Certificato della Fatina dei Denti in Italiano da Stampare


*Questo post contiene link affiliati -  In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.

certificato fatina denti da stampare copertina

Se il vostro bambino o la vostra bambina hanno perso un dentino e non vedono l’ora che passi la fatina per lasciare un piccolo regalo, potrebbe essere una buona idea far trovare loro anche un certificato che attesti il suo passaggio.

Qui troverete 3 modelli da stampare gratuitamente che potrete compilare a mano o con la tastiera del vostro computer. Si tratta infatti di file PDF in versione editabile, che vi permetteranno di inserire il nome e il cognome del bambino più un piccolo testo. Non dimenticate di leggere alcuni consigli a fine pagina e se riscontrate problemi, non esitate a inviarmi un messaggio!

Per concludere, scoprite anche i messaggi dalla Fatina dei Denti e tante curiosità sulla sua storia. Buona Lettura!


1. Certificato Fatina dei Denti – 6 Anni (EDITABILE)

Questo è il modello più colorato e moderno che troverete su questa pagina e lo consiglio in particolar modo ai bambini e alle bambine di 6 anni, magari per il primo dentino perso. Come vedete, mostra una simpatica fatina con una bacchetta magica e un cestino pieno di denti. Il file, in formato editabile, consente la compilazione di due campi: nome del bambino e data.

Certificato fatina denti in italiano da stampare - stile giocoso e moderno

>>> Ti Potrebbe Interessare: Idee Regalo Originali per Bambini di 6 Anni

2. Certificato Fatina dei Denti – Stelle Fatate

Un modello supercolorato e dominato dal tema delle stelle. A destra invece una simpatica coccarda con il simbolo di un dente e alla fine la preziosissima firma della fatina dei denti. Perfetto per maschietti e femminucce. Scaricatelo in alta definizione per mezzo del bottone download.

Certificato fatina denti in italiano da stampare - stelle fatate

3. Certificato Fatina Denti – Per Bambine

Questo modello è pensato più che altro per le femminucce, con toni di colori prevalentemente rosa e con tante stelle ed arcobaleni. Anche in questo caso, potete compilare il certificato con data, nome del bambino e un piccolo testo di 3 righe.

Certificato fatina denti in italiano da stampare per femminucce

>>> Ti Potrebbe Interessare: Idee Regalo Originali per Bambine

4. Certificato Fatina dei Denti – Antico con Ceralacca

Non poteva mancare anche un certificato in stile antichizzato, con tanto di timbro in ceralacca. Un modello davvero elegante e pieno di magia che lascerà i bambini a bocca aperta.

Certificato fatina denti in italiano da stampare stile antico con ceralacca

5. Certificato Fatina – Stile Pergamena Antica

Se volete valorizzare e rendere ancora più affascinante questo modello, vi consiglio di antichizzarlo. Per fare questo, vi basterà tenerlo alcuni minuti nell’acqua e poi asciugarlo con l’asciugacapelli. Ritagliate poi i bordi bianchi e bruciacchiateli con un accendino. Risultato garantito!

Certificato fatina denti in italiano da stampare in stile pergamena

>>> Ti Potrebbe Interessare: Diplomi e Certificati per Bambini da Stampare

Alcuni Consigli…

1. Rendi credibile il passaggio della fatina

Se vi piace l’idea, potete simulare il passaggio della fatina dei dentini lasciando delle piccole tracce qui e la. Potete ad esempio utilizzare uno stencil per creare le impronte di fatina sul tavolo; oppure lasciare dei brillantini qua e la, probabilmente caduti dalla sua bacchetta magica. Inoltre, per rendere il tutto più credibile, cercate di informarvi su tutto ciò che riguarda la Fatina leggendo questo articolo: nei giorni precedenti al suo arrivo i bambini vi riempiranno di domande. Se cercate altre idee, potete trarre ispirazione dall’articolo in cui spiego come simulare il passaggio di Babbo Natale.

2. Come consegnare il certificato

Mettete il certificato lì dove il bambino aveva lasciato il suo dentino; potete arrotolarlo e legarlo con un nastrino di raso o inserirlo già in una cornice da attaccare nella cameretta. Vicino al certificato, potete lasciare una bustina con dei soldini, un piccolo regalino e un cioccolatino.

3. Scrivete un testo breve ma pieno di amore

La maggior parte dei certificati che potete scaricare in questa pagina sono dotati di un breve testo di 3 righe che, se volete, potrete modificare a vostro piacimento. Questo è il testo:

“Conferito a nome bambino per aver perso il suo dentino ed averlo donato alla Fatina dei Denti che, con le sue arti magiche, lo utilizzerà per aiutare altri bambini nel mondo. Grazie per la tua generosità“.


Ti Potrebbe Interessare: Fatina dei Denti, Da Stampare


messaggi e frasi fatina dei denti copertina

Messaggi e Frasi dalla Fatina dei Denti da Stampare

Qui troverai alcune idee di messaggi e frasi da parte della Fatina dei Denti per i bambini. Le puoi leggere e stampare. Entra subito!

Fatina-dei-denti

La Fatina dei Denti | Come si Chiama, Com’è Fatta e Dove Vive

La Fatina dei denti è un personaggio misterioso, del quale non si sa poco o niente. In questo articolo cercheremo di scoprirne tutti i segreti!

Paolo Mazzilli

Ciao sono Paolo, Blogger ed esperto SEO, con grande esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi per bambini. Da alcuni anni mi sono appassionato in giochi per bambini di ogni tipo, ma con una maggiore attenzione per quelli "out-door". La mia missione è aiutare mamme e papà a trovare giochi ed attività divertenti e sicure per i loro bimbi!

Articoli recenti