Decorazioni Albero di Natale Fai da Te | 50 Idee Facilissime


*Questo post contiene link affiliati -  In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.

decorazioni albero di natale fai da te

Se l’8 dicembre si sta avvicinando ed è giunto il momento di fare un bell’albero di Natale, sarete sicuramente alla ricerca di tante idee originali per realizzare delle decorazioni facili, divertenti e belle da vedere.

Proprio per questo, ho messo insieme le migliori idee che si possano trovare sul web, alcune indicate per l’utilizzo in interno, mentre altre le potrete utilizzare anche all’esterno ed in giardino.

Vi consiglio di dare un’occhiata anche alla sezione dedicata a molti altri tipi di decorazioni di Natale fai da te e a quelle da stampare gratuitamente! Buona Lettura!


Feltro


Prima di procedere con le decorazioni fai da te di questa sezione, ci tengo a chiarire la differenza fra feltro e pannolenci che a quanto pare sfugge a molte persone, me incluso fino a non molto tempo fa: come spiegato da Creativain.it, la differenza risiede principalmente nello spessore, nella consistenza e nella pesantezza.

Il feltro è più alto, rigido e resistente, mentre il pannolenci è più basso, morbido e tende a perdere la forma. Detto questo, è molto probabile che troverete il feltro più idoneo per i vostri addobbi fai da te.

1. Decorazioni in Feltro – Bastoncino, Campanella, Fiocco di Neve

Se avete anche una minima pratica con il feltro, sapete che queste decorazioni che vedete qui in basso sono davvero facili da realizzare. Se volete essere certi di ritagliare bene le sagome, scaricate da questa pagina delle decorazioni natalizie in carta che potrete utilizzare come guide. Se volete, potete imbottire le decorazioni con del cotone. Il risultato è garantito!

bastoncino di zucchero, campanella, fiocco di neve - decorazioni in feltro fai da te per albero di natale

2. Babbo Natale in Feltro per Albero di Natale

Vi basterà ritagliare 5-6 sagome in feltro di colore bianco e rosso (barba, baffi, volto, pelliccia, cappello, pom-pom) per realizzare questi simpatici babbo natale fai da te da attaccare all’albero. Come vedete nell’immagine, potete evitare il filo e l’ago e mettere tutto insieme con un pochino di colla a caldo.

volto di Babbo Natale - decorazioni in feltro fai da te per albero di natale

3. Letterina in Feltro con Pungitopo

La semplicità è la chiave! Per realizzare questa decorazione in feltro vi basterà ritagliare poche forme di base ed attaccarle con la colla a caldo. Come per magia, vi ritroverete una letterina a Babbo Natale pronta per essere recapitata al Polo Nord.

Letterina in feltro con pungitopo- decorazione natalizia fai da te per albero di Natale

A proposito di letterine! Avete dei bambini? Allora date un’occhiata a:

4. Biscotti con Glassa e Pungitopo

Un’altra decorazione con il feltro facile e veloce che vi ispirerà non solo per le forme ma anche per i colori. Qualora voleste dare sfogo alla vostra fantasia, prendete ispirazione dall’abbinamento dei colori e notate come il marrone stia bene con il bianco, e il verde con il rosso.

biscotti con glassa e pungitopo- decorazione in feltro fai da te per albero di natale

5. Alberello di Natale in Pannolenci con Puntale

Per realizzare questa decorazione fai da te non dovrete fare altro che ritagliare circa 20-25 sagome a forma di stella di colori diversi e legarle con uno spago. Utilizzate poi una delle stelle precedentemente realizzate per creare un piccolo puntale. Se siete indecisi sui colori, vi consiglio i seguenti abbinamenti: bianco e rosso, verde e rosso, grigio e rosa, marrone e verde.

6. Decorazione in Feltro con Volpe

La volpe è un animale che porta con se un certo simbolismo e fascino. In Europa rappresenta per lo più la furbizia, ma grazie al racconto “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, nel tempo è stata associata anche alla saggezza. Nell’immagine potete vedere una decorazione ispirata probabilmente al film in animazione del 2015, in cui la piccola protagonista ha un peluche a forma di volpe con gli occhi realizzati con due bottoni. Una decorazione che con i suoi toni rossi e beige spiccherà sugli alberi di natale verdi ed innevati.

Volpe con occhi a bottone - decorazione in feltro fai da te per albero di natale

7. Palline di Natale in Feltro

Come vedete nell’immagine in basso, potete abbellire e rifinire le vostre decorazioni in feltro con elementi di carta, perline e addirittura con della colla glitter colorata. Se sarete bravi ad abbinare i giusti colori, potrete valorizzare il vostro albero di natale in maniera veloce, facile e divertente.

8. Palline di Natale in Feltro con Cerbiatto e Volpe

Se preferite che il vostro albero di Natale abbia delle tinte molto tenui e delicate, potete abbinare i colori che vedete nell’immagine: bianco, azzurro, beige e verde chiaro.

Palline di Natale - decorazioni in feltro fai da te per albero di natale

9. Casetta di Marzapane in Feltro

Questa decorazione da appendere a forma di casetta di marzapane regala molti spunti da utilizzare nei vostri lavoretti natalizi fai da te. Come vedete, potete aggiungere bottoni di diverse forme e dimensioni (circolari, a forma di cuoricino ecc.), ma anche perline di diverso colore. Un altro elemento che aggiunge fascino è il nastro scozzese natalizio.

Casetta di Marzapane - decorazione in feltro fai da te per albero di natale

10. Tazza di Tè con Zollette di Zucchero

Quando realizzate le vostre decorazioni fai da te è bene utilizzare non solo i simboli più classici del Natale (agrifoglio, bastoncino di zucchero, campanelle, renne, ecc.), ma anche altri elementi originali che ricordano ad esempio l’inverno ed il freddo. Proprio come questa tazza di tè con faccina che sorride! Ricordate che realizzare un albero di Natale vuol dire regalare emozioni e suggestioni positive.

Tazza di tè - decorazione in feltro fai da te per albero di natale

11. Puntale per Albero di Natale in Feltro

A volte, quando realizziamo i nostri addobbi per l’albero, ci dimentichiamo che il puntale è tanto importante quanto tutti gli altri elementi, come le palline, i festoni e le luci. Potete realizzare un puntale in feltro unendo le sagome di due stelle con del filo o della colla a caldo ed imbottendolo con del cotone. Lasciate un foro nella parte inferiore per inserire la punta dell’albero.

puntale con stella - decorazione in feltro fai da te per albero di natale

Pigne


Prima di mostrarvi le immagini che potranno ispirare le vostre creazioni fai da te, ci tengo a fare un piccolo preambolo sulla simbologia delle pigne, che trovo molto interessante.

foto di una pigna

Il significato della pigna, può cambiare di cultura in cultura ed in base a come è raffigurata o posizionata, ma generalmente ma è spesso legato all’immortalità e all’eternità, motivo per cui questo elemento naturale è spesso proposto nell’arte figurativa cristiana. Essendo piena di semi (cioè i pinoli) è anche simbolo di fertilità ed abbondanza.

1. Pigna con Fiocco e Campanellini

Questa decorazione con pigna fai da te, non ha bisogno di molte spiegazioni. Vi basterà dipingere con della tempera bianca gli estremi ed incollare un fiocchetto di colore beige con dei campanelli dorati. Potete realizzare il fiocco con un nastro in iuta o con un nastro scozzese natalizio. Un addobbo che per la sua semplicità e leggerezza è perfetto per gli alberi di Natale “slim” o, per dirla in italiano, stretti e lunghi.

Pigna con fiocco e campanellino- decorazione fai da te per albero di Natale

2. Pigna Verde con perline

Non troverete decorazione fai da te più semplice di questa: procuratevi una pigna di piccole dimensioni e dipingetela di verde, rosso o bianco. Utilizzate della colla a caldo per attaccare delle perline colorate. Il gioco è fatto.

Pigna verde con perline- decorazione con pigna fai da te per albero di Natale
Fonte: DanyaBanya

3. Decorazione con Pigne Semplici

Ancora una volta una decorazione incredibilmente facile da realizzare, ma dall’effetto finale incredibile. Vi basterà legare delle pigne all’albero di natale per mezzo di una nastrino di iuta con un fiocchetto. Uno dei pregi di questo tipo di decorazioni è il fatto che possono essere utilizzate anche per abbellire il giardino e gli alberi di natale posizionati in un’area esterna, in quanto sono resistenti ad acqua, neve ed umidità. A proposito, guardate queste decorazioni natalizie per il giardino.

pigne con nastrini - decorazione fai da te per albero di Natale
Fonte: StoneGable

4. Pigna Bianca con effetto Neve

La prima cosa che dovrete fare sarà quella di creare l’effetto neve sulla pigna. Per fare questo avete due modi: il primo, quello più economico, è quello di passare della colla UHU o della colla vinilica sulla pigna e poi immergerla in un recipiente pieno di sale; potete mischiare del sale fino con del sale grosso, per creare un effetto di neve mista a ghiaccio. Il secondo metodo è di acquistare della neve finta per decorazioni con effetto glitter come questa che trovate su Amazon. Potete finalizzare aggiungendo delle palline rosse che simulano le bacche del pungitopo, un fiocchetto ed uno spago bianco e rosso.

Pigna con neve e bacche- decorazione fai da te per albero di Natale

5. Babbo Natale con Pigna

Tra le vostre decorazioni fai da te da appendere all’abete di Natale non può mancare un simpatico Babbo Natale. Il corpo sarà realizzato con la pigna stessa che potrete dipingere di rosso (a proposito, perché Babbo Natale è rosso?), mentre invece il volto può essere realizzato con un tappo di sughero o dei dischetti di legno.

Babbo Natale - decorazione con pigna fai da te per albero di Natale

6. Pigne con Fiocchi e Bacche

Come potete notare nell’immagine in basso, un altro elemento che sta bene con le pigne e i fiocchi di colore beige è il tulle bianco, un tessuto che può donare eleganza e candore a qualsiasi decorazione. Ma questa immagine in basso offre anche un altro spunto interessante. Se vi piace che alcuni elementi decorativi siano ricoperti da una spolverata di neve, senza però utilizzare farina o cipria, potete utilizzare della tempera bianca e distribuirla sulla superficie con un piccolo aerografo fai da te. Per realizzarlo avete due possibilità: la prima è quella di utilizzare semplicemente una bottiglietta spray. Il secondo metodo è quello di prendere una cannuccia in plastica e tapparla su un lato. Utilizzate poi un ago per creare un buchino sull’estremità, riempite la cannuccia con acqua e tempera bianca e soffiate!

Pigne con fiocchi, bacche e tulle - decorazione con pigna fai da te per albero di Natale

7. Pupazzo di Neve con Pigne

Per realizzare questo simpatico pupazzo di neve, avrete bisogno solo di una pigna di piccole dimensioni e allungata, una pallina in polistirolo da 4 cm come questa, del cartoncino (per il cappello), dei rametti, una perlina rossa. Potete facilmente mettere tutto insieme utilizzando la colla a caldo. Una simpatica decorazione da attaccare all’albero di Natale, o che potete usare come soprammobile o come segnaposto.

Pupazzo di neve con pigne - decorazione natalizia per albero

8. Renna con Pigna e Occhietti

Le renne sono uno dei simboli del Natale più usati per gli addobbi natalizi e qui sotto potete apprezzare una decorazione fai da te estremamente semplice da realizzare. Avrete bisogno solo di una pigna di piccole dimensioni, degli occhietti decorativi come questi, dei rametti, un nastrino e del feltro per il naso. Ed ecco che avrete creato un simpatico Rudolph (la renna con il naso rosso), che potrete appendere all’albero o potrete utilizzare per arricchire altre composizioni più complesse. A proposito, guardate che belle queste renne luminose da esterno!

Renna con pigna e occhietti - decorazione natalizia fai da te per albero

9. Pigna con Biglietto per Simulare il Passaggio di Babbo Natale

Questa è un’idea molto carina se avete dei bambini e volete utilizzare i vostri addobbi natalizi per simulare il passaggio di Babbo Natale. Non dovrete fare altro che attaccare un biglietto ad una pigna e poi attaccarla all’albero. La mattina di Natale, senza farvi vedere dai vostri bambini, scrivete sul biglietto la firma di Babbo Natale. Quando i vostri bambini si saranno svegliati e sarete tutti insieme intorno all’albero per scartare i regali, sorprendeteli dicendogli che Babbo Natale ha lasciato il suo autografo! Incredibile! Se vi può interessare, scoprite altri modi per simulare il passaggio di Babbo Natale.

Pigne con targhetta ed adesivo di Babbo Natale - decorazione con pigna fai da te per albero di Natale

10. Pigne con Luci Led

Con le pigne potete realizzare anche una catena di luci fai da te, che renderà il vostro albero di Natale ancora più magico. Vi basterà procurarvi una fila di luci led a batteria (come questa su Amazon) ed utilizzare uno spago per pacchi (molto fino) per attaccare 3 elementi: delle pigne, dei campanellini, e delle bacche di pungitopo finte dotate di fil di ferro (come queste su Amazon). Il risultato sarà davvero elegante e raffinato. A proposito! Voi lo sapete perché si mettono le luci a Natale?

Pigne con luci Led - decorazione fai da te per albero di Natale

>>> Se vi può interessare, guardate queste luci di Natale per il vostro Giardino.


Legno


1. Dischetto di Legno e Scritta con Pirografo

Se vi piacciono le decorazioni fai da te con il legno, potreste prendere in considerazione di acquistare un pirografo. Un modello base costa poco più d 20 euro ed include tutte le punte per realizzare i disegni più semplici. Qui sotto, ad esempio, vedete un dischetto di legno con una bellissima scritta “Merry Christmas” e lucine di Natale.

decorazione merry Christmas - Decorazione in legno fai da te per albero di Natale

2. Dischetto di Legno con Pigna

Questa decorazione fai da te, è un perfetto connubio tra semplicità, eleganza ed originalità. Non dovrete fare altro che utilizzare della colla a caldo per attaccare le squame, una a una oppure a gruppetti.

3. Scritta in legno con Lettere dello Scarabeo

L’originalità di questa decorazione sta nel fatto di essere realizzata riciclando le lettere in legno del celebre gioco da tavolo Scarabeo. Se non avete a casa queste lettere non è un problema, perché le potrete acquistare a parte (guarda queste su Amazon, ad esempio).

lettere dello scarabeo - Decorazione in legno fai da te per albero di Natale

4. Pupazzo di Neve con Dischetti di Legno

Per realizzare questo pupazzo di neve ci vogliono non più di 15-minuti ed il risultato è garantito. Notate come il tessuto scozzese si abbini bene con il legno e questo può fornire infiniti spunti per molte altre idee per il fai da te natalizio. Questo modello s’intona bene anche con alberi di natale bianchi, rossi ed innevati.

5. Pupazzi di Neve con Dadi in Legno

Con i dadi di legno (guarda questi su Amazon) si possono realizzare davvero tante decorazioni per il Natale. Quella che vediamo in basso è estremamente semplice e l’unica difficoltà che potreste incontrare è la realizzazione del foro. Potete utilizzare un trapano sia elettrico che a mano, quest’ultimo molto più sicuro e meno ingombrante. Per il resto non c’è molto da spiegare.

Pupazzi di neve con dadi di legno - decorazione natalizia fai da te per albero

6. Casette di Marzapane con Bastoncini del Gelato

I bastoncini del gelato per i lavoretti danno la possibilità di dare ampio sfogo alla propria fantasia. Per unirli potete utilizzare la colla a caldo, ma la colla vinilica sarà una scelta più sicura se il lavoro dovrà essere portato a termine dai bambini. Il legno può essere dipinto senza problemi con le tempere e può essere abbellito con elementi in pannolenci e in cartoncino.

Casette di Marzapane con bastoncini del gelato in legno- decorazione natalizia fai da te per albero

7. Alberello di Natale con Bastoncini del Gelato

8. Soldato Schiaccianoci – Decorazione in Legno

Lo schiaccianoci è uno dei simboli del Natale dotati di più fascino e magia. Per realizzare questa piccolo addobbo in legno, vi basteranno dei bastoncini del gelato e dei colori a tempera per il corpo del soldato. Se volete realizzare il colbacco in maniera semplice e veloce, potete acquistare le protezioni in gommapiuma di colore nero che si usano per i microfoni ad archetto (queste su Amazon sono perfette). Fatto!

Soldato schiaccianoci - decorazione natalizia in legno per albero

9. Cappello Natalizio con Bastoncini del Gelato

Come dico sempre genialità fa rima con semplicità e questo ornamento ne è un perfetto esempio. Chiunque, anche senza alcun tipo di abilità manuale, potrebbe creare questo cappello, ma pochi potrebbero partorire l’idea da cui è nato. Vi basterà mettere insieme meno di 10 bastoncini di legno, pitturarli con delle tempere e decorarli con bottoni e del feltro. Cambiate i colori per adattarlo anche ad un albero di Natale bianco e oro o magari nero.

cappello natalizio con bottoni e pungitopo- Decorazione in legno fai da te per albero di Natale

10. Alberelli di Natale con Legnetti

Per realizzare questi simpatici alberelli dovrete fare una scampagnata in un parco o in campagna e cogliere qualche rametto caduto dagli alberi. Il passo successivo è quello di attaccare questi legnetti ad un bastoncino per il gelato con della colla a caldo ed aggiungere qualche stellina o perlina colorata. Il gioco è fatto.

alberelli con bastoncini di legno- Decorazione  fai da te per albero di Natale

Bianche


1. Stella con Mollette Dipinte

Per realizzare questa stella avrete bisogno di circa 15 mollette in legno per stendere i panni e rimuovere da ciascuna di esse la molla in metallo che tiene insieme la due parti di cui sono composte. Riattaccate poi questi due elementi con la colla a caldo e uniteli così come potete vedere in figura. Dipingete la creazione con della tempera bianca.

stella bianca di mollette- decorazione albero di natale fai da te

2. Fiocco di Neve con Bastoncini del Gelato e Bottoni

Tre bastoncini del gelato, tanti bottoni, della tempera bianca e colla a caldo. Questo è tutto ciò che vi serve per realizzare questo cristallo di ghiaccio da attaccare al vostro albero di Natale.

fiocco di neve bianco- decorazione albero di natale fai da te

3. Pallina di Natale Bianca con Spaghi

Per realizzare questa elegante decorazione vi basterà prendere un palloncino di piccole dimensioni (quelli per i gavettoni sono perfetti) e gonfiarlo. Avvolgete poi il palloncino con dello spago per pacchi e spennellatelo con abbondante colla vinilica. Dopo aver fatto essiccare, potete bucare e rimuovere il palloncino all’interno. Fatto!

Pallina di Natale con spago- decorazione albero di natale fai da te

4. Fiocco di Neve con Argilla Bianca

Potete realizzare questa decorazione con argilla bianca senza cottura (come questa su Amazon), ma anche con del semplice DAS ed arricchirla con perline e brillantini. Se acquistate delle formine per biscotti natalizie potrete realizzare tante forme diverse.

Fiocco di Neve con argilla bianca - decorazione albero di natale fai da te

5. Pallina Bianca con Ghiaccio

Per realizzare una pallina di Natale con ghiaccio avete due possibilità. La prima è quella di spennellare della colla vinila sul vetro ed immergerla in un contenitore con sale fino e grosso. La seconda è quella di riempirla direttamente con della neve realistica per scenografie.

Pallina con neve e ghiaccio - decorazione albero di natale fai da te

6. Alberello di Natale con Spago Bianco

Procuratevi del cartoncino con uno spessore di 2-3 mm ed incollate dello spago per pacchi con una quantità modesta di colla a caldo. Finalizzate dipingendolo con della tempera bianca ed aggiungendo altre piccole decorazioni, come quella che vedete in figura.

alberello con cartone e spago bianco - decorazione albero di natale fai da te

7. Pallina di Natale Bianca con Carta di Giornale o Libro

Ritagliate delle striscioline da un quotidiano, oppure scannerizzate e stampate la pagina di un libro che per voi è particolarmente significativa. Attacca queste striscioline alla superficie della pallina di natale utilizzando della colla.

8. Pallina di Natale Bianca con Cotone

Prendete uno o più fogli di giornale ed appallottolateli insieme finché non avrete realizzato una palla con una diametro di circa 7-8 cm. Avvolgete ora la palla con del nastro adesivo di carta per rendere la forma più omogenea e per evitare che si rompa. Realizzate ora tante palline con del cotone con il diametro di circa 1,5 cm ed attaccatele sulla superficie della palla realizzata. Incollate ora delle perline tra una pallina di cotone e l’altra. Belle, semplici.

pallina di Natale con cotone- decorazione albero di natale fai da te

9. Decorazioni all’uncinetto

alberelli bianchi - decorazione albero di natale fai da te

10. Fiocco di Neve con Cotton Fioc

Per realizzare questo fiocco di neve avrete bisogno di una pallina di polistirolo di 3-4 cm e di tanti cotton fioc. A differenza di come è stato realizzato nell’immagine, vi consiglio di applicare molta più neve finta che potrete realizzare con colla (UHU e a caldo) e sale, sia fino che grosso.

Fiocco di Neve con cotton fioc- decorazione albero di natale fai da te

Carta


1. Libricini di Carta da Appendere all’albero

Il libro è un oggetto pieno di fascino e significato; rappresenta la conoscenza, la saggezza, il mistero e la magia. Se vi piace l’idea, potete realizzare dei libricini fai da te che contengano le prime pagine di un libro che a voi è piaciuto molto e che pensate meriti un posto sul vostro albero di Natale. Io ad esempio ho realizzato un libricino decorativo che contiene le pagine di uno dei miei libri di Natale preferiti e cioè Canto di Natale di Charles Dickens.

libricino di carta - decorazione in carta fai da te per albero di Natale

1. Palline di Natale in Carta

Queste palline di carta sono composte da 6 sagome circolari, ciascuna con una fantasia natalizia diversa. Vi basterà stamparle, ritagliarle ed attaccare il lato di ciascuna a quello della sagoma vicina. È importante scegliere bene l’accostamento di colori e di fantasie per ottenere un risultato gradevole alla vista.

palline di carta - decorazione in carta fai da te per albero di Natale

3. Regalini di Carta da Appendere all’albero

I regalini sono delle decorazioni che proprio non possono mancare sul vostro albero di Natale. Vi basterà scaricare da internet il template di un piccolo cubo da stampare e ritagliare ed impacchettarlo con la carta ed i colori che preferite. A proposito, perché si fanno i regali a Natale?

pacco regalo in miniatura - decorazione fai da te per albero di Natale

2. Alberelli in Carta

Per realizzare questo semplice ma simpatico addobbo dovrete seguire la stessa tecnica che abbiamo visto nel capitolo precedente. Potreste sostituire la carta mono-colore con della carta regalo.

alberelli di carta - decorazione in carta fai da te per albero di Natale

3. Angioletto in Carta Traforata

Per realizzare questo angioletto è necessaria della carta celeste e delle perforatrici con fustelle di diverso tipo e diversa forma come questa su Amazon. Piegate il foglio a fisarmonica e realizzate i fori al centro e sul bordo. Quando aprirete il foglio, vi accorgerete che i buchi si sono magicamente moltiplicati: minimo sforzo, massima resa! Vi ricordo che per donare alla composizione un look ancora più etereo potreste usare anche della carta da forno.

angioletto di carta - decorazione in carta fai da te per albero di Natale

4. Decorazione con Carta da Regalo

Procuratevi dei fogli di carta regalo avanzata e create dei rotoli di diversa grandezza. Attaccateli con della colla vinilica e decorate con una stellina glitterata. Facile, no?

alberello con carta regalo - decorazione in carta fai da te per albero di Natale

5. Decorazioni con carta a Fisarmonica

Abbiamo già imparato più in alto come si realizzano queste decorazioni a fisarmonica; vi consiglio di renderle ancora più gradevoli forandole con una punzonatrice con la forma che più vi piace.

decorazioni fai da te di carta a fisarmonica per albero di Natale

6. Stelle di Natale con Striscioline di Carta

7. Decorazione con Cerchietti di Carta Multi-Color

Questa è un’altra decorazione la cui difficoltà non sta tanto nella realizzazione, ma più che altro nella scelta dei colori che si dovranno abbinare bene al vostro abete e al resto degli addobbi. Gli alberi di Natale di oggi, infatti, non sono più solo verdi, ma sono spesso bianchi, rossi, rosa e addirittura neri. Se l’idea che vedete in basso vi piace, giocate con tanti tipi di carta ed eventualmente sostituite le striscioline con dei nastri di raso di diverso colore e spessore.

pallina con striscioline di carta - decorazione in carta fai da te per albero di Natale

8. Pigna Bicolore di Carta

Per realizzare questa pigna di carta, dovrete innanzitutto ritagliare almeno una decina di sagome che hanno la forma di un fiore o forse di un collare da giullare. Ma vi risulterà ancora più facile ritagliare tanti “petali” o “gocce” separatamente ed attaccarli con la colla ad una pallina di polistirolo. Fatto!

pigna di carta- decorazione fai da te per albero di Natale

9. Puntale di Carta

Questo puntale di carta è tanto semplice quanto bello da vedere. Si combina bene con qualsiasi tipo di albero, ma sta ancora meglio sul alberi bianchi ed innevati. Per essere sicuri di poterlo riutilizzare anche gli anni successivi, evitate di realizzare il cono con la solita carta da fotocopie (grammatura 80), ma con un cartoncino molto più spesso, che non assorbirà eccessivamente la colla che utilizzerete per stendere la porporina. Se volete potete usare dei fogli già glitterati come questi che trovate su Amazon.

puntale con carta glitterata - decorazione fai da te per albero di Natale

Conclusioni

Spero di avervi fornito tante idee per le vostre decorazioni fai da te e che il vostro albero di Natale possa illuminare i vostri giorni di festa. Per ulteriori informazioni e richieste potete inviarmi un messaggio per mezzo della pagina contatti. Buon Natale!


Ti potrebbe interessare…

francobolli babbo Natale da stampare

25 Francobolli Magici di Babbo Natale | Stampa Gratis Subito

Ecco 25 francobolli di Babbo Natale per inviare la letterina, ma anche per ricevere quella di risposta dalla Lapponia. A colori, da colorare.

Perché a Natale si mettono le luci?

Curiosità | Perché a Natale si mettono le Luci?

Ti stai chiedendo perché a Natale si mettono le luci? Entra e scopri subito le origini di questa tradizione molto più antica di quello che si pensa!

canto di Natale di Charles Dickens

Canto di Natale – Dickens | Riassunto, Commento, Frasi, Morale

Se volete sapere tutto su Canto di Natale di Charles Dickens, qui troverete il riassunto, il commento, i personaggi, la morale e le frasi più belle.

Lettera per dire che Babbo Natale non esiste

Lettera per Spiegare ai Bambini che Babbo Natale Non Esiste

Se il 25 dicembre si sta avvicinando e non sai come dirgli che Babbo Natale non esiste, ecco la lettera perfetta che ti verrà in aiuto.

Come e quando dire ai bambini che Babbo Natale non esiste

Babbo Natale Non Esiste: Ecco il Miglior Modo per Dirglielo

Non avete la più pallida idea di come e quando dire ai bambini che Babbo Natale non esiste? Scoprite subito il nostro metodo a dir poco infallibile!

canto di Natale - versione per bambini

Canto di Natale per Bambini di G. Stilton | Recensione e Immagini

Ecco a voi la versione per bambini di Canto di Natale, il capolavoro di Charles Dickens con il testo riscritto da Geronimo Stilton. Imperdibile.

Paolo Mazzilli

Ciao sono Paolo, Blogger ed esperto SEO, con grande esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi per bambini. Da alcuni anni mi sono appassionato in giochi per bambini di ogni tipo, ma con una maggiore attenzione per quelli "out-door". La mia missione è aiutare mamme e papà a trovare giochi ed attività divertenti e sicure per i loro bimbi!

Articoli recenti