo linea. Se l’idea vi piace, guardate molti altri giochi da giardino in legno.

7. Drone con Videocamera HD – Guarda il mondo dall’alto!

L’estate è il momento in cui tutti alzano il naso per guardare il cielo e quando è notte per ammirare le stelle; ma sarebbe bello anche guardare il mondo dall’alto, per vedere com’è la spiaggia o la cima di una montagna da un altro punto di vista mozzafiato. Oggi grazie ai droni lo si può fare e lo possono fare anche i bambini. Questo drone, dall’incredibile facilità d’uso, permette di essere comandato da smartphone e registrare immagini e video in HD visualizzabili in in tempo reale. Un regalo estivo non solo per i bambini, ma anche per tutta la famiglia!

8. Gonfiabili per il Mare

I gonfiabili sono una delle maggiori attrattive per i bambini quando vanno al mare! E non parliamo dei classici materassini per il mare, ma materassini dalle forme strane e divertenti, come ad esempio a forma di patatine fritte di hotdog, di pizza, di gelato, di anguria. Per non parlare degli animali gonfiabili da cavalcare, che possono essere a forma di unicorno, fenicottero, tartaruga o coccodrillo gonfiabile.

Fra i tanti modelli che si possono trovare in commercio, guardate ad esempio questa moto ad acqua gonfiabile che i bambini potranno davvero cavalcare! Chi non l’avrebbe desiderata da piccolo?

9. Tappeti Elastici – Un salto nel divertimento!

Come dicevamo ad inizio articolo, i bambini amano saltare e non c’è cosa migliore di regalare loro l’opportunità di poterlo fare per lungo tempo e senza la possibilità che si facciano male. Proprio per questo motivo è un’ottima idea regalare loro un tappetto (o trampolino) elastico, per la casa o per il giardino. In commercio ne esistono tantissimi modelli, con misure e caratteristiche completamente diverse. Quello che vi mostriamo in basso è progettato per i bambini, con un diametro di 140 cm ed una rete protettiva di 150 cm. Se l’idea vi piace, potete trovare i migliori modelli da noi consigliati in questa pagina.

10. Aquiloni

Quando arriva l’estate si passa molto più tempo al parco o in spiaggia, ma non sempre i bambini hanno voglia di cimentarsi in attività sfrenate, specialmente se non sono presenti altri coetanei. Costruire un aquilone è invece un’attività perfetta da fare con i genitori ed in famiglia ed il suo effetto rilassante riconcilia i bambini con la natura. In basso trovate due aquiloni che abbiamo selezionato per voi, di ottima qualità e perfetti per un regalino da fare in estate che possa intrattenere i bambini in ogni occasione.

11. Libri per il Bagnetto

Se state cercando un regalo per un neonato, o magari per un bambino di 1 o 2 anni, potreste pensare a qualcosa che renda i loro bagnetti estivi più divertenti, come ad esempio un “Libro Bagnetto”. Questi libri sono realizzati in un materiale completamente impermeabile e lavabile e possono essere dunque utilizzati nell’acqua per tutto il tempo che volete. Cliccando sul link in basso potrete scoprire tutta la linea Disney, che comprende il libro per bagnetto di Cars, delle principesse, della Sirenetta, di Nemo, di Paperino, di Frozen e molti altri. Se ti può interessare guarda altri libri per neonati, bambini di 1 anno, oppure 2 anni.

12. Scivolo per Bambini – Piccolo o Grande

Lo scivolo è uno dei giochi da fare all’aria aperta più amati dai bambini. Esistono modelli piccoli e chiudibili che possono essere usati e riposti in casa ed altri più grandi che addirittura possono essere attaccati al tubo dell’acqua, da usare esclusivamente in giardino. Se l’idea di regalare uno scivolo vi piace, consigliamo di dare un’occhiata alle seguenti pagine: scivoli per bambini e scivoli grandi per bambini. In basso vi mostriamo uno scivolo della Famosa, dai colori sgargianti e perfetto per l’utilizzo interno ed esterno.

13. Orologio Subacqueo per Mare e Piscina

Se c’è un gioco che i bambini amano davvero fare quando sono al mare è misurare i tempi di apnea, ma non sempre hanno la disponibilità di uno smartphone impermeabile e dotato di cronometro. Proprio per questo motivo, un regalo estivo davvero apprezzato potrebbe essere un orologio digitale water-proof e dotato di cronometro. Questo che vi proponiamo qui sotto è completo di tutte le funzionalità più importanti come la sveglia, il calendario ed il timer. Guarda molti altri modelli sulla nostra pagina interamente dedicata agli orologi per bambini e per bambine, o in alternativa come insegnargli a leggere l’orologio.

14. Casetta da Giardino

Le casette per bambini sono tra i regali più scelti da tante mamme, papà, nonni e zii durante il periodo estivo. Come noi diciamo sempre, quando si regala uno di questi giochi da giardino, non si regala solo un gioco, ma anche uno spazio per giocare, un luogo dove il bambino può crescere ed iniziare a sperimentare l’indipendenza. Esistono casette per bambini di ogni stile e forma: casette country, casette a palafitta, casette di plastica, di legno, in cartone e addirittura a forma di castello. Qui in basso vi proponiamo il modello più classico e venduto della Feber, ma ne potrete trovare molti di più sulla nostra pagina interamente dedicata alle casette per bambini.

15. Secchiello e Paletta

Se siete alla ricerca di un gioco estivo, non potete non prendere in considerazione il classico secchiello e paletta. Quello che vi proponiamo qui sotto è davvero ricco di accessori, come formine, camioncino, innaffiatoio e altri strumenti per giocare e modellare la sabbia. In più il design è gradevole e ricercato, perfetto per un pensierino semplice, ma fatto con il cuore.

16. Dinosauro Spruzza Acqua

Se c’è qualcosa che piace sia ai maschietti che alle femminucce sono proprio i dinosauri ed ancora di più se sono giganti e spruzzano acqua! Proprio come questo dinosauro della Bestway che ha un’altezza di 120 cm e può essere attaccato al tubo da giardino, grazie al quale genererà una fontana d’acqua che rinfrescherà i bollenti pomeriggi estivi dei bambini. Questo dinosauro è perfetto per far giocare i bambini da soli, ma è anche un’attrazione unica se si vuole organizzare una festa in giardino estiva. Se vi piace l’idea, guardate molti altri regali a tema dinosauri per bambini.

17. Sabbiera per Bambini

Può capitare che per motivi di lavoro, non sia possibile portare i bambini per lungo tempo al mare, relegandoli per gran parte dell’estate nel giardino di casa, senza la possibilità di giocare con sabbia ed avere quel contatto con la “terra” che tanto stimola la loro crescita e la loro creatività. Proprio per questo, sono molti i genitori che scelgono di acquistare una sabbiera (o sabbionaia) per i loro bambini. Questi recipienti possono essere realizzati in plastica o in legno ed avere le forme più disparate. Una delle sabbiere più diffuse è quella a forma di tartaruga (guarda recensione), dotata anche di coperchio, ma esistono anche quelle a forma di conchiglia o, addirittura, a forma di nave dei pirati. Se vi piace l’idea, potete dare un’occhiata alla pagina dedicata alle migliori sabbiere per bambini, oppure guardare il nostro articolo che spiega come creare una sabbiera in legno fai da te.

18. Ruspe ed Escavatori Giocattolo

Quando si dice estate si dice anche sabbia e…castelli di sabbia! E se volete far sognare qualche bambino, immaginando di essere il capocantiere di un castello in costruzione, una ruspa ed un escavatore proprio non possono mancare! Se avete dei bambini, saprete quanto queste macchine da lavoro riescano a colpire la loro fantasia e che potrebbero passare intere giornate a farle camminare su ogni superficie, spingendole avanti e indietro con le loro mani. Qui sotto vi proponiamo un kit completo che comprende 6 mezzi (ruspa, escavatore, betoniera, dumper, rullo compressore e pala), un trapano e dei segnali stradali. Se vi piace l’idea in questa pagina, troverete molti altri escavatori giocattolo, addirittura cavalcabili!

19. Altalena da Giardino

Anche le altalene sono tra i giochi estivi più amati dai bambini e hanno il grande pregio di non essere mai accantonate dopo poche ore dallo scarto, come accade spesso per molti altri giocattoli. L’istinto di sedersi su un’altalena ed iniziare a dondolarsi è davvero troppo forte. Esistono altalene di ogni tipo e dimensione: in metallo, di legno, in plastica, singole e doppie. Se volete scoprire di più sul mondo delle altalene, vi consiglio di dare un’occhiata a questa pagina, dove troverete tante idee davvero originali che non immaginavate. Qui in basso, ad esempio, potete vedere un modello unico nel suo genere, che può essere collegato al tubo del giardino e generare una fontana d’acqua, per una estate divertente e…freschissima! Se ti può interessare guarda come costruire un’altalena fai da te.

20. Bicicletta

Durante l’estate i bambini hanno finalmente la possibilità di godersi lunghe giornate all’aria aperta e la cosa migliore da fare è mettersi in sella ad una bicicletta nuova di zecca e far lavorare le gambe. Regalare una bicicletta ad un bambino è una grande occasione per stimolarlo a muoversi, una scelta che influenzerà il futuro dell’adulto che diventerà. Se si tratta di un bambino sotto i 4-5 anni, consigliamo vivamente una bicicletta senza pedali, uno strumento utilizzato in particolar modo in Nord Europa per sviluppare l’equilibrio del bambino e le sue capacità motorie. Potete dare un’occhiata al nostro articolo dedicato alle biciclette per bambini, per compiere una scelta d’acquisto più consapevole.

21. Harry Potter e La Pietra Filosofale

Durante l’estate i bambini non vanno a scuola ed hanno dunque più tempo per iniziare nuove letture ed iniziare a leggera una nuova saga. È dunque il momento giusto per mettere tra le loro mani il primo volume di Harry Potter, il personaggio nato dal genio della scrittrice inglese J.K Rowling e che potrà tenergli compagnia sulla spiaggia, magari tra un bagno e l’altro. Se vi piace l’idea di regalare un libro, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra sezione tutta dedicata ai libri per bambini divisi per età. In alternativa guarda altri regali a tema Harry Potter o date un’occhiata alla nostra visita agli studios di Harry Potter a Londra.

Conclusioni

Speriamo di avervi aiutato a trovare il regalo estivo che farà sognare qualche fortunato bambino. Per ulteriori informazioni ci potete inviare un messaggio per mezzo della pagina contatti! Buona estate!

Paolo Mazzilli

Ciao sono Paolo, Blogger ed esperto SEO, con grande esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi per bambini. Da alcuni anni mi sono appassionato in giochi per bambini di ogni tipo, ma con una maggiore attenzione per quelli "out-door". La mia missione è aiutare mamme e papà a trovare giochi ed attività divertenti e sicure per i loro bimbi!

Articoli recenti