I 10 Scivoli per Bambini Smoby più Strepitosi del 2020


Scopri la nostra selezione dei migliori scivoli per bambini Smoby! Da giardino, da interno oppure con casetta! Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età!

Scivoli per bambini Smoby

Gli scivoli per bambini Smoby, alla stregua degli scivoli Chicco e degli scivoli Feber, sono uno dei giochi da giardino più amati dai bambini e dai genitori! Si caratterizzano principalmente per un ottimo rapporto qualità-prezzo e una discreta qualità e resistenza dei materiali.

Non da ultimo, si tratta di prodotti sicuri e dotati di marchio CE che garantisce il rispetto delle normative di sicurezza europee. Vi ricordiamo che la Smoby è un brand Made in France nato nel 1970: sin da allora non ha più smesso di entusiasmare i bambini.

  1. Mini Scivolo – Economico ed ideale per i bambini più piccoli
  2. Scivolo Water Fun – Compatto e Pratico
  3. Scivolo Funny – Discesa di 2 mt a doppia onda
  4. Scivolo Funny Water
  5. Maxi Scivolo XL
  6. Torre Multi-attività – Scivolo, Sabbiera e Arrampicata
  7. Scivolo Megagliss – Lunghezza Regolabile
  8. Auto Avventura – Scivolo, Macchina a due posti e vano Sabbiera
  9. Super Mega Scivolo – Due in Uno
  10. Fun Center – 6 attività diverse in 1

1. Mini Scivolo – Economico e ideale per i bambini più piccoli

Smoby Scivoli Scivolo XS water fun 2 anni...
  • La discesa misura 90 cm
  • Facile da assemblare
  • Scala con gradini antiscivolo

2. Scivolo Water Fun – Compatto e pratico

Smoby Scivoli Scivolo KS water fun 2 anni...
  • Nuova Versione
  • Facile da montare, istruzioni...
  • Il trattamento anti-uv della...

3. Scivolo Funny – Discesa 2 mt a doppia onda

In Offerta!
Smoby Scivoli Scivolo Funny 2 anni 7600820402
  • Il scivolo Funny di Smoby è...
  • Montato misura 217 x 118 x 200...
  • Plastica soffiata e doppia...

4. Scivolo Funny Water

Smoby 7600310192 - Funny Water Fun Scivolo
  • SCIVOLO FUNNY WATER FUN 10192
  • Materiale affidabile
  • Divertimento assicurato

5. Maxi scivolo XL

Smoby Scivoli Scivolo XL water fun 2 anni...
  • Nuova Versione
  • Facile da montare, istruzioni...
  • Il trattamento anti-uv della...

6. Torre Multi attività – Scivolo, Sabbiera e Arrampicata

Smoby Multiplay e sabbiere Torre della scalata 2...
  • Torre multiattività con...
  • Scivolo con superficie di...
  • Tutte le parti di plastica...

7. Scivolo Megagliss – Lunghezza regolabile

Smoby Scivoli Scivolo MEGAGLISS 2 in 1 2 anni...
  • Scivolo per bambini
  • Con maniglioni ergonomici
  • Dispone di tre onde per un...

8. Auto Avventura – Scivolo, Macchina a due posti e Vano Sabbiera

Smoby 7600840200 Auto avventura con scivolo
  • Il centro giochi diventa un...
  • Adatto per due posti
  • Età consigliata: da 2 anni in...

9. Super Mega Scivolo – Due in Uno!

Smoby 310221 – Mega Scivolo 2 in 1
  • Colore: multicolore
  • Per: Bambine e bambini
  • Fascia d' età: bambini...

10. Fun Center – 6 Attività diverse in 1!

Smoby Multiplay e sabbiere Fun Center 2 anni...
  • Il nuovo Fun Center di Smoby...
  • Montato misura 284 x 203 x 176...
  • Tavolo da pic nic incluso per...

RECENSIONI COMPLETE

Nelle prossime righe passeremo in rassegna tutti gli scivoli per bambini inseriti nella nostra classifica cercando di soffermarci sulle caratteristiche che li distinguono, nonché sui loro punti deboli.

Prima di procedere con le recensioni approfondite, però, sarà bene ricordarvi brevemente quali sono gli aspetti a cui fare attenzione prima di acquistare uno scivolo per bambini, senza farsi prendere dalla fretta. 

  1. Età | Il primo elemento da tenere bene a mente è certamente l’età dei bambini. La maggior parte degli scivoli presenti sul mercato presentano dimensioni medie e sono consigliati per bambini dai 3 ai 6 anni. Qualora vogliate acquistare uno scivolo per bambini piccoli (2-3 anni), la scelta ideale è un mini scivolo, le cui dimensioni non vadano oltre i 100 cm. Per i bambini oltre i 7 anni, invece, il discorso è leggermente diverso; In questi casi sarà meglio optare per una struttura lunga e alta almeno 200 cm che andrà necessariamente ancorata al suolo.
  2. Spazio | Prima di effettuare l’acquisto di uno scivolo per bambini, o, in generale, di qualsiasi gioco da giardino, è necessario calcolare lo spazio a disposizione. Attenzione, però, con ciò non s’intendono semplicemente le dimensioni del gioco, ma anche un’ulteriore area intorno al gioco che va lasciata libera al fine di permettere ai bambini di giocare agevolmente e in sicurezza. In linea di massima, consigliamo di calcolare 200 cm liberi sia davanti che dietro lo scivolo; sui lati, invece, sarà abbastanza 130 cm.
  3. Terreno | Vi ricordiamo che i terreni troppo lisci (come il pavimento) oppure quelli troppo duri (come il cemento) non sono ideali per il posizionamento di uno scivolo. L’ideale è il prato, oppure, in assenza di quest’ultimo, potreste utilizzare un tappeto antiscivolo o valutare l’installazione di un pavimento gommato anti-trauma. 
  4. Sicurezza | Ulteriori dettagli ai quali fare caso al fine di optare per un prodotto sicuro per i nostri bambini sono principalmente i seguenti: scalini zigrinati e ben distanziati l’uno d’altro, presenza di una maniglia ampia e barre di protezione in cima, discesa dotata di ampi bordi di contenimento. 

1. Mini Scivolo – Economico ed ideale per i bambini più piccoli

Di tutta la collezione di scivoli Smoby, questo modello è di certo il più economico. Le dimensioni compatte, poi, lo rendono perfetto per l’utilizzo da parte di bambini piccoli, tra i 2 e i 4 anni. ?

Questo grazioso scivolo presenta una struttura estremamente stabile e robusta, dotata di due scalini anti-scivolo ben distanziati e una piccola discesa dai bordi alti. Come anticipato precedentemente, è uno dei migliori scivoli per bambini piccoli.

Le dimensioni sono 125 x 75 x 90 cm ed è costruito in plastica altamente resistente ai raggi UV e alle intemperie. Il produttore mette a disposizione circa 11 varianti di questo modello, che si differenziano essenzialmente per i colori.

Può essere utilizzato sia in casa che in giardino e si presenta leggero e maneggevole. Data la struttura di dimensioni ridotte, se utilizzato correttamente rispettando la fascia d’età consigliata, il rischio di ribaltamento è pressoché nullo e di conseguenza non avrete bisogno di ancorarlo al suolo.

L’unico accorgimento che vi consigliamo di prendere è quello di evitare di posizionarlo su pavimenti lisci o particolarmente duri, preferendo un prato, oppure nell’assenza di quest’ultimo, provvedendo ad acquistare un tappeto anti-scivolo al fine di creare un po’ di attrito. 

L’assemblaggio, nemmeno a dirlo, è estremamente semplice, anche per i più negati! Si tratta di letteralmente di due soli pezzi (scaletta e discesa), di conseguenza il margine di errore è davvero basso. ?

Per finire, se siete alla ricerca di un piccolo scivolo economico e pratico, e non avete grosse pretese in termini di design, beh forse questo articolo potrebbe fare al caso vostro. 

2. Scivolo Water Fun – Compatto e pratico

Questo modello è, ad oggi, di gran lunga il più popolare in assoluto di tutta la collezione Smoby! Sarà per le sue dimensioni medie o per il prezzo basso, si conferma ancora come vero e proprio Best Seller! ?

La struttura di questo scivolo si presenta stabile e compatta; le misure sono 159 x 100 x 150 cm ed è costruito in plastica resistente ai raggi UV e alle intemperie.

Sebbene la plastica sia piuttosto robusta, lo scivolo è leggero e maneggevole, quindi facile da spostare se si volesse utilizzarlo sia in casa che in giardino, a seconda delle condizioni meteorologiche.

La struttura è costituita da una discesa lunga 150 cm dotata di bordi di contenimento e una scaletta di 3 pioli con due ampie maniglie in cima. A mantenere la stabilità dello scivolo contribuiscono sia i piedini allungati alla base della scaletta, sia la presenza di una barra portante che sorregge la discesa e la scaletta. 

Questa tipologia di scivolo è adatto ad una fascia d’età che va dai 2 ai 4 anni. La maggior parte degli utenti che ha acquistato questo scivolo si è rivelata pienamente soddisfatta; alcuni, però, hanno fatto notare la difficoltà dei bambini a scivolare con le gambe scoperte.

Un problemino che spesso si verifica perché la pelle, talvolta sudata, tende a creare attrito al contatto con la plastica. Un piccolo consiglio per risolvere questo inconveniente è utilizzare un velo di Borotalco e…il gioco è fatto! ?

In fine, il montaggio dello scivolo è semplice ed immediato, grazie anche alla presenza di pochi pezzi da montare; vi ricordiamo che tutto l’occorrente è incluso nella confezione.

Un dettaglio che forse potrebbe essere migliorato sono le viti in plastica che, data la natura del materiale, tendono leggermente a spanarsi se avvitate troppe volte. 

Che altro aggiungere? Se questo modello è diventato un Best Seller della categoria ci sarà un motivo, no? Noi sintetizzeremmo così: praticità, competitività e qualità.

3. Scivolo Funny – Discesa di 2 mt a doppia onda

Questo scivolo si distingue dagli altri per la sua lunga scivolata di ben 200 cm e si presenta adatto ad una fascia d’età davvero ampia, dai 2 ai 7 anni! ?

Come tutti gli scivoli grandi per bambini, la struttura si presenta stabile e robusta ed è costituita da una scaletta dotata di 3 pioli, due grandi maniglie e una lunga scivolata ad onda.

Le misure sono  217 x 118 x 200 cm; la stabilità della struttura è data dalla presenza di due piedini allungati alla base della scaletta e da una barra portante posta nel mezzo della struttura, sotto la discesa. 

Il principale punto a favore di questo modello è il fatto che sia adatto ad una fascia d’età variegata: alcuni utenti dicono di averlo acquistato per bambini molto piccoli, di 2 anni, ed affermano di usarlo senza problemi, ovviamente aiutando il bambino a salire le scalette.

Questo aspetto non è da sottovalutare perché significa che una volta acquistato, potrà essere sfruttato per davvero diversi anni senza doverne comprare un altro modello più grande. ? Lo scivolo è pratico e maneggevole e potete posizionarlo sia all’interno che all’esterno, a seconda dello spazio che avrete a disposizione.

Prima di posizionarlo, però, fate attenzione all’eventuale presenza di ostacoli o irregolarità del terreno: per garantire l’assoluta sicurezza dei bambini sarà meglio preferire uno spazio libero da qualunque ostacolo e un terreno regolare, pianeggiante.

Vi ricordiamo, inoltre, che anche questo modello è dotato di Sistema Water Fun, ovvero può essere attaccato al tubo dell’acqua; utile per rinfrescare i bambini durante i lunghi pomeriggi d’estate.

In fine, il pacco arriverà completo di tutto l’occorrente e non avrete bisogno di ulteriori attrezzi per l’assemblaggio, eccetto di una moneta da 50 cent che vi servirà per avvitare le viti in plastica.

Per concludere, se il vostro obiettivo è acquistare uno scivolo che possiate sfruttare nel tempo, adatto ad età variegate, nello specifico dai 2 ai 7 anni, forse potreste farci un pensierino!

4. Scivolo Funny Water

Anche questo modello, similmente al precedente, si distingue per le sue grandi dimensioni che lo rendono adatto ad una fascia d’età ampia. 

La struttura di questo modello, costruita in plastica resistente ai raggi UV, si presenta stabile e robusta; le misure sono 224 x 115 x 190 cm.

La struttura è costituita principalmente da due elementi: la scaletta (dotata di 3 pioli e maniglie in cima) e una discesa lunga 190 cm ad onda (dotata di alti bordi di protezione).

Date le dimensioni piuttosto grandi, è naturale che questo modello si adatti per lo più per un utilizzo all’esterno, ma volendo può essere anche utilizzato all’interno, a patto di posizionarlo su un tappeto anti-scivolo o su un pavimento gommato anti-trauma; come immaginerete, lo scivolo, se a contatto con pavimentazioni lisce, tende a muoversi e a perdere la sua stabilità. 

Questo articolo è l’ideale per chi avesse intenzione di acquistare un prodotto da utilizzare negli anni e non solo per un’estate! Le dimensioni medio-grandi, infatti, lo rendono utilizzabile da età diverse, dai 2 ai 7 anni. Ovviamente, però, nel caso di bambini molto piccoli, il genitore dovrà aiutare il bambino a salire le scalette.

Alcuni utenti che hanno acquistato questo scivolo Smoby, hanno lamentato una fastidiosa carica elettrostatica della discesa che provoca delle piccole “scossette” non del tutto piacevoli e che talvolta inibiscono i bambini a salirci di nuovo.

Come rimediare a ciò? Beh, in primo luogo, vi consigliamo di far indossare ai bambini degli indumenti in cotone ed evitare quelli sintetici. In secondo luogo, inumidire lo scivolo oppure la pelle dei bambini (magari con una protezione solare) potrebbe decisamente aiutare. ?

Per finire, non temete per l’assemblaggio perché si tratta di un gioco da ragazzi: tutto l’occorrente è incluso nella confezione, eccetto per il giravite (una monetina da 50 cent andrà più che bene, però!); in mezzora ve la sarete egregiamente cavata! 

Per finire, questo scivolo presenta diversi aspetti positivi ed è perfetto se l’idea è quella di trovare un prodotto da poter sfruttare per diverso tempo, invece di cestinarlo dopo pochi mesi.

5. Maxi Scivolo XL

Questo maxi scivolo si distingue dagli altri per una discesa lunga ben 230 cm a doppia onda! É perfetto per la fascia d’età 2-6 anni. ✅

Come tutti gli scivoli Smoby, anche la struttura di questo modello è in plastica e si presenta robusta e stabile. La stabilità è data soprattutto dai piedini allungati alla base della scaletta e dalla barra portante centrale che collega la discesa alla scaletta.

Lo scivolo misura 237 x 112 x 142 cm ed è costituito principalmente dai seguenti elementi: una scaletta di risalita dotata di 3 pioli, due maniglie poste in cima e una lunga discesa ad onda.

Osservando bene la struttura possiamo individuare un piccolo punto debole: ovvero le maniglie sono poste un po’ troppo in alto e lasciano scoperta metà della scaletta; i bambini più piccoli potrebbero avere difficoltà a salire.

Lo scivolo è perfetto per essere utilizzato all’esterno e dispone del Sistema Water Fun, un elemento aggiuntivo divertente che i bambini adorano. Tenete presente, però, che dovrete organizzarvi in modo tale da far confluire l’acqua e poi raccoglierla, altrimenti vi ritroverete non solo con una pozzanghera di acqua enorme, ma darete vita ad uno spreco d’acqua non indifferente. ?

Un punto a favore di questo modello è il fatto che può essere utilizzato da età anche molto lontane tra loro (2-6 anni), quindi si rivela perfetto anche per i chi ha dei fratellini o cuginetti da invitare a casa. 

All’interno della scatola che vi verrà recapitata troverete tutto l’occorrente e l’assemblaggio richiederà letteralmente 15 minuti. Fate attenzione a scegliere un terreno non liscio o troppo duro, irregolare o in salita; l’ideale è un prato pianeggiante.

Che altro aggiungere, si tratta di un buon prodotto e può essere l’ideale per voi se siete alla ricerca di uno scivolo abbastanza grande, ma non troppo…”in medio stat virtus” dicevano i Latini. ?

6. Torre Multi-attività – Scivolo, Sabbiera e Arrampicata

Questa torre multi-attività è perfetta per chi è alla ricerca non solo di uno scivolo Smoby, ma di qualcosa di più, che possa intrattenere i bambini anche in modi diversi! ?

La struttura, costruita interamente in plastica resistente ai raggi UV, è stabile e robusta. Misura 230 x 140 x 143 cm e può essere utilizzata sia all’interno che all’esterno, a patto che l’area scelta si presenti libera da ostacoli e il terreno sia regolare e pianeggiante.

Il terreno ideale è il prato, ma in assenza di quest’ultimo potreste optare per l’installazione di un pavimento gommato anti-trauma, oppure, ancora più semplice ed economico, un tappeto antiscivolo.

La struttura è costituita da vari elementi, nello specifico: uno scivolo lungo 150 cm, una scaletta di risalita dotata di 2 scalini, uno spazio nella parte inferiore che può fungere da sabbiera e da tre pareti di arrampicata dotate di diversi appigli.

I colori scelti per questa torre multi-attività sono neutri, di conseguenza può piacere sia alle femminucce che ai maschietti, e, non da ultimo, si tratta di colori discreti e fini che si adattano bene all’estetica di un giardino. 

La fascia d’età più adatta all’utilizzo va dai 2 ai 5 anni; un punto a favore di questa torre è il fatto che possa essere utilizzata da più bambini contemporaneamente (fino a tre, stando a quanto consigliato dal produttore).

Inoltre, offrendo ben tre attività diverse, è naturale che i bambini siano più stimolati a giocare e divertirsi perché possono passare da un’attività all’altra qualora siano stufi. 

L’assemblaggio della struttura è semplice ed intuitivo, basterà dare un’occhiata alle istruzioni (fatte di immagini) e ve la caverete in meno di 30 minuti. Troverete tutto l’occorrente nella confezione, eccetto per la monetina da 50 cent che vi servirà per avvitare le viti in plastica.

Prestate attenzione a non forzare troppo le viti perché, essendo in plastica, tendono a spanarsi facilmente. Che altro aggiungere, questo centro multi attività è l’ideale se siete alla ricerca di un gioco da giardino che possa intrattenere i vostri bambini a lungo e in totale sicurezza. 

7. Scivolo Megagliss – Lunghezza Regolabile

La caratteristica distintiva di questo modello è il fatto che sia possibile regolare la sua lunghezza, ebbene sì! Partendo da un classico e ordinario scivolo Smoby lungo 150 cm si può arrivare ad uno scivolo lungo più del doppio, ovvero 375 cm! ?

La struttura di questo modello è abbastanza particolare perché costituita da uno scivolo lungo 150 cm e, in più, da un’estensione che lo trasforma in uno scivolo di quasi 400 cm.

Nel complesso si tratta di una struttura solida e robusta, grazie alle due scalette che poggiano su piedini allungati e un’ulteriore barra centrale. La discesa non si presenta ripida e i bordi sono alti, in grado di contenere perfettamente la scivolata.

L’aspetto divertente è il fatto che sia ondulato e questo rende certamente la scivolata meno monotona del solito! Date le dimensioni piuttosto ingombranti della struttura (quando è intera, ovviamente) è consigliabile l’utilizzo all’esterno, in un’area priva di ostacoli e dal terreno regolare e pianeggiante.

A seconda di come venga utilizzato, se in modalità singola o con estensione, lo scivolo è adatto, rispettivamente, alle fasce d’età 2-5 anni e 3-7 anni.

Abbiamo individuato due punti deboli nella struttura di questo scivolo, ovvero: la scala a pioli, soprattutto nel caso in cui si utilizzi l’estensione, ci sembra dotata di pioli un pochino stretti e poco comodi per i bambini; in seconda istanza, invece, c’è da dire che le maniglie non coprono tutta la lunghezza della scala, ma sono posizionate solo in cima.

Alcuni utenti, poi, hanno lamentato una certa difficoltà dei bambini a scivolare: questa è dovuta all’attrito che viene a crearsi con il contatto tra la pelle e la plastica; la soluzione può essere utilizzare un velo di borotalco e…via libera! ?

Per finire, sia il montaggio che l’aggiunta dell’estensione sono operazioni estremamente intuitive che non necessitano di particolari conoscenze tecniche o di chissà quale abilità manuale.

L’unico consiglio è quello di farvi aiutare da un’altra persona così da velocizzare ulteriormente i tempi. Che altro aggiungere…si tratta di uno scivolo che, una volta acquistato, utilizzerete per anni, senza doverne comprare uno nuovo! 

8. Auto Avventura – Scivolo, Macchina a due posti e vano Sabbiera

Di tutta la collezione Smoby, questo articolo è di certo uno dei più originali e divertenti! I bambini hanno a disposizione uno scivolo, una macchina e un vano sabbiera! Un centro multi-attività con il quale non si annoieranno facilmente! 

La struttura (costruita in plastica) di questo centro multi-attività con scivolo è estremamente stabile e ben congegnata. È costituita da una graziosa macchina a due posti dotata di volante elettronico e suoni, un vano sabbiera (da riempire con l’apposita sabbia Smoby) e uno scivolo lungo 150 cm.

Le misure sono 233 x 68 x 91 cm, ma nonostante la struttura si presenti piuttosto robusta, a detta di molti utenti che l’hanno acquistata è leggera e facile da spostare. 

Questo tipo di prodotto può essere posizionato sia in casa che in giardino, a seconda delle preferenze, e si adatta ad una fascia d’età che va dai 2 ai 5 anni. 

Il terreno ideale per questo tipo di giochi è il prato, che possiede naturalmente una proprietà ammortizzante e riesce a creare il giusto attrito per far sì che il gioco non si muova come risultato delle sollecitazioni date dai movimenti dei bambini.

Un punto a favore di questo prodotto Smoby è il fatto che possa essere utilizzato da più bambini contemporaneamente, senza particolari rischi. Vi ricordiamo che i prodotti Smoby subiscono un trattamento che li protegge dai raggi UV, aiutando a conservare i colori brillanti e accesi più a lungo. 

Inutile dire che il montaggio è un gioco da ragazzi, in circa 30 minuti dovreste aver finito. In fine, qualora decidiate di posizionarla all’esterno, tenete presente che tenderà a sporcarsi molto di più ed andrà pulito regolarmente (soprattutto la discesa dello scivolo); l’ideale per la pulizia della plastica è un panno in micro fibra umido e uno spray neutro igienizzante. 

Che dire, questo centro attività è perfetto se state cercando un gioco da giardino esteticamente originale e che attragga i bambini come una calamita! ?

9. Super Mega Scivolo – Due in Uno

Signore e Signori, ecco a voi lo scivolo per eccellenza! Chi da bambino non ha mai sognato di avere nel proprio giardino uno scivolo gigante, proprio come quelli dei parco giochi? Beh, eccolo qua! ?

Come avrete sicuramente notato, a livello strutturale, questo modello somiglia moltissimo allo scivolo Megagliss in posizione n. 7 della nostra classifica.

Effettivamente i due scivoli hanno alla base lo stesso concept, ovvero, la possibilità di “estendere” uno scivolo base di piccole dimensioni e trasformarlo in uno gigante.

Nella pratica, però, i due modelli si differenziano prima di tutto per il costo (quest’ultimo è più costoso date le dimensioni leggermente più grandi) e poi per la presenza, in questo modello, di ampie e lunghe maniglie che permettono ai bambini di salire la scaletta più facilmente e in sicurezza.

Inoltre, anche le ondulazioni della discesa dello scivolo sono in questo modello più accentuate, il che equivale a un maggiore divertimento per i bambini.

Ad ogni modo, la struttura è costruita in plastica e si presenta piuttosto stabile, ma nonostante ciò, è consigliabile procedere al fissaggio al suolo per garantire la massima sicurezza dei bambini.

A seconda che si utilizzi lo scivolo piccolo oppure con l’aggiunta dell’estensione, la struttura è adatta, rispettivamente, alle fasce d’età 2-5 anni e 3-7 anni.

Insomma, qualora lo acquistaste per un bambino ancora piccolo potrete sfruttarlo per diversi anni, senza avere il bisogno di acquistarne uno più grande. 

L’operazione di assemblaggio richiederà un’oretta circa; alcuni utenti hanno riferito di non aver reputato totalmente utili le istruzioni di montaggio, perché poco esplicative e abbastanza confuse.

Ad ogni modo, anche se così fosse, potrete procedere facilmente ad intuito, trattandosi di davvero pochi pezzi. Vi ricordiamo che tutte le viti sono già incluse nella confezione, vi servirà solo una monetina per fissarle.

Che dire, se siete alla ricerca di uno scivolo dalle dimensioni regolabili e conseguentemente adatto a una vasta fascia d’età, così da poterlo utilizzare per diversi anni, forse avete trovato quello che cercavate! ✨

10. Fun Center – 6 attività diverse in 1!

Di tutta la collezione Smoby, questo gioco da giardino è quello che offre più attività diverse tra loro ed è anche per questo motivo, che, ahinoi, presenta un costo leggermente più alto rispetto a tutti gli altri prodotti! 

Questo centro attività misura 284 x 203 x 176 cm ed è costruito interamente in plastica. La struttura, sviluppandosi per lo più in orizzontale, è molto stabile e sicura.

Come anticipato, le attività offerte da questo Fun Center sono davvero tante, le elenchiamo subito di seguito: uno scivolo lungo 150 cm, un tavolo con panche per godersi dei simpatici picnic all’esterno, una scaletta di risalita, un canestro, uno spazio sabbiera e una porta da calcio.

Che dire, un tripudio di attività diverse che terranno i bambini impegnati per molto a lungo. La struttura è adatta ad essere utilizzata da più bambini contemporaneamente (fino a 5) e la fascia d’età consigliata va dai 2 ai 5 anni.

Date le dimensioni non indifferenti, si adatta per lo più per un utilizzo all’esterno, su un terreno regolare e pianeggiante, preferibilmente in un posticino all’ombra, così da evitarne il surriscaldamento. 

La maggior parte degli utenti che hanno acquistato questo articolo si sono detti soddisfatti, sottolineando soprattutto la robustezza e la resistenza dei materiali, oltre che la brillantezza dei colori.

Che dire, se il classico scivolo non fa per voi e state cercando un qualcosa che coinvolga davvero i vostri bambini, permettendogli di intrattenersi anche per molto a lungo, beh certamente questo Fun Center potrebbe fare al caso vostro.


Foto di una ragazza indecisa su quale scivolo Feber

I 10 Migliori Scivoli Feber Scelti Per Te | 2020

In cerca di scivoli Feber? Qui troverai tutti i migliori modelli del 2020: Junior, Mega, XXL, con acqua e con curva! Scopri subito tutte le offerte!

Foto di bambini su scivolo Feber

Scivolo Feber da giardino | Recensione e Prezzo

in Scivoli per bambini | Giochi da giardino Come sapete, i bambini di oggi sono abituati a ricevere tanti stimoli contemporaneamente ed è per questo che i giochi multi-attività sono un’indispensabile alternativa a computer e smartphone che

Foto di uno scivolo per bambini piccoli

Scivolo per Bambini Disney Cars | Recensione e Prezzo

in Scivoli per bambini piccoli | Scivoli per bambini | Giochi da giardino Da quando è uscito il terzo capitolo della saga, i giochi di Cars – Motori Ruggenti hanno avuto una grandissima richiesta e,

Foto di una bambina su uno scivolo Smoby

Scivolo Smoby per Bambini | Recensione e Prezzo

in Scivoli per bambini Smoby | Scivoli per bambini | Giochi da giardino Le dimensioni di questo Smoby sono 217 x 118 x 200 cm e ne permettono l’utilizzo ai bambini dai 2 ai 5

Foto di uno scivolo di metallo per bambini

Scivolo per bambini in metallo XXL | Recensione e Prezzo

in Scivoli grandi per bambini | Scivoli per bambini | Giochi da giardino Se già avete fatto un giro sul web vi sarete resi conto di quanto sia difficile trovare

Foto di bambini che giocano su uno scivolo Feber

Scivolo Feber per bambini grandi | Recensione e Prezzo

in Scivoli grandi per bambini | Scivoli per bambini | Giochi da giardino Questo scivolo per bambini che vi proponiamo oggi è decisamente diverso dai modelli che vi abbiamo proposto fino ad

Last update on 2020-11-11 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Cris Venneri

Web editor, laureata in Scienze Linguistiche e della Traduzione. Sono incuriosita dall'Arte e dalla Natura. GiocaGiardino è un progetto che nasce da un profondo e radicato interesse verso il mondo dei bambini e del gioco, unito all'intento di voler semplificare le scelte dei consumatori attraverso una selezione attenta e coscienziosa dei prodotti consigliati. 

Recent Content