| 

10 Scherzi da Fare in Casa Semplici e Senza Sporcare

Scherzi da fare in casa copertina

Se il carnevale o il primo aprile si sta avvicinando e vuoi organizzare un po di scherzetti divertenti in casa, questa è la pagina che stavi cercando! Qui troverai tante idee semplici da realizzare e che non richiedono di sporcare o fare disordine! Le vostre vittime potranno essere i genitori, amici, un fratello o una sorella! Se vi può interessare, date un’occhiata anche a questi scherzi molto più complessi o davvero paurosi! Buon Divertimento!

1. Sale nel Bicchiere d’Acqua

Scherzo facilissimo ma davvero divertente: prendete un pizzico di sale e mettetelo nel bicchiere del malcapitato! Godetevi l’espressione disgustata e se riuscite…fate anche una foto!

scherzo da fare in casa - mano che mette il sale in un bicchiere

2. Lo Scarafaggio sul Cuscino

Prendete un foglio di carta, disegnate un piccolo scarafaggio e ritagliatelo. Attaccatelo poi a un filo bianco e posatelo su un cuscino con la federa dello stesso colore, così che si possa mimetizzare bene. Quando la vittima si avvicina al cuscino tirate il filo in modo lento, facendo sparire lo scarafaggio tra le coperte. Se sarete bravi, la vittima non si accorgerà che è solo un pezzetto di carta!

3. Ho un Mostro nella Pancia!

Infilatevi una giacchetta, ma lasciate una manica vuota per poterla imbottire con qualcosa di morbido (magliette, calzini, ecc.), simulando così la forma di un braccio. Sdraiatevi su un letto e posizionate il braccio sulla pancia, in modo che non si veda. Chiamate poi la vittima e dopo aver detto che avete un forte mal di pancia, invitatela a toccare quella zona, perché sentite una piccola sporgenza. Non appena la vittima si avvicinerà, fate uno scatto in avanti con il braccio ed emettete un urlo, come se un mostro vi stesse uscendo dallo stomaco! Da brivido!

>>> Ti Potrebbe Interessare: Maschere da Stampare Gratis

4. Carta Igienica nelle Scarpe

Prendete un bel po’ di strappi di carta igienica, appallottolateli e infilateli in un paio di scarpe o in un paio di ciabatte. Quando il povero malcapitato andrà a infilarle, si accorgerà che c’è proprio qualcosa che non va! Vi consiglio di fare in modo che lo scherzo avvenga di mattina presto, quando ancora la vostra vittima “non connette bene”!

Scherzo da fare in casa - mano che mette della carta igienica in una scarpa

7. Oggetti Magnetici

Procuratevi un filo e legate tutte le pentole le une con le altre! Quando la vittima ne prenderà una, si porterà dietro irrimediabilmente tutte le altre! Ma attenzione! Questo scherzo può esser fatto solo se le pentole sono posizionate in basso e non in una dispensa in alto! In questo caso, utilizzate il filo per legare qualsiasi altra cosa, come ad esempio due sedie! Quando la vittima allontanerà la sedia dal tavolo per sedersi, vedrà l’altra sedia muoversi di conseguenza!

8. Il Guardaroba Invertito

Questo è un bello scherzetto da fare ai genitori! Prendete tutte le mutande di mamma e mettetele nel cassetto di papà e viceversa! Potete fare la stessa cosa con i calzini, le magliette e qualsiasi altro indumento! Si spera solo che papà non sia così assonnato da uscire di casa con un reggiseno :D!

6. C’è un Topo nell’Armadio!

Andate su You Tube e cercate il suono dello squittio di un topo che duri molto tempo (questo è perfetto). Mettete poi lo smartphone dentro un armadio o magari nella dispensa della cucina! Chiamate poi la vittima e ditegli che sentite un rumore strano, facendo finta però di non capire che si potrebbe trattare di un topo. Quando il povero amico o familiare realizzerà che si tratta dello squittire di un topolino, scapperà dalla cucina a gambe levate!

Scherzo da fare in casa - Smartphone su YouTube con immagine di un topo

9. Si è Rotto il Tubo dell’Acqua!

Andate su You Tube e cercate il suono di tanta acqua che scorre (come questo) e inserire lo smartphone sotto il lavandino del bagno o della cucina. Attirate la vittima sul posto che penserà subito che c’è una grossa perdita in corso! Fermatela prima che chiami l’idraulico!

11. Il Cuscino è…Scomodo!

Prendete un cuscino, sfilate la federa e infilate all’interno tante buste di plastica e altri oggetti morbidi! Quando a fine giornata la vostra vittima si buttera sul letto e poggerà la testa sul cuscino, troverà sicuramente una superficie per poco dire…scomoda!

>>> Ti Potrebbe Interessare: Disegni di Pagliacci da Colorare Gratis

4. Nastro Adesivo Sotto le Scarpe

Prendete tanti pezzetti di nastro adesivo e arrotolateli per creare una sorta di “biadesivo”. Attaccateli poi sotto la suola della scarpa per renderla estremamente appiccicosa! Aspettate ora che la vittima metta le scarpe e fatevi quattro risate!

Scherzo da fare in casa - nastro adesivo sotto le scarpe

14. Cambio di Contatti nella Rubrica

Prendete lo smartphone della vostra vittima, dirigetevi nella rubrica e salvate il vostro numero di telefono con il nome di un altro conoscente. A quel punto, prendete il vostro telefono e sbizzarritevi a mandare i messaggi più strani e divertenti, facendo pensare alla vittima che chi glieli abbia mandati sia un’altra persona! Potete ad esempio spacciarvi per un caro amico, l’amministratore di condominio o un collega di lavoro e dire le cose più assurde! Assicuratevi che la vittima non contatti la persona reale, dicendo cose sconvenienti!

15. Cambia le Foto nelle Cornici

Tutto ciò che dovrete fare è prendere le cornici che avete in casa e scambiare le foto tra loro. Se volete, potete anche inserire all’interno altre immagini buffe e divertenti, prese magari da un giornale! Io, ad esempio, ho inserito la foto di Donald Trump, ma così lo scherzo è diventato veramente di cattivo gusto :D!

Scherzo da fare in casa - foto di Donald Trump in una cornice

12. Insetto nella Lampada

Ritagliate un insetto di carta grande circa 5-6 cm e inseritelo dentro il cappello di una abat jour, assicurandolo con del nastro adesivo. L’ombra proiettata creerà davvero l’illusione che dentro la lampada si aggiri un grosso ragno! Anche in questo caso immortalate il momento della terribile scoperta con il vostro smartphone!

Scherzo da fare in casa - Insetto finto dentro una abat jour

16. Attappa lo Sciampo

Prendete lo sciampo della vittima, stappatelo e attappate il buchino con del nastro adesivo o con della pellicola per alimenti! Una bella sorpresina sotto la doccia!

17. Lo Smartphone che Scoppia!

Per questo gioco serve un palloncino in lattice da 12 pollici che dovrete gonfiare al massimo delle sue capacità! Andate dalla vittima e dite che su internet gira una diceria su una presunta applicazione per il cellulare che a quanto pare sarebbe così potente e avanzata da far scoppiare lo smartphone. Dite poi che volete provare a scaricarla perché ne avete proprio bisogno, ma mostratevi al contempo un po’ impauriti. Dovete trattare l’argomento per qualche minuto e fare in modo che la vittima inizi a temere che lo smartphone possa davvero scoppiare! Quando la vittima sarà distratta e non vi potrà vedere, annunciate che siete in procinto di scaricare l’applicazione e subito dopo fate scoppiare il palloncino! Spavento assicurato!

13. Il Telecomando impazzito

Prendete il telecomando della vostra televisione e rimuovete le batterie in modo tale che non funzioni più! Scaricate poi sul vostro Smartphone l’applicazione del telecomando della vostra televisione e connettetela a esso. A questo punto, quando la vittima prenderà il telecomando (non funzionante), utilizzate l’applicazione per cambiare canale (a caso) e far pensare alla vittima che il telecomando sia impazzito! Davvero divertente!

Scherzo da fare in casa - Telecomando del televisore impazzito

18. Manometti il Mouse

Tutto ciò che dovrete fare è attaccare un pezzetto di carta sotto il mouse per inibire il laser ottico! La vittima si accorgerà subito dello scherzetto e probabilmente già saprà di chi è stata opera!

19. Fai Apparire Tanti Unicorni sullo Schermo del Pc

Forse non lo sapete, ma esistono tantissime estensioni di Chrome per fare degli scherzetti davvero divertenti! La mia preferita è Cornify, che ti permette di far apparire tanti unicorni colorati sullo schermo del PC su cui è installata! Ma non è niente male anche Web Prank extension, che cambia le parole che vengono scritte. Ad esempio puoi decidere che ogni volta che una persona scriverà “ciao”, sullo schermo apparirà invece la parola “ciccia-puzza”. Divertente, no?

20. La Lavatrice è Infestata dai Fantasmi

Andate su You Tube e cercate il rumore di una lavatrice in funzione (guarda qui). A questo punto, inserite lo smartphone nella lavatrice stessa e aspettate semplicemente che la vittima passi da quelle parti! Quest’ultima rimarrà senza parole nel vedere che nonostante la lavatrice sia spenta, continuerà a emettere il suo caratteristico rumore, proprio come se fosse in funzione!

Per Concludere…

Cari amici di GiocaGiardino, spero che questi scherzi vi siano piaciuti! Se avete domande o suggerimenti potete inviarmi un messaggio! Un caro saluto e buon carnevale!


Ti Potrebbe Interessare: Carnevale, Scherzi da Fare, Giochi da Fare

Maschere da colorare copertina

Maschere di Carnevale da Colorare | Stampa PDF Gratis

Qui troverai 40 maschere di Carnevale da stampare, colorare e ritagliare gratuitamente: animali, cartoni animati, supereroi e molto altro! Entra Subito!

Maschere di Carnevale da stampare, ritagliare ed indossare - gratis - copertina

40 Maschere di Carnevale da Stampare | Scarica PDF Gratis

Ecco 40 Maschere colorate per il viso da ritagliare ed indossare: animali, supereroi, dinosauri, cartoni animati, unicorno, Arlecchino e molto altro!

pagliacci da colorare per bambini gratis

Pagliacci da Colorare | 50 Immagini in PDF da Stampare Gratis

Ecco 50 clown da colorare per bambini della scuola d’infanzia e primaria: Interi, faccia, capello, cravatta, scarpe, con palloncini. Buon Carnevale!

immagini arlecchino da colorare gratis copertina

Arlecchino da Colorare | 15 Disegni in PDF da Stampare Gratis

Ecco 15 immagini di Arlecchino facili da colorare per bambini della scuola d’infanzia e primaria: con bastone, con chitarra, con Colombina e molto altro!

Come spiegare il Carnevale ai bambini

5 Consigli Utili per Spiegare il Carnevale ai Bambini

La festa più buffa dell’anno si avvicina, ma come spiegare il Carnevale ai bambini? Ecco a voi cinque consigli che vi aiuteranno nell’impresa!

Ultimi articoli