Addobbi Natalizi Fai da Te | 50 Idee Facili per il Natale 2021


*Questo post contiene link affiliati -  In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.

addobbi natalizi fai da te - idee facili - copertina

Il Natale si avvicina ed è giunto il momento di pensare a degli addobbi natalizi fai da te che possano rendere la vostra casa o il vostro giardino un posto accogliente e pieno di calore.

Proprio per questo, abbiamo realizzato per voi una lista di 50 idee facili da realizzare, che possano soddisfare i gusti più diversi: addobbi eleganti, rustici, shabby chic e chi più ne ha più ne metta.

Abbiamo suddiviso le decorazioni proposte in 10 tipologie di materiali diversi; alcuni li dovrete acquistare, mentre altri invece li potrete riciclare da oggetti che avete già in casa. E sapete bene quanto oggi come oggi, il riciclo sia una buona azione a cui ci dovremo sempre di più abituare.

Per concludere, vi consiglio di dare un’occhiata a queste 15 decorazioni natalizie da stampare e ritagliare! Sono sicuro vi piaceranno! Buona lettura!

Feltro

1. Palline in Feltro

Il design di questo palline assicura minimo sforzo, massima resa! Dovrete infatti utilizzare solo due colori e ritagliare delle forme molto semplici: un cerchio e dei piccoli rombi. Potete decidere di cucire i pezzi tra loro o, se il cucito non fa per voi, attaccarli con la colla a caldo! E il gioco è fatto!

2. Renne Natalizie

Queste renne in feltro sono mediamente facili da realizzare e le potrete usare davvero in molti modi. Ad esempio, vi basterà lasciare un’apertura sul lato superiore ed una sul lato inferiore, per trasformarle in degli originali porta posate natalizi. Ricordatevi di usare un bottone rosso per realizzare il naso ed imbottitele bene con dell’ovatta per donargli maggiore spessore e tridimensionalità. A proposito! Vi piacciono le renne? Guardate queste renne natalizie luminose!

Renne in feltro - - decorazione natalizia fai da te

3. Letterina in Feltro con Pungitopo

La semplicità è la chiave! Per realizzare questa decorazione in feltro vi basterà ritagliare poche forme di base ed attaccarle con la colla a caldo. Come per magia, vi ritroverete una letterina a Babbo Natale pronta per essere recapitata al Polo Nord. A proposito! Avete dei bambini? Allora scaricate gratuitamente queste letterine di Babbo Natale da Stampare! Ne troverete di tutti i tipi!

Letterina in feltro - decorazione natalizia fai da te

4. Omino di Zenzero in Feltro

L’omino di zenzero è sempre stato un simbolo del natale e lo è stato ancora di più da quando è diventato uno dei protagonisti di “Shrek”, il celebre film in animazione della Dreamworks.

omino di zenzero in feltro - decorazione natalizia fai da te

5. Pupazzetti in Feltro

Qui sotto potete vedere molte altre idee moderatamente semplici di decorazioni in feltro. Possono essere attaccate all’albero di Natale ma, se avete dei bambini, potete attaccarli alle loro sedie in occasione di una festa di Natale. A fine evento li potranno poi prendere e portare a casa. Un regalino semplice, ma che senza dubbio apprezzeranno molto.

Pupazzetti in feltro - decorazione natalizia fai da te

6. Albero di Natale con Luci Vintage

Questo alberello addobbato con le classiche luci vintage di Natale è semplice da realizzare e può essere usato davvero in tanti modi. Lo potete utilizzare anche per abbellire i pacchi dei regali che donerete alle persone a cui volete bene. Non dimenticatevi di scrivere con un pennarello a tratto fino una piccola frase che faccia capire che sono prodotti fai da te da voi realizzati, ad es. “Fatto con amore da vostro nome“. È proprio in questi piccoli gesti che si nasconde il vero senso del Natale e renderanno tutto più magico. A proposito, se avete dei bambini, date un’occhiata ai nostri suggerimenti per spiegar loro il senso del Natale.

>>> Ti potrebbe interessare: 50 Idee fai da te per decorare il tuo albero di Natale

Pigne

7. Pupazzo di Neve con Pigne

Per realizzare questo simpatico pupazzo di neve, avrete bisogno solo di una pigna di piccole dimensioni e allungata, una pallina in polistirolo da 4 cm come questa, del cartoncino (per il cappello), dei rametti, una perlina rossa. Potete facilmente mettere tutto insieme utilizzando la colla a caldo. Una simpatica decorazione da attaccare all’albero di Natale, o che potete usare come soprammobile o come segnaposto.

Pupazzo di neve con pigne - decorazione natalizia fai da te

8. Bastoncini con Pigne e Cotone

Una decorazione perfetta per una tavola di Natale o per un vaso in salotto o all’entrata di casa. Vi occorrono solo poche pigne, del fil di ferro, della carta da pacchi per il rivestimento, delle palline rosse stile pungitopo e dell’ovatta. Il risultato finale riesce ad essere elegante, ma shabby chic allo stesso tempo.

Bastoncini con pigne e cotone - - decorazione natalizia fai da te

9. Vaso Elegante con Piante ed Agrumi Secchi

Non è detto che tutte le decorazioni natalizie debbano necessariamente essere rosse. Se volete confezionare una composizione elegante e discreta, potreste utilizzare solamente 2-3 colori che richiamano la natura come il marrone, il verde e l’arancio. Si può trattare di un centrotavola da utilizzare per il pranzo e la cena di Natale, oppure un vaso da mettere all’entrata di casa; magari su un bel parquet di legno chiaro o scuro.

Vaso elegante con piante e agrumi secchi - decorazione natalizia fai da te

10. Renna con Pigna e Occhietti

Le renne sono uno dei simboli del Natale più usati per gli addobbi natalizi e qui sotto potete apprezzare una decorazione fai da te estremamente semplice da realizzare. Avrete bisogno solo di una pigna di piccole dimensioni, degli occhietti decorativi come questi, dei rametti, un nastrino e del feltro per il naso. Ed ecco che avrete creato un simpatico Rudolph (la renna con il naso rosso), che potrete appendere all’albero o potrete utilizzare per arricchire altre composizioni più complesse.

Renna con pigna e occhietti - decorazione natalizia fai da te

11. Pigna con Fiocco Glitter

Non dimenticate che a volte le cose più belle sono quelle più semplici. Vi basterà infatti attaccare un fiocchetto glitterato su una pigna, attaccarla ad uno spago ed ecco che avrete una decorazione per l’albero di Natale elegante e discreta.

Pigna con fiocco glitter - decorazione natalizia fai da te

12. Alberelli con Pigne e Puntale

Per realizzare questi simpatici alberelli avrete bisogno solo di un vasetto, una pigna lunga da almeno 10 cm e di una stellina decorativa. Pitturate le pigne con tempera verde e, se volete, aggiungete con della colla a caldo delle perline colorate. Il gioco è fatto!

alberelli con pigne e puntali - decorazione natalizia fai da te

Ultimo aggiornamento il 2021-10-14 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.

Vasetti Vetro

13. Vasetti di Vetro con Candela

Questi vasetti sono un altro perfetto esempio di decorazioni natalizie semplici ma esteticamente efficaci. Potete utilizzare i barattoli in vetro della marmellata, del pomodoro o quelli più piccoli per le salse. Inserite all’interno del sale per simulare della neve e appoggiate all’interno un lumino. Decorate esternamente con vischio e nastrini. Pronti a lasciare moglie, mariti e figli a bocca aperta?

Vasetti di vetro con candela - decorazione natalizia fai da te

14. Vasetto con Effetto Ghiaccio

Abbiamo visto prima come si simula la neve; ora invece vediamo come realizzare il ghiaccio. Per fare questo avrete bisogno di un tubetto di colla UHU che dovrete spalmare in maniera uniforme sulla superficie del vasetto. Immergete poi quest’ultimo dentro un contenitore pieno di sale grosso, oppure di palline di polistirolo molto piccole. In alternativa potete usare anche la pasta di neve decorativa. Questo tipo di effetto si abbina molto bene con lo spago per pacchi, per un effetto finale squisitamente shabby chic.

Vasetto con effetto ghiaccio - decorazione natalizia fai da te

15. Vasetti in Vetro con Alberello o Pigna all’interno

Questo tipo di decorazione è perfetta per ricreare una piccola scena natalizia dentro un barattolo. Potete inserire all’interno un solo elemento (come appunto un albero di Natale). Ma potete anche creare un piccolo presepe che, in base alla complessità, potrà trasformarsi in un vero e proprio diorama, con luci ed acqua. Tutti rimarranno a bocca aperta.

Vasetti in vetro con alberello o pigna - decorazione natalizia fai da te

16. Vasetti da attaccare con Stencil

E parlando di decorazioni su vasetti di vetro non si può non parlare della tecnica dello stencil. Vi basterà scaricare da internet alcune immagini di renne o altri simboli del Natale, ritagliarle e realizzare degli stampi perfetti con l ‘utilizzo di colori a tempera. Se volete rendere tutto più facile, potete acquistare su Amazon un kit di stencil natalizi già pronti per l’utilizzo.

vasetti di vetro da attaccare con stencil - decorazione natalizia fai da te

17. Barattolo con Lucine Led, Muschio e Targhetta

In questo esempio si aggiungono 3 elementi in grado di donare davvero tanto fascino alla composizione: le lucine, il muschio e una targhetta vintage. Ricordate che questi “mini-diorama” devono essere rigorosamente chiusi con il coperchio. Questo eviterà che la magia del Natale possa volare via prima del previsto 😊

Barattolo con lucine led, muschio e targhetta - decorazione natalizia fai da te

Tappi di Sughero

18. Ghirlanda di Tappi di Sughero con Campanellini

L’equazione “semplicità uguale bellezza” la ritroviamo ancora una volta con questa bellissima ghirlanda di tappi di sughero e campanellini natalizi. Il sughero può essere attaccato senza problemi con la colla a caldo e dipinto con colori a tempera. Aggiungete rami, vischio e della porporina se volete dare più colore e anima alla composizione.

Ghirlanda di tappi di sughero con campanelli natalizi - decorazione natalizia fai da te

19. Renna Rudolph con Tappi di Sughero

Per realizzare questa renna avrete bisogno di 5-6 tappi di sughero, di un fiocchetto e di alcuni bastoncini decorativi in ciniglia (questi su Amazon vanno bene) per realizzare le corna. Potete mettere tutto insieme con la colla a caldo, oppure con dei semplici stuzzicadenti. Potete realizzarne una soltanto o magari tutte e 9, dando vita all’intera slitta di Babbo Natale; e non dimenticate di scrivere i nomi di ogni singola renna! I bambini le ameranno.

Renna con tappi di sughero - decorazione natalizia fai da te

20. Albero di Natale con Tappi di Sughero e Stampe

Questa composizione è davvero originale e la sua realizzazione molto semplice. Potete decorare il fondo dei tappi con degli stencil, oppure potete ricorrere alla tecnica del decoupage su sughero, la cui procedura è identica a quella classica. Avrete bisogno solo di alcune immagini su carta, delle forbici, un pennello e della colla vinilica.

albero di Natale con tappi di sughero - decorazione natalizia fai da te

21. Testoline di Renne da Appendere

Testoline di renne da appendere con tappi di sughero - decorazione natalizia fai da te

Pasta

22. Ghirlanda di Pasta con Fiocco Rosso

La pasta è uno dei materiali più usati per realizzare le decorazioni natalizie fai da te. Se volete costruire questa ghirlanda, vi basterà attaccare con della colla a caldo delle farfalle di pasta su un cartoncino di colore verde scuro e dipingerle con colori a tempera. Decorate con delle perline rosse o realizzate con il pennello delle macchioline dello stesso colore per simulare il vischio. Completate con un fiocco rosso.

ghirlanda di pasta - - decorazione natalizia fai da te

23. Albero di Natale con Conchiglie di Pasta

Realizzare un cono con del cartoncino ed utilizzando la colla a caldo, attaccate le conchiglie di pasta dal basso verso l’alto, fino alla cima dell’albero. Aggiungete una farfalla come puntale.

albero di natale con conchiglie di pasta - decorazione natalizia fai da te

23. Decorazione per Albero con Pennette

Le pennette, grazie alla loro forma, si prestano molto per realizzare delle stelle di Natale da attaccare all’albero. L’immagine è molto chiara e credo che potrete realizzarla senza problemi. Non dimenticate di aggiungere l’orecchietta in centro per concludere in bellezza.

Decorazione per albero con pasta pennette - decorazione natalizia fai da te

24. Albero di Natale con Tortiglioni e Pipe

Questa decorazione si presta molto di più per un lavoretto di Natale da fare con i bambini, ma questo non toglie che, se ben realizzata, possa essere un simpatico addobbo per l’albero di Natale. Prestate attenzione a non utilizzare pasta spezzata o danneggiata per avere un risultato finale ottimale.

25. Angioletti con Farfalle, Ruote e Rigatoni

Anche gli angioletti sono fra gli addobbi più classici ed utilizzati durante le festività natalizie. Nell’immagine li potete vedere in oro, ma può essere una soluzione più sobria scegliere altri colori come il rosa, l’azzurro ed il bianco.

angioletti con farfalle, ruote e rigatoni - decorazione natalizia fai da te

26. Stelline Decorative con Conchiglie

stelline decorative con conchiglie di pasta - decorazione natalizia fai da te

Carta

27. Catena di Luci Vintage di Natale

Le lucine vintage di Natale sono un simbolo che è tornato ampliamente di moda solo negli ultimi anni e sono diventate ancora più trendy da quando hanno rivestito un ruolo cardine nella serie televisiva di fantascienza Stranger Things, su Netflix. Questa catena di lucine di carta è incredibilmente facile da realizzare ed è perfetta sia per la casa che per il giardino.

catena di luci vintage di Natale - decorazione natalizia fai da te

28. Fiore di Carta per Albero di Natale

Per realizzare questa decorazione vi basterà ritagliare delle strisce di carta colorata larghe circa 3-4 cm e con una lunghezza dai 5 agli 8 cm. Utilizzate della colla oppure una spillatrice per attaccarle insieme. Semplice, d’ffetto!

Fiore di Carta per albero di Natale - decorazione natalizia fai da te

29. Albero di Natale di Carta a Spirale

Prendete un cartoncino verde e ritagliate un cerchio con un diametro di circa 8-10 cm. Disegnate una spirale all’interno e poi ritagliatela. Aprite la spirale e decoratela con dei pennarelli glitterati di diversi colori. Aggiungete una stellina di cartone sulla punta ed un nastrino.

albero di carta - - decorazione natalizia fai da te

30. Lecca Lecca di Carta

Per realizzare questo simpatico lecca-lecca vi basterà ritagliare 8 cerchi di carta (4 rossi e 4 bianchi) con un diametro di 3,5-4cm; unite i cerchi in maniera alternata ed attaccateli ad un bastoncino in legno per i gelati. Aggiungete un fiocchetto ed un nastrino per appenderlo.

Lecca-lecca di carta - decorazione natalizia fai da te

31. Ghirlanda Natalizia di Carta

Realizzare questa ghirlanda natalizia di carta è semplice come sembra. Prendete un foglio A4 e, aiutandovi con una squadra, tracciate delle linee parallele ad una distanza di circa 0,5-1 cm. Utilizzate ora un taglierino ed effettuate un taglio sulle linee che avete tracciato. Arrotolate il foglio come per formare un tubo e unite poi fra loro le due estremità del tubo con la colla. Aggiungete altre decorazioni con fiocchi e palline.

Ghirlanda natalizia di carta - decorazione natalizia fai da te

32. Decorazioni Astratte con Perline

Per realizzare questa decorazione avete bisogno di una carta colorata con una grammatura superiore a quella dei soliti fogli per fare le fotocopie. Potete usare della carta da regalo, oppure la copertina di un quaderno che non usate più.

Decorazioni astratte con perline - decorazione natalizia fai da te

33. Alberi di Natale di Carta

Uncinetto

34. Luci vintage di Natale all’uncinetto

Come abbiamo detto le luci di Natale vintage sono diventate un elemento decorativo davvero trendy; perché dunque non realizzare una catena all’uncinetto? Le potrete attaccare all’albero per sostituire le classiche luci di natale, ottenendo una soluzione tanto allegra ed accattivante quanto…ecosostenibile! A proposito, avete già trovato le luci che accenderanno l’atmosfera del vostro Natale? Se ancora non l’avete fatto, in questo articolo vi spieghiamo quali scegliere.

Luci Vintage di Natale all'uncinetto - decorazione natalizia fai da te

35. Maglioni Natalizi Decorativi

Se siete degli amanti dell’uncinetto, la prima cosa che avrete realizzato è il classico maglione di Natale! Beh, questa volta non dovrete fare altro che pensare ad una taglia….molto più piccola. Questa decorazione è perfetta per l’albero, per arricchire i pacchi regalo che consegnerete ad amici e parenti e per realizzare dei simpatici segnaposto. Siete pronti? Punto altopunto bassocatenella!

36. Alberelli di Natale all’Uncinetto

alberelli di Natale all'uncinetto - decorazione natalizia fai da te

37. Calze della Befana all’Uncinetto

Anche le calze sono tra le forme più facili da realizzare per chi sa lavorare all’uncinetto. Ricordatevi che potete giocare con 3 colori diversi: il bianco, il rosso ed il verde. Se invece volete donare alle vostre calze un look un pochino shabby chic, le potrete fare di un marrone chiaro, molto simile a quello della iuta, con elementi verdi e rossi.

Calze della Befana all'uncinetto - decorazione natalizia fai da te

38. Guanti di Natale all’Uncinetto

Guanti di Natale all'uncinetto - decorazione natalizia fai da te

39. Stella di Natale all’Uncinetto

Rami di Pino

40. Decorazione per porta con Rami di Pino

Invece della classica ghirlanda potreste abbellire la porta di casa con una composizione di rami di pino. Utilizzate una fascia di iuta da circa 6 cm di spessore (questa su Amazon è perfetta) per unire insieme i rami ed aggiungete 2 pigne ed alcune fette di agrumi secchi. Una decorazione natalizia molto più semplice di una ghirlanda, ma dal forte impatto visivo.

Decorazione di Natale fai da te con Rami di Pino

41. Ramo di Pino con Fiocchi

Rami di pino, agrumi secchi e fiocchi rossi: una triade vincente che può esser declinata in modi infiniti e con la quale potrete abbellire tanti angoli della casa e del giardino. Se volete far brillare ancora di più questa composizione, aggiungete una candela o una catena di luci led.

ramo di pino con fiocchi

42. Rami di Pino, Pigne e Natività

Con i rami di pino potete creare un angolo florido e romantico per accogliere anche un piccolo presepe o la scena della natività. Anche in questo caso potete aggiungere altri elementi luminosi, a patto che rimaniate sobri.

rami di pino con pigne e natività - decorazione natalizia fai da te

43. Ramo di Pino dentro Pallina di Vetro

Le palline di Natale di vetro trasparente possono essere personalizzate in infiniti modi e hanno lo stesso fascino di quelle palle di vetro con la neve all’interno, che sembrano avere il potere di imprigionare per sempre un piccolo mondo vivente, con la sua atmosfera ed i suoi segreti. All’interno della pallina, oltre ad un ramo di pino, potete inserire del sale (per simulare la neve) ed altri elementi in miniatura.

Ramo di pino dentro pallina di vetro - decorazione natalizia fai da te

44. Vaso in Legno con Rami di Pino

Potete abbinare i rami di pino a vari tipi di elementi, come le palline di natale glitterate, le pigne, dei cristalli di ghiaccio realizzati in carta e dei campanelli. Ricordate che il legno (in ogni sua forma) si abbina molto bene con il pino, dunque date ampio sfogo alla vostra fantasia e creatività.

vaso di legno con rami di pino - decorazione natalizia fai da te

45. Vasetti di Pino Shabby Chic

Se volete realizzare una decorazione natalizia dal gusto un po’ Shabby Chic, i vasetti in latta verranno senza dubbio in vostro aiuto. Questi elementi sono perfetti sia per gli interni, ma anche se volete abbellire il balcone, i davanzali o spazi esterni della vostra casa. Ricordatevi di abbellire tutto con una spolverata di sale o di talco.

vasetti di pino Shabby chic - decorazione natalizia fai da te
Piccola Metallo Benne 12 Pezzi Mini Secchielli con...
  • Strumento versatile: questi...
  • Materiale: il mestolo da...
  • Contenitore carino: secchio in...

Ultimo aggiornamento il 2021-10-14 / In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una piccola commissione per ciascun acquisto idoneo.

Bottiglie (Plastica e Vetro)

46. Bottiglie di Vetro stile Santa Claus

Anche questa volta ci troviamo davanti ad una decorazione natalizia fai da te davvero facile da realizzare. La prima cosa da fare è dipingere la bottiglia di rosso; ma attenzione: se volete che il colore resti a lungo sul vetro e non si formino delle crepe, sarà bene non dipingere la bottiglia né con le tempere né con gli acrilici, bensì con i colori per il vetro. Se non li avete, potete acquistare questi su Amazon, con un rapporto qualità prezzo difficile da trovare nei negozi specializzati. Dovrete poi aggiungere altri pochi dettagli, come avvolgere lo spago al collo della bottiglia ed aggiungere i diamantini.

Bottiglie di vetro stile Santa Claus- decorazione natalizia fai da te

47. Campanelle di Natale con Bottiglia di Plastica

Con la parte inferiore e superiore delle bottiglie di plastica è possibile realizzare davvero tante decorazioni natalizie ad un costo bassissimo. Guardate ad esempio queste campanelle qui in basso; non hanno davvero bisogno di spiegazioni. Per dipingerle potete usare le tempere, ma se pensate di riutilizzarle anche per i prossimi Natali (scelta ammirevole per il nostro ambiente), consigliamo di utilizzare i colori acrilici.

Campanelle di Natale con bottiglia di plastica - decorazione natalizia fai da te

48. Decorazioni con il Fondo delle Bottiglie

Il fondo della maggior parte delle bottiglie di plastica ha una forma che si presta molto alla realizzazione di tanti tipi di decorazioni. Con questa parte della bottiglia potrete infatti realizzare dei bellissimi cristalli di ghiaccio, ma anche dei dei fiori colorati. Utilizzate le tempere o i colori acrilici se vi aspettate che durino per più di una stagione.

decorazioni con il fondo delle bottiglie di plastica - decorazione natalizia fai da te

49. Palla di Neve con Bottiglie di Plastica

Un’idea carina è anche quella di unire la parte superiore della bottiglia di plastica con quella inferiore. In questo modo otterrete un contenitore perfettamente stabile e all’interno del quale potrete inserire qualsiasi tipo di personaggio o scena legata al Natale: pupazzi di neve, presepi, renne, casette, pigne, stelle, piccoli paesaggi innevati e molto altro.

Palla di neve con bottiglia di plastica - decorazione natalizia fai da te

50. Bottiglie di Vetro con Renna, Babbo Natale e Pupazzo di Neve

Bottiglie di vetro con renna, babbo natale, pupazzo di neve - decorazione natalizia fai da te

51. Bottiglie Glaciali con Cristalli di Ghiaccio

Per realizzare queste bottiglie avrete bisogno di vernice acrilica, dei fiocchi di neve in feltro con un diametro massimo di 3-4 cm (questi su Amazon hanno la dimensione giusta), dei rami di pino, uno spago e dei campanellini natalizi.

Bottiglie glaciali con cristalli di ghiaccio - decorazione natalizia fai da te

In Legno

52. Pupazzo di Neve con Dischetti di Legno

Per realizzare questo pupazzo di neve ci vogliono non più di 15-minuti ed il risultato è garantito. Notate come il tessuto scozzese si abbini bene con il legno e questo può fornire infiniti spunti per molte altre idee per il fai da te natalizio.

53. Pupazzi di Neve con Dadi in Legno

Con i dadi di legno (guarda questi su Amazon) si possono realizzare davvero tante decorazioni per il Natale. Quella che vediamo in basso è estremamente semplice e l’unica difficoltà che potreste incontrare è per la realizzazione del foro. Potete utilizzare un trapano sia elettrico che a mano, molto più sicuro e meno ingombrante. Per il resto non c’è molto da spiegare.

Pupazzi di neve con dadi di legno - decorazione natalizia fai da te

54. Casette di Marzapane con Bastoncini del Gelato

I bastoncini del gelato per i lavoretti danno la possibilità di dare ampio sfogo alla propria fantasia. Per unirli potete utilizzare la colla a caldo, ma la colla vinilica sarà una scelta più sicura se il lavoro dovrà essere portato a termine dai bambini. Il legno può essere dipinto senza problemi con le tempere e può essere abbellito con elementi in pannolenci e in cartoncino.

Casette di Marzapane con bastoncini del gelato in legno- decorazione natalizia fai da te

55. Alberello di Natale con Bastoncini del Gelato

56. Soldato Schiaccianoci – Decorazione in Legno

Lo schiaccianoci è uno dei simboli del Natale dotati di più fascino e magia. Per realizzare questa piccolo addobbo in legno, vi basteranno dei bastoncini del gelato e dei colori a tempera per il corpo del soldato. Se volete realizzare il colbacco in maniera semplice e veloce, potete acquistare le protezioni in gommapiuma di colore nero che si usano per i microfoni ad archetto (queste su Amazon sono perfette). Fatto!

Soldato schiaccianoci - decorazione natalizia in legno

Conclusioni

Spero di avervi aiutato a trovare le giuste idee per i vostri addobbi natalizi fai da te. Per ulteriori informazioni mi potete inviare un messaggio per mezzo della pagina contatti. Buon Natale!


decorazioni albero di natale fai da te

Decorazioni Albero di Natale Fai da Te | 50 Idee Facilissime

Ecco 50 idee fai da te per decorare il tuo albero di Natale, con feltro, pigne, pannolenci, legno e carta. Tutte davvero semplici ed originali!

francobolli babbo Natale da stampare

25 Francobolli Magici di Babbo Natale | Stampa Gratis Subito

Ecco 25 francobolli di Babbo Natale per inviare la letterina, ma anche per ricevere quella di risposta dalla Lapponia. A colori, da colorare.

Perché a Natale si mettono le luci?

Curiosità | Perché a Natale si mettono le Luci?

Ti stai chiedendo perché a Natale si mettono le luci? Entra e scopri subito le origini di questa tradizione molto più antica di quello che si pensa!

canto di Natale di Charles Dickens

Canto di Natale – Dickens | Riassunto, Commento, Frasi, Morale

Se volete sapere tutto su Canto di Natale di Charles Dickens, qui troverete il riassunto, il commento, i personaggi, la morale e le frasi più belle.

Lettera per dire che Babbo Natale non esiste

Lettera per Spiegare ai Bambini che Babbo Natale Non Esiste

Se il 25 dicembre si sta avvicinando e non sai come dirgli che Babbo Natale non esiste, ecco la lettera perfetta che ti verrà in aiuto.

Paolo Mazzilli

Ciao sono Paolo, Blogger ed esperto SEO, con grande esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi per bambini. Da alcuni anni mi sono appassionato in giochi per bambini di ogni tipo, ma con una maggiore attenzione per quelli "out-door". La mia missione è aiutare mamme e papà a trovare giochi ed attività divertenti e sicure per i loro bimbi!

Articoli recenti