Decorazioni Pasquali Fai da Te | 50 Idee Facili ed Originali


*Questo post contiene link affiliati -  In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.

decorazioni pasquali fai da te - idee facili per casa, tavola, albero e bambini - copertina

Se siete alla ricerca di idee per realizzare delle decorazioni pasquali facili ed originali, siete atterrati senza dubbio sullo pagina giusta. In questo articolo troverete 50 spunti suddivisi in 3 categorie principali: casa, tavola e albero di Pasqua. Alla fine troverete anche una sezione dedicata alle decorazioni di pasqua per bambini

In ogni categoria saranno proposti diversi tipi di addobbi, come ad esempio centrotavola, ghirlande, decorazioni da appendere e cestini, che potrete realizzare con legno, feltro e altri materiali di riciclo. Per concludere, vi ricordo che all’interno della pagina potete trovare anche dei contenuti da scaricare e stampare, come le sagome dei conigli e le uova da stampare e colorare. Buona lettura e buona Pasqua a tutti voi!


Casa

1. Ghirlanda di Pompon con Orecchie da Coniglio

Tra le decorazioni pasquali più popolari ci sono le ghirlande e questa che vi propongo in basso è senza dubbio la più semplice che si possa realizzare. Vi basterà ritagliare un disco di cartoncino con un diametro di circa 40 cm ed incollare con la colla a caldo 15-20 pompon bianchi di dimensioni medio grandi. Le orecchie possono essere realizzate con del cartoncino o, ancora meglio, del feltro. Potete attaccare la ghirlanda alla porta o in qualsiasi angolo della casa.

2. Festone di Uova in Feltro con Fiocco

Questo festone è davvero semplice da realizzare, ma dovrete prestare attenzione a due aspetti importanti: che le uova siano tutte della stessa dimensione e ad un corretto abbinamento di colori. In generale, quando si realizza un allestimento pasquale, i colori da prendere in considerazione sono quelli pastello e cioè il lilla, carta da zucchero, verde chiaro, rosa, giallo pastello e bianco.

festone di uova in feltro con fiocco - decorazione di pasqua fai da te per la casa

3. Uova con Spago Multicolore

Le uova di Pasqua con spago sono certamente semplici da realizzare, ma se abbinate correttamente con altri elementi decorativi e/o luminosi, possono garantire un effetto finale inaspettato. Vi consiglio, ad esempio, di creare 5-6 di queste uova ed inserirle all’interno di un vaso di vetro con del muschio e una catena di lucine led. Una composizione che potrete inserire in qualsiasi stanza della casa, incluso il bagno e la camera da letto.

uova con spago multicolore - decorazione di pasqua fai da te per la casa

4. Coniglietto in Feltro su Base in Legno

Per creare questo coniglietto con le zampe all’aria avrete bisogno solo di una tavola di legno scuro, dei fogli di feltro bianchi e rosa, un pompon e della colla a caldo. Inserite poi la tavola all’interno di un vassoio in legno e decorate con muschio, pigne ed altri elementi naturali.

>>> Ti Potrebbe Interessare: Biglietti di Pasqua da Stampare Gratis

5. Sagome di Coniglietti di Legno

Con i dischi di legno si possono realizzare tante decorazioni per ogni festività dell’anno e a Pasqua sono perfetti per creare dei coniglietti da utilizzare come soprammobili per la casa o all’interno dei vasi. Se avete un pirografo potete aggiungere una scritta Buona Pasqua o altri dettagli, come gli occhietti, la bocca e delle zampette.

6. Coniglietto con Codina di Pompon per Porte

Per creare questi coniglietti avrete bisogno solo di diversi fogli di cartoncino colorato e di pompon di dimensioni medio-grandi. Se avete una buona mano, potete disegnare le silhouette autonomamente, in caso contrario, potete scaricare in basso le sagome dei coniglietti da stampare e ritagliare. Una volta ritagliate le sagome, dovrete ricalcarle su cartoncino colorato e di nuovo ritagliarle. Se ti può interessare, dai un’occhiata ad altre sagome di conigli da stampare, oppure ai conigli di Pasqua da stampare e colorare.

7. Sculture di Uova – Stile Moderno

Se siete alla ricerca di un’idea per realizzare una decorazione pasquale moderna e che rompe gli schemi, questo “ovetto-coniglietto” è quello che stavate cercando. L’uovo può essere realizzato con DAS, gesso o cemento ed uno stampo per uova di Pasqua. Per le orecchie avrete bisogno di pochi centimetri di filo di rame da 3 mm. Una scultura pasquale perfetta per una salotto moderno e minimal.

8. Festone di Coniglietti e Carote in Feltro

Per creare questo festone, potete utilizzare le stesse sagome di coniglietto che ho messo a disposizione in questo capitolo. Come ripeto sempre, scegliete per i vostri festoni i giusti abbinamenti di colori, cercando di rimanere discreti ed eleganti. I colori abbinati nel modello che vedete in basso, ad esempio, sono davvero perfetti per case con elementi in legno e parquet.

9. Ombrello con Fiori e Uova

Con questo ombrello voglio iniziare a presentarvi alcune idee dallo stille country o Shabby Chic. L’idea è tanto geniale quanto semplice e necessita soltanto di un ombrello (decisamente con manico in legno), fiori, uova colorate e un nastro di raso con fantasia colorata o in iuta.

ombrello con fiori e uova - decorazione di pasqua fai da te per la casa

>>> Ti Potrebbe Interessare: Biglietti di Pasqua Fai da Te per la Scuola Primaria

10. Festone in Iuta in Stile Shabby Chic

La prima cosa da fare è creare uno stencil di un coniglietto. Il passo successivo è quello di ritagliare tanti triangoli di iuta. A questo punto potrete poggiare su ciascun triangolo lo stencil precedentemente realizzato e passare la vernice bianca (tempera o acrilico) per creare la stampa dei coniglietti. Unite le bandierine con uno spago. Un addobbo di Pasqua shabby chic, facile e d’effetto.

11. Uova con Piantine

Le uova, nella loro semplicità, posso essere utilizzate per creare tanti tipi di decorazioni per la casa. Un’idea interessante è quella di svuotare una o più uova, inserire della terra e qualche seme e trasformare Il guscio in un simpatico vasetto, che poi potrete decorare ed abbellire in tanti modi diversi.

12. Uova Dipinte con Stampi di Fiori

Questo bellissimo cesto può essere realizzato sia con uova svuotate (guarda come si fa), oppure con uova finte (in polistirolo o in legno). Se si tratta di uova sode, potete colorarle con coloranti alimentari o naturali, cioè bollendole insieme ad alcuni tipi di frutta e verdura, come il mirtillo, la paprika, la curcuma, il cacao, il prezzemolo e via dicendo. Un’idea fai da te divertente e stimolante.

uova dipinte con stampi di fiori - decorazione di pasqua fai da te per la casa

13. Uova con Elio – Decorazione di Palloncini

Ricordatevi che per decorare la vostra casa nel periodo pasquale, oltre alle uova e alle carote, potete utilizzare anche dei palloncini. Se l’allestimento dovrà rimanere in casa per più di 1-2 giorni, è assolutamente consigliato utilizzare dei palloncini in foil, come quelli che vedete nell’immagine, la cui durata può arrivare a ben 2 settimane, se non di più.

decorazione di palloncini per pasqua fai da te per la casa

Da escludere invece quelli in lattice, che inizieranno a perdere lucentezza e volume già dopo un giorno. Con questi palloncini potete creare dei bellissimi bouquet e potrete optare per tante forme diverse, come quella di un uovo di pasqua, di un coniglio o di un pulcino. Chiedete aiuto al negozio specializzato della vostra zona. Se sei alla ricerca di consigli in materia, dai una occhiata a come decorare con i palloncini.

14. Cesto Pasquale a Tema Unicorno

Tra le nostre decorazioni pasquali non può mancarne una a tema unicorno! Questo cesto, ad esempio, può essere realizzato in meno di 60 minuti e ora vi spiego come. Vi basterà creare un cono con del cartoncino, rivestirlo con del feltro azzurro e poi attorcigliare uno spago dorato intorno, proprio come vedete in figura.

Chiudete il lato inferiore del cono con una spillatrice. Le orecchie, come vedete, sono solo due pezzi di feltro rosa uniti con la colla a caldo. La decorazione floreale al centro è realizzata mischiando tanti fili di lana di diverso colore. Per quanto riguarda gli occhi, li potrete scaricare e stampare facilmente da internet ed attaccarli al cesto! Fatto! Se vi può interessare, date un’occhiata a questi originalissimi regali a tema unicorno, a come organizzare una festa a tema unicorno e a questi vestiti da unicorno per bambine.

15. Ghirlanda con Elementi Naturali

L’immagine che vedete in basso ci offre più di un’idea interessate. La prima è quella di realizzare una ghirlanda pasquale con tutti elementi naturali e non dipinti; nell’esempio che vedete in basso sono state utilizzate uova bianche, uova gialle e uova di quaglia. Il secondo piccolo spunto è quello di utilizzare non solo uova svuotate, ma anche gusci di uovo rotti e piantine preferibilmente di colore chiaro e tendente al beige; una buona idea è ad esempio quella di utilizzare delle spighe di grano, che rimandano al pane e dunque alla comunione.


Tavola

1. Elegante Centrotavola con Carote e Fiori

Se eravate alla ricerca di un centrotavola elegante ed originale per il vostro pranzo di Pasqua, avete trovato quello che stavate cercando. Procuratevi un grande vaso di vetro e riempitelo d’acqua. Inserite poi all’interno tante carote ben lavate (per evitare che l’acqua si intorbidisca) insieme ad un mazzo di fiori con colori analoghi a quello delle carote, come ad esempio il giallo, verde e bianco.

2. Centrotavola con Fiori e Uova

Tra i dolcetti tradizionali di Pasqua ci sono le uova di zucchero, generalmente rivestite di cioccolato all’interno. Queste uova sono caratterizzate da colori pastello e che si intonano bene con molti fiori, come le rose ed i tulipani. Cercando di mantenervi su queste tonalità pastello, create una composizione di fori e uova e abbinate sulla tavola altri elementi dello stesso colore, come dei tovaglioli o dei segnaposto.

Centrotavola con Fiori e Uova - decorazione di pasqua fai da te per la tavola

3. Centrotavola con Conigli, Uova e Fiori

Le dimensioni di questo centrotavola pasquale sono davvero importanti, ma voi potrete realizzare una composizione altrettanto bella, mantenendovi su grandezze più ristrette. L’importante è mettere a fuoco gli elementi compositivi che rendono questa decorazione così ricca di fascino. Ciò che vi servirà è un tagliere in legno o, ancora meglio, un piatto in legno per polenta. Aggiungete poi delle uova di varie dimensioni e colore, mantenendovi sempre su tinte pastello. Aggiungete poi altre elementi naturali, come muschio, erba e fiori. Potete completare il tutto con una figurina in legno di uno o due conigli pasquali. Farete davvero una bella figura con i vostri ospiti!

centrotavola con conigli, uova e fiori - decorazione di pasqua fai da te per la tavola

4. Candele a Forma d’Uovo e Fiorellini – Centrotavola

Con delle candele a forma d’uovo potete realizzare un altro centrotavola pasquale davvero elegante. Tutto ciò che dovrete fare è abbinare i giusti colori pastello con dei fiorellini a tine chiare. A completare la magia ci sarà la fiamma delle candele. Uno spunto interessante per il pranzo e ancora di più per la cena di Pasqua.

candele a forma d'uovo e fiorellini - centrotavola pasquale - decorazione di pasqua fai da te per la tavola

5. Coniglietto Portatovagliolo con Uovo

Come dico spesso, le idee migliori sono quelle più semplici; proprio come questo coniglietto portatovagliolo. Per realizzarlo avrete bisogno solo di un uovo sodo o svuotato, di un tovagliolo (bianco, rosa, celeste o verde chiaro) ed un anello per tovaglioli o un semplice nastrino. Disegnate sull’uovo il faccino di un coniglio in stile naïve.

portatovagliolo con uovo a forma di coniglietto - decorazione di pasqua fai da te per la tavola

6. Portatovagliolo in Iuta – Stile Shabby Chic

Per realizzare questo portatovagliolo dallo stile shabby chic avrete bisogno solo di un rotolo di iuta, delle forbici ed una pistola per la colla a caldo. Come mostrato in figura, la iuta si abbina molto bene con un bianco candido e stoffe ricamate o con merletti.

portatovagliolo in iuta con orecchie di coniglio - stile shabby chic - decorazione di pasqua fai da te per la tavola

7. Segnaposto con Uovo, Piantina e Spago

E’ arrivato il momento di parlare anche dei segnaposto, che non solo solo una gradevole decorazione per la tavola, ma anche un ottimo modo per far sentire i nostri ospiti importanti ed amati. Se volete fare una sorpresa agli ospiti più piccolini, invece di utilizzare una statuina, potete aggiungere al segnaposto un coniglietto Sylvanian Family che poi potranno portare a casa. L’immagine che vedete in basso è molto chiara e non ha bisogno di ulteriori spiegazioni.

segnaposto con uovo,  piantina e spago- decorazione di pasqua fai da te per la tavola

8. Annaffiatoio in Latta Vintage

Se vi piace l’idea dello stille country e shabby chic, ma siete degli amanti dei colori vibranti, potete ispirarvi a questo allegro centrotavola pasquale. I materiali di cui avrete bisogno sono un innaffiatoio o un secchiello vintage in latta, delle uova di polistirolo, dei nastrini colorati, della paglia, dei colori a tempera o acrilici e chiaramente tutti gli strumenti utili per il fai da te. Perfetto per una tavola informale o per il tavolo dei bambini.

9. Uova con Decoupage – Centrotavola

Questo centrotavola porta con se un fascino antico e misterioso ed è una decorazione perfetta per ogni angolo della casa. I materiali necessari sono delle uova (possibilmente di legno), delle stampe con immagini di spartiti musicali e testi scritti con un carattere tipografico medievale o gotico, dei nastri di merletti, uno spago ed un ciondolo. Utilizzate della rafia per creare un effetto nido sul quale poggiare le uova decorate.

centrotavola con uova e decoupage - decorazione di pasqua fai da te per la tavola

10. Centrotavola da Mangiare di Pane e Uova

Un’altra idea davvero originale, può essere quella di creare un centrotavola al 100% commestibile. Potete creare, ad esempio, un cesto pasquale di pane al quale i vostri invitati potranno accedere durante l’intero pasto. All’interno del cesto potete poi aggiungere dei fiori commestibili, della frutta secca, dei grissini, delle olive ed altri snack.


Albero

1. Coni di Carta e Ovetti

Questa immagine ci offre due idee per decorare il nostro albero di Pasqua. La prima è quella di realizzare dei coni con della carta decorata e riempirli di ovetti di zucchero e di cioccolato. L’idea piacerà in particolar modo ai bambini. La seconda idea è quella di sparpagliare delle uova colorate su un fazzoletto di muschio posizionato alla base della pianta. Questo albero può essere posizionato su un tavolo dedicato ad un buffet o ad un aperitivo.

2. Albero Minimal con Pompon

Se siete alla ricerca di un albero di Pasqua moderno, originale e minimal, vi piacerà quello che vedete in basso. I classici ovetti di Pasqua sono stati sostituiti con dei pompon di diverso colore: arancione, celeste, bianco, rosa e lilla.

albero di pasqua fai da te minimal con pompon

3. Albero con Ovetti e Fiocco di Rafia

In qualche modo, la Pasqua è una festa in cui si festeggia anche la natura, la primavera e la rinascita; per questo motivo, ogni elemento dal gusto rustico e shabby si intonerà molto bene con il vostro albero, proprio come la rafia. Utilizzatela per decorare il vaso del vostro albero, ma anche i rami stessi.

albero con ovetti e fiocco di rafia - decorazione fai da te per pasqua

4. Albero di Pasqua con Decorazioni e Luci

Siamo abituati a pensare alle catene di luci led come decorazione che s’intona esclusivamente ad un albero di natale, ma non sono poche le persone che le utilizzano per abbellire anche l’albero di Pasqua. Essendo quest’ultimo meno rigoglioso, è bene andare alla ricerca di catene di luci molto corte, per evitare di eccedere con l’effetto luminoso e diventare di conseguenza pacchiani.

albero di pasqua fai da te con luci e decorazioni

5. Rami di Pesco con Uova Pendenti “Buona Pasqua”

Nella cultura cinese l’albero di pesco rappresenta l’immortalità e la rinascita (fonte) e per questo si presta così bene ad essere utilizzato come decorazione pasquale. Questo albero, con i suoi fiorellini rosa, si presta molto bene ad essere abbinato con vasi e statuine bianche e dalla finitura lucida. Come vedete nell’immagine, potete ultimare con delle uova pendenti, ciascuna delle quali riporta una delle lettere che compongono la scritta “Buona Pasqua”. Potete realizzare questa scritta a mano, o utilizzare delle lettere trasferibili.

albero di pasqua fai da te con rami di pesco - uova pendenti e scritta buona pasqua

6. Uova Decorative all’Uncinetto

Se avete un po’ d’esperienza con l’uncinetto, sapete che realizzare queste uova è un’operazione molto semplice. Come suggerito dall’immagine, è una buona idea utilizzare dei colori pastello in abbinamento ad un albero interamente bianco. Uno stile etereo e minimal che conferirà ai vostri spazi eleganza e sensazioni di comfort.

uova decorative all'uncinetto per albero di pasqua fai da te

7. Albero con Carta e Uncinetto

In questo caso, più che con un albero, abbiamo a che fare con una pianta; lo stelo è realizzato con della carta dalle tine scure che spezza molto bene con la punta all’uncinetto di colore bianco latte. Potete posizionare questa composizione sulla tavola, su un mobile oppure per terra in ogni angolo della casa, inclusa l’entrata o il corridoio.

8. Albero Shabby Chic con Carote Dipinte

Questo albero, non essendo naturale, necessità di un pochino in più di fai da te, mettendo insieme dei rami e dei bastoncini di legno con la colla a caldo. L’elemento più originale di questa composizione, sono le carote. La prima cosa che dovrete fare sarà lavarle accuratamente; solo dopo potrete dipingerle con dei colori acrilici, ripassando le pieghe naturali dell’ortaggio con un pennellino a punta fina. La ciliegina sulla torta è quella di utilizzare della rafia per simulare il ciuffo d’erba che nasce sull’estremità superiore della carota e che esce fuori dalla terra. Una bellissima decorazione che s’intonerà bene in una casa con molti elementi in legno o magari dallo stile etnico.

albero di pasqua fai da te con carote dipinte

9. Albero di Pasqua Grande con Uova Pendenti

Vi voglio mostrare anche come un albero di Pasqua di grandi dimensioni, possa abbellire un tavolo del buffet o dell’aperitivo. Sbizzarritevi con tante decorazioni pendenti diverse, come uova svuotate, di polistirolo, di legno, di cioccolata e all’uncinetto.

albero di pasqua fai da te grande con uova dipinte su tavolo del buffet

10. Albero con Pulcini Decorativi

Questo è l’albero di Pasqua più semplice che si possa realizzare e l’effetto finale è garantito dall’armonia cromatica che si crea tra il giallo dei pulcini ed il marrone dei rami. Si tratta infatti di due colori definiti analoghi, ma che se accostati creano comunque un forte contrasto. L’effetto finale è quello di trovarsi davanti ad un albero a fiori gialli, come ad esempio una acacia o una mimosa. Potrete attaccare i pulcini ai rami semplicemente con una goccia di colla a caldo.

11. Albero con Decorazioni Multicolore

Lo stile di questo albero di Pasqua è totalmente diverso da quelli visti finora. In questo caso sono stati utilizzati solo colori forti ed accesi e decorazioni che assomigliano quasi a dei piccoli giocattoli. Questo modello è perfetto per chi ha dei bambini in casa, o magari per decorare un asilo, una scuola materna o magari la classe di una scuola primaria.

albero di pasqua con decorazioni multicolore fai da te

12. Albero di Pasqua Bianco con Uova Pastello

Nonostante la Pasqua sia una festività che rimanda alla primavera e alle prime giornate tiepide, non sono poche le persone che scelgono un albero bianco per decorare gli spazi della propria casa. Qui sotto vedete un modello ricco di decorazioni e uova, prevalentemente di colore azzurro e rosa.

albero di pasqua fai da te bianco con decorazioni pendenti di uova color pastello

13. Uova Pendenti di Carta

In questo e nel prossimo capitolo vi propongo due addobbi fai da te per il vostro albero pasquale. Tutto ciò che dovrete fare è procurarvi della carta decorata e ritagliare almeno 3 sagome di uova della stessa grandezza. Usate poi della colla stick per incollare le sagome tra loro come vedete in figura. Ricordatevi sempre di abbinare bene i colori per non ottenere un effetto finale poco armonico, se non proprio “psichedelico”.

14. Uova pendenti con Strisce di Carta

Ecco un’altra decorazione pendente per il vostro albero, che potrete realizzare unendo delle striscioline di carta decorata (8 cm x 3 cm). Per fare in modo che le striscioline non scivolino verso il basso, potete aggiungere una perlina in legno ed un nastro con un nodino.


Bambini

1. Festone di Uova Colorate

Il festone di uova colorate è in assoluto la decorazione pasquale più facile che i bambini possano realizzare. I bambini della primaria, potranno disegnare e colorare le loro uova da zero, mentre invece i bambini dell’infanzia possono utilizzare delle uova già pronte da stampare e ritagliare; in questo modo si dovranno occupare solo di colorare i disegni all’interno dei bordi. Se volete potete scaricare le nostre 50 uova da stampare e colorare gratis.

2. Festone di Conigli Pasquali con Pompon

Per creare questo festone di coniglietti avrete bisogno soltanto di cartoncino colorato, dei pompon di grandi dimensioni e uno spago. Se volete potete utilizzare le sagome dei conigli che ho mezzo a vostra disposizione qui sotto; le dovrete stampare, ritagliare ed ricalcare su cartoncino colorato. A proposito di conigli, dai un’occhiata alla lettera al coniglio Pasquale da stampare gratis.

festone di coniglietti con coda pompon - decorazione di pasqua fai da te per bambini

3. Festone di Carote

Questi festoni di carote sono tanto semplici quanto originali e belli da vedere! I bambini si divertiranno molto a creare i coni di carta e a ritagliare tantissime striscioline di carta crespa di colore verde chiaro e verde scuro. Questo festone pasquale è perfetto per decorare i corridoi della scuola o i muri della classe.

festone di carote di carta - decorazione di pasqua fai da te per bambini

4. Personaggi Pasquali con Occhietti

Questi simpatici personaggi pasquali sono perfetti per tutti i bambini della scuola primaria e per quelli della materna. I materiali necessari sono il cartoncino, la colla, gli occhietti per lavoretti e le forbici con punta arrotondata.

>>> Ti Potrebbe Interessare: Giochi da Fare a Pasqua con i Bambini

5. Festone di Uova Svuotate

Questo festone sarà un’occasione divertente per spiegare ai bambini come si svuotano le uova senza romperle e magari alcune curiosità sulla materia. Cos’è ad esempio l’albume? Cos’è il tuorlo? Qual è l’uovo più grande al mondo (Struzzo – 18 cm x 1,5 Kg)?

festone di uova svuotate - decorazione di pasqua fai da te per bambini

6. Ghirlanda Pasquale con Nastri e Uova

Per realizzare questa ghirlanda i bambini avranno bisogno di cartoncino spesso, dei nastri di diverso colore, della carta, dei pennarelli e delle forbici. Anche in questo caso, potete scaricare le uova da stampare e ritagliare che trovate in questo capitolo.

7. Ghirlanda di Uova di Carta

8. Uova di Pasqua Decorative con Spago

Questo è uno dei lavoretti pasquali che generalmente i bambini amano di più. Tutto ciò che dovranno fare è passare uno spago intorno ad un palloncino in lattice da 5 pollici gonfio e spennellarlo poi con della colla vinilica. Una volta asciugato il tutto (circa 4-5 ore), i bambini dovranno bucare il palloncino ed estrarlo dalla “gabbia” che si è formata. Con la stessa tecnica ed un palloncino più grande (12 pollici), i bambini potranno creare anche una ciotola in cui mettere le uova.

uova di pasqua con spago e colla vinilica - decorazione di pasqua fai da te per bambini

9. Uova Decorative in Pasta di Sale

Per realizzare questo lavoretto, mettete a disposizione dei bambini 2 tazze di farina1 tazza di sale1 tazza di acqua tiepida, dei colori a tempera e colla Vinavil e porporina (o colla glitterata). Queste uova in pasta di sale sono facili da realizzare e si seccheranno in circa 2-3 ore.

>>> Ti Potrebbe Interessare: Biglietti di Pasqua da Colorare

10. Vasetti con Cucchiaini – Segnaposto

Con dei vasetti, dei cucchiaini in plastica e dei colori (tempere o acrilici) è possibile creare dei segnaposto per bambini da utilizzare per il pranzo di Pasqua. Nell’immagine che vedete in basso sono stati utilizzati dei vasetti in terracotta, ma per rendere tutto più semplice, potete utilizzare anche di vasetti dello yoghurt. Un’idea semplice e perfetta per occupare il tempo dei bambini durante le vacanze pasquali.

segnaposto con vasetti con cucchiaini - decorazione pasquale fai da te per bambini

11. Coniglietti Bicchieri e Portatovagliolo

In basso potete vedere due idee molto veloci che i bambini potranno creare senza sporcare e senza la necessità di utilizzare troppi materiali. Si tratta di un bicchiere a forma di coniglietto ed un porta tovagliolo che potrà essere fatto con del feltro o magari con un vecchio paio di jeans che non utilizzate più.

>>> Guarda altri Lavoretti di Pasqua per Bambini

Per Concludere…

Spero che le idee proposte in questo articolo vi abbiano ispirato per creare delle bellissime decorazioni pasquali. Per qualsiasi domanda mi potete inviare per mezzo della pagina contatti. Ancora buona Pasqua.


Ti Potrebbe Interessare: Pasqua, Fai da Te, Addobbi Fai da Te

conigli di pasqua da colorare copertina

Conigli di Pasqua da Colorare | 40 Disegni in PDF da Stampare

Tanti conigli da colorare per bambini, con uovo di Pasqua, carota, sagoma, faccia, zampe, orecchie, maschera, mandala, che salta e altri! Entra Subito!

memory pasqua da stampare copertina

Memory di Pasqua da Stampare | PDF a Colori e da Colorare

Ecco a voi un Memory della Pasqua in formato PDF, a colori e da colorare che potrete scaricare e stampare Gratis. Buon Divertimento!

spiegare la pasqua ai bambini copertina

Spiegare Pasqua ai Bambini | 10 Consigli per Infanzia e Primaria

Ecco qui 10 consigli per spiegare la Pasqua ai bambini dell’infanzia, della primaria e del catechismo, con parole chiare ed esempi pratici. Entra Subito!

uova di pasqua da colorare copertina

Uova di Pasqua da Colorare | 50 Disegni PDF da Stampare Gratis

Ecco 50 immagini di Uova di Pasqua da colorare, per bambini dell’infanzia e primaria: con fiocco, con pulcino, con spazio vuoto e mandala. Entra Subito!

regali di pasqua per bambini copertina

Regali di Pasqua per Bambini | 40 Idee Davvero Originali 2022

Ecco 40 idee regalo di Pasqua per bambini, suddivise in 3 categorie d’interesse: giochi all’aria aperta, istruttivi, libri e a tema Pasqua. Entra subito!

libri di pasqua per bambini copertina

Libri di Pasqua per Bambini | 10 Bellissimi Titoli da Regalare

Qui troverete 10 libri sulla Pasqua perfetti per spiegare il senso di questa festività ai bambini della scuola d’infanzia e della primaria. Buona lettura!

biglietti pasqua fai da te bambini primaria copertina

Biglietti di Pasqua Fai da Te | 30 Idee per la Scuola Primaria

Ecco 30 idee per creare dei biglietti pasquali fai da te per bambini della primaria, con la scritta Auguri e Buona Pasqua, in versione classica e pop-up.

Paolo Mazzilli

Ciao sono Paolo, Blogger ed esperto SEO, con grande esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi per bambini. Da alcuni anni mi sono appassionato in giochi per bambini di ogni tipo, ma con una maggiore attenzione per quelli "out-door". La mia missione è aiutare mamme e papà a trovare giochi ed attività divertenti e sicure per i loro bimbi!

Articoli recenti