Lavoretti di Halloween | 15 Idee Facili e Fai da Te
Se Halloween si sta avvicinando e siete alla ricerca di alcune idee per realizzare dei simpatici lavoretti con i vostri bambini, questa è la pagina che stavate cercando! Qui troverete tanti spunti da realizzare con materiali di riciclo come bottiglie di plastica, rotoli di carta igienica, cotton fioc, piatti di plastica e molto altro! Se avete tempo, date un’occhiata anche alla nostra caccia al tesoro di Halloween da Stampare! Buona Lettura!
1. Personaggi di Halloween con Rotoli di Carta Igienica
Per realizzare questo lavoretto avrete bisogno solo di 4 rotoli di carta igienica, dei colori a tempera, occhietti finti, colla e forbici! In poco più di un’oretta i bambini potranno creare tutti i principali personaggi di Halloween: Dracula, Frankenstein, Mummia e la Zucca Jack-o-Lantern. In più, basandosi su questi esempi, potranno realizzare anche uno zombie e un lupo mannaro! Guarda altri lavoretti con rotoli di carta igienica.
2. Personaggi di Halloween con Sagoma delle Mani
I lavoretti con le sagome delle mani sono i preferiti dei bambini della scuola d’infanzia, ma non solo! Anche questa volta, con pochi materiali, sarà possibile ricreare tutti i protagonisti di questa festa! Potete scegliere se utilizzare del cartoncino già colorato o se utilizzare invece dei fogli bianchi A4, che i bambini dovranno colorare con pennarelli, matite o tempere!
3. Scheletro di Halloween con Cotton Fioc
Il lavoretto che vedete in basso è probabilmente uno dei più divertenti di questa pagina! Per realizzare questo scheletro avrete bisogno di alcuni cotton fioc, della colla vinilica, cartoncino colorato e occhietti! Il fumetto dice: dolcetto o scherzetto? Consigliato più che altro per i bambini della scuola primaria!
4. Segnalibri con Bastoncini del Gelato
Con dei bastoncini per il gelato (o degli abbassalingua) e dei colori a tempera potete realizzare in quattro e quattr’otto questi simpatici segnalibri! Un ottimo modo per invitare i bambini alla lettura…anche il 31 ottobre! Se l’idea vi piace, guardate questi segnalibri di Halloween da stampare!
5. Mummie con Foto Personalizzate
Uno altro protagonista di Halloween e di tutto il mondo dell’Horror sono senza dubbio le mummie. Se ne volete realizzare una personalizzata come quella che vedete in basso, averete bisogno solo di cartoncino nero, dei fogli di carta bianca (per fare le bende) e una foto del vostro bambino da ritagliare e incollare. Nello stesso modo, potete realizzare tutti gli altri mostri di Halloween!
>>> Ti Potrebbe Interessare: 50 Domande su Halloween per Bambini
6. Zucca di Halloween – Collage per l’Infanzia
Se siete alla ricerca di un lavoretto per i bambini dell’infanzia, il collage è sempre la soluzione più facile e veloce! Basterà ritagliare tanti pezzettini di carta arancione e nera e incollarli all’interno di un disegno a vostro piacere; io, ad esempio, ho scelto una zucca! Il disegno può essere realizzato a mano, o potete scaricare i nostri disegni di zucche da colorare.
7. Mummia di Halloween con Bottiglia
Questa simpatica bottiglia a forma di mummia è davvero perfetta come decorazione fai da te per una festa di Halloween. Avete bisogno solo di una bottiglia, della carta igienica (o carta crespa bianca) e degli occhietti finti. Potete scegliere se attaccare “le bende” con la colla (poco consigliato) o, come ho fatto io, con una spillatrice, molto più facile e veloce! A proposito, guarda questi giochi da fare con le bottiglie di plastica!
>>> Ti Interessa che i tuoi bambini imparino a reciclare? Scarica queste schede sulla riciclata da colorare!
8. Pipistrelli da Appendere con Rotoli di Carta Igienica
Questi pipistrelli possono essere attaccati a un cartoncino colorato (come ho fatto io) o possono essere appesi al soffitto o a un lampadario con uno spago. In ogni modo, se volete organizzare una festa di Halloween, sicuramente vi potranno tornare utili!
9. Cornicetta con Bastoncini del Gelato
Con pochi bastoncini del gelato e un po’ di colla i bambini potranno realizzare una bella cornicetta di Halloween, all’interno della quale inserire il proprio disegno o magari uno dei nostri disegni di Halloween da colorare! In alternativa, potete scrivere una frase simpatica per fare gli auguri di Halloween!
10. Fantasmini da Appendere con Tulle
Se siete alla ricerca di un lavoretto davvero semplice e veloce, questo è quello che stavate cercando! Vi basterà un piatto di plastica bianco, uno spago e dei fogli A4, per creare questo simpaticissimo fantasma! Per realizzare il “lenzuolo” potete usare della carta igienica (come ho fatto io) o della carta crespa.
11. Strega con Cappello e Scopa in Cartoncino
Che Halloween sarebbe senza le streghe?! In questo caso avrete bisogno solo e soltanto di cartoncino colorato, colla e forbici! Se invece volete rendere tutto più entusiasmante, potete realizzare il cappello e la scopa della strega con del feltro. A proposito, scaricate la nostra maschera da strega da stampare, oppure la nostra strega da colorare!
12. Ragnetto di Cartoncino per Dita
Ciò che ha di speciale questo ragno è il fatto di essere dotato di tre buchi all’interno dei quali i bambini potranno inserire le dita, facendo finta che siano delle zampe. Seguendo questa stessa idea, è possibile realizzare molti altri personaggi e magari inventare dei piccoli spettacolini di Halloween. Davvero divertente!
13. Ragnatela con Ragno
Se vi è piaciuto il “ragno per dita”, vi piacerà anche il ragnetto su ragnatela. Per fare questo lavoretto, avrete bisogno di tre bastoncini del gelato, un pompon nero, uno spago bianco, della Vinavil e del cartoncino. Se i bambini sono piccoli, vi consiglio di sostituire lo spago (non semplicissimo da applicare) con dei stuzzicadenti dipinti di bianco! Potete scegliere di fare le zampe con del cartoncino (come ho fatto io) o con del filo di ciniglia armato bianco. Se volete, scaricate il nostro disegno di un ragno da colorare!
14. Fantasma da Appendere con Ovatta
Per realizzare questo fantasmino avrete bisogno solo di carta bianca, cartoncino nero, ovatta, colla e occhietti! Perfetto da appendere al soffitto o come regalino di Halloween per un amichetto! Potete disegnare il fantasmino a mano o scaricare il fantasmino da stampare in versione kawaii che trovate qui sotto. A proposito, cercate un bel libro a tema fantasmi da regalare a un bambino per Halloween? Io vi consiglio Il fantasma di Canterville di Oscar Wilde (Leggi trama)! Davvero divertente!
15. Maschera da Zucca, Lavoretto da Stampare
Che Halloween sarebbe senza le maschere?! Proprio per questo, ho aggiunto fra questi lavoretti anche una simpatica maschera di una zucca da colorare! I bambini dovranno ritagliarla, colorarla e aggiungere un filo o un elastico per metterla al viso! Sul sito è disponibile anche la versione a colori e molte altre maschere da colorare di Halloween!
16. Biglietto di Halloween da Colorare
E non poteva mancare fra questi lavoretti anche una zucca intagliata piena di tanti dolciumi: caramelle, lecca-lecca, cioccolatini e le famose candy corn. Tutto rigorosamente da colorare! Se questo lavoretto vi è piaciuto, guardate altri biglietti di Halloween da colorare oppure quelli già colorati!
>>> Continua a Guardare altri Lavoretti di Halloween da Stampare
17. Scatoline o Cestini di Halloween
Sicuramente i vostri bambini avranno già in programma di passare di casa in casa per il tanto atteso dolcetto o scherzetto! Questo vuol dire che avranno bisogno di una cestino per raccogliere tutte le loro leccornie! Perchè non costuirne uno con il cartoncino? Se invece, siete alla ricerca di qualcosa di più veloce, vi consiglio di dare una occhiata ai nostri sacchetti di Halloween da Stampare Gratis!
Ti Potrebbe Interessare: Halloween, Lavoretti per Bambini
Qui troverai alcune scritte di Halloween da stampare in formato piccolo e in formato banner gigante! Entra e Scarica il PDF!
Ecco tante zucche di Halloween da stampare e ritagliare per decorazioni, allestimenti, collage e lavoretti! Entra e scarica il PDF Gratis!
Qui troverai delle scatoline di Halloween da stampare e costruire per mettere i dolcetti o i regalini. Entra subito e scarica il PDF Gratis!
Ecco un kit per una festa di Halloween ricco di Immagini e personaggi da stampare e ritagliare: Frankenstein, Dracula, Fantasmi e molto altro!
Qui troverai delle maschere da stampare e ritagliare per la tua festa di Halloween! Tutte in PDF a colori e ad alta risoluzione! Entra Subito!