Festa a Tema SpiderMan | 40 Idee Davvero Originali e Fai da Te


*Questo post contiene link affiliati -  In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.

festa a tema spider-man fai da te

Se siete alla ricerca di tante idee originali per rendere una festa di compleanno a tema Spider-Man davvero indimenticabile, siete atterrati senza dubbio sulla pagina giusta!

In questo articolo condividerò con voi 40 soluzioni facili e fai da te: inviti, allestimenti, tavola, buffet, torta, giochi e molto altro ancora. All’interno della pagina troverete anche dei contenuti da stampare gratuitamente, come il biglietto d’invito e le etichette per il buffet.

Se vi può interessare, guardate questi regali a tema SpiderMan oppure questi costumi di SpiderMan per bambini! Buona Lettura!


Inviti


Se si vuole organizzare una festa di compleanno a tema, è importante personalizzare anche gli inviti. Per realizzare un bell’invito avete due possibilità che vi elencherò di seguito:

1. Invito di Spider-Man da Stampare

Voglio condividere con voi il biglietto d’invito a tema Spider-Man che ho realizzato per la festa del mio nipotino. Si tratta di un file PDF ad alta risoluzione ed in formato A4, che potrete stampare e sul quale potrete inserire le vostre informazioni (giorno, ora, luogo dell’evento, telefono, nome del festeggiato). Se riscontrate problemi di qualsiasi genere, inviatemi un messaggio, vi risponderò in tempi brevi.

invito festa di compleanno a tema spider-man da stampare

*Attenzione: il contenuto condiviso in alto è da considerare un prodotto fai da te, ad uso personale e senza fini di lucro. Ne è vietata la distribuzione e la vendita.

2. Acquista degli Inviti

La seconda possibilità è quella di acquistare degli inviti già pronti. In basso potete vedere un pacchetto di 10 inviti a tema Spider-Man con dimensioni 14.8 x 10.5 x 0.4 cm e realizzati in cartoncino spesso.

Ultimo aggiornamento il 2021-11-24 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.


Addobbi e Tavola


1. Allestimento con Muro di Mattoni

La prima idea che vi voglio proporre è quella di posizionare dietro al tavolo del buffet una stampa con un muro di mattoni. Spiderman, infatti, è chiamato anche “l’uomo ragno di quartiere” e passa la sua intera vita fra strade, case e palazzi. Questa soluzione, anche se può sembrare casuale, è molto intelligente e utile, perché evita di appesantire l’allestimento con ulteriori loghi, grafiche e colori che già dominano il buffet. Il vostro obiettivo è infatti quello di creare un allestimento a tema, senza però che i colori psichedelici (blu e rosso) che lo caratterizzano, rendano tutto troppo stucchevole e poco elegante. Dunque, viva il muro di mattoni.

2. Allestimento Tavola con Sfondo a Tema Fumetti

Anche sei i bambini conoscono Spider-Man grazie ai cartoni animati, i videogiochi e alla trasposizione cinematografica di Sam Raimi (2002), non scordiamoci che questo personaggio nacque come un fumetto dalla penna di Stan Lee e dalla matita di Steve Ditko nel 1962; dunque è giusto dare onore alle sue origini. Questo ci può offrire un’altra interessante occasione per evitare di posizionare sullo sfondo del nostro buffet la classica faccia di Spider-Man, oppure il logo. Per scegliere il giusto fumetto, vi potete sbizzarrire con la fantasia, ma senza dubbio i più popolari sono “Pow!”, “Wham!” e “Bang“.

addobbi festa di compleanno a tema Spider-Man fai da te - sfondo con i fumetti

3. Allestimento Tavola

Ci tengo a ricordare che mettere uno sfondo colorato non è obbligatorio e a volte a vincere è proprio la semplicità. In questo allestimento fai da te, ad esempio, vi faccio notare come il bianco della tavola permetta agli elementi di spiccare, evitando che l’occhio “si stanchi” a causa di troppi stimoli concentrati in un piccolo spazio. Nella prossima immagine, vi mostro ancora alcuni dettagli di questo allestimento davvero ben realizzato.

4. Grattacieli e Oggetti di Scena

Un po’ come avviene in un museo, allestire vuol dire “raccontare una storia” e dunque dare emozioni. Questa bravissima allestitrice, ad esempio, ha ben pensato di andare oltre alla solita immagine del super-eroe in costume e raccontare qualcosa anche della sua vera identità. Sul tavolo, infatti, appare anche una macchina fotografica come quella che potrebbe usare Peter Parker; sullo sfondo, invece, appaiono alcuni grattacieli di New York, realizzati con del cartoncino. Un allestimento di questo tipo può diventare un’attrattiva non solo per i bambini, ma anche per gli adulti.

addobbi festa di compleanno a tema Spider-Man fai da te - grattacieli e oggetti di scena

5. Sfondo Bianco con Trama

Un altro modo per permettere agli elementi del buffet di spiccare, può essere anche quella di inserire uno sfondo molto chiaro con una leggera trama (in questo caso a pois). Questo escamotage guida l’occhio sugli elementi più importanti della “composizione”, come ad esempio la torta e le bandierine “buon compleanno”.

addobbi festa di compleanno a tema Spider-Man fai da te - sfondo bianco

6. Sfondo con Tenda Rossa

Un’altra idea molto interessante è quella di posizionare una tenda rossa sullo sfondo del nostro tavolo. Questa soluzione ha il potere di donare equilibrio alla composizione ed introduce in modo implicito il concetto di “spettacolo” e di “spettacolarità” che, per sua natura, è proprio al mondo dei super-eroi.

7. Tovaglia Nera e Sfondo “Pop” con Fumetti

Questo allestimento ci offre altri due spunti molto interessanti. Il primo è il colore della tovaglia, che con la sua tinta nera rimanda al mondo della notte e dei ragni. Questo colore ha poi il grande vantaggio di permettere agli elementi rossi di emergere correttamente e crea invece un contrasto interessante (ma da gestire con cautela) con le decorazioni di colore blu. La seconda idea è quella di inserire sullo sfondo una grafica dallo stile “Pop” e, ancora una volta, alcuni fumetti che potranno contenere il messaggio che preferite (in questo caso, “buon compleanno Andrew”).

addobbi festa di compleanno a tema Spider-Man fai da te - idea tovaglia nera e sfondo pop

8. Sfondo con Logo e Nome del Festeggiato

Un’altra idea davvero carina può essere quella di posizionare il logo di Spider-Man con il nome della festeggiata proprio dietro al tavolo del buffet. Potete realizzare la grafica con l’ausilio di un software come Photoshop o, in alternativa, potete contattare un grafico su Fiverr che realizzerà il lavoro ad un prezzo davvero accessibile.

9. Sagome di Super-eroi con Viso del Festeggiato

Se volete fare le cose in grande, potete realizzare delle sagome che rappresentano il vostro piccolo festeggiato nei panni del suo super-eroe preferito. Nell’immagine che vedete in basso, vediamo Evan con il costume e lo scudo di Capitan America, un altro personaggio della Marvel, ma chiaramente l’idea può essere applicata anche a Spider-Man.

10. Ragnatela sul Soffitto e Pannello del Festeggiato

La foto in basso ci offre altri due suggerimenti molti interessanti. Il primo è quello di posizionare una gigante ragnatela sul soffitto ed aggiungere un bel ragno fai da te realizzato con dei palloncini modellabili. La seconda idea è quella di realizzare un pannello tutto dedicato al festeggiato e che contenga i seguenti elementi: una foto, quanti anni compie e alcune curiosità che lo riguardano, come ad esempio qual è il suo personaggio preferito (Spider-Man, ovviamente), il suo piatto preferito e via dicendo.


Buffet


11. CupCakes di Spider-Man

Se c’è una cosa che davvero non può mancare in una festa a tema Spider-Man sono proprio i cupcake con il faccione da super-eroe stampato sopra. Se non li avete mai fatti, vi consiglio di dare un’occhiata a questa ricetta su GialloZafferano. Decorarli con la pasta di zucchero sarà poi un gioco da ragazzi.

idee buffet e dolci a tema spider-man - cupcakes

12. Ciambelline Glassate di Spider-Man

Le ciambelline (o donuts) sono dei dolci popolari in molti paesi stranieri, come l’Inghilterra e gli Stati Uniti, ma stanno diventando sempre più apprezzate anche in Italia. Come vedete in questa immagine, è possibile tematizzarle in modo tale da poterle inserire in un buffet a tema Spider-Man. Non dimenticate di aggiungere una bella etichetta personalizzata.

13. Cake Pops a Tema Spider-Man

I Cake Pops sono delle palline di torta ricoperte di cioccolato (fondente, bianco o al latte), a volte decorati con pasta di zucchero e sempre infilati su un bastoncino di legno. Sono dei dolcetti molto utilizzati per i buffet delle feste a tema, ed offrono davvero tante opportunità e spunti per spaziare con la fantasia e la creatività. Qui sotto, ad esempio, potete vedere dei divertentissimi cake pops a forma di faccia di Spider-Man.

idee buffet e dolci a tema spider-man - cake pops

14. Cake Pops con altre Fantasie

Essendo i cake-pops degli elementi estremamente divertenti e colorati, vi voglio mostrare altre idee che senza dubbio renderanno il vostro buffet fai da te ancora più originale. Come vedete in basso, potete realizzarne alcuni monocolore (blu, celeste, rosso) altri con una finitura lucida e, altri ancora, decorati con ragnetti e ragnatele.

idee buffet e dolci a tema spider-man -cake pops

15. Biscotti di Spider-Man

16. Barrette Dolci Colorate con Smarties

idee buffet e dolci a tema spider-man - barrette dolci con smarties

17. Barattoli di Caramelle ed Etichette

Questa è un’idea che ritorna in tutte le feste a tema fai da te e probabilmente è più una soluzione estetica che altro! Ma che dire, funziona! Prendete due barattoli di vetro e riempiteli di caramelline blu e rosse. Durante la festa potranno poi essere usati per fare un gioco molto divertente chiamato “Quante caramelle…?“, che assomiglia molto al celebre “indovina quanti fagioli”, nato durante il programma televisivo “pronto Raffaella” del 1983 (guarda altri giochi a tema). In basso potete scaricare delle etichette editabili simili a quelle che vedete nell’immagine.

17.1 Scarica le Etichette Editabili

Se vi piace l’idea, potete scaricare gratuitamente le etichette da stampare e ritagliare. Si tratta di un file PDF editabile in formato A4. Potrete scegliere di lasciare le etichette vuote e riempirle a mano (con un pennarello), oppure inserire le scritte nei campi appositi. Il font che ho scelto è un comic, dunque perfetto per questo tipo di etichette. Se avete problemi o domande, inviatemi un messaggio.

etichette da stampare di un fumetto per buffet Spiderman

18. Coni di Cartone con Dolciumi a Tema Spider-Man

Un’idea tanto semplice quanto funzionale. Prendete dei cartoncini di colore blu in formato A5 ed arrotolateli in un cono; attaccate poi un’etichetta a tema Spider-Man e riempiteli di piccoli snack, come caramelle, cioccolatini, popcorn, patatine e chi più ne ha più ne metta.

idee buffet e dolci a tema spider-man - coni di cartone

19. Cartello “Dai Energia ai tuoi Super-Poteri con questi Dolcetti”

Un’altra idea molto carina è quella di inserire sul tavolo del buffet un cartello a tema che invogli gli invitati a “favorire”. Quello che vedete nell’immagine in basso recita: dai energia ai tuoi superpoteri con questi dolcetti! Una soluzione divertente e abbastanza facile da realizzare.

20. Fumetti e Sagome per Dolci

Stampate alcune immagini di Spider-Man e le sagome di alcuni fumetti. Attaccateli poi ad un bastoncino ed infilateli in cupcake, ciotole con patatine e pop-corn e dovunque lo riteniate utile.

idee buffet e dolci a tema spider-man - sagome per dolcetti

Palloncini


21. Centrotavola di Palloncino con Mylar di Spider-Man

Una delle composizioni fai da te più facili da realizzare con i palloncini è senza dubbio il centrotavola. Per realizzare quello che vedete in basso avrete bisogno di 6 palloncini da 12 pollici, 6 palloncini da 10 pollici, 6 da 5 pollici, un palloncino foil a tema Spider-Man, due modellabili bianchi. Potete gonfiare il tutto con una semplice pompetta a mano. Se non sapete come intrecciare i palloncini, vi consiglio di vedere questo tutorial che ho realizzato per voi.

22. Colonnine di Palloncini di Spider-Man

Le colonnine sono degli elementi decorativi tanto semplici quanto d’effetto e sono molto utili per dare importanza ad un buffet o all’entrata della sala che ospita l’evento. Per realizzare queste colonne, avrete bisogno di circa una ventina di palloncini in lattice da 12 pollici e una cinquantina di palloncini da 5 pollici. Sulla cima potete posizionare un palloncino maxi-shape in foil della forma che preferite. Se non sapete come realizzarle, vi consiglio di dare un’occhiata a questo tutorial.

colonnine - idee per allestimento di palloncini fai da te a tema Spider-Man

23. Composizione con Numero in Foil e Maxi-Shape con Elio

Qui in basso potete vedere una decorazione di palloncini fai da te moderatamente facile da realizzare. La base non è altro che una colonnina (guarda il capitolo precedente) posizionata orizzontalmente e dunque non avrete problemi nel realizzarla. Utilizzate poi un palloncino modellabile sgonfio per annodare il numero 6 alla base; potrete gonfiarlo semplicemente ad aria. Gonfiate poi un maxi-shape di Spider-Man con dell’elio ed attaccatelo alla base. Se vi affiderete ad un professionista o ad un negozio specializzato, questa composizione vi costerà intorno ai 45 euro e il costo sarà più o meno simile nel caso in cui la vogliate realizzare in casa, utilizzando una bombola dell’elio per uso amatoriale.

composizione con numero 6 in foil - idee per allestimento di palloncini fai da te a tema Spider-Man

24. Ciuffo con Pallone di Spider-Man “Air-Walker” (90 cm)

Qualora non li conosceste, gli “Air-Walkers” sono dei palloncini in foil caratterizzati da grandi dimensioni e dalle forme complesse e perfettamente modellate in 3D. Generalmente devono essere riempiti con dell’elio per creare l’illusione che stiano camminando sospesi raso terra, ma questo modello che vedete in basso, può essere gonfiato ad aria senza problemi. Preparatevi perché questi palloncini (sia “vuoti” che già riempiti) sono generalmente molto costosi. Il prezzo medio di mercato per il palloncino senza gas si aggira intorno ai 30 euro, mentre con l’aggiunta dell’elio si può arrivare fino ai 50 euro. I palloncini più piccoli che vedete nell’immagine (12 pollici) hanno un costo medio di 2 euro ciascuno.

Pallone foil Airwalker 91 x 91 cm Spiderman
  • Essenziale a qualsiasi party...
  • Adatto per tutte le feste
  • Materiale di ottima qualità

Ultimo aggiornamento il 2021-11-24 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.

25. Arco di Palloncini Angolare e Scritta in Mini-Foil

L’immagine in basso ci offre ben due idee per il nostro allestimento di palloncini fai da te. La prima è quella di posizionare sopra il tavolo del buffet un arco di palloncini ad angolo, che ha il grande pregio di decorare, senza però “chiudere” troppo l’ambiente. La seconda idea è quella di aggiungere una scritta “Buon Compleanno“, composta con dei palloncini in mini-shape di colore oro. Come sottolineo spesso negli articoli dedicati agli allestimenti fai da te, l’oro è un “colore jolly” che ha il potere di valorizzare quasi ogni genere di composizione.

arco di palloncini e scritta in oro- idee per allestimento di palloncini fai da te a tema Spider-Man

26. Scultura di Palloncini a forma di Spider-Man

Se state cercando un modo per dire “hey, la festa è qui“, questa scultura di palloncini a tema Spider-Man è quello che fa per voi. La sua realizzazione non è poi così difficile, ma avrete bisogno di un bel po’ di elio. La scultura è composta da poco più di 20 palloncini Link-o-loon che, per chi non lo sapesse, sono dei palloncini dotati di una codina in lattice, grazie alla quale è possibile connetterli tra loro. I piedi e le braccia di Spidey sono invece realizzate con 5 palloncini di piccole dimensioni (intorno ai 5 pollici).

scultura - idee per allestimento di palloncini fai da te a tema Spider-Man

27. Arco di Palloncini Rosso e Blu

Questo arco è leggermente più difficile da realizzare rispetto a quello che abbiamo visto precedentemente per due ragioni molto semplici. Innanzitutto avrete bisogno di una struttura in metallo professionale e in secondo luogo avrete bisogno di una buona manualità e di un set di misuratori, che vi permetteranno di realizzare tutti i palloncini esattamente della stessa grandezza. Se siete alla ricerca di una soluzione economica e fai da te, potete acquistare un set per costruire un arco di palloncini amatoriale; trovate il link in basso.

arco di palloncini - idee per allestimento di palloncini fai da te a tema Spider-Man
PILIN Kit Arco Palloncino Bianco per Diverse...
  • Balloon Arch Kit: il kit...
  • Resistente: i supporti con...
  • Dimensioni regolabili: questo...

Ultimo aggiornamento il 2021-11-24 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.


Giochi ed Attività


Qui in basso troverete una lista dei 5 giochi a tema Spider-Man che ero solito proporre durante le feste che organizzavo in veste di animatore per bambini e organizzatore di eventi. Con questi giochi sarete in grado di intrattenere i bambini per più di 2 ore, ma se siete alla ricerca di altre fonti d’ispirazione, vi consiglio di dare una letta anche a questi articoli: giochi di gruppogiochi da fare in casagiochi da fare al chiusogiochi da fare in due.

28. Labirinto di Ragnatele di Spider-Man (con sedie e campanelli)

Prendete almeno quattro sedie e disponetele in coppia una di fronte all’altra ad una distanza di 1 metro circa. Attaccate un filo di lana (bianco oppure rosso e blu) tra le sedie, in modo tale da rendere il passaggio tra di esse moderatamente difficile. Attaccate poi dei campanelli sui fili (come quelli natalizi). I bambini dovranno passare tra i fili cercando di non far suonare le campanelle. Ogni giocatore può giocare per se o in squadra, a voi la scelta!

Labirinto di ragnatele - gioco a tema spider-man da fare durante una festa a tema

29. Attacca il Ragno

Realizzate un cartellone (almeno 50 x 70 cm) con una ragnatela e ritagliate poi dei ragnetti. I bambini, a turno e da bendati, dovranno cercare di attaccare i ragnetti dove ci sono le righe nere della ragnatela. Per fare questo, dovranno seguire le indicazioni della propria squadra, come ad esempio: acqua, fuoco, fuochino, più a destra, più a sinistra, più in alto, più in basso. Vince la squadra che ha posizionato più ragnetti sui punti giusti.

Attacca il ragnetto - gioco a tema spider-man da fare durante una festa a tema

30. Il Ragno…Bollente!

Il ragno bollente funziona esattamente come “la patata bollente“, con l’unica differenza che al posto di una palla di carta bianca o colorata, i bambini si passeranno un ragno di carta di colore nero. Per realizzarlo, basterà utilizzare della carta nera per incartare il contenuto ed aggiungere delle zampe fatte con della carta attorcigliata. Se non conoscete il gioco, ve lo spiego subito: non dovrete fare altro che avvolgere un piccolo regalino a tema Spider-Man dentro più strati di carta. Tra uno strato e l’altro inserite poi delle piccole sorprese come una caramellina, un bigliettino con un indovinello o una prova da superare. Al partire della musica, i bambini si dovranno passare il ragno in maniera molto rapida, proprio come se fosse bollente. Non appena la musica si fermerà, il bambino che si ritrova in mano la patata bollente dovrà scartare uno degli strati. Il gioco si ripete finché non si arriva allo strato finale che “magicamente” capiterà proprio tra le mani del festeggiato.

31. Quante Caramelle ci sono nel Barattolo?

Prendete un barattolo trasparente ed inserite all’interno un certo numero di caramelle blu e rosse. I bambini a turno dovranno provare ad indovinare quante caramelle ci sono all’interno. L’animatore o chi conduce il gioco dovrà rispondere dicendo solo se il numero è maggiore o minore.

Quante caramelle ci sono nel barattolo  - gioco a tema spider-man da fare durante una festa a tema

32. Pignatta di Spider-Man Fai da Te

La pignatta è un gioco al quale non si può davvero rinunciare durante una festa di compleanno. Per chi non lo sapesse, si tratta di un contenitore di carta pesta di varie forme e colori, contenente tanti regalini e dolciumi all’interno. I bambini, a turno e generalmente bendati, dovranno colpire la pignatta con un bastone di legno per far uscire il prezioso contenuto.

Pignatta fai da te - gioco a tema spider-man da fare durante una festa a tema

Per realizzare una pignatta di Spider-Man, avrete bisogno di un palloncino, della carta rossa, della carta bianca, delle forbici, della colla vinilica, uno spago ed un pennarello nero. Per scoprire tutto il procedimento, vi consiglio di dare un’occhiata all’articolo in cui spiego come si crea una pignatta fai da te.


Torta


33. Torta Facile in Pasta di Zucchero (Volto di Spider-Man)

Per realizzare questo tipo di torta non dovrete essere dei cake-designer professionisti, e vi basterà seguire un tutorial come questo su GialloZafferano, per crearne una copia perfetta.

34. Torta a Forma di 4

Anche le torte a forma di numero sono abbastanza facili da realizzare e solitamente sono sempre molto apprezzate dai piccoli festeggiati che amano far sapere al mondo quanto sono diventati grandi. Il personaggio di Spider-Man che vedete nell’immagine è realizzato totalmente in pasta di zucchero, ma se volete risparmiarvi tempo e fatica, può essere una buona idea utilizzare uno dei tanti topper che si trovano in commercio.

35. Torta Semplice di Spider-Man

Con questa torta voglio mostrarvi come a volte si possa ottenere un bel risultato mettendo insieme pochi elementi semplici ma d’effetto. Questo modello, nel particolare, è perfetto per bambini in età prescolare e massimo fino ai 6 anni.

torta a tema Spider-Man in pasta di zucchero facile da fare

36. Torta in Pasta di Zucchero a due Piani di Spider-Man

Questo modello ha davvero tutti gli elementi essenziali che possono rendere completa una torta a tema Spider-Man: i grattacieli di New York, la maschera di Spider-Man, le ragnatele ed un topper. I colori sono perfettamente miscelati tra loro e la composizione è equilibrata e piacevole all’occhio. Se copierete questo design andrete sul sicuro.

37. Torta in pasta di Zucchero a Forma di Palazzo

Finalmente una torta di Spider-Man con un look davvero originale e che sicuramente sorprenderà gli invitati; propone infatti uno stile fumettistico, ma che si ispira più ai fumetti della Disney (come “Topolino”) che a quelli di Stan Lee. Nonostante l’idea di base sia davvero notevole, ci tengo a specificare che sul piano inferiore è rappresentato lo skyline di Londra, mentre invece la storia si svolge a New York. Un errore che un piccolo fan di Spider-Man potrebbe non perdonarvi. Se dunque sceglierete di copiare questo modello, ricordatevi di correggere questa imprecisione.

torta a tema Spider-Man in pasta di zucchero a forma di palazzo per bambino di 3 anni

38. Torta di Spider-Man e Hulk

Molti non lo sanno, ma le torte che celebrano contemporaneamente la forza di Hulk e di Spider-Man sono davvero molto di moda. In questo caso è stato dedicato il primo piano al ragnetto rosso e il secondo piano al mostriciattolo verde ma, tra i modelli più in voga, ci sono anche quello con un grosso pugno verde che sbuca dalla torta. Aggiungete tante stelline o fumetti in carta attaccati su un bastoncino.

39. Torta Spider-Man Nero

Tra i personaggi dell’Universo Marvel più amati dai bambini ci sono anche lo Spider-Man nero e Venom e non di rado i bambini chiedono una torta che li abbia come protagonisti. Anche in questo caso, potete realizzare il classico volto 3D, l’intero busto, oppure una torta come questa.

torta a tema Spider-Man nero in pasta di zucchero

40. Torta di Miles Morales

Se non siete ferrati sulla materia, forse non sapete che Miles Morales è un videogioco a tema Spider-Man pubblicato da Insomniac Games nel 2020. Il successo è stato davvero grande e sono molti i bambini che si sono convertiti a questa nuova immagine super-moderna di Spider-Man, caratterizzato da una tuta nera e rossa e un cappuccio sulla testa. Fate una piccola indagine e scoprite se al vostro bambino potrebbe piacere una torta di questo tipo.

torta a tema Spider-Man Miles Morales

41. Torta Rettangolare alla Panna

Se volete preparare una torta in casa, così come venivano fatte fino agli anni ’90, questo modello potrebbe essere di vostro gradimento. La composizione è gradevole, semplice ed ordinata e i colori sono delicati e non troppo psichedelici come si vede spesso in torte di questo genere.

torta a tema Spider-Man rettangolare alla panna

42. Torta senza Pasta di Zucchero

Ecco un’altra torta rettangolare alla panna, con una grafica un pochino più accattivante, ma sicuramente meno semplice da realizzare. Qui avrete bisogno di una buona manualità, ma potete sempre risolvere ogni problema utilizzando un’ostia stampata, magari con una grafica personalizzata.

torta a tema Spider-Man rettangolare senza pasta di zucchero

Regalini Fine Festa


È ormai usanza diffusa ringraziare i propri invitati con dei piccoli regalini distribuiti a fine evento all’interno di un sacchetto di carta, cartone, plastica o stoffa. Si tratta perlopiù di piccoli gadget come portachiavi, penne, matite, insieme a caramelle ed altri dolciumi. Qui in basso vi mostro alcune idee di regalini a tema Spider-Man.

1. Bolle di Sapone di Spider-Man (36 Pezzi)

Le bolle di sapone sono un’ottima soluzione per feste a tema di qualsiasi tipo, perché accontentano sia le femminucce che i maschietti. Potete inserirle in un sacchetto singolarmente o insieme a qualche altro giochino o caramellina. In questo pacchetto troverete 36 pezzi da 60 Ml con il tappo di colori diversi.

Bolle di Sapone "Ultimate Spiderman" Marvel -...
  • Farà felici i bambini
  • 36 confezioni
  • Ogni confezione è da 60 ml

Ultimo aggiornamento il 2021-11-24 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.

2. Tatuaggi Temporanei di Spider-Man

I tatuaggi sono un’idea sempre apprezzata dai bambini e hanno il grande pregio di essere molto economici. All’interno di questo pacchetto, troverete 10 fogli con 20 tatuaggi ciascuno, per un totale di 200 tatuaggi. Potete scegliere se consegnare un foglio a ciascun bambino, o ritagliarli ed inserirli singolarmente dentro ciascuna bustina.

Qemsele Tatuaggi temporanei per Bambini, 200+ Pcs...
  • ❤ [100% sicuro per la...
  • ❤ [Vari modelli unici di...
  • ❤ [Ampiamente applicazione]:...

Ultimo aggiornamento il 2021-11-24 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.

3. Portachiavi di Spider-Man (12 Pezzi)

Se volete davvero colpire i bambini, potrete inserire dentro il sacchetto anche un portachiavi di Spider-Man. Rimarranno semplicemente senza parole. Nella confezione troverete 12 pezzi in diverse posizioni, come da seduto e mentre spara le ragnatele. Un regalino davvero carino e con un rapporto qualità-prezzo niente male.

KICKKICK® Portachiavi Spiderman Originale Marvel...
  • Portachiavi di Spiderman
  • Simpatico Gadget da Regalare...
  • Altezza circa 6 cm

Ultimo aggiornamento il 2021-11-24 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.

>>> Guarda altre idee di Regalini fine Festa

Per Concludere…

Spero di avervi aiutato a trovare le giuste idee per la vostra festa a tema Spider-Man. Per qualsiasi tipo di informazione, mi potete inviare un messaggio per mezzo della pagina contatti. Tanti Auguri!


Ti Potrebbe Interessare…

festa a tema dinosauri fai da te

Festa a Tema Dinosauri | 40 Idee Davvero Originali e Fai da Te

Ecco 40 idee per un compleanno a tema dinosauri: invito, allestimento, giochi, torta e tante soluzioni per il fai da te. Sarà una festa…mastodontica!

festa a tema unicorno fai da te

Festa a Tema Unicorno | 50 Idee Fai da Te Davvero Originali

Ecco 50 idee per organizzare un compleanno a tema unicorno: gli inviti, gli addobbi, il buffet, la torta, i giochi e tanti contenuti da scaricare.

Festa a tema Harry Potter fai da te

Festa a Tema Harry Potter | 30 Idee Geniali Fai da Te

Volete organizzare una festa a tema Harry Potter? Ecco tante idee fai da te per gli inviti, gli addobbi, la tavola ed i giochi. Che la magia abbia inizio.

Paolo Mazzilli

Ciao sono Paolo, Blogger ed esperto SEO, con grande esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi per bambini. Da alcuni anni mi sono appassionato in giochi per bambini di ogni tipo, ma con una maggiore attenzione per quelli "out-door". La mia missione è aiutare mamme e papà a trovare giochi ed attività divertenti e sicure per i loro bimbi!

Articoli recenti