Le 7 Migliori Isole Gonfiabili per il Mare 2020


isole gonfiabili per il mare

Quella delle isole gonfiabili per il mare è una tendenza che è scoppiata soltanto negli ultimi anni, ma si è rivelata una moda trasversale che ha interessato sia giovani che adulti.

E’ possibile trovare queste isole in tantissimi modelli diversi, in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le necessità.  Alcuni modelli sono infatti più simili a materassini per il mare giganti. Altri invece sono vere e proprie piattaforme gonfiabili in grado di ospitare fino a 6 persone contemporaneamente.

​In questo articolo vi proponiamo una classifica delle migliori isole gonfiabili del 2020 suddivise in 10 categorie diverse e una guida che vi spiegherà come trovare i migliori modelli e come gonfiare una isola gonfiabile. Buona Lettura!

1. Isola Gonfiabile Fenicottero – La più venduta su Amazon

Questa Isola gonfiabile della Intex è davvero eccezionale e non solo per la sua estetica davvero originale e divertente, ma anche per il prezzo.

Intex 57267 Isola Party Fenicottero 422X373X185 Cm
  • Misure: 4.22X3.73X1.85 metri
  • Ampia loungig area per potersi...
  • Piattaforma per ingresso...

Si classifica per questo motivo fra le isole gonfiabili più economiche in commercio. Le dimensioni di questo fenicottero gonfiabile gigante sono 422 X 373 X 185 Cm, grazie alle quali questo materassino gigante può ospitare ben 4 persone a bordo senza alcun problema.

Se volete farvi notare anche nel momento del Relax, questo fenicottero gigante potrebbe davvero essere quello che fa per voi!

2. Isola Gonfiabile Intex – La migliore a forma di unicorno

Questa isola gonfiabile per ll mare si può ancora definire una vera e propria novità del settore poiché è stata messa sul mercato soltanto il 20 dicembre 2018, ma ha già letteralmente spopolato sul web. 

Intex 57266 Isola Party Unicorno 503X335X173 cm
  • Misure: 5.03 X 3.35 X 1.73...
  • Ampia loungig area per potersi...
  • Piattaforma per ingresso...

Prima dell’uscita di questo fantastico modello, la maggior parte delle isole gonfiabili, venivano sempre importate dalla Cina; questo vuol dire che si poteva conoscere il distributore, ma non il produttore e questo è sempre un limite.

Finalmente, grazie alla Intex, possiamo acquistare un’ isola gonfiabile gigante, sapendo chi l’ha prodotta, ma più che altro abbiamo la certezza di acquistare un gioco gonfiabile davvero affidabile e dotato di marchio della Comunità Europea. 

Questa isola gonfiabile galleggiante, è disponibile in 3 dimensioni diverse: Versione gigante: 503 x 335 x 173, Versione Media: 287 x 193 x 165 cm, Versione Piccola: 201 x 140 x 97 cm.

Questa isola gonfiabile è perfetta per ospitare ben 4 persone adulte a bordo ed è dotata di tutti i Comfort per godersi un mattinata o un pomeriggio con gli amici all’insegna del relax.

Insomma se state cercando un materassino per il mare davvero gigante in cui potete ospitare anche i vostri amici, questo unicorno gonfiabile è davvero quello che fa per voi!

3. Isola Gonfiabile Intex – La migliore per una persona (o due)

Questa incredibile isola gonfiabile a conchiglia è la migliore scelta per chi non si accontenta del solito materassino gonfiabile, ma vuole assicurarsi per i suoi riposini estivi più comodità, più optional e più stile.

Isola Galleggiante Parasole Canoply Island Intex...
  • Misura 1,99 m x 1,50 m
  • Isola galleggiante con...
  • 2 Porta bibite o bicchieri

Ciò che la caratterizza è il suo Design  estremamente elegante e il fatto che sia dotata di un parasole che si può applicare e rimuovere a piacimento.

Le dimensioni di questa isola gonfiabile sono 199 x 150 cm e, nonostante sia stata realizzata per accogliere massimo due persone, può supportare un carico massimo di 200 Kg.

Questa isola galleggiante è realizzata e venduta dalla Intex, uno dei produttori di gonfiabili più famosa al mondo. Questa isola è particolarmente consigliata anche per chi questa estate vuole realizzare dei selfie…per poco dire instagrammabili!

4. Cooler Z – La 6 posti più economica

È vero, a volte nella vita vogliamo tutto. Ad esempio ci potrebbe venire la voglia di avere  un’ isola gonfiabile a 6 posti, di marca, affidabile e…a basso costo! Stiamo chiedendo troppo? In verità no! Fortunatamente la BestWay ha messo in commercio la CoolerZ, un’isola gonfiabile perfetta per 6 persone e che può supportare fino a 540 Kg di peso. 

Bestway 43135 | Coolerz - Isola gonfiabile Lazy...
  • Mega isola gonfiabile da mare
  • Fune di sicurezza su entrambe...
  • Materiale: vinile resistente...

Ed il prezzo? Dipende dai venditori, ma la potete trovare ad un prezzo che varia tra i 139 Euro ed i 180 Euro! niente male! Dunque, se per questa estate sognate il divertimento, ma non volete dare fondo ai vostri risparmi, la risposta è…Cooler Z!

5. Isola gonfiabile Cooler Z – La più accessoriata con Mp3 incluso

Questo materassino per il mare gigante  è nella nostra top-ten proprio perché ricco di accessori utili, che ti permetteranno di goderti la tua siesta senza seccature.

Bestway Uvex, Isola Galleggiante...
  • Dimensioni (sgonfio): 272 x...
  • Portata massima: 360 kg,...
  • Materiale: vinile 0,60 mm,...

Dispone innanzitutto di una tenda parasole a forma di arco che può essere applicata e rimossa a piacimento ed è perfetta per chi vuole rimanere a chiacchierare sotto il sole anche nelle giornate più calde. È  dotata inoltre di porta-bicchieri e di borse termiche per conservare sempre le proprie bevande al fresco.

L’accessorio che rende questa isola gonfiabile per il mare davvero speciale è la cosiddetta Sound-bar, un pratico lettore MP3 (resistente all’acqua) inserito in un apposito vano gonfiabile e che si può  collegare al cellulare attraverso un semplice cavetto audio con jack da 3.5 mm.  

Grazie al suo ottimo amplificatore potrai sentire più di 4 ore di musica di alta qualità con i tuoi amici! Grandioso! Insomma, come vedete, questa isola gonfiabile è dotata davvero di tutti i comfort necessari per la sicurezza, il divertimento ed il comfort, consigliata!

6. Isola Gonfiabile a forma di Smile Giallo

Non è ben chiaro se questo simpatico smile giallo sia un’ isola gonfiabile o un materassino gigante, sta di fatto che, grazie alle sue dimensioni, può ospitare senza problemi una o due persone contemporaneamente! Resistente come un’isola, pratico come un materassino per il mare!

Intex 57254 - Isola Smile, Giallo, 173 x 27 cm
  • Comodo, leggero, maneggevole,...
  • Simpatica forma di smile
  • Due maniglie per maggiore...

7. Materassino gigante fenicottero – La più trendy!

Se state cercando un prodotto più semplice, più economico, ma che comunque sia davvero trendy, questo fenicottero gonfiabile gigante rosa è certamente quello che fa per voi!

Innoo Tech Gonfiabile Fenicottero Gigante...
  • ♞ Godetevi un tempo felice...
  • ♞ Lo stato espanso 170 *110...
  • ♞ Gonfiaggio e sconfiaggio...

Questo gonfiabile per il mare è lungo ben 170 cm, questo vuol dire che gran parte delle persone  potranno stendere  il busto per intero e prendere la tintarella; Inoltre, essendo realizzato in PVC, ha anche una buonissima resistenza.

Insomma se questa estate al mare vi volete far riconoscere, questa isola gonfiabile a forma di fenicottero è proprio quello di cui avete bisogno!


COME SCEGLIERE UN’ISOLA GONFIABILE: LA GUIDA DEFINITIVA

Scegliere l’isola gonfiabile che ti porterai questa estate al mare e che ti seguirà per tutta la durata delle tue vacanze  non è un’ operazione tanto semplice, specialmente se non si hanno già idee in mente.

I fattori da prendere in considerazione sono davvero tanti e tra i più importanti ci sono senza dubbio l’aspetto estetico e, ancora di più, la resistenza.

Se dunque siete curiosi di sapere quali sono gli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si acquista un’ isola gonfiabile, mettetevi comodi e rilassatevi, perché vi aiuteremo a prendere una delle decisioni più importanti che renderanno la vostra estate davvero speciale.

1. Scegliere la tipologia

E’ bene innanzitutto sapere che le isole gonfiabili per il mare sono divise in 4 categorie fondamentali. Ecco quali:

1.1 Giganti

Le dimensioni di queste isole gonfiabili sono così grandi che spesso possono ospitare fino a 6 persone adulte alla volta, fino ad un carico massimo di 600 Kg e vengono prodotte in tantissime forme diverse ed originali come Fenicotteri, di Unicorni, Cigni e  Pavoni. 

Generalmente il costo di questi materassini per il mare giganti parte dai 130 Euro e arriva fino ai 400 Euro per i modelli di qualità più alta e sono sempre ricchi di molti optional come porta-bicchieri, thermos e, addirittura, sistemi Mp3 incorporati.

isola gonfiabile per il mare gigante 4 persone

1.2 Medie

Queste isole gonfiabili assomigliano più a  materassini per il mare giganti e possono ospitare fino a 4 persone adulte ed un bambino. Anche queste isole sono dotate di comode sedute e di altri piccoli comfort per rendere la siesta davvero rilassante.

isola gonfiabile 4 posti media

1.3 Piccole

Queste isole gonfiabili sono fondamentalmente dei materassini gonfiabili, con l’unica differenza che hanno un Design molto più ricercato, materiali più resistenti e alcuni Comfort ed accessori aggiuntivi come porta-bicchieri e tende parasole che si possono aprire e chiudere a piacimento.

isola gonfiabile piccola per una persona

1.4 Materassini giganti

Questo tipo di gonfiabili per il mare, vengono definiti talvolta isole gonfiabili, altre volte, invece, materassini giganti. Si tratta di enormi piattaforme gonfiabili rese simpatiche e divertenti da colori e stampe di ogni genere.

I modelli più ricercati sono quello a forma di “Smile con occhiali da sole”, quello a forma di anguria gigante e ancora di più quelli che prendono forme ben più complesse, come quello a forma di papera gonfiabile gigante o di Fenicottero rosa.

Queste isole gonfiabili per il mare hanno riscosso tutto questo successo poiché nonostante possano ospitare fino a 3 adulti a bordo, hanno un costo ben più ridotto rispetto a quelle più grandi, che si aggira tra i 30 ed i 60 Euro. Niente Male!

papera gonfiabile gigante per il mare

Come avete appena visto queste quattro tipologie di isole gonfiabili sono davvero molto diverse fra loro, sia dal punto di vista estetico che funzionale e dunque è importante avere bene in mente che tipo di vacanze vi state apprestato ad organizzare.

Chiaramente se si tratterà di una vacanza romantica con la vostra dolce metà vi potrete accontentare di modelli più piccoli, ma se invece avete organizzato una vacanza al mare tutta da condividere con i vostri amici, avrete bisogno di almeno 4-5 posti sulla vostra isola gonfiabile.

2. Scegliere la marca giusta

Quando si acquista un’ isola gonfiabile per il mare, è molto importante essere certi di acquistare un prodotto davvero di qualità poiché non esistono prodotti più delicati dei prodotti gonfiabili.

Sia che si tratti di un gioco gonfiabile per bambini, che di una piscinetta per il giardino che un costume gonfiabile, l’incubo del buchetto nel momento meno aspettato è sempre dietro l’angolo.

Ci sono solo due modi per essere certi che il prodotto che stiamo acquistando non ci lascerà a piedi; scegliere con grande attenzione la marca e leggere con grande attenzioni le recensioni di chi ha già acquistato il prodotto.

​Nel momento in cui stiamo scrivendo, le marche di prodotti gonfiabili più conosciute al mondo sono la Intex e la BestWay. Queste due marche utilizzano PVC molto resistenti e assicurano al cliente una buona assistenza post-vendita.

3. Acquistare nel momento giusto

Potrà sembrare strano, ma a volte acquistare isole gonfiabili da venditori affidabili come Intex e Best Way non è abbastanza.

Come dicevamo prima, il Vinile ed il PVC sono materiali davvero molto delicati che devono essere trattati e conservati nel giusto modo per essere certi che non si rovinino e che le termosaldature non si indeboliscano.

Il nemico numero uno di questo tipo giochi gonfiabili sono le alte temperature che possono agire sulla nostra isola gonfiabile in due differenti modi.

Innanzitutto indebolendo la resistenza delle termosaldature. Ma non è finita qui. Durante i mesi più caldi, il sole cocente può gonfiare l’aria presente all’interno all’isola, mettendo ulteriormente a dura prova le giunzioni del gioco gonfiabile.

Perché a volte a acquistare da marche affidabili non basta?

Molto semplice; poiché quando si acquista un gioco gonfiabile per il mare nei mesi estivi, può capitare che la scatola sia conservata per ore ed ore dentro il magazzino di qualche corriere e poi debba affrontare un ulteriore viaggio verso casa all’interno di un furgoncino rovente.

Come risolvere questo problema? Noi consigliamo di acquistare le vostre isole gonfiabili nei mesi meno caldi dell’estate e dunque da aprile a giugno. In questo modo avrete evitato alla vostra cara isola un vero e proprio  “viaggio della speranza”. Credeteci, può fare la differenza.

4. Scegliere in base agli optional

Le isole gonfiabili presenti oggi sul mercato sono dotate davvero di tanti optional interessanti che possono rendere i vostri momenti di riposo decisamente molto speciali.

Vi elenchiamo di seguito tutti questi optional per darvi la possibilità di scegliere la vostra isola con maggiore consapevolezza.

4.1 Zavorre

La Zavorra è semplicemente un sacchetto attaccato all’isola gonfiabile per mezzo di una corda. Questo sacchetto, una volta riempito di sabbia e gettato in acqua, eviterà che la vostra isola gonfiabile sia spostata dalla corrente e che una volta risvegliati dal vostro sonnellino non vi ritroverete a decine e decine di chilometri, come è successo a questo ragazzo su un materassino gonfiabile in Calabria.

Nonostante la zavorra sia un optional alquanto essenziale per questo tipo di gioco gonfiabile, non ci crederete, ma è molto raro che sia inclusa nella confezione. Uno dei pochi modelli in cui questo optional è incluso è l’isola gonfiabile Unicorno della Intex, che potete vedere anche nell’immagine qui in basso.

4.2 Sistemi audio

Forse non ci crederete, ma alcune di queste isole gonfiabili sono addirittura dotate di sistemi audio incorporati in un apposito vano gonfiabile, per ascoltare la tua musica preferita mentre prendi la tintarella o fai due chiacchere con i tuoi amici.

E’ possibile collegare il proprio Smart-phone con molta semplicità per mezzo di un cavetto jack da 3,5 mm già incluso nella confezione.

Uno dei modelli di isola gonfiabile più noti che dispone di questo divertente accessorio, è la BlueLounge  della Bestway, che potete vedere anche nell’immagine qui sotto.

La BlueLounge dispone della cosiddetta Soundbar  e cioè un riproduttore musicale dotato di batteria interna che può riprodurre fino a 5-6 ore di musica.

Isola Gonfiabile per il mare con sistema audio
Sound bar -sistema audio sull'isola gonfiabile

4.3 Thermos e porta-bicchieri

Questi due accessori sono generalmente presenti nelle isole gonfiabili che accolgono dalle 4 alle 6 persone, ma talvolta si possono trovare anche in isole più piccole.

Specialmente quando ci si vuole intrattenere con amici per lungo tempo, la possibilità di avere delle bibite fresche e dei porta bicchieri può essere davvero un un elemento che fa la differenza.

La buona notizia è che non dovrete scervellarvi per trovare una isola con questi optional poiché la maggior parte dei modelli presenti in commercio ne sono certamente dotati.

5. Come si gonfiano le isole gonfiabili?

Come potete immaginare, le isole gonfiabili non possono essere gonfiate a bocca e, se non volete rovinarvi la vacanza, vi sconsigliamo anche di gonfiarle con pompe a mano o a pedale; l’operazione richiederebbe davvero tanto tempo, con il rischio di compiere qualche movimento brusco che potrebbe danneggiare il vostro gioco gonfiabile.

La miglior soluzione per gonfiare queste isole sono i compressori elettrici, che si possono trovare in commercio in 3 tipologie:

  • Con presa di corrente o attacco per l’accendisigari della macchina
  • Con batteria interna (portatili)
  • Con presa e batteria interna

In tutti e 3 i casi questi compressori sono dotati di svariati tipi di adattatori che consentono di gonfiare quasi tutto, come ruote di biciclette, gonfiabili per bambini, piscine gonfiabili e materassini per il mare.

E’ possibile trovare compressori di diversa qualità e prezzo, ma la spesa parte generalmente dai 20 ai 60 Euro. Esistono modelli più costosi, ma non avrebbe davvero senso acquistarli per un gonfiabile per il mare.

6. Qual è il miglior compressore per gonfiare un’isola gonfiabile?

Per capire quale compressore fa per voi, vi dovete porre un domanda cruciale: Dove voglio gonfiare la mia isola?

Si, perché nel caso non ci aveste pensato, a meno che non abitiate proprio davanti la spiaggia, sarà un po’ difficile gonfiare la vostra isola a casa per poi portarla al mare.

​Dunque le opzioni sono 3:

  • Con l’accendi-sigari della macchina
  • Utilizzando la presa di corrente dello stabilimento balneare
  • Con un compressore portatile a batteria sulla spiaggia

​Come potete immaginare, la terza opzione è davvero la più comoda! Vi portate in spiaggia la vostra bella isola gonfiabile ancora sgonfia e poi, proprio sul bagnasciuga, potete gonfiarla, davanti agli sguardi stupiti (e anche un po’ invidiosi) di tutti quanti.

​Qualsiasi sia la vostra scelta, ecco a voi il miglior compressore per i vostri gonfiabili per il mare.

  • Pompa elettrica Intex – con presa accendi-sigari o batterie

Questo compressore della Intex, dal prezzo davvero eccezionale, può essere acquistato sia con batteria che senza ed è dotato di 3 adattatori per gonfiare davvero di tutto (Guardalo su Amazon). La versione portatile con batterie richiede l’utilizzo di 6 batterie C, non incluse nella confezione.

pompa elettrica intex

Ti Potrebbe interessare…


Rapid-Rider - isola gonfiabile per il mare 4 posti

RapidRider – Isola Gonfiabile per il Mare – 4 Posti | Recensione e Prezzo

Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Isole Gonfiabili per il Mare Questa isola gonfiabile fa parte della linea Coolerz, introdotta nel mercato dalla BestWay nel 2016. Dove acquistarla Guarda su Amazon Dimensioni 2,57 x 2,57

isola gonfiabile per il mare pavone gigante

Isola Gonfiabile per il Mare | Pavone Gigante | Recensione e Prezzo

Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Isole Gonfiabili per il Mare Ecco a voi un altro materassino per il mare davvero gigante….così grande che ci piace chiamarlo..isola! ​Se questa estate al mare vi

isola gonfiabile per il mare unicorno intex

INTEX – Isola Gonfiabile Unicorno | Recensione e Prezzo

Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Isole Gonfiabili per il Mare Oggi grazie alla Intex queste isole gonfiabili sono diventate davvero dei giochi gonfiabili adatti a tutte le tasche. Ad esempio, vi potrete portare

isola gonfiabile per il mare con tenda parasole 6 persone

WonderYaght – Isola Gonfiabile Galleggiante con Tenda – 6 persone

Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Isole Gonfiabili per il Mare Ebbene si, quello che vedete nell’immagine è una materassino da mare a dir poco gigante e che può accogliere fino a 6 persone!

Isola Gonfiabile per il Mare Intex | Recensione e Prezzo

Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Isole Gonfiabili per il Mare Se anche voi questa estate al mare vi volete far notare, questa Isola gonfiabile è davvero ciò che fa per voi.

fenicottero gonfiabile gigante per il mare

Fenicottero Gonfiabile Gigante per il Mare – 6 posti | Recensione e Prezzo

Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Isole gonfiabile per il Mare Questo modello di isola galleggiante gonfiabile è probabilmente il più popolare che ci sia, ma questo specifico prodotto della Intex è senza dubbio

Last update on 2020-11-11 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Cris Venneri

Web editor, laureata in Scienze Linguistiche e della Traduzione. Sono incuriosita dall'Arte e dalla Natura. GiocaGiardino è un progetto che nasce da un profondo e radicato interesse verso il mondo dei bambini e del gioco, unito all'intento di voler semplificare le scelte dei consumatori attraverso una selezione attenta e coscienziosa dei prodotti consigliati. 

Recent Content