Scivoli per Bambini Chicco | I Più Belli in Assoluto 2020


Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Scivoli per Bambini

Ecco a voi tutti gli scivoli per bambini Chicco, da sempre garanzia di qualità e sicurezza! Buona lettura e…a voi la scelta!

scivoli per bambini Chicco
Chicco 30200 - Super Scivolo, 200 x 120 x 120 cm
  • 200x120x120 cm
  • Scivolo 5 gradini
  • Scivolata sicura per bambini
In Offerta!
Chicco 30201 - Scivolo Regolabili a 2 Posizioni,...
  • Età minima: 3 anni
  • Dimensioni: 185 x 100 x 105 cm
  • Colori: giallo, rosso e verde
Chicco 30202 - Scivolo Pieghevole, 124 x 50 x 67...
  • Giocattoli e modellismo
  • Marca: Mondo
  • Dimensioni: 100x100x100cm

CHICCO – 60 ANNI DI QUALITÀ

Vogliamo svelarvi alcune interessanti curiosità sulla italianissima Chicco, che, come la Smoby (francese) e la Feber (spagnola), ha fatto la storia nell’ambito della vendita di giochi per bambini e, più in generale, prodotti per bambini da 0 a 36 mesi, come ad esempio Altalene e Casette.

Questa importante azienda nasce dall’intuizione di Pietro Catelli nel 1958, dopo la nascita di suo figlio Enrico (chiamato scherzosamente, per l’appunto, “Chicco”) e dopo pochi anni si afferma come leader di mercato.

​I prodotti Chicco si distinguono per un alto livello qualitativo e una grande resistenza, e non a caso, l’azienda impegna grandi quantità di capitali nella ricerca e sviluppo: basti pensare che negli ultimi 3 anni sono stati investiti circa 200.000 milioni di euro.

In fine, come si dice in questi casi, “la qualità paga sempre”: la maggior parte degli utenti che acquistano un prodotto Chicco, infatti, si rivelano più che soddisfatti.

RECENSIONI COMPLETE

Nelle righe a seguire analizzeremo nel dettaglio tutti i prodotti classificati, cercando di comprendere quali siano i loro pregi difetti, al fine di permettere ai nostri lettori di effettuare di un acquisto realmente consapevole.

1. Super Scivolo Chicco – Resistente e sicuro

Oltre che per una resistenza agli agenti atmosferici da Guinness dei Primati, questo scivolo per bambini Chicco si distingue dagli altri modelli per essere adatto ad un’ampia fascia d’età, ovvero, dai 2 agli 8 anni!

Questo scivolo misura 200 x 120 x 120 cm ed è costruito interamente in plastica robusta, resistente ai raggi UV e alle intemperie.

La struttura si presenta abbastanza stabile, ma se volete stare più tranquilli vi consigliamo di procedere con l’ancoraggio al suolo, così da garantire la massima sicurezza dei bambini: basterà utilizzare dei comuni picchetti in acciaio.

La struttura è costituita da una scaletta (abbastanza ripida) dotata di 4 scalini abbastanza vicini l’uno all’altro, due ampie maniglie alle quali aggrapparsi durante la salita e di una scivolata lunga circa 150 cm dotata di alti bordi di contenimento. 

Come abbiamo anticipato nella nostra introduzione, questo scivolo è adatto ad una grande fascia d’età e ciò significa che potrete sfruttarlo per diversi anni, rientrando della spesa iniziale.

Vi ricordiamo, poi, che lo scivolo può essere posizionato sia in casa che in giardino; la maggior parte degli utenti che lo hanno acquistato confermano la sua estrema resistenza agli agenti atmosferici, anche dopo anni di utilizzo. Stando a quanto dichiarato dal produttore, la portata massima consigliata non dovrebbe superare i 60 kg.

Per quanto riguarda l’assemblaggio, invece, è facile ed intuitivo, le istruzioni sono chiare e ve la caverete in meno di 30 minuti. Qualora decidiate di posizionare lo scivolo in giardino, scegliete con cura l’area, facendo attenzione ad evitare terreni irregolari o in salita, oppure

particolarmente duri come il cemento. Inoltre, oltre a calcolare lo spazio necessario per posizionare lo scivolo, calcolate anche 150 cm in più sia davanti che dietro, in modo tale che i bambini possano muoversi agevolmente e in sicurezza.

In fine, l’ideale sarebbe scegliere un posticino all’ombra, oppure fare attenzione alla posizione del sole nelle ore in cui prevedete che i bambini giocheranno più frequentemente.

In fine, un’idea potrebbe essere quella di installare un pavimento gommato anti-trauma così da essere sicuri di attutire eventuali cadute e urti.

Per concludere, se siete alla ricerca di uno scivolo particolarmente resistente e che davvero duri negli anni, non cercate oltre perché lo avete trovato! Chicco è una garanzia in termini di qualità e resistenza. Potrà sembrare talvolta più costoso rispetto ad altri marchi, ma un motivo ci sarà!

2. Scivolo Regolabile (2 posizioni)

Alcuni utenti giurano di aver usato questo scivolo per quasi… dieci anni (Record assoluto)!

A parte gli scherzi, questo scivolo Chicco si caratterizza non solo per una spiccata resistenza e robustezza, ma soprattutto per la possibilità di essere regolato in due posizioni diverse. 

Questo scivolo misura 185 x 100 x 105 cm ed è costruito in plastica robusta. La struttura è solida, ma nonostante ciò potete scegliere di ancorarla al suolo, utilizzando dei comuni picchetti in metallo zincato (alla base della discesa sono presenti due piedini allungati sui quali c’è un foro dove potrete infilare il picchetto).

Come anticipato, l’inclinazione della discesa può essere modificata in base all’età dei bambini che lo andranno ad utilizzare. Inutile dire che i bambini più grandi preferiranno la discesa più ripida!

Ad ogni modo, la struttura è dotata principalmente di due pezzi: una scaletta con tre scalini ampi, zigrinati e ben distanziati e una discesa dalle sponde grandi, adatte a “contenere” bene la scivolata. Inoltre, in cima alla scaletta sono presenti due barre di protezione.

Questo scivolo Chicco può essere utilizzato sia in casa che in giardino e basta leggere le miriadi direcensioni positive per capire che si tratta davvero di un prodotto resistente, destinato a durare molto a lungo nel nostro giardino. Un altro punto a favore di questo prodotto è il fatto che sia adatto ad una fascia d’età variegata, dettaglio che non va di certo sottovalutato.

La portata massima consigliata dal produttore arriva ad un massimo di addirittura 60 kg, dunque in teoria potrebbe salirci anche un adulto! ?

Trattandosi di 4 pezzi in totale, inutile dire che l’assemblaggio è davvero facile e non avrete bisogno di particolari strumenti di lavoro perché tutto ciò di cui necessitate è incluso nella confezione. La pulizia dello scivolo può essere effettuata di tanto in tanto con l’utilizzo di un panno in micro fibra e uno spray disinfettante. 

In fine, prima di montare lo scivolo assicuratevi di scegliere un’area priva di ostacoli (rami, piante, ecc.) così da rendere il gioco sicuro e agevole per i bambini. Inoltre vi ricordiamo che questo tipo di strutture non sono adatte ad essere posizionate su un pavimento particolarmente duro come il cemento perché i bambini potrebbero cadere e farsi male. Sempre meglio scegliere un prato oppure installare un pavimento gommato anti-trauma

Per concludere, se il vostro obiettivo è trovare uno scivolo da poter sfruttare per tanti anni e che possa resistere bene alle intemperie, lo avete trovato! 

3. Scivolo pieghevole pratico e compatto

Questo grazioso scivolo è uno dei più pratici da utilizzare della collezione Chicco. Grazie alle sue dimensioni ridotte e alla possibilità di essere ripiegato è ideale per i bambini più piccoli. 

Le dimensioni, 100 x 100 x 100 cm, lo rendono sia un modello ideale per i bambini più piccoli (tra i 2 e i 4 anni) sia da utilizzare in casa perché poco ingombrante.

La struttura è costruita in plastica robusta e rigida, perfettamente resistente agli agenti atmosferici (raggi UV, pioggia, grandine, ecc). Lo scivolo è dotato di una piccola scaletta con due scalini ergonomici e zigrinati, due maniglie laterali e una discesa sicura e dolce.

Al contrario degli altri modelli, questo scivolo non necessita di essere ancorato al suolo perché le dimensioni ridotte lo rendono particolarmente stabile.

L’unico accorgimento che vi consigliamo di prendere è quello di evitare di posizionarlo direttamente su pavimenti lisci, ma preferire un tappeto antiscivolo che crei il giusto attrito, evitando che si muova.

La maggior parte degli utenti che hanno acquistato questo prodotto Chicco si rivelano soddisfatti sottolineando che i suoi punti di forza sono rappresentati dalla robustezza dei materiali e dalla possibilità di ripiegarlo, salvando spazio. 

Inutile dire che l’operazione di assemblaggio è estremamente semplice, trattandosi solo di, ebbene sì, due pezzi! Diciamo che non potrete confondervi!

Che dire, se siete alla ricerca del primo scivolo per i vostri bambini che al tempo stesso sia poco ingombrante, beh forse avete trovato quello che fa per voi. 


Ti Potrebbe interessare…


altalene chicco per bambini

7 Altalene per Bambini Chicco Che Non Ti Aspetti

In cerca di un’altalena per bambini? Sei indeciso se acquistarne una nuova o usata? Qui troverai i 7 migliori modelli del 2020 (incluso il Super Swing!). Il marchio italiano Chicco è, da sempre,

bambino suona il campanello di una casetta chicco

Le 4 Migliori Casette per Bambini Chicco del 2020

Scopri le quattro migliori casette per bambini Chicco: un marchio storico, da sempre garanzia di sicurezza e qualità! Il miglior prezzo? l’abbiamo trovato noi! Le casette sono uno dei giochi più

Last update on 2020-11-11 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Paolo Mazzilli

Ciao sono Paolo, Blogger ed esperto SEO, con grande esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi per bambini. Da alcuni anni mi sono appassionato in giochi per bambini di ogni tipo, ma con una maggiore attenzione per quelli "out-door". La mia missione è aiutare mamme e papà a trovare giochi ed attività divertenti e sicure per i loro bimbi!

Recent Content