Maschere Principesse Disney da Colorare | Stampa Gratis

In questa pagina troverete le maschere da stampare, colorare e ritagliare delle 12 principesse Disney ufficiali, più Elsa e Anna di Frozen che al momento non fanno però parte dello stesso media Franchise. Come faccio sempre, vi consiglio di rinforzare il foro della maschera con del nastro adesivo o con un salvabuchi per fogli; in questo modo l’elastico non danneggerà la carta. Vi consiglio anche di dare un’occhiata a molte altre maschere da colorare o alle maschere già colorate! Buon Carnevale a tutti voi!
1. Biancaneve
Iniziamo con la maschera di Biancaneve, il primo lungometraggio in animazione della storia, realizzato da Walt Disney nel 1939. Oltre che colorarla, i bambini potranno aggiungere un fiocco giallo realizzato da loro con la carta. Questo renderà tutto più divertente e la maschera apparirà molto più originale!

Ti Potrebbe Interessare:
2. Cenerentola
Cenerentola (1950) è probabilmente la” principessa per eccellenza” e, grazie al suo bellissimo vestito azzurro, una delle più amate dalle bambine. Anche in questo caso, dopo aver colorato il disegno, consiglio di decorare il cerchietto con della porporina argentata! Sarà uno splendore!

Ti Potrebbe Interessare:
3. Aurora
Aurora è la principessa de “La Bella Addormentata nel Bosco “del 1959. Le bambine potranno colorare i suoi capelli di giallo e la bellissima coroncina con un pennarello glitter color oro!

Ti Potrebbe Interessare:
4. Ariel
Ariel è la protagonista del film in animazione del 1989 “La Sirenetta” ed è senza dubbio una delle principesse più amate dai bambini (secondo posto). Ciò che la rende speciale è anche il fatto di essere l’unica, insieme a Merida, ad avere i capelli rossi.

5. Belle
Come spiega questo articolo, Belle è in assoluto la principessa Disney più amata dai bambini. E la sua popolarità è aumentata ancora di più da quando nel 2017 è uscita la versione in live-action de “La Bella e la Bestia”. I bambini ameranno colorarla e magari decorarla con una fascia per capelli in carta crespa gialla.

Ti Potrebbe Interessare:
Caccia al Tesoro delle Principesse | Indovinelli da Stampare
6. Jasmine
Jasmine è la sesta principessa mai creata dalla Walt Disney e la protagonista del film Aladdin del 1992. Raccontate ai vostri bambini che, a differenza delle altre principesse, il suo nome è stato cambiato rispetto a quello della favola originale, in quanto la Disney ha pensato che “Badru l-budūr” sarebbe suonato poco orecchiabile per i piccoli spettatori! Colorate la maschera e impreziosite la fascia sulla testa con dei brillantini adesivi.

7. Pocahontas
Pocahontas (1995) è forse la principessa meno popolare tra tutte, nonostante il film veicolasse un bellissimo messaggio sul rispetto per la natura. Non sono poche però le bambine che amano questo personaggio ed è per questo che ho voluto aggiungerlo alla lista.

8. Mulan
Proprio come Pocahontas, forse Mulan (1998) non è tra le principesse più amate, ma la sua popolarità si è leggermente risvegliata dopo il live-action del 2020 di Niki Caro. La storia di Mulan ha il grande pregio di voler sradicare alcuni pregiudizi sulle donne, come il fatto di essere meno forti e meno coraggiose. Una maschera significativa per il vostro Carnevale! Viva Mulan!

9. Tiana
Tiana è la protagonista de “La Principessa il Ranocchio” del 2009 ed è un altro personaggio che porta via il cliché della principessa bionda e dalla pelle bianca. In questo caso “colorare” non è più un’ attività prettamente ludica, ma anche un atto simbolico e istruttivo, che insegna ai bambini che i colori sono davvero tutti belli!

10. Rapunzel
Sempre secondo il concorso della webradio UAO, Rapunzel (2010), sarebbe al terzo posto tra le principesse più amate di sempre e sicuramente la motivazione di tutto questo successo si può trovare nei suoi lunghi capelli color oro. Visto che la maschera che vedete in basso è priva di treccia, consiglio alle bambine di costruirne una in carta crespa.

11. Elsa
Strano ma vero, Elsa di Frozen (2013) non rientra ufficialmente tra le principesse Disney, e questo si potrebbe giustificare con il fatto che in verità non è una principessa, ma un regina (dei ghiacci). Qualunque sia il suo titolo, è al momento la protagonista femminile Disney più amata dai bambini. Se volete, potete scaricare anche la versione a colori o la maschera da colorare di Olaf.

>>> Ti Potrebbe Interessare: Cruciverba di Carnevale per Bambini
12. Anna
Anche Anna, come Elsa, è tra le principesse più amate e non sono poche le bambine che la proferiscono alla sorella maggiore. Anche in questo caso potete scaricare anche la versione a colori.

13. Merida
Merida è l’undicesima principessa Disney e la protagonista del film del 2012 “Ribelle“. Anche lei, come Ariel, si distingue per la sua importante chioma rossa che i bambini ameranno colorare.

14. Vaiana
E concludiamo il nostro album con la bellissima Vaiana, la protagonista del film Oceania che ha debuttato nei cinema italiani nel dicembre 2016. Una bellissima maschera per un carnevale davvero… esotico!

Ti Potrebbe Interessare: Carnevale, Da Colorare, Da Stampare
Qui troverai 8 maschere di carnevale degli Avengers da stampare, colorare e ritagliare. Entra subito e scarica il PDF gratuito!
Qui troverai 9 maschere di carnevale degli Avengers da scaricare, stampare e ritagliare. Entra subito e scarica il PDF gratuito!
Qui troverai 12 Maschere di Sonic da stampare e ritagliare per le tue feste di Carnevale! Entra e Scarica il PDF Gratis!
Qui troverai le maschere dei personaggi di Sonic da stampare e colorare gratuitamente! Entra e Scarica il PDF subito!
Qui troverai 40 maschere di Carnevale da stampare, colorare e ritagliare gratuitamente: animali, cartoni animati, supereroi e molto altro! Entra Subito!