I 6 Migliori Scivoli Gonfiabili per Bambini 2020


Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Gonfiabili per Bambini

Scivoli gonfiabili per bambini

Siete pronti a tuffarvi nel mondo degli scivoli gonfiabili?

In questa incredibile classifica vi proponiamo i migliori modelli del 2020, che abbiamo attentamente scelto per voi in base a 3 fattori principali:

  • Miglior prezzo
  • Miglior Venditore
  • Migliore qualità dei materiali
  • Migliore Estetica

A fine pagina troverete invece la guida più esaustiva del web che vi aiuterà ad orientarvi nell’acquisto e nell’utilizzo di questi divertenti gonfiabili per bambini!

1. MegaCombo – Miglior scivolo gonfiabile da Giardino

Il Mega Combo, è uno degli scivoli gonfiabili più conosciuti e più apprezzati del settore. Per essere un gonfiabile da giardino è semplicemente mastodontico! E’ infatti lungo ben 6 metri e alto quasi 3 metri! 

NEFFY SHOP Scivolo Gonfiabile per Bambini
  • 2 Mega scivoli con cuscini di...
  • Si gonfia in solo 60 secondi.
  • Include un tunnel segreto.

A differenza dei soliti scivoli che consentono l’utilizzo contemporaneo di pochi bambini, questo invece può essere utilizzato anche durante eventi con 10-12 invitati.

Il motivo di ciò sta innanzitutto nel fatto che è dotato di due grandi piste (che velocizzano il ricambio dei bambini) e di uno spazio per saltare posteriore che può accogliere altri 3-4 bambini che attendono il loro turno per la scivolata!

Un gioco gonfiabile in vendita presso la HappyHop di ottima qualità e di grande successo! il prezzo? Forse meno di quello che pensate! Guardatelo su Amazon!

2. Acqua-Piper – Miglior scivolo ad acqua

Abbiamo deciso di inserire questo scivolo gonfiabile al secondo posto di questa classifica poiché è un modello più unico che raro sul mercato, sia dal punto di vista funzionale che estetico.

Con questo gonfiabile sembrerà infatti di avere nel giardino di casa un vero acqua-scivolo come quelli che si vedono nei parchi giochi acquatici. 

L’intero scivolo è lungo oltre 6 metri e il trampolino di lancio è situato ad una altezza di 170 cm per una scivolata lunga ed entusiasmante.

Ma c’è un dettaglio che i bambini apprezzeranno molto. Questo gioco gonfiabile è dotato infatti di una fontana d’acqua posizionata proprio sopra il trampolino e di due cannoni spara-acqua a fine pista.

Perfetto per le giornate di caldo intenso! L’unico difetto di questo modello è che richiede un po’ di pazienza nell’asciugarlo a fine giochi ed è una operazione che deve essere fatta per evitare che all’interno della sacca si formino muffe e cattivi odori. Un gonfiabile in vendita presso lo Store della HappyHop davvero originale e divertente! Guardalo su Amazon!

3. DogHpouse – Il Miglior scivolo gonfiabile con spazio per saltare

Questo gioco gonfiabile è uno dei più acquistati e diffusi sia per l’utilizzo in giardino che, anche se non si potrebbe, per l’ uso professionale.

Ciò che caratterizza questo scivolo è il fatto che sia corredato da un grande spazio salta-salta, permettendo così a più bambini di giocare contemporaneamente;

Questo simpatico scivolo gonfiabile a forma di cagnolino dalmata è alto ben 2,50 metri, dunque permette una scivolata divertente ed entusiasmante anche ai bambini fino ad una età di 7-8 anni. Un altro dettaglio interessante è il fatto che lo spazio del gonfiabile per saltare è dotata di chiusura a velcro, questo vuol dire che può essere utilizzato anche da bambini più piccoli  in tutta sicurezza e che può essere riempito con delle palline colorate senza che escano fuori. Uno scivolo davvero carino ed uno dei più affidabili della Happy Hop. Da prendere in considerazione!

4. Bebop Slide – Il miglior scivolo gonfiabile

Il Bebop Slide è uno dei pochi scivoli gonfiabili per bambini dotati di una doppia pista che va direttamente a terminare all’interno di una grande piscinetta di forma rettangolare che può essere riempita sia con palline colorate che con l’acqua.

Scivolo Ad acqua Gonfiabile BeBop Neptune Tower...
  • Lo scivolo ad acqua gonfiabile...
  • Grande scivolo ad acqua a...
  • Ventilatore elettrico 450w,...

Anche l’ arrampicata che porta al trampolino dello scivolo invece di poggiare sull’erba (come nella gran parte dei giochi gonfiabili), poggia sul fondo della piscina.

Questo è un dettaglio che generalmente i bambini apprezzano molto. Il bebop si gonfia in circa un minuto attraverso un motore da 450 Watt incluso nella confezione.

Un scivolo gonfiabile davvero ben realizzato che ha come unico difetto il fatto di non essere sempre disponibile su Amazon; Se vi piace dovrete essere un po’ fortunati dunque. In ogni modo…consigliato!

5. H2O – Miglior scivolo per bambini con pista curva

L’H2O è uno dei quattro scivoli gonfiabili della linea BestWay e senza dubbio il migliore di tutti. La particolarità di questo scivolo risiede nel fatto che sia dotato di una pista curva, un dettaglio che molto raramente troviamo in questa tipo di gonfiabili da giardino.

Bestway 53301 | H20GO! - Parco Acquatico Turbo...
  • Facile e veloce - il parco...
  • Materiale testato - il play...
  • Accessori inclusi: porta...

L’altezza del gioco è di 2,70 metri e la larghezza è di 3,65, dimensioni che permettono l’utilizzo simultaneo di circa di 4-5 bambini. Ma il dettaglio che rende questo scivolo unico nel suo genere è il fatto che è realizzato in PVC rivestito in poliestere dunque di gran lunga più resistente rispetto ai comuni mini gonfiabili. Solitamente non diamo votazioni molto alti alla BestWay, ma questa volta ci ha davvero colpito! Promosso!

6. MegaCrock – Miglior scivolo gonfiabile stile Parco Acquatico

Se cercate online vi accorgerete che il MegaCrock è un modello quasi unico tra quelli realizzati dalla HappyHop. Questo gonfiabile per bambini, infatti, è dotato di ben 2 piste per scivolare molto ripide e speculari fra loro, in mezzo alle quali è situata l’arrampicata per accedere al trampolino.

Ma ciò che ameranno di più i bambini è il fatto che l’inizio della pista è completamente coperta e simula la grande bocca di un coccodrillo con tanto di dentoni aguzzi. Anche le dimensioni di questo scivolo sono extra; il lato più lungo infatti sfiora i 6 metri e l’altezza sfiora i 3 metri.

Una volta effettuato l’acquisto, lo scivolo vi arriverà completo di motore e di tutti gli accessori per l’utilizzo. Unica pecca di questo modello è il materiale…certamente meno resistente rispetto agli altri modelli recensiti in questa pagina. Bisogna dunque trattarlo davvero con cura! Per il resto..davvero uno scivolo gonfiabile bello da vedere e da…giocare! Promosso!

SCIVOLI GONFIABILI: TUTTO CIÒ CHE C’È DA SAPERE NEL 2020.

L’obiettivo della seguente guida è quello di offrirvi una visione omni-comprensiva di tutto ciò che c’è da sapere sul mondo degli scivoli gonfiabili,  includendo quelli per bambini, da giardinoprofessionali e per la piscina.

Vi accorgerete presto, che, nonostante sia un articolo molto ricercato, il mercato non offre una vastissima scelta come invece avviene per molte altre tipologie di giochi gonfiabili.

Qualora siate alla ricerca di una vasta scelta di modelli tra cui scegliere, vi consigliamo di prendere in considerazione l’idea di acquistare un gonfiabile per saltare con scivolo incluso, che troverete nella nostra sezione dedicata ai gonfiabili da giardino.

In quel caso troverete un’offerta molto vasta e tanti modelli diversi che differiscono in struttura, colore, grafiche e tipologie di aree di gioco.

 1 SCIVOLI GONFIABILI: TIPOLOGIE E PREZZI

Gli scivoli gonfiabili si dividono in 4 categorie diverse, tanto simili quanto diverse tra loro; vediamole insieme nei seguenti paragrafi:

1 .1 Scivoli gonfiabili da giardino

Questo tipo di gioco gonfiabile è un prodotto creato esclusivamente per i bambini e, per legge, può essere utilizzato solo a scopi privati nel giardino di casa.

Questi scivoli sono realizzati sempre in Nylon, un materiale abbastanza resistente e semi-impermeabile che permette un utilizzo medio del gioco  per 2-3 anni, prima che sia necessario riparlarlo o riacquistarlo. 

In italia non ci sono produttori particolarmente noti di questa tipologia di gonfiabile, ma solo importanti ed affidabili rivenditori come la HappyHop, la ActionAir, e la COSTWAY.

La LittleTikes ha provato negli ultimi anni a inserirsi nel settore dei mini gonfiabili ma senza particolare successo.

All’interno della confezione, sono generalmente inclusi 5 accessori:

  •  Lo scivolo
  • La sacca per il trasporto
  • I picchetti per l’ancoraggio
  • Le zavorre
  • Il motore per il gonfiaggio

Per approfondire il funzionamento degli scivoli gonfiabili da giardino abbiamo realizzato per voi un sezione di domande e risposte che potrete trovare a fine pagina!

Il prezzo di questo tipo di scivoli gonfiabili si aggira tra i 400 ed i 700 Euro.

1.2 Scivoli gonfiabili acquatici

Questo tipo di scivoli gonfiabili per bambini hanno la caratteristica che possono essere collegati ad un tubo da giardino e trasformarsi in scivoli d’acqua.

scivolo gonfiabile acquatico

Nel momento in cui si collegano al tubo da giardino si attivano due tipi di fontane d’acqua:

  • La prima tipologia è generalmente posizionata direttamente sopra la pista dello scivolo e ha come obbiettivo quello di  irrigare quest’ultimo per rendere la scivolata più veloce e più entusiasmante. 
  • La seconda fontana spunta invece da quelli che vengono chiamati “cannoni d’acqua”, posizionati generalmente sul bordo gonfiabile della piscina e permettono ai bambini di simulare battaglie tra pirati.

Quando si acquista questo genere di scivoli bisogna prestare attenzione, poiché alcuni possono essere usati solo con l’acqua mentre invece altri possono essere usati anche da asciutti.

Noi consigliamo di acquistare quest’ultimi, anche definiti “Dry&Wet“, dotati di un telo che può essere rimosso dalla pista quando si vuole giocare con il gonfiabile asciutto

La BestWay, ditta specializzata in prodotti gonfiabili di ogni tipo (giochi, materassini per il mare, isole gonfiabili ecc) ha realizzato una linea di Scivoli ad acqua che ha riscontrato davvero molto successo nel tempo: la linea H2oGO.

Questi scivoli sono caratterizzati da un’ottima resistenza e da un’ originale estetica che li contraddistingue.

Il prezzo di questi scivoli si aggira tra i 400 ed i 700 Euro

gonfiabile da giardino ad acqua

Questi gonfiabili sono davvero divertenti da utilizzare e hanno come unico “contro” il fatto che debbano essere  puliti e riasciugati con molta pazienza per evitare che si formino muffe all’interno della sacca in cui infileremo il nostro scivolo gonfiabile.

1 .3  Scivoli gonfiabili per la piscina

Questi scivoli sono utilizzati per rendere più entusiasmanti i tuffi in piscina e sono particolarmente ricercati nei periodi primaverili/estivi dell’anno.

Nonostante siano così ricercati, il mercato non offre al momento tante possibilità di acquisto, specialmente per quanto riguarda i modelli “low-budget”.

Il modello più economico che si può trovare in commercio è infatti lo scivolo gonfiabile per piscina della Intex, caratterizzato da una estetica davvero accattivante e da un prezzo davvero buono, generalmente al di sotto dei 200 Euro.

Scivolo gonfiabile piscina

Se invece avete a disposizione un budget più alto (molto più alto) potete fare affidamento su siti altamente specializzati nella realizzazione e vendita di scivoli gonfiabili per piscine, come ad esempio industrie creative.

1.4 Scivoli gonfiabili professionali

A differenza degli scivoli gonfiabili da giardino, quelli professionali hanno caratteristiche davvero molto diverse, sia per quanto riguarda le dimensioni,  che la struttura ed i materiali.

Questo tipo di gonfiabili per bambini, una volta ottenuta la targhetta ministeriale, possono essere utilizzati in occasione di eventi pubblici, come feste di piazzafeste aziendalifeste di paese e via dicendo.

scivolo gonfiabile professionale

Il materiale con cui sono realizzati è sempre e solo il PVC, ignifugo ed anti-uv e con doppie e triple cuciture nei punti più soggetti a sollecitazioni.

Anche questi scivoli gonfiabili vengono gonfiati per mezzo di un motore a gonfiaggio continuo,  con una potenza superiore rispetto a quelli utilizzati per i mini gonfiabili.

Questo tipo di scivoli possono essere utilizzati anche per scopi privati, ma in questo caso non ci sarà  bisogno della targhetta ministeriale.

Il prezzo di questo scivoli parte dai 1.200 €, mentre invece il prezzo medio per un gonfiabile di buona qualità è di 1.600 €.

2. NOLEGGIO DI GONFIABILI PER BAMBINI: COME E DOVE?

Qualora non vogliate spendere cifre esorbitanti per acquistare uno scivolo gonfiabile, avete la possibilità di noleggiarne uno per il periodo di tempo da voi desiderato.

Ad offrire questo tipo di servizio se ne occupano le agenzie di animazione locale che potrete trovare con grande facilità su Google.

Questo tipo di noleggio viene generalmente offerto in 3 varianti:

  • Noleggio senza consegna (dovrete andarlo a prendere e riportare voi). Il costo si aggira intorno ai 70-120 Euro per una giornata.
  • Noleggio con consegna ( Ve lo porteranno sul posto e lo verranno e riprendere). Il costo generalmente si aggira sui 150 Euro
  • Noleggio con consegna ed operatore/animatore (In questo caso la stessa persona che porterà il gonfiabile, lo gonfierà per voi ed offrirà diversi tipi di assistenza durante la festa).  Il costo si aggira tra i 130 ed i 180 euro.

3 DOMANDE E RISPOSTE

3.1 E’ semplice l’utilizzo di questo tipo di gonfiabili per bambini?

Sia che si tratti di scivoli gonfiabili professionali che di scivoli gonfiabili da giardino, l’utilizzo di questi giochi gonfiabili per bambini è davvero molto semplice.

Innanzitutto bisognerà sfilarli dalla sacca in Nylon nella quale sono contenuti, srotolarli e posizionarli su un telo preferibilmente in PVC.

Ogni gonfiabile per bambini è dotato di un tubo che dovrete collegare alla bocca del motore facendo attenzione a non torcerlo per non ostacolare il flusso d’aria.

Una volta premuto il pulsante di accensione, lo scivolo gonfiabile si gonfierà in tempi abbastanza brevi che variano in base alla sua grandezza. In generale un gonfiabile da giardino si gonfia in meno di due minuti mentre invece grandi gonfiabili per bambini professionali si gonfiano in meno di 5 minuti.

3. 2 Quanto consuma il motore?

In generale il motore di questi scivoli gonfiabili non consuma molto ma dipende dalla grandezza e dal modello. Si parte da una potenza di 650 KW dei scivoli gonfiabili da giardino fino ai 1.500 Kw per un gioco gonfiabile professionale.

3.3 Il motore degli scivoli gonfiabili deve essere acceso per tutta la durata dei giochi?

Certo. Sia i gonfiabili da giardino che i gonfiabili professionali sono sempre “a gonfiaggio continuo“, dunque il motore non deve essere mai spento.

3.4 Uno Scivolo gonfiabile può scoppiare?

No, uno scivolo gonfiabile non potrà mai scoppiare poiché l’aria trova in continuazione una via di sfogo controllata attraverso le cuciture.

3.5. Il Motore di questi Scivoli Gonfiabili è rumoroso?

Il motore dei mini gonfiabili e dei gonfiabili da giardino non è mai particolarmente rumoroso, tanto che spesso vengono utilizzati anche in casa ed in soggiorno.

Diverso è il discorso degli scivoli gonfiabili per bambini professionali. I motori di questi gonfiabili sono molto più potenti e solo in alcuni ambienti al chiuso possono risultare un po’ più rumorosi.

In alcuni casi si possono costruire in maniera molto semplice delle casse insonorizzanti in compensato e fibra di vetro. In ogni modo è più probabile che le urla dei bambini coprano il rumore dei motori,

3.6 Posso utilizzare gli scivoli gonfiabili per bambini per scopri professionali?

Gli unici giochi gonfiabili per bambini che si possono utilizzare a scopi professionali sono quelli realizzati in PVC e forniti delle certificazioni che ne attesta la sicurezza. Gli scivoli gonfiabili che vi proponiamo su questo sito internet sono tutti dotati dei certificati utili per richiedere la targhetta ministeriale che vi consentirà di utilizzarli a scopi professionali.

Anche i gonfiabili da giardino ed i mini gonfiabili sono dotati di marchio della Comunità Europea, ma questo non basta per richiedere il permesso per l’utilizzo a scopi professionali.

3.7 Sul vostro sito recensite Scivoli gonfiabili in vendita su Ali Express, ma è sicura questa piattaforma?

Ali Express è una delle piattaforme più utilizzate al mondo per il commercio on-line ed ha ormai raggiunto i livelli di affidabilità di Amazon ed Ebay. La comunicazione con i venditori è molto semplice e veloce e la gran parte dei venditori che vi proponiamo rimborsano l’intera cifra versata se il gioco gonfiabile non dovesse arrivare entro la data prevista.

3.8. Gli scivoli gonfiabili devono essere necessariamente picchettati o zavorrati?

Assolutamente si. Il nostro consiglio è di picchettarli sempre al terreno. 

In più noi sconsigliamo l’uso all’interno qualora non si abbia sufficiente esperienza nel campo.

Nel caso dobbiate usarli necessariamente in spazi all’interno, vi consigliamo di zavorrarli con molta attenzione, usando sacchetti di sabbia o anche degli elementi molto più pesanti.


Ti Potrebbe interessare…

bambina gioca su mini gonfiabile

I 10 Migliori Gonfiabili per Bambini per Casa e Giardino 2020

Se sei alla ricerca del miglior gonfiabile da giardino 2020 sei nel posto giusto. In questa guida dettagliata abbiamo individuato i migliori prodotti in base a prezzo, design, offerta di gioco e qualità dei materiali.  12 incredibili proposte di acquisto per

Istruzioni per Montare e Smontare i Giochi Gonfiabili per Bambini

Cari amici di GiocaGiardino, con questo articolo vogliamo condividere con voi consigli e informazioni dettagliate sulle operazioni di montaggio/smontaggio dei giochi gonfiabili e darvi delle indicazioni generali di sicurezza. Illustreremo passo per passo tutte le

mini gonfiabile

BouncyTrack – Mini Gonfiabile per Bambini

Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Gonfiabili per Bambini Il BouncyTrack è uno dei percorsi gonfiabili più compatti nella nostra sezione di vendita gonfiabili per bambini. Se sei curioso di sapere se è uno di

I Giochi Gonfiabili per Bambini più Economici in Assoluto

Scritto da Cris Venneri ▪ in Gonfiabili per Bambini In questo articolo vi mostreremo i 10 giochi gonfiabili per bambini più economici sul mercato! La categoria “giochi gonfiabili per bambini”

Foto di bambini seduti su un castello gonfiabile

Quale Gonfiabile per Bambini Fa per Te | Guida Completa

Scritto da Cris Venneri ▪ in Gonfiabili per Bambini Guida alle diverse tipologie di gonfiabili per bambini Se sei arrivato su questa pagina, molto probabilmente ti starai chiedendo quale delle

Salta Bouncer - Castello Gonfiabile per Bambini

SaltaBouncer – Castello Gonfiabile | Recensione e Prezzo

Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Gonfiabili per Bambini Questo Mini Gonfiabile è della SaltaBouncers un produttore di Gonfiabili per bambini che non ha ancora preso bene piede in Italia, ma sembra garantire un’ottima qualità dei

Last update on 2020-11-11 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Paolo Mazzilli

Ciao sono Paolo, Blogger ed esperto SEO, con grande esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi per bambini. Da alcuni anni mi sono appassionato in giochi per bambini di ogni tipo, ma con una maggiore attenzione per quelli "out-door". La mia missione è aiutare mamme e papà a trovare giochi ed attività divertenti e sicure per i loro bimbi!

Recent Content