30 Gadget e Oggetti che un Appassionato di Stranger Things Adorerà


Dall’uscita della prima stagione andata in onda nel 2016, la serie televisiva nata dal genio dei Duffer Brothers non smette di appassionare sia adulti che bambini. Lodata positivamente anche dalla critica, ha ottenuto 5 candidature ai Golden Globe e 41 agli Emmy Awards, diventando una tra le serie più guardate in assoluto su Netflix.

Se siete alla ricerca di un regalo per un fan di Stranger Things, oppure se gli appassionati siete proprio voi, tenete a mente che come ogni serie di successo che si rispetti, Stranger Things dispone di merchandising ufficiale, composto principalmente dalle seguenti categorie:

  • Funko Pop
  • Lego
  • Gadget e Oggetti
  • Libri e Poster
  • Felpe e Magliette

In attesa della tanto desiderata 4 Stagione, che, teoricamente (cit.), dovrebbe uscire nel 2021, non ci resta che accaparrarci i migliori gadget e cimeli da collezione! Spoiler Alert


1. Funko Pop di Undici

Undici è di gran lunga uno dei personaggi più iconici e amati della serie. Viene interpretata da Millie Bobby Brown e grazie ai suoi incredibili poteri telecinetici aiuterà i suoi amici a cavarsela in diverse situazioni. Nella versione seguente, Undici indossa l’outfit che i suoi compagni hanno ideato nell’episodio 4 della Prima Stagione, con l’intento di camuffarla. In mano ha i Waffle Eggo che ha appena rubato al supermercato. Attenzione: acquistando questo pezzo potreste riceverne uno leggermente diverso: la cosiddetta Chase Edition, una versione più rara dello stesso Funko Pop, ma leggermente diversa (nella Chase Edition Undici indossa la parrucca bionda).

Funko 13318 Stranger Things Pop Vinyl Figure 421...
  • I funko pop sono delle...
  • Le statuine sono alte 10 cm...
  • Le statuine sono sia in...
Undici di Stranger Things travestita
Undici si guarda allo specchio dopo il makeover: “Pretty. Pretty Good.

2. Set Lego Il Sottosopra

Nella Prima Stagione, la casa dei Buyers diventa una delle ambientazioni principali della storia: è proprio qui che Will viene rapito dal Demogorgone, ed è sempre qui che Joyce, sua madre, inizia a vivere esperienze singolari e terrificanti, nelle quali il figlio cerca vanamente di mettersi in contatto con lei. Questo set Lego è geniale perché non si limita a riprodurre la casa nei dettagli, ma riproduce anche la dimensione parallela del Sottosopra, con tanto di rampicanti. Include più di 2200 pezzi e 6 personaggi; all’interno ritroviamo anche l’iconico alfabeto che Joyce scrive sul muro, nel tentativo disperato di comunicare con Will.

Il Sottosopra
  • La casa dei Byers contiene un...
  • La sala da pranzo comprende...
  • L’attico include un elemento...

3. Notebook a spirale

Questo grazioso taccuino è l’ideale se siete alla ricerca di un pensierino economico, ma al tempo stesso d’effetto. É prodotto su licenza ufficiale e le pagine sono a righe, in formato A5. In copertina ritroviamo una delle immagini realizzate per la Prima Stagione, dal sapore tipicamente vintage e anni ’80. All’interno include anche due immagini dei personaggi della serie: Undici e Hopper.

Stranger Things notebook a spirale A5, Multicolore
  • Articolo prodotto su licenza...
  • Formato A5
  • Articolo di qualità

4. “Stranger Things” – Il Libro Ufficiale Sperling & Kupfer Editore

Questo libro sembra davvero uscito da una soffitta impolverata: il design vissuto gli conferisce un fascino vintage irresistibile e misterioso. Le sue pagine ingiallite sono ricche di aneddoti, curiosità, dettagli sul making of, mappe e qualche anticipazione sulla 4 Stagione. I fratelli Duffer hanno voluto dedicare questo libro a tutti gli appassionati della serie, e nella prefazione ci tengono a specificare: “Ci ricevete? Questo è un libro per nerd. Ripetiamo. Questo è un libro per nerd.”

In Offerta!

5. Maxi Poster One summer can change everything

“Un’estate può cambiare tutto” e, in effetti, nella Stagione 3 della serie tutte le certezze che avevamo vengono quasi totalmente distrutte. La locandina misura 61 x 91, 5 cm ed è stampata su carta da 125 g/mq, la classica grammatura utilizzata per i poster, abbastanza resistente. L’immagine, a colori, è ad alta risoluzione e mostra i principali personaggi della serie, incluso il temibile Mind Flayer.

Stranger Things Maxi Poster, Multicolore, 61 x...
  • Stranger things (summer of 85)...
  • Con licenza ufficiale.
  • Stampato su carta da 125 g/mq

6. Maglietta Friends don’t lie

La frase “gli amici non mentono” è uno dei motivi più ricorrenti nella serie, un vero e proprio motto che guida le azioni dei personaggi nel rispetto del valore dell’amicizia. Viene pronunciata per la prima volta da Mike, per convincere Undici a fidarsi di lui, e la ritroviamo in diversi momenti catartici della serie, per esempio quando Undici, stufa di essere reclusa da Hopper, gli comunica di non credere più alle sue promesse. Il modello che vi linkiamo è dotato di Licenza Ufficiale e, di conseguenza, sia il tessuto che la stampa dovrebbero risultare resistenti e lavabili in lavatrice. Sono disponibili tutte le taglie per uomo, donna e bambini.

Stranger Things Group Shot Red Friends Don't Lie...
  • Officially Licensed Stranger...
  • 20NXST00097A-001
  • Leggera, taglio classico,...

7. Funko Pop del Demogorgone

La terrificante figura del Demogorgone appare per la prima volta nell’Ep. 2 della Prima Stagione, quando Undici, utilizzando la tavola da gioco di Dungeons & Dragons, cerca di spiegare agli altri dov’è intrappolato Will. Si tratta di un mostro con il muso a forma di fiore, che vive nella dimensione del Sottosopra e ha la capacità di viaggiare tra i diversi spazi dimensionali. Agisce principalmente di notte e sconfiggerlo è quasi impossibile perché riesce a rigenerare le proprie ferite da solo. Il suo unico punto debole è il fuoco. Questo Funko Pop è un pezzo da collezione, perfetto per i veri nerd che venerano la serie e tutti i suoi personaggi…inclusi i cattivi.

In Offerta!
Funko 13327 - Stranger Things, Pop Vinyl Figure...
  • I Funko Pop sono riproduzioni...
  • Le riproduzioni misurano circa...
  • Il prodotto viene venduto...

8. Zerbino Enter the Upside down

Il Sottosopra è una terrificante dimensione parallela che ha colpito l’immaginazione degli spettatori sin dalla Prima Stagione, ed è forse una delle idee più geniali che i Duffer Brothers abbiano concepito lavorando alla sceneggiatura delle serie. Con questo zerbino di Stranger Things stupirete non solo i vostri ospiti, ma anche i vostri vicini, anche se probabilmente non ne capiranno il senso. Un tappeto nerd che solo un altro nerd potrà apprezzare fino in fondo, ma la soddisfazione di leggere “Entrate nel Sottosopra” tutte le volte che entrerete in casa sarà impagabile. Il tappeto misura 60 x 40 cm ed è dotato di una parte inferiore in plastica anti-scivolo.

Stranger Things ZERBINO 40 x 60 cm – Enter...
  • Licenza Stranger Things...
  • Design delicato e curato nei...
  • Prodotto con materiali di...

9. Gioco da tavolo Dungeons & Dragons Hasbro

Il primissimo episodio di Stranger Things si apre con la scena in cui i quattro amici stanno finendo una partita a Dungeons & Dragons, chiamato anche D&D, un gioco di ruolo pubblicato nel 1974 e ideato da Gary Gygax e Dave Arneson. Questo gioco fa costantemente da sfondo alle vicende dei protagonisti e talvolta fornisce addirittura degli spunti risolutivi alla trama. Questa versione che vi proponiamo è prodotta dalla Hasbro con il packaging originale anni Ottanta e include il manuale con le regole, i dadi e due personaggi Demogorgone. Consigliato per adulti nostalgici e bambini dai 14 anni in poi.

Hasbro Gaming E3702102 Dungeons & Dragons Stranger...
  • Dungeons & Dragons a tema...
  • Gioco ottimo per i nuovi...
  • Regole dettagliate, libro...

10. Portachiavi Ufficiale di Stranger Things

Se siete alla ricerca di un gadget non troppo costoso, ma al tempo stesso carino, questo portachiavi potrebbe fare al caso vostro. É disponibile anche un’altra versione, con la scritta “Stuck in the Upside Down” ovvero “Intrappolato nel Sottosopra”. Io mi sono innamorata di entrambi e li potete ammirare nella mia foto. 😜

Pyramid International - Stranger Things...
  • Portachiavi Ufficiale della...
  • Fantastica idea regalo per...
  • Ideale per gli amanti delle...
I miei portachiavi di Stranger Things

11. Tazza in ceramica con l’alfabeto e le luci di Joyce

Dopo la sparizione di Will e il presunto ritrovamento del suo corpo, Joyce Buyers non si rassegna all’idea che il figlio sia morto perché nella sua casa continuano ad avvenire cose strane e inquietanti. Will cerca vanamente di mettersi in contatto con sua madre dal Sottosopra, ma i due riescono a comunicare solo quando a Joyce viene in mente l’idea di creare un alfabeto in cui ogni lettera corrisponde ad una lucina di Natale. Di qui l’iconico muro della casa dei Buyers, impresso anche su questa tazza in ceramica, merchandising ufficiale di Stranger Things. Un’idea regalo azzeccatissima per un amante della serie. É lavabile in lavastoviglie e adatta al microonde.

In Offerta!
STRANGER THINGS (LIGHTS) MUG
  • STRANGER THINGS (LIGHTS) MUG
  • Viene fornito in scatola di...
  • Tazza con licenza ufficiale

12. Vinile Stranger Things: A Netflix Original Series Vol.1

La colonna sonora originale di Stranger Things è stata ideata da Michael Stein e Kyle Dixon, della band elettronica Survive. I fratelli Duffer sono venuti a conoscenza della loro musica mentre guardavano il thriller The Guest e ne sono rimasti da subito entusiasti. Le musiche della serie, incluso il Main Theme, si caratterizzano per uno spiccato uso di sintetizzatori, proprio come era in voga negli anni Ottanta, strumenti in grado di creare un’atmosfera magica e misteriosa. Il packaging di questo vinile è impeccabile e si compone di una copertina rigida con stampa ad alta risoluzione. Un’idea regalo perfetta per amanti della serie e collezionisti.

13. Borraccia Metallica da 500 ml

Questa bottiglia è realizzata in acciaio inossidabile ed è dotata di licenza ufficiale Stranger Things. É isotermica e ideale per ridurre lo spreco di plastica.

In Offerta!
Stranger Things MDB25388 - Borraccia metallica da...
  • Articolo realizzato con...
  • Acciaio inossidabile
  • senza melammina né bpa

14. “Messaggi dal sotto sopra. Dentro il mondo di Stranger Things” – De Agostini Editore

Questo libro sarà in grado di saziare la fame di curiosità dei fan più accaniti: chi sono i fratelli Duffer? Come è nata l’idea della serie? Quali sono state le loro principali fonti di ispirazione? Queste sono solo alcune delle domande alle quali i lettori troveranno risposta in questo libro, che si presenta come una vera e propria raccolta di chicche e approfondimenti sulla loro serie preferita. Pensate che prima di approdare su Netflix, la serie fu rifiutata da tante altre case di produzione. Il motivo? Secondo loro una serie con personaggi bambini non sarebbe riuscita ad attrarre l’interesse degli adulti. E invece era tutto quello che i nostalgici degli anni Ottanta stavano aspettando!

15. Funko Pop di Undici & Demogorgone

Questo funko pop ritrae Undici mentre cerca di sconfiggere il Demogorgone, in una delle scene più drammatiche della Prima Stagione. Eleven utilizzerà tutte le sue forze per sconfiggerlo e, alla fine, ci riuscirà, ma scomparirà con lui, lasciando tutti a dir poco basiti. La scena è riprodotta nei minimi dettagli: il Demogorgone scaraventato al muro, il sangue e le occhiaie di Undici, e il braccio destro di entrambi alzato nel tentativo di opporsi l’uno ai poteri telecinetici dell’altro.

In Offerta!
STRANGER THINGS - POP FUNKO VINYL FIGURE 727 MOVIE...
  • Pop. Vinile 2-Pack
  • Stranger Things
  • undici & demogorgone

16. L’Outfit di Undici al Centro Commerciale

Direttamente dall’episodio 2 della Terza Stagione, questa jumpsuit è uno degli outfit di Undici più amati in assoluto. Undici e Max decidono di andare a fare shopping nel nuovo Centro Commerciale cittadino, ma mai si sarebbero aspettate di incontrare lì anche Mike, Lucas e Will. Undici indossa questa tuta nella fatidica scena in cui deciderà di piantare in asso Mike, su consiglio di Max. Il modello che vi proponiamo è di buona fattura, ma il tessuto è simile a quello dei classici costumi di Carnevale. Questo, però, non vi vieterà di indossarlo per una qualunque uscita.

NUWIND - Abito da Donna Stranger Eleven Mall,...
  • ▶ Materiale: poliestere
  • ▶ Il pacchetto include: tuta...
  • ▶ Questo pagliaccetto nero a...

17. Pacco di Spille con Licenza Ufficiale

Il pacchetto include 5 spille in metallo, di cui una dal formato più grande (32 mm), con la scritta “Intrappolato nel Sottosopra”. La stampa ha un‘ottima risoluzione e i colori sono brillanti.

Badgepack (Upside Down)
  • Pacchetto distintivo Stranger...
  • Licenza ufficiale
  • Il set contiene 4 badge da 25...

18. Walkie Talkie Anni Ottanta

Per un ragazzino di oggi queste apparecchiature potrebbero sembrare abbastanza strane e datate, ma negli anni Ottanta era davvero l’unico modo che i bambini avevano di comunicare tra loro (telefoni fissi a parte). I modelli di walkie talkie utilizzati dai personaggi di Stranger Things nelle varie stagioni della serie, sono identificati con le sigle TRC-214, TRC-206, e TRC-219. Sfortunatamente questi modelli oggi non vengono più commercializzati e dovrete accontentarvi di alternative leggermente meno fedeli all’originale, ma pur sempre funzionanti. Questo modello qui sotto ha un raggio d’azione di 200 metri e 16 canali diversi. Mi ricevete? Passo e chiudo.

In Offerta!
CACAGOO 2pz Walkie-Talkie, Walkie Talkie a Lunga...
  • 【Il pacchetto include】...
  • 【Funzioni DCS, CTCSS e...
  • 【Risparmio energetico e...

19. Waffle Maker Ariete

Se guardare Undici che trangugia senza sosta i waffle Eggo vi ha fatto venire l’acquolina in bocca, non possiamo darvi torto. Purtroppo in Italia questi waffle della Kellogg’s sono abbastanza introvabili, ma poco male se possiamo prepararceli da soli e con ingredienti freschi, invece che surgelati e pieni di grassi saturi. Questa piccola macchina per fare i waffle di Ariete è semplice da utilizzare: basta inserire l’impasto e chiuderla per pochi minuti. Un pensierino originale che un vero amante della serie non potrà non apprezzare. Della stessa linea sono disponibili anche crepiere, macchine dello zucchero filato e dei pop corn.

Ariete Maker Waffle, 700 W, Piastre antiaderenti,...
  • Piastra elettrica per waffle:...
  • Facile da utilizzare per...
  • Piastre antiaderenti con la...

20. Monopoly di Stranger Things

Questa nuovissima versione di Monopoly prodotta da Hasbro è un pezzo che non può mancare nella collezione di un amante della serie. Le regole del gioco sono le stesse del classico Monopoly che tutti conoscono, ma cambiano i riferimenti: sia le pedine che il tabellone si ispirano alla serie originale Netflix. La cittadina di Hawkins viene sconvolta dalla scomparsa di Will Buyers e toccherà ai giocatori capire dove sia finito il bambino, senza però rimanere intrappolati nel Sottosopra. Il gioco è adatto a bambini e adulti, da 2 a 4 giocatori.

Hasbro Monopoly Stranger Things, Versione in...
  • Il gioco di Monopoly a tema...
  • Basato sulla serie Netflix...
  • Dai 14 anni in sù

21. Luci di Natale e Alfabeto della casa dei Buyers

A volte alcuni fan della serie non si accontentano del classico gadget, ma puntano a ricreare addirittura alcuni particolari relativi alle ambientazioni della serie. Questo set di luci di Natale e lettere è l’ideale per chi vorrebbe ricreare l’atmosfera inquietante ma al tempo stesso magica dell’episodio 3 della Prima Stagione, nel quale Joyce si ingegna creando un alfabeto di luci che le permetterà di comunicare con Will. Le luci hanno un look retrò, decisamente anni Ottanta, e non sarà necessaria una presa di corrente perché funzionano a batteria.

In Offerta!
Catena Luminosa Di Luci Led Luci per Giardino, 50...
  • Led String Light appositamente...
  • La luminosità appropriata è...
  • Alimentatore sicuro e...

22. Polaroid Edizione Speciale con Design Capovolto

La macchina fotografica istantanea è uno degli oggetti vintage più amati dai nostalgici degli anni ’70-’80 e questo modello è una chicca da collezione: il design è particolare perché completamente capovolto, proprio come se arrivasse direttamente dalla dimensione del Sottosopra. Anche i colori, rosso e blu acciaio, si ispirano alla serie. Il funzionamento è semplice e intuitivo, ed è dotata di funzione autoscatto e flash integrato. Include un cavo usb, una tracolla e un manuale d’uso.

Polaroid Originals - 9017 - OneStep 2 VF Stranger...
  • La nostra nuova edizione...
  • Facile da usare: basta puntare...
  • Funzione autoscatto – durata...

23. Funko Pop di Steve alla ricerca del Baby Demogorgone

Steve Harrington è uno dei personaggi della serie la cui crescita personale, con l’evolversi della storia, è più evidente: inizia come uno sbruffone qualunque per poi trasformarsi in una figura più affidabile, quasi paterna, e viene ribattezzato “il babysitter”. In questa riproduzione indossa l’outfit che ritroviamo nell’ep. 6 della Seconda Stagione, quando insieme a Dustin si mette alla ricerca di Dart, il baby demogorgone. L’outfit è ovviamente corredato dalla mitica mazza chiodata che Steve ha costruito con le sue mani, e che si rivelerà utile in più di un’occasione…

Funko 30877 POP Vinyl: Stranger Things: Steve w/...
  • I Funko Pop Sono Riproduzioni...
  • Le Riproduzioni Misurano Circa...
  • Il Prodotto Viene Venduto...

24. My Little Pony direttamente dal Sottosopra

My Little Pony è una linea di pony giocattolo prodotta dalla Hasbro che ha avuto un incredibile successo durante gli anni Ottanta, tanto da superare anche le vendite di Barbie. I fan più attenti e nerd avranno certamente notato che lo zaino che indossa Erica Sinclair, quando viene convinta ad intrufolarsi nella base militare russa da Steve e Dustin, è proprio quello di My Little Pony. É per questo motivo che la Hasbro ha deciso di dedicare alla serie un Pony di nome Applejack, in versione “sottosopra”. Un pezzo da collezione per i fan più accaniti.

My Little Pony 35226 Applejack-Stranger Things...
  • Cutetitos gusto budditos burro...
  • Con splendida coda e criniera...
  • Età consigliata: 3 anni in su

25. Dustin, Mike, Lucas e Will in versione Ghostbusters

In occasione della festa di Halloween i protagonisti della serie decidono di travestirsi da Ghostbusters, il cui film è uscito proprio nel 1984. Mike e Lucas finiscono per interpretare lo stesso personaggio, Venkman, e da qui nasce un siparietto comico in cui Mike accusa Lucas di aver scelto il personaggio sbagliato; secondo lui, infatti, avrebbe dovuto scegliere Winston. La discussione viene interrotta da Dustin, che, con un’aria un tantino imbarazzata, fa notare agli altri di essere gli unici ad essersi travestiti. Questo set di 4 action figures è distribuito dalla McFarlane e ogni personaggio misura circa 17,8 cm.

Stranger Things Deluxe Box Ghostbusters Action Set...
  • Figure
  • Imballaggio con finestra...
  • Ogni personaggio misura circa...

26. “La vita segreta di Max. Il romanzo ufficiale di Stranger Things” – Mondadori Editore

Il personaggio di Maxine Mayfield, detta Max, entra in scena nella seconda stagione e attrae sin da subito l’attenzione di Dustin e Lucas. Trasferitasi ad Hawkins dalla California, inizialmente non sembra ben predisposta nei confronti dei ragazzi, tanto da apparire piuttosto scontrosa e ostile. Suo fratello Billy è un tipo violento e sbruffone, e cercherà di metterle costantemente i bastoni tra le ruote. Questo libro scava nel passato di Max, e ci regala un punto di vista inedito sugli avvenimenti della seconda stagione. Consigliato dai 12 anni in poi.

In Offerta!

27. Felpa Unisex con Cappuccio

Questa comoda felpa è disponibile in varie taglie e fantasie. Il modello che vi linkiamo ritrae la protagonista della serie, Undici, con uno sguardo a dir poco terrorizzato. Il tessuto della felpa è morbido ed elastico, realizzato in poliestere.

ZIGJOY Strangers TV Unisex Felpa con Cappuccio...
  • ★DIMENSIONE: Si prega di...
  • ★MATERIALE: morbido ed...
  • ★STYLE: stile casual street...

28. Action Figure di Dustin McFarlane

Dustin Henderson, interpretato da Gaten Materazzo, è uno dei personaggi più simpatici e amati della serie. Amante della scienza e del fantasy, ha stregato i fan della serie con il suo sorriso a dir poco ipnotico e con il suo mitico “grrrrrr“. L’attore che interpreta Dustin soffre di disostosi cleidocranica ed è per questo che nelle apparizioni in pubblico indossa delle protesi dentarie. Il personaggio stringerà una forte amicizia con Steve; un risvolto inatteso ma che è stato apprezzato sia dal pubblico che dalla critica.

Stranger Things Wave 2 Dustin Action Figure,...
  • Spettacolare somiglianza di...
  • La figura viene fornita con...
  • La figura caratterizzata da...
Gif di Dustin di Stranger Things che sorride

29. Vinile Music From The Netflix Original Series [2 LP]

Questo doppio vinile include la colonna sonora non originale della seconda stagione di Stranger Things e alcuni brevi dialoghi dei protagonisti. Al suo interno non troverete, quindi, il main theme, ma tutte le canzoni anni ’80 che fanno da sfondo alle vicende; ecco alcuni degli artisti inclusi: Bon Jovi, Cyndi Lauper, Duran Duran, Joy Division, The Clash, e molti altri. Ideale se volete rivivere l’atmosfera vintage della serie.

30. Puzzle Clementoni da 1000 pezzi

Questo puzzle della Clementoni è disponibile in 4 versioni diverse, include 1000 pezzi e misura 69 x 50 cm. La qualità della stampa è ottima, sembra infatti di essere davanti ad un vero e proprio poster. Gli incastri sono precisi e i pezzi abbastanza robusti. Il puzzle è fatto di materiali riciclati, caratteristica che potrebbe essere apprezzata dai fan della serie più sensibili al problema dell’ecologia. In fine, vi ricordiamo che la Clementoni mette a disposizione un servizio post-vendita per eventuali pezzi smarriti.

Clementoni 2-1000 teile-Stranger Things Puzzle,...
  • Puzzle 1000 pezzi di...
  • Fare un salto indietro nei...
  • le immagini più suggestive,...

Conclusioni

Siamo giunti al termine del nostro articolo e speriamo di avervi aiutato a trovare l’idea regalo perfetta per un fan di Stranger Things. Se avete domande particolari o richieste di collaborazione potete contattarci per mezzo della pagina contatti. Cari saluti!

Last update on 2021-04-16 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Cris Venneri

Mi sono laureata in Scienze Linguistiche e della Traduzione alla Sapienza di Roma. Sin da piccola sono sempre stata attratta dall'arte e dalla natura. GiocaGiardino è un progetto che nasce da un profondo e radicato interesse verso il mondo dei bambini, della lettura e del gioco, unito all'intento di voler semplificare le scelte delle mamme e dei papà, attraverso una selezione attenta e coscienziosa dei prodotti consigliati. 

Articoli recenti