|  | 

Lavoretti di Halloween | 15 Idee Facili e Fai da Te

lavoretti halloween fai da te copertina

Se Halloween si sta avvicinando e siete alla ricerca di alcune idee per realizzare dei simpatici lavoretti con i vostri bambini, questa è la pagina che stavate cercando! Qui troverete tanti spunti da realizzare con materiali di riciclo come bottiglie di plastica, rotoli di carta igienica, cotton fioc, piatti di plastica e molto altro! Se avete tempo, date un’occhiata anche alla nostra caccia al tesoro di Halloween da Stampare! Buona Lettura!

1. Personaggi di Halloween con Rotoli di Carta Igienica

Per realizzare questo lavoretto avrete bisogno solo di 4 rotoli di carta igienica, dei colori a tempera, occhietti finti, colla e forbici! In poco più di un’oretta i bambini potranno creare tutti i principali personaggi di Halloween: Dracula, Frankenstein, Mummia e la Zucca Jack-o-Lantern. In più, basandosi su questi esempi, potranno realizzare anche uno zombie e un lupo mannaro!

Lavoretto di Halloween con rotoli di carta igienica - : Dracula, Frankenstein, Mummia e la Zucca Jack-o-Lantern

2. Personaggi di Halloween con Sagoma delle Mani

I lavoretti con le sagome delle mani sono i preferiti dei bambini della scuola d’infanzia, ma non solo! Anche questa volta, con pochi materiali, sarà possibile ricreare tutti i protagonisti di questa festa! Potete scegliere se utilizzare del cartoncino già colorato o se utilizzare invece dei fogli bianchi A4, che i bambini dovranno colorare con pennarelli, matite o tempere!

Lavoretto di Halloween con cartoncino - Sagome mani - Dracula, zucca, Frankenstein, Fantasma

3. Scheletro di Halloween con Cotton Fioc

Il lavoretto che vedete in basso è probabilmente uno dei più divertenti di questa pagina! Per realizzare questo scheletro avrete bisogno di alcuni cotton fioc, della colla vinilica, cartoncino colorato e occhietti! Il fumetto dice: dolcetto o scherzetto? Consigliato più che altro per i bambini della scuola primaria!

Scheletro di Halloween con cotton fioc - lavoretti di Halloween per bambini

4. Segnalibri con Bastoncini del Gelato

Con dei bastoncini per il gelato (o degli abbassalingua) e dei colori a tempera potete realizzare in quattro e quattr’otto questi simpatici segnalibri! Un ottimo modo per invitare i bambini alla lettura…anche il 31 ottobre! Se l’idea vi piace, guardate questi segnalibri di Halloween da stampare!

Segnalibri di Halloween con bastoncini del gelato - Lavoretto fai da te

5. Mummie con Foto Personalizzate

Uno altro protagonista di Halloween e di tutto il mondo dell’Horror sono senza dubbio le mummie. Se ne volete realizzare una personalizzata come quella che vedete in basso, averete bisogno solo di cartoncino nero, dei fogli di carta bianca (per fare le bende) e una foto del vostro bambino da ritagliare e incollare. Nello stesso modo, potete realizzare tutti gli altri mostri di Halloween!

mummia in cartoncino con foto di un bambino - lavoretto di Halloween fai da te

>>> Ti Potrebbe Interessare: 50 Domande su Halloween per Bambini

6. Zucca di Halloween – Collage per l’Infanzia

Se siete alla ricerca di un lavoretto per i bambini dell’infanzia, il collage è sempre la soluzione più facile e veloce! Basterà ritagliare tanti pezzettini di carta arancione e nera e incollarli all’interno di un disegno a vostro piacere; io, ad esempio, ho scelto una zucca! Il disegno può essere realizzato a mano, o potete scaricare i nostri disegni di zucche da colorare.

zucca di Halloween - Collage - Lavoretto di Halloween per bambini dell'infanzia

7. Mummia di Halloween con Bottiglia

Questa simpatica bottiglia a forma di mummia è davvero perfetta come decorazione fai da te per una festa di Halloween. Avete bisogno solo di una bottiglia, della carta igienica (o carta crespa bianca) e degli occhietti finti. Potete scegliere se attaccare “le bende” con la colla (poco consigliato) o, come ho fatto io, con una spillatrice, molto più facile e veloce! A proposito, guarda questi giochi da fare con le bottiglie di plastica!

mummia con bottiglia di plastica - lavoretto di Halloween fai a te per bambini

>>> Ti Interessa che i tuoi bambini imparino a reciclare? Scarica queste schede sulla riciclata da colorare!

8. Pipistrelli da Appendere con Rotoli di Carta Igienica

Questi pipistrelli possono essere attaccati a un cartoncino colorato (come ho fatto io) o possono essere appesi al soffitto o a un lampadario con uno spago. In ogni modo, se volete organizzare una festa di Halloween, sicuramente vi potranno tornare utili!

Pipistrelli - Lavoretto di Halloween con rotoli di carta igienica

9. Cornicetta con Bastoncini del Gelato

Con pochi bastoncini del gelato e un po’ di colla i bambini potranno realizzare una bella cornicetta di Halloween, all’interno della quale inserire il proprio disegno o magari uno dei nostri disegni di Halloween da colorare! In alternativa, potete scrivere una frase simpatica per fare gli auguri di Halloween!

cornicetta con i bastoncini del gelato - Lavoretto di Halloween per bambini fai da te

10. Fantasmini da Appendere con Tulle

Se siete alla ricerca di un lavoretto davvero semplice e veloce, questo è quello che stavate cercando! Vi basterà un piatto di plastica bianco, uno spago e dei fogli A4, per creare questo simpaticissimo fantasma! Per realizzare il “lenzuolo” potete usare della carta igienica (come ho fatto io) o della carta crespa.

Fantasma con piatto di plastica - Lavoretto per Halloween

11. Strega con Cappello e Scopa in Cartoncino

Che Halloween sarebbe senza le streghe?! In questo caso avrete bisogno solo e soltanto di cartoncino colorato, colla e forbici! Se invece volete rendere tutto più entusiasmante, potete realizzare il cappello e la scopa della strega con del feltro. A proposito, scaricate la nostra maschera da strega da stampare, oppure la nostra strega da colorare!

Strega di cartoncino - Lavoretto di Halloween

12. Ragnetto di Cartoncino per Dita

Ciò che ha di speciale questo ragno è il fatto di essere dotato di tre buchi all’interno dei quali i bambini potranno inserire le dita, facendo finta che siano delle zampe. Seguendo questa stessa idea, è possibile realizzare molti altri personaggi e magari inventare dei piccoli spettacolini di Halloween. Davvero divertente!

Ragno in cartoncino - Lavoretto di Halloween

13. Ragnatela con Ragno

Se vi è piaciuto il “ragno per dita”, vi piacerà anche il ragnetto su ragnatela. Per fare questo lavoretto, avrete bisogno di tre bastoncini del gelato, un pompon nero, uno spago bianco, della Vinavil e del cartoncino. Se i bambini sono piccoli, vi consiglio di sostituire lo spago (non semplicissimo da applicare) con dei stuzzicadenti dipinti di bianco! Potete scegliere di fare le zampe con del cartoncino (come ho fatto io) o con del filo di ciniglia armato bianco. Se volete, scaricate il nostro disegno di un ragno da colorare!

Ragno su ragnatela - Lavoretto di Halloween con bastoncini del gelato

14. Fantasma da Appendere con Ovatta

Per realizzare questo fantasmino avrete bisogno solo di carta bianca, cartoncino nero, ovatta, colla e occhietti! Perfetto da appendere al soffitto o come regalino di Halloween per un amichetto! Potete disegnare il fantasmino a mano o scaricare il fantasmino da stampare in versione kawaii che trovate qui sotto. A proposito, cercate un bel libro a tema fantasmi da regalare a un bambino per Halloween? Io vi consiglio Il fantasma di Canterville di Oscar Wilde (Leggi trama)! Davvero divertente!

Fantasma di Halloween da appendere con ovatta - Lavoretto per bambini

15. Maschera da Zucca, Lavoretto da Stampare

Che Halloween sarebbe senza le maschere?! Proprio per questo, ho aggiunto fra questi lavoretti anche una simpatica maschera di una zucca da colorare! I bambini dovranno ritagliarla, colorarla e aggiungere un filo o un elastico per metterla al viso! Sul sito è disponibile anche la versione a colori e tante altre maschere da stampare!

Maschera di Halloween da zucca da stampare, colorare e ritagliare - lavoretto per bambini

16. Biglietto di Halloween da Colorare

E non poteva mancare fra questi lavoretti anche una zucca intagliata piena di tanti dolciumi: caramelle, lecca-lecca, cioccolatini e le famose candy corn. Tutto rigorosamente da colorare! Se questo lavoretto vi è piaciuto, guardate altri biglietti di Halloween da colorare oppure quelli già colorati!

Biglietto di Halloween da stampare e colorare per bambini con una zucca piena di dolci e la scritta "dolcetto o scherzetto", "buon Halloween"

>>> Continua a Guardare altri Lavoretti di Halloween da Stampare


Ti Potrebbe Interessare: Halloween, Lavoretti per Bambini

zucche halloween colorare copertina

Zucca di Halloween da Colorare | 10 Disegni in PDF Gratis

Qui troverai 10 immagini di zucche di Halloween da colorare per bambini che potrai stampare gratis. Entra Subito!

lavoretti halloween da stampare copertina

Lavoretti di Halloween da Stampare | Scarica PDF Gratis

Qui troverai tanti lavoretti per Halloween in formato PDF da stampare gratuitamente. 10 Modelli da Colorare, Ritagliare e Incollare! Entra Subito!

Segnalibri di Halloween da colorare e stampare gratis

Segnalibri di Halloween | 10 Modelli da Stampare Gratis

Qui troverai 10 divertenti segnalibri di Halloween a colori e da colorare che potrai stampare gratuitamente! Scarica subito il PDF!

Biglietti Halloween da stampare e colorare copertina

Biglietti di Halloween da Colorare | Stampa PDF Gratis

Qui troverai 10 biglietti d’auguri di Halloween da stampare e colorare, sia per una normale festa che per un compleanno! Entra Subito!

Copertina di Dolcetto o Scherzetto

8 Consigli Utili per Organizzare “Dolcetto o Scherzetto”

Cosa sarebbe la festa di Halloween senza Dolcetto o Scherzetto? Ecco a voi i nostri consigli per organizzarlo al meglio, senza dimenticare niente!

Ultimi articoli