Le 10 Migliori Palline Colorate per Bambini 2020


Molti potrebbero pensare che acquistare un set di palline colorate per bambini sia una operazione molto semplice, ma è facile cambiare idea non appena si effettua una ricerca online e ci si imbatte in centinaia di offerte tutte diverse fra loro.

In questa pagina vi proponiamo una classica delle migliori palline colorate per bambini 2020, suddivise in 10 fantastiche categorie che non vi sareste mai aspettati. In questo articolo vi aiutiamo inoltre a scoprire quali sono i prodotti al 100% sicuri per i vostri bambini, sempre con un occhio al portafogli. Buon divertimento e buona lettura!

1. Palline colorate Kiddy Moon – La migliore qualità in assoluto

Se state cercando le migliori palline colorate per far divertire i vostri bambini, non ci sono dubbi, quelle della Kiddy Moon sono senz’altro le migliori in circolazione in fatto di qualità e sicurezza.

In Offerta!
KiddyMoon 100 ∅ 7CM Palline Morbide Colorate per...
  • Leggere e sicure per bambini...
  • Le palline colorate, plastiche...
  • Realizzate con materiali di...

La Kiddy Moon non è infatti un semplice rivenditore di giocattoli che acquista i prodotti dalla lontana Cina e le rivende in Europa. Ci troviamo bensì davanti ad uno dei produttori più conosciuti sul mercato, con sede in Inghilterra. 

Queste palline colorate sono innanzitutto dotate di marchio della Comunità Europea, questo vuol dire che sono realizzate con materiali privi di sostanze tossiche come gli Ftalati ed altri additivi chimici. In seconda istanza queste palline sono prive di bordi taglienti che possano rilasciare piccole schegge di plastica, molto pericolose per la salute dei bambini.

Un altro aspetto importante da prendere in considerazione, è che queste palline sono dotate di Tecnologia anti-schiacciamento, questo vuol dire che, anche se deformate ritornano sempre alla loro forma originale. Il risultato è che non vi troverete dopo appena 2 mesi con una piscinetta piena di palline completamente deformate, antiestetiche e dannose per la pelle delicata dei bambini. La Kiddy Moon realizzata palline in 33 assortimenti di colore diversi, tutti davvero molto belli da vedere. Scopri la vasta scelta su Amazon!

2. Palline colorate BIECO (250 pezzi) – Migliore offerta qualità/prezzo

Forse vi sembrerà strano, ma al momento non esiste un’ offerta simile a questa su Amazon.

Bieco 22000525 - 250 Palline Colorate, di Circa 6...
  • 250 palline colorate riempite...
  • In quattro bei colori vivaci:...
  • palle molto solidi con un...

Queste palline colorate ci hanno colpito per 3 motivi diversi: Il primo è il fatto che una sola confezione contiene ben 250 palline, perfette per riempire una piscinetta di circa 90 cm.

Il secondo motivo è che, a differenza di tanti altri modelli, è dotata di una ampia e comoda sacca trasparente con chiusura a zip. Il terzo è…il prezzo! Nel momento in cui scriviamo queste palline colorate per bambini (250 pezzi) hanno un costo inferiore ai 33 Euro (spedizione inclusa). Davvero niente male!??

3. Palline colorate per bambini Intex – Le più vendute su Amazon

Nel momento in cui stiamo scrivendo, queste palline colorate per bambini hanno ottenuto più di 2.300 recensioni su Amazon con una media di 4,5 stelle su 5!

Davvero un ottimo risultato che consacra la Intex la regina indiscussa non solo nel campo delle piscinette con scivolo e dei giochi gonfiabili, ma anche nel mondo dell’ accessoristica di settore.

In Offerta!
Intex- Set 100 Palline, Colori Assortiti, 8 cm,...
  • Comodo, leggero, maneggevole,...
  • Facilmente lavabile,...
  • 100 palline colorate diametro...

Il costo di queste palline si aggira sempre tra i 16 ed i 22 Euro più la spedizione; un prezzo davvero ragionevole.

Abbiamo scelto di non inserirle in prima posizione solo perché non è chiaro se siano dotate di tecnologia anti-schiacciamento, grazie alla quale, anche se deformate, tornano sempre alla forma originale (come le Kiddy Moon, davvero impeccabili). Sulla pagina prodotto potrete scegliere fra due dimensioni disponibili: 6,5 cm ed 8 cm; Noi consigliamo quelle più grandi con le quali si riesce a riempire la piscinetta in maniera più veloce e con meno pezzi.  Conoscendo molto bene la Intex, non possiamo che consigliare queste palline ad occhi chiusi!

4. Le palline colorate più economiche

Queste palline colorate sono senza dubbio le più economiche sul mercato.

All’interno della confezione (una retina monouso) troverete 100 palline colorate assortite in 5 colori diversi; quelli che vedete nell’immagine.

Domybest 100pcs Palline Colorate Morbide di...
  • Materiale: plastica morbida
  • Materiale di alta qualità,...
  • Gioca a queste palle con la...

Anche se il venditore sulla pagina Amazon non ne fa menzione, è molto improbabile che queste palline siano dotate di marchio della Comunità europea e che dunque siano sicure per la salute dei vostri bambini.

Chiaramente la scelta spetta a voi, ma noi consigliamo sempre di non risparmiare sulla salute dei bimbi.

Un’altro aspetto importante da prendere in considerazione è che queste palline hanno un diametro di 5 cm (circa 1-2 cm inferiore rispetto alle palline di discreta e ottima qualità), questo vuol dire che avrete bisogno di più pezzi per riuscire a riempire in modo soddisfacente una piscinetta.

Detto questo, lasciamo la scelta a voi, ma se volete trovare una valida alternativa a queste palline a basso prezzo, consigliamo quelle della Intex (in seconda posizione), che hanno un costo ragionevole e vi faranno dormire sogni tranquilli.

5. Palline Ballebad24 – Migliore offerta per acquisti multipli

La Ballebad24, non produce solo palline colorate per bambini di altissima qualità (certificato TUV), ma offre anche alcuni  interessanti pacchetti scontati per chi ha la necessità di acquistare confezioni con più di 100 pezzi.

koenig-tom - 200 Palline di plastica, Senza...
  • 200 palline per il bagno.
  • Certificazione TÜV Rheinland.
  • Diametro: 6 cm.

Andando sulla pagina prodotto avrete infatti la possibilità di scegliere fra 3 pacchetti diversi: da 200, da 600 e da 700 unità;

Questi pacchetti hanno tutti un ottimo prezzo che spesso è ribassato da ulteriori sconti stagionali. Tra l’altro stiamo parlando di palline che hanno un diametro di 6 cm, perfetto per riempire in maniera relativamente veloce una piscinetta.

L’unico contro di queste palline è che non vengono spedite in una borsa di plastica riutilizzabile come quelle della Intex; dunque, se avete la necessità di riporle dopo l’utilizzo, dovrete procurarvi una sacca, possibilmente che si possa chiudere. Per concludere palline di ottima qualità e con ottime offerte. Consigliate!

6. Palline colorate con sacca da trasporto – Le più pratiche

Questo kit di “palline colorate + borsa da trasporto” è un perfetto Mix di qualità, eleganza e funzionalità che, chi ama  l’ordine e la comodità, non potrà lasciarsi sfuggire.

Le dimensioni di questa sacca sono 36 x 36 x 58 cm e possono contenere 200 palline da 7 cm oppure 300 palline da 6 cm.

In Offerta!
KiddyMoon Cestino Pop Up Con Set Di 200 palline...
  • Il cesto leggero con palline...
  • Contenitore pop up con due...
  • Facile da trasportare, fatto...

La sacca è dotata inoltre di due comode maniglie in nylon e apertura a zip. Sulla pagina prodotto potrete scegliere quale delle due versioni acquistare, ma, in alternativa potete anche acquistare solo la sacca.

Il venditore di questo kit è ancora una volta la Kiddy Moon, che garantisce anche in questo caso grande qualità e sicurezza per i vostri bambini, includendo palline colorate con marchio della Comunità Europea e Tecnologia anti-schiacciamento.

7. Palline per giochi gonfiabili – Migliore offerta per grandissime quantità

Se dovete acquistare delle palline colorate per uso professionale per riempire spazi molto grandi, come piscine per ludoteche, parchi giochi e giochi gonfiabili per bambini, sicuramente avete bisogno di un’ offerta speciale che vi consenta di risparmiare ben oltre il 50% rispetto alle normali palline per uso domestico.

50 palline per la vasca di palline per bambini,...
  • Confezione da...
  • Ogni pallina ha un diametro di...
  • Colori assortiti.

La CM3, ad esempio, offre un pacchetto di 10.000 palline che vi farà  risparmiare circa il 70% di quello che spendereste acquistando ad esempio delle palline Intex, già caratterizzate da un buon rapporto qualità/prezzo.

Dunque spenderete poco più di 6 Euro ogni 100 palline (spedizione inclusa). C’è da dire però che queste palline sono ben più piccole rispetto a quelle della Intex (5,5 cm contro 8 cm), dunque il gioco vale la candela solo su grandi numeri.

Se avete dunque intenzione di acquistare un numero inferiore a 1000 pezzi vi consigliamo di dirigervi verso altri prodotto come ad esempio le palline della Ballebad24 (precedenti).

Ci teniamo a precisare che non conosciamo il produttore di queste palline, ma solo il venditore; non siamo dunque in grado di garantirvi che siano effettivamente certificate TUV, com’ è specificato sulla pagina prodotto. Per concludere, se cercate un grande risparmio, sicuramente queste palline sono una buona opzione!

8. Palline colorate per bambini con colori perlati – Le più eleganti

Lo sappiamo già, molti di voi non vogliono semplicemente acquistare delle palline colorate per i propri bambini, ma anche un piccolo elemento di arredo che possa essere inserito in ogni angolo della casa per arricchirlo e renderlo ancora più speciale.

In Offerta!
KiddyMoon 90X30cm/200 Palline ∅ 7CM Piscina di...
  • Fodera rimovibile con la...
  • Ideale per giocare, ma anche...
  • La piscina fatta di gommapiuma...

Proprio per questo motivo, alla posizione numero 10 della nostra classifica, inseriamo queste eleganti palline della Kiddy Moon, caratterizzate da un mix di 3 colori: azzurro, blu e bianco perlato. Come abbiamo già detto sopra, le palline della Kiddy Moon sono in assoluto le migliori in commercio e vi garantiranno un lunghissimo utilizzo senza che si schiaccino o scolorino nel tempo.

All’interno della confezione troverete 200 palline multi-color del diametro di 7 cm e una elegante piscina in gommapiuma rivestita con una fodera di colore antracite, che si può aprire (tramite zip) e lavare in lavatrice. Generalmente il costo dell’intero Kit si aggira intorno ai 70/80 Euro, spedizione inclusa. Se desiderate acquistare solo le palline senza la vasca potete cliccare qui.

9. La migliore tenda con palline

Se acquistare le palline non vi basta, ma avete anche bisogno di una tenda per contenerle, questa che vi proponiamo di seguito potrebbe davvero fare al caso vostro.

KIDUKU® Tenda da Gioco per Bambini Pop up + 100...
  • Tenda da gioco + 100 palline +...
  • Grazie al tessuto impermeabile...
  • Materiale: 100% poliestere,...

La tenda ha una altezza di 82 cm ed un diametro di 105 cm, ma può essere facilmente richiusa e riposta in qualsiasi angolo della casa.

Nel caso la vogliate usare in giardino, può essere richiusa con l’apposita tendina, evitando così che insetti e zanzare possano accedere all’interno.

La confezione include 100 palline colorate da 5,5 cm di diametro, dotate di marchio della Comunità Europea e tecnologia anti-schiacciamento. Un prodotto di grande successo su Amazon che consigliamo ad occhi chiusi.

10. La migliore piscinetta per palline colorate

A cosa servono le palline colorate se non si ha un posticino intimo e carino dove far giocare i nostri bimbi?

Questa piscinetta con i suoi colori sgargianti e le simpatiche grafiche degli “animaletti della giungla” è davvero quello che ci vuole per regalare un angolo di divertimento ai nostri piccoli.

Ball Pool, Palla bambino piscina pieghevoli...
  • Adatto per bambini da 1 a 5...
  • Dimensioni: 120 x 77 x 47 cm /...
  • Design pieghevole, di piccole...

Il diametro della piscinetta è di 120 cm ed è dunque perfetta per bambini dai 6 ai 36 mesi, mentre invece la profondità è di 47 cm, spazio che può accogliere comodamente 200 palline colorate.

Questa vasca è tra l’altro dotata di una comoda sacca all’interno della quale la potrete inserire una volta ripiegata. Per concludere, un buon prodotto ad un prezzo onesto. Consigliata! Guarda le altre piscinette con palline

COME SCEGLIERE LE PALLINE COLORATE PER BAMBINI: LA GUIDA DEFINITIVA

Acquistare un Set di palline colorate potrebbe sembrare un’ operazione molto semplice, ma vi possiamo assicurare che non lo è per niente se il vostro obbiettivo è di trovare palline colorate di buona qualità e perlopiù ad un prezzo molto buono.

Ma come si scelgono allora le palline colorate per bambini? Quali sono le caratteristiche principali che dobbiamo andare a ricercare?

1.1 Controlla che ci sia il marchio della Comunità Europea

Molto spesso acquistiamo le palline colorate per fare un regalo ad un bambino di 1 anno o giù di li ed è dunque di fondamentale importanza essere sicuri che ciò che stiamo acquistando sia un prodotto di qualità superlativa.

La prima cosa da fare è trovare delle palline che abbiano il marchio della Comunità Europea, che è sempre indice di buona qualità e sicurezza.

Marchio delle Comunità Europea sulle palline colorate per bambini
Marchio della Comunità Europea

Grazie alla presenza di questo marchio, noi abbiamo la garanzia che le palline non contengano coloranti tossici o, ancora peggio, i famosi ftalati, agenti chimici usati nella grande industria per rendere i materiali plastici più elastici e morbidi.

Questi elementi chimici però sono molto pericolosi per la salute (in particolar modo dei bambini maschi), poiché possono danneggiare il loro sistema riproduttivo.

​Ma riconoscere delle palline colorate per bambini di qualità non è sempre un’ operazione molto semplice poiché molti venditori mentono su questo dettaglio e spacciano palline cinesi per palline di buona qualità.

Come distinguere allora le palline davvero buone?Ora ve lo spieghiamo.

​Ci sono dei piccoli indizi che ci fanno capire che le palline non sono dotate di marchio della Comunità Europea come ad esempio:

  • Le palline vengono spedite in uno scatolone di cartone: quando le palline colorate sono di qualità, vengono sempre spedite all’interno di una retina o di una borsa in plastica con tanto di etichetta e logo del produttore. Dunque, servitevi delle immagini messe a disposizione dal venditore, della scheda prodotto e dei commenti dei clienti che le hanno già acquistate, per capire in che tipo di confezione vengono spedite le palline colorate.

Non di rado accade che quando le palline sono spedite all’interno di una scatola, vengono mischiate con palline cinesi di bassa qualità.

  • Il Venditore non fa menzione del marchio C€: Quando il venditore nel descrivere il prodotto si limita a dire che le palline sono di qualità e non contengono elementi chimici pericolosi non è di certo un buon segno. Vi possiamo garantire che quando un gioco o un prodotto è di qualità, ogni venditore non può fare a meno di specificare tutti i suoi punti di forza.
  • ​Nelle foto le palline non hanno il marchio: A differenza di quanto si pensa, questo importante marchio, non deve essere presente soltanto sull’etichetta, ma deve essere presente in rilievo su ogni singola pallina.

 1.2 Tecnologia anti-schiacciamento

Un’altra caratteristica molto importante da ricercare nelle palline colorate per bambini è la tecnologia anti-schiacciamento.

Grazie a questa tecnologia, le palline colorate, se deformate, ritornano sempre alla loro forma originale senza generare spigoli duri o taglienti.

tecnologia anti-schiacciamento

Potrà sembrare strano, ma il fatto che delle palline colorate abbiano il marchio della comunità europea, non garantisce  la presenza di questa tecnologia.

La Tecnologia AS la possiamo trovare generalmente in palline di qualità molto alta vendute solitamente in Italia non da rivenditori ma dagli stessi produttori. Alcuni esempi sono le palline della KiddyMoon, della LittleTom e della Ballelad24.

1.3 Assenza di saldature dure o taglienti

Uno degli aspetti più importanti al quale bisogna fare più attenzione quando si acquistano palline colorate per bambini è l’eventuale presenza di saldature dure o taglienti che potrebbe seriamente far male ai bambini, specialmente se piccoli e dunque con la pelle ancora molto delicata.

Quando acquistate delle palline, dunque, prestate molta attenzione alle foto e cercate di capire se le palline sono lisce o sono presenti delle saldature.

In ogni modo, vi possiamo garantire che se accetterete di spendere qualche soldino in più e rivolgervi a ditte produttrici molto serie come ad esempio la LittleTom, non ci sarà nemmeno bisogno di perdere tempo ed energie nel fare questi controlli.

1.4 Diametro della pallina

Quando si acquistano le palline colorate per bambini un elemento molto importante da prendere in considerazione è anche il diametro. Per quale motivo?

Il motivo è molto semplice. Generalmente le palline vengono vendute in pacchi da 100 pezzi e di certo non possiamo dire che sono prodotti particolarmente economici.

Bisogna considerare che per riempire la più piccola delle piscinette per bambini fino all’orlo, servono sempre almeno 300-400 palline colorate. Come potete immaginare, più queste palline sono grandi  e meno saranno le confezioni che dovremo acquistare, con un enorme risparmio di denaro.

In più c’è da dire che molto spesso le palline di qualità hanno un diametro leggermente maggiore rispetto alle altre; il diametro potrebbe dunque essere anche un fattore che ci aiuta a riconoscere le palline di migliore qualità.

2. COME SCEGLIERE QUANTE PALLINE ACQUISTARE

A volte, se non abbiamo nessuna esperienza in merito, ci chiediamo quante palline colorate dovremo acquistare per riempire un determinato spazio;

In generale tendiamo a fare delle stime sbagliate e a sopravvalutare il potere riempitivo delle palline. Un esempio classico è quando compriamo una semplice piscinetta per i nostri bambini (di quelle gonfiabili) e pensiamo che 100 palline possano bastare.

Un volta arrivato il pacco a casa e gonfiata la piscinetta ci rendiamo conto che le palline acquistate formano un unico strato anche abbastanza “rado”.

Figuriamoci quando dobbiamo invece riempire grandi spazi come dei giochi gonfiabili per bambini o grandi piscine; in quel caso non sappiamo veramente come effettuare il calcolo.

La prima cosa che dobbiamo avere chiara è che il diametro della pallina influenza moltissimo questo calcolo e che dunque, più lo spazio da riempire è grande,  più dovremo dirigere la nostra scelta verso palline di diametro più grande.

Vi riportiamo di seguito una tabella pubblicata da Ballebad 24, che vi spiegherà in maniera semplice e veloce quante palline colorate avrete bisogno di acquistare.

Il volume di riferimento della tabella postata è 0,20 metri cubi. Noi, per facilitare le cose, moltiplicheremo i dati per 5 per ottenere la capacità contenitiva delle palline colorate per metro/cubo:

  • Palline da 5,5 cm: 7330
  • Palline da 6 cm: 5.705
  • Palline da 7 cm: 3.655
  • Palline da 8 cm: 2.270
tabella quante palline colorate per bambini acquistare

3. GIOCHI DA FARE CON LE PALLINE COLORATE PER BAMBINI

Sia che siate animatori, clown o delle baby-sitter “tutto fare”, probabilmente non sarete interessati al mondo della palline colorate solo come accessorio da utilizzare con le piscine e i giochi gonfiabili. Sarete piuttosto curiosi di sapere e di conoscere nuovi modi per sfruttare le palline all’interno di giochi e di attività che possano intrattenere i bambini anche per lungo tempo.

​Le palline per bambini, come saprete, sono utilizzate per organizzare svariate tipologie di staffette e giochi di gruppo in occasione di feste di compleanno ed altri tipi di eventi.

​Se volete scoprire alcune di queste divertenti attività, vi consigliamo di consultare il nostro articolo “Giochi da fare con le palline colorate“, e vedrete che, con un pizzico di fantasia, donerete ai vostri prossimi eventi un’ incredibile…ondata di colore!

4. VASCHE CON PALLINE PER BAMBINI

Se siete su questa pagina, con tutte le probabilità sarete anche alla ricerca di vasche con palline per bambini. Tutto ciò che abbiamo detto in merito alla qualità delle palline, vale anche per le piscinette e, al momento dell’acquisto, dovrete accertarvi di acquistare un prodotto con marchio della Comunità Europea. 

​Sull’articolo che vi abbiamo linkato più in alto troverete 4 tipologie di piscinette con palline:

  • Piscinette in tela con apertura a scatto
  • Piscinette in gommapiuma e fodera lavabile
  • Piscinette gonfiabili per il bagnetto dei bimbi
  • Piscine gonfiabili con scivolo e palline
  • Scivoli con piscina di palline

Buona lettura!


Ti Potrebbe interessare…


palline colorate intex

INTEX – Palline Colorate per Bambini | 100 pezzi | Recensione e Prezzo

Se stai cercando delle Palline Colorate per Bambini di Buona qualità e ad un prezzo ragionevole quelle delle Intex potrebbero essere la giusta scelta. Vediamo insieme Pregi e Difetti…

piscinetta con palline colorate per bambini Kiddy Moon

Piscinetta con 200 Palline Colorate per Bambini KiddyMoon | Recensione

Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Palline colorate per Bambini, Piscinette di Palline Dove acquistarla Guarda su Amazon Prezzo Guarda Prezzo Numero Palline 100 Anti-schiacciamento Si Dimensioni 7 cm Materiale

bambina in una vasca con palline

Le 10 Migliori Vasche con Palline per Bambini 2020

Se cerchi una piscina di palline sei nel posto giusto! Qui ne troverai per bambini, per neonati e per cani. Ecco come trovare quelle usate a prezzi mai visti! In

bambini giocano con le palline colorate

6 Giochi da Fare con le Palline Colorate per Bambini

Ecco a voi 6 giochi semplici e divertenti da fare con le palline colorate che assicureranno ai bambini tante ore di puro divertimento! Se siete degli animatori per bambini, delle

Last update on 2020-11-11 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Paolo Mazzilli

Ciao sono Paolo, Blogger ed esperto SEO, con grande esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi per bambini. Da alcuni anni mi sono appassionato in giochi per bambini di ogni tipo, ma con una maggiore attenzione per quelli "out-door". La mia missione è aiutare mamme e papà a trovare giochi ed attività divertenti e sicure per i loro bimbi!

Recent Content