Le 10 Migliori Piscine Gonfiabili per Neonati 2020


bambina in una piscina gonfiabile per neonati

Se stai cercando una piscinetta gonfiabile per un neonato o un bambino di pochi mesi sei nel posto giusto!

In questo articolo abbiamo messo insieme i migliori modelli del 2020 in base a 3 fattori principali come la resistenza, la presenza o meno di fondo morbido ed il prezzo. Buona lettura!

  1. Guida all’acquisto
  2. La più semplice ed economica
  3. La più economica con un occhio all’estetica
  4. Il Design più dolce e allegro
  5. La migliore in assoluto
  6. L’unica originale Disney
  7. Quella con tetto parasole laterale più grande
  8. La più profonda
  9. La più venduta su Amazon
  10. Quella con tetto parasole più grande
  11. La più elegante e resistente
In Offerta!
Bestway 51112 | Piscina Gonfiabile per Bambini,...
  • Piscina per bambini valvole di...
  • Vinile resistente pretestato
  • Esclusiva struttura dei...
Intex 59409 - Piscina Baby Fondo Animaletti, 61 x...
  • Comodo, leggero e maneggevole;...
  • Facilmente lavabile,...
  • Piscina Baby 61 x 15 cm, con...
Intex 57141 Piscina Baby Arcobaleno 142X119X84 cm
  • Dimensioni: 1.42m x 1.19m x 84...
  • Capacità acqua consigliata:...
  • Kit di riparazione incluso
Intex 58924 - Piscina Baby 3 Anelli, 86 x 25 cm,...
  • Comodo, leggero e maneggevole;...
  • Facilmente lavabile,...
  • Piscina Baby 86 x 25 cm, con 3...
Intex 58415 Piscina Baby Pool Winnie The Pooh...
  • Dimensioni: 109x102x71 cm
  • Kit di riparazione compreso
  • Capacità acqua consigliata:...
Bestway 52189 - Piscina Coccinella, Fondo...
  • Piscina con parasole, valvole...
  • Vinile resistente pretestato
  • Parasole gonfiabile Morbido...
In Offerta!
Intex - Piscina Baby Lumaca con Parasole, 145 x...
  • Misure 145 x 102 x 74 cm, in...
  • Spessore di 0.25 mm,...
  • La confezione contiene kit di...
Intex 57114 - Piscina Baby Fungo, 102 x 89 cm
  • Comodo, leggero, maneggevole,...
  • Facilmente lavabile,...
  • Con tettuccio copri sole a...
Intex 57122 Royal Baby Castello- Piscina per...
  • Giocattoli e modellismo....
  • Marca: Intex. Facilmente...
  • Piscina Baby Castello -...
In Offerta!
Bestway 5116 Bagnetto Baby Tub Quadrato con Fondo...
  • Valvole di sicurezza vinile...
  • Morbido fondo gonfiabile per...
  • Facile da trasportare...

PISCINETTE GONFIABILI PER NEONATI:TUTTO CIO’ CHE C’E’ DA SAPERE NEL 2020

Acquistare una piscinetta gonfiabile è un’ottima idea se avete intenzione di rinfrescare le giornate estive del vostro piccolino, o se volete fare un regalo ad un bambino appena nato. (Qui altre Idee Regalo per Neonati)

Prima di procedere all’acquisto, però, bisogna prestare attenzione ad alcuni elementi davvero importanti, al fine di non rischiare che il vostro acquisto si riveli un buco nell’acqua.

Riassumiamo innanzitutto quali sono le caratteristiche più importanti da prendere in considerazione quando si acquista una piscinetta gonfiabile per il vostro bimbo.

1. Copertura per i raggi solari

Se intendete utilizzare la vostra piscina in giardino o comunque all’aria aperta è di fondamentale importanza assicurarsi che abbia una copertura o un piccolo tetto per assicurarsi che la pelle delicata del bambino non sia esposta ai raggi UV per tempi prolungati. Vi invitiamo a informarvi su quelli che sono i rischi dell’esposizione solare per i più piccoli per capire davvero a cosa si può andare incontro.

piscina per neonati con copertura grande

Come avete visto nella nostra classifica, ci sono piscine con un tetto gonfiabile posizionato solo nella parte superiore, mentre altre, invece, sono posizionate anche su un lato del gioco gonfiabile.  Se pensate di rimanere in giardino con il vostro bimbo per più di 20-25 minuti, vi consigliamo di optare per la piscina con la copertura più grande.

2. Fondo morbido

Un po’ come avviene anche per gli adulti, l’esperienza del bagnetto deve essere un momento totalmente rilassante in cui il bambino è a proprio agio con il proprio corpo.

piscina gonfiabile con fondo morbido

Quando si ha a che fare con bambini neonati o di pochi mesi si può sperimentare la frustrazione di voler dare a loro il meglio, ma non è possibile avere un feedback chiaro e preciso perché ovviamente ancora non possono parlare.

Proprio per questo motivo è importante fare in modo che tutto sia davvero perfetto. Dunque, se dovete scegliere fra una piscina gonfiabile normale ed una con fondo morbido, vi consigliamo di optare per quelle con fondo morbido, sicuramente più gentili sulla pelle dei vostri bebè.

3. Qualità dei materiali: come capire se una piscina gonfiabile è resistente

Premettendo che quando si acquista qualsiasi tipo di gioco gonfiabile si va sempre in contro ad una roulette russa, ci sono comunque degli elementi che ci possono aiutare a capire con quali probabilità un prodotto durerà più o meno di una estate intera. Vediamo insieme quali sono:

  • La forma della piscina: Ricordate sempre che più la forma è complessa e più sarà ricca di angoli e saldature. Più è ricca di saldature e più ci sarà il rischio che si bucherà. Talvolta, dunque, è bene andare sulla semplicità.
  • Numero di Camere d’aria: Purtroppo a volte questo dato non è specificato dal venditore, ma più sono le camere d’aria e più è probabile che la piscinetta sopravviverà per lungo tempo
  • Valutazioni su Amazon: Ricordate che qualsiasi prodotto gonfiabile, sia che si tratti di un gioco, di un mini gonfiabile, di un materassino per il mare ecc… ha ottime probabilità di sopravvivenza quando ha una media di 4,5 stelle su Amazon;  dunque, controllate sempre questo parametro!

4. Come gonfiare una piscina per neonati

Generalmente questo tipo di gonfiabili, hanno delle dimensioni molto ristrette, dunque l’operazione di gonfiaggio risulta davvero semplice. Questo però non vuol dire che consigliamo di gonfiarle a mano. In questo caso la migliore soluzione è sempre la vecchia cara pompa a pedale, comoda e veloce.

pompa a pedale BestWay

Chiaramente avete la possibilità di gonfiare la vostra piscina anche con un compressore elettrico, ma dovreste davvero fare molta attenzione, poiché la potenza di questo tipo di pompe potrebbe danneggiare istantaneamente il vostro gonfiabile.

6. Come evitare che la vostra piscina si buchi

Ci sono svariate azioni che dobbiamo assolutamente evitare di fare per preservare la nostra piscina per più tempo possibile. Partiamo dalla cosa più importante:

Non inserite nella piscina giochi e giocattoli solidi: Lo sappiamo, i bambini hanno i loro giochini preferiti e non è facile vietar loro di portarli in acqua.

Ricordatevi però che potete proporre loro una validissima alternativa e cioè di portare solo giochi che non siano ne rigidi ne appuntiti. Potreste ad esempio acquistare dei pupazzetti di gomma per il bagnetto. Questi giochi sono morbidi e privi di bordi appuntiti.

pompa a pedale BestWay

Questi giochi sono davvero morbidi e non costituiranno un pericolo per la vostra piscina gonfiabile.

7. Sicurezza

Quando si ha a che fare con bambini neonati, la sicurezza deve essere sempre al primo posto. Come potete immaginare, durante l’utilizzo di questo tipo di piscine gonfiabili, non ci sono grandi rischi, ma è bene non lasciarli mai soli e accertarsi con grande attenzione che:

  • L’acqua sia della giusta temperatura
  • Non ci siano elementi appuntiti o taglienti sul fondo della piscina
  • Non usare sapone e prodotti di bassa qualità durante il bagnetto e che possano irritare la pelle dei bambini

​Ricordatevi però che la cosa più importante da fare è assicurarsi sempre che i prodotti gonfiabili e più in generale in gomma, siano sempre dotati del Marchio della Comunità Europea, così da avere la certezza che non contengano Ftalati, elementi chimici davvero pericolosi per la salute dei bambini, specialmente i maschietti.

8. Capienza delle piscine gonfiabili per bambini piccoli

Le dimensioni di queste piscinette sono davvero piccole e possono accogliere un bambino alla volta. Queste piscine, possono generalmente contenere dai 15 ai 20 Litri d’acqua e non di più. 

Date le dimensioni, davvero ristrette, non si sente il bisogno di una valvola di scarico, che infatti non è praticamente mai presente in nessun modello.

9. Conclusioni

Riepilogando, quando acquistate una piscina per un bimbo di pochi mesi, prediligete modelli con una grande copertura, un fondo morbido e gonfiabile e marche note che garantiscano la presenza di un marchio della Comunità Europea.

Speriamo che la nostra guida vi sia stata utile e vi invitiamo a continuare la lettura; nei prossimi capitolo approfondiremo le caratteristiche dei prodotti posizionati in classifica! Buona lettura!

APPROFONDIMENTI

In questa sezione approfondiremo tutte le caratteristiche delle piscine che abbiamo inserito in classifica e vi spiegheremo perché sono indicate per i neonati

1. BestWay – La più semplice ed economica (in 3 colori diversi)

Se state cercando una piscina per un bimbo di pochi mesi davvero semplice ed economica, questo è il miglior modello che offre al momento il mercato! Le dimensioni sono 64 x 25 cm e può contenere fino a 26 Litri di acqua.

A differenza di tanti altri modelli, questo sembra molto resistente in quanto dotato di 3 camere d’aria e svariate valvole. Aspetto da non sottovalutare è il fatto che sia dotata di fondo morbido che assicura maggiore sicurezza ai bagnetti dei nostri bimbi. Da vedere su Amazon.

2. Intex – Piscina semplice ed economica ma…dal look più interessante!

Mentre la prima piscina che vi abbiamo proposto nella prima posizione era solo economica e resistente, questa che vi proponiamo in seconda posizione è anche esteticamente molto graziosa.

Le dimensioni della piscinetta sono 61 x 15 cm ed è dunque perfetta per bambini dai 12 ai 14 mesi. Unico neo di questo modello è il fatto che non sia dotato di fondo morbido. peccato! In ogni modo rimane un ottimo prodotto da vedere su Amazon!

3. Baby Arcobaleno – Piscinetta con arcobaleno per bimbi piccoli

Questa piscinetta non si distingue in modo particolare dalle altre, ma l’abbiamo voluta inserire per il suo look davvero dolce e gradevole, perfetto per bambini molto piccoli.

Le dimensioni sono 142 x 119 x 84 cm, dunque può essere utilizzata anche per bambini più grandicelli. C’è da dire però che ha un livello di fragilità del 20% superiore rispetto alle altre, dunque, a meno che non siate innamorati del suo look, dirigetevi su altre scelte!

4. Piscina Baby – La migliore in assoluto

Seppure molto semplice, questa piscina incontra davvero la gran parte delle necessità di chiunque debba far divertire il proprio piccolino.

Questo modello è infatti esteticamente gradevole e colorato, ha dimensioni perfette (86 x 25 cm)  per bambini di pochi mesi e, cosa più importante, ha il fondo morbido. La resistenza? niente male! Guardala su Amazon!

5. Piscina per neonati di Winnie The Pooh – L’unica originale Disney

Quando si acquista una piscina gonfiabile per bambini di pochi mesi è normale che si presti particolare attenzione al suo look. Questo modello della Intex è l’unico con marchio Disney Winnie the Pooh, dettaglio che la rende davvero interessante rispetto alle altre.

Anche questo modello, è dotato tra l’altro di base morbida gonfiabile, un dettaglio che non deve mancare quando si parla di bimbi neonati.

6. BestWay – Piscina a forma di coccinella

Questo modello ha davvero tutte le qualità che dovrebbe avere una piscina gonfiabile per bambini di pochi mesi. Ha infatti una grande copertura per proteggere i bambini dai raggi solari, il fondo è morbido e l’estetica  a forma di coccinella è davvero super originale!

Le dimensioni sono 97 x 66 cm e può dunque essere usata comodamente per bimbi fino ai 2 anni e mezzo oppure 3.

Nonostante sia prodotta dalla Bestway, non uno dei nostri produttori di giochi gonfiabili preferiti, la piscinetta è molto resistente ed affidabile. 

7. Intex – Piscina per bebè a forma di Lumaca gigante

Se per il vostro piccolino state cercando una piscinetta davvero originale, probabilmente l’avete trovata. Questo modello è caratterizzato da questo grande testone di lumaca, perfettamente modellato in 3D.

Questa piscina è l’unica ad avere un elemento gonfiabile al contempo così grande così curato nei dettagli, ma le sorprese non finisco più. Questo modello ha in più il grande pregio di avere una maggiore profondità rispetto agli altri, dettaglio che regalerà un bagnetto ancora più entusiasmante!  La piscinetta è realizzata in un PVC da 0,25 mm davvero molto resistente! Dategli una occhiata!

8. Baby Fungo – La piscinetta per neonati più venduta su Amazon

Se state cercando un piscina per il vostro piccolino, questo modello della Intex a forma di funghetto potrebbe davvero fare al caso vostro! Le dimensioni sono 102 x 89 cm ed è dunque  perfetta per bambini fino ai 24 mesi. La resistenza della piscinetta è davvero buona e vi durerà senza problemi per 2-3 anni. Guardatela su Amazon!

piscina gonfiabile per neonati a forma di fungo
Guarda su Amazon

9. Baby Castello – La piscinetta con il tetto parasole più grande!

Quando si parla di neonati è davvero molto importante la sicurezza ed è dunque fondamentale che non rimangano per troppo tempo con la loro pelle delicata sotto al sole. Questa piscinetta ha una copertura superiore e laterale davvero ampia e questo assicura più sicurezza per i bagnetti del tuo piccolino.

Le dimensioni sono 122 x 122 cm dunque anche in questo caso perfette per bambini fino a 24 mesi o poco più. Da vedere su Amazon!

10. BestWay – Piscina gonfiabile per bebè elegante e resistente

Questa piscina gonfiabile nonostante la sua semplicità è una delle più vendute su Amazon, tanto che nel momento in cui stiamo scrivendo ha guadagnato più di 400 recensioni con una valutazione di 4,5 stelle.

Il prezzo generalmente è inferiore ai 9,90 Euro e la spedizione è davvero molto veloce. Anche questa volta il fondo è comodo e morbido, per un bagnetto davvero rilassante. Davvero un buon prodotto.


Ti Potrebbe interessare…

piscinetta per bambini neonati gonfiabile

Le 10 Migliori Piscinette Gonfiabili per Bambini del 2020

Se stai cercando una piscinetta gonfiabile per rendere l’estate dei tuoi bambini fresca e speciale hai decisamente bisogno di una guida che ti aiuti a capire quali sono i migliori modelli e fuggire da quelli

Last update on 2020-11-11 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Paolo Mazzilli

Ciao sono Paolo, Blogger ed esperto SEO, con grande esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi per bambini. Da alcuni anni mi sono appassionato in giochi per bambini di ogni tipo, ma con una maggiore attenzione per quelli "out-door". La mia missione è aiutare mamme e papà a trovare giochi ed attività divertenti e sicure per i loro bimbi!

Recent Content