I 10 Costumi Gonfiabili più Assurdi del 2020


costume gonfiabile di un dinosauro ad un matrimonio

Quella dei Costumi Gonfiabili è una moda che è scoppiata solo negli ultimi anni, ma il successo è stato davvero esplosivo ed ogni 2-3 mesi escono sempre nuovi ed originali modelli sul mercato.

Abbiamo stilato una classifica dei migliori Costumi Gonfiabili del 2020 per essere sicuri che alla prossima festa in maschera i più originali sarete proprio voi! Abbiano inoltre creato una guida per aiutarvi a capire come funziona un costume gonfiabile! Buon divertimento!

1. Costume Gonfiabile Alieno – Fatti rapire dal divertimento!

Questo eccezionale costume gonfiabile da Alieno è definito Pick me up, questo vuol dire che crea l’illusione che il soggetto che lo indossa sia preso in braccio da un animale o un personaggio di fantasia. 

Morph Costume da Sollevami Gonfiabile Alieno...
  • Costume gonfiabile Pick Me Up...
  • Perfetto per feste: il costume...
  • Taglia unica. Include un...

Questo costume è uno dei più ricercati ed amati in rete ed è facile capirne il motivo!

Il suo utilizzo è davvero molto semplice; basterà infilarsi dentro il costume ed accendere la ventolina; il costume si gonfierà davvero in pochi istanti!

Con questo costume gonfiabile si possono realizzare davvero tanti scherzi divertenti uno dei quali ve lo suggeriamo nella recensione completa che potrete trovare nel link in alto a destra. Il prezzo di questo costume gonfiabile Pick me up si aggira sempre tra i 50 ed i 57 Euro, spedizione inclusa. Allora, cosa aspettate? Fatevi Rapire dal divertimento!

2. Costume Gonfiabile Ballerina

Ci chiediamo se sia possibile guardare questo costume gonfiabile senza ridere.

Bodysocks® Costume Gonfiabile da Ballerina per...
  • Una taglia si adatta di più...
  • Servono 4 batterie AA (non...
  • IIl ventilatore a batteria...

Non importa se vi servirà per un festa di carnevale, per una festa di addio al celibato o per fare uno scherzo in occasione di un saggio di danza, sicuramente questo costume gonfiabile non potrà che divertire amici e parenti.

Una volta effettuato l’ordine, il costume arriverà dopo soli 4-5 giorni completo di ventolina per il gonfiaggio. Il prezzo è davvero da record! Potrete infatti portarvelo a casa per circa 23 Euro, ma dovrete aggiungere i costi di spedizione. Se siete dei bontemponi amanti dei Social Network, vi consigliamo di vedere la nostra recensione completa, dove vi suggeriamo uno scherzo davvero divertente che potrete fare ai vostri amici.

3. Costume Gonfiabile Dinosauro – Il divertimento che non si estingue!

Questo Costume Gonfiabile da Dinosauro non è solo uno dei più ricercati in rete, ma anche uno dei costumi più utilizzati per feste ed eventi a tema Dinosauri. Giusto per citarne una, questo modello è stato usato per la promozione dell’ultimo capitolo della Saga di Jurassic Park all’interno del celebre negozio di giocattoli Hamleys a Londra.

Halloween per adulti gonfiabile T Rex partito...
  • Venduto solo da WildChoice...
  • Formato: Un formato misura per...
  • Self-gonfia in pochi secondi,...

Il costume è davvero curato in ogni dettaglio e perfettamente modellato in 3D ed uno degli aspetti che colpiscono di più è che, camminando, il suo testone ciondola avanti e indietro ricordando proprio la camminata di un vero Tirannosaurus Rex.

Il soggetto che lo indossa può vedere attraverso una retina posta sul collo del dinosauro che non permette a chi è all’esterno di vedere il volto di chi è all’interno.

Tutta l’operazione è resa ancora più semplice dal fatto che le zampine possono essere infilate e sfilate come un guanto.

Questo modello può essere utilizzato davvero per ogni tipo di occasione, come feste di compleanno a tema dinosauri (molto in voga tra i bambini) e feste di carnevale.

4. Costume Gonfiabile gallo

Forse non ci crederete, ma questo costume gonfiabile, insieme a quello da maiale, da alieno e da ballerina, è uno tra i più ricercati in rete. Anche questo modello rientra nella categoria “Ride” o “cavalcata” e crea dunque l’incredibile illusione che chi lo stia indossando stia andando a spasso in sella ad un gallo gigante

MineSpace Gonfiabile Costumi Halloween Cosplay...
  • Il costume gonfiabile è...
  • Costume gonfiabile con ventola...
  • Il costume può essere...

Potete usare questo costume gonfiabile per feste di carnevalefeste in mascheraaddio al celibato ed al nubilato. Pronti per stupire i vostri amici?

5. Costume Gonfiabile preservativo – Divertimento….sicuro!

Non c’è dubbio questo costume gonfiabile è il più coraggioso che vi abbiamo proposto fino ad adesso! E se volete seriamente stupire i vostri amici non può che essere la scelta migliore!

LOLANTA Costume da preservativo Gonfiabile per...
  • Materiale: 100% poliestere
  • Articoli inclusi: 1 * costume...
  • Perfetto per Halloween,...

Se guardate la nostra recensione completa potete trovare a fine pagina alcuni spunti davvero divertenti per utilizzare questo esilarante costume! Allora mettete questo costume gonfiabile da preservativo nel carrello se i classici modelli vi hanno…rotto!

6. Costume Gonfiabile Clown

Come diciamo nella nostra recensione completa, questo costume gonfiabile è una perfetta alternativa al solito ed antiquato costume da Clown che il più delle volte, invece di divertire e rallegrare i bambini, genera quello strano senso di inquietudine e rende questi personaggi molto controversi.

Bodysocks® Costume Gonfiabile da Clown per Adulti
  • Una taglia si adatta di più...
  • Servono 4 batterie AA (non...
  • IIl ventilatore a batteria...

Un altro elemento che ci ha convinto ad inserire questo costume nella nostra Top10, è la sua praticità. Un costume da clown, infatti, è composto generalmente da davvero tanti pezzi e accessori, che si possono perdere e rovinare nel tempo. Questo costume gonfiabile è invece composto da soli due elementi: il corpo ed il cappellino

Cosa che avviene davvero raramente nei costumi gonfiabili, anche gli scarponi sono attaccati al resto de costume, questo vuol dire che non dovrete acquistare niente per utilizzarlo; grandioso!

Questo articolo è prodotto e venduto dalla BodySocks che, una volta effettuato l’ordine, ve lo spedirà entro 24 ore e lo riceverete entro 2-3 giorni a casa. Come tutti gli altri costumi gonfiabili, anche questo viene consegnato senza le 4 batterie, che potrete acquistare a meno di 8 Euro su Amazon.

Per noi un costume gonfiabile così è davvero da 10 e lode: Divertente, facile, economico! Promosso!

7. Costume Gonfiabile Minions – Fatti contagiare dalla febbre gialla!

Questo costume gonfiabile dall’eccezionale qualità è originale “Minions” ed ha il grande pregio di poter sostituire le ben più costose mascotte realizzate invece in polistirolo, cartone e stoffa.

Rubie's 610889STD - Costume da Minions...
  • Contiene tuta gonfiabile e...
  • Il costume gonfiabile della...
  • Arrampicati nel tuo costume,...

Il Fatto che sia un costume di grande qualità si deduce anche dal fatto che sia prodotto, venduto e spedito dalla Rubie’s, non una sconosciuta ditta cinese, ma una delle marche di costumi di carnevale più conosciute in Italia.

Il Costume gonfiabile è completo di ogni accessorio e tutto ciò che dovrete fare sarà acquistare 4 batterie AA da 1,5 Volts per il funzionamento della ventolina interna.

Il costume è pensato per essere indossato dagli adulti ed è taglia unica.

Considerando che il costume è firmato “minions” e che la qualità è davvero alta, il costo (circa 55 Euro) può essere considerato davvero onesto.

Questo costume può essere utilizzato davvero per tanti tipi di eventi: Feste di carnevalefeste in maschera e feste di compleanno a Tema Minions. Il successo è assicurato!

8. Costume Gonfiabile Maiale – Pronti a rotolarvi nel divertimento?

Questo simpaticissimo costume gonfiabile da Maiale è uno dei costumi più ricercati nel web; Nel momento in cui stiamo scrivendo ha conquistato ben 64 voti su Amazon e una media di 4 stelle su 5! Niente male!

Bodysocks® Costume Gonfiabile da Maiale per...
  • Una taglia si adatta di più...
  • Servono 4 batterie AA (non...
  • IIl ventilatore a batteria...

Questo maialino è davvero divertente, è ricco di dettagli e perfettamente modellato in 3D, ma ciò che ci piace di più è un dettaglio “tecnico” che fa davvero la differenza.

Questo costume gonfiabile, infatti, è uno dei pochi che ha l’apertura a velcro situata sulla parte frontale; questo vuol dire che non avrete bisogno dell’aiuto di nessuno nel momento in cui dovrete chiudere il costume!

Nel momento in cui stiamo scrivendo il prezzo di questo costume è di circa 39 Euro, spedizione inclusa.

Allora cosa aspettate, pronti a rotolarvi nel divertimento?!

9. Costume Gonfiabile Dinosauro – Un giro nella preistoria!

Questo costume gonfiabile da dinosauro è la versione cavalcabile di quello che abbiamo visto più sopra. Anche questo modello è stato (ed è ancora) un vero e proprio successo in rete ed è stato utilizzato per importanti inaugurazione e rappresentazioni in giro per il mondo. 

Bodysocks® Costume Gonfiabile da Dinosauro Deluxe...
  • Una taglia si adatta di più...
  • Servono 4 batterie AA (non...
  • IIl ventilatore a batteria...

Anche in questo caso l’effetto ottico è davvero molto credibile  e nonostante si conosca il trucco, non è possibile non credere che chi lo indossi stia davvero cavalcando un dinosauro..

L’utilizzo è davvero molto semplice; basterà infilare il costume come un paio di pantaloni, accendere l ventolina, ed il costume si gonfierà in meno di 30 secondi.

Come gran parte dei costumi gonfiabili della BodySocks, anche questo ha un prezzo davvero buono al di sotto dei 40 Euro (Spedizione inclusa).

Questo costume gonfiabile da Dinosauro, è davvero una idea originale per ogni tipo di evento e festa in maschera. Pronti a farvi un giro nella preistoria?

10. Costume Gonfiabile Unicorno – Un divertimento da sogno!

Come molti di voi sapranno, gli unicorni, insieme ai fenicotteri, negli ultimi anni hanno avuto un vero e proprio boom di vendite in ogni settore. E’ per questo che ormai li possiamo trovare davvero in ogni tipo di oggetto e capo di abbigliamento.

FunClothing - Costume da unicorno gonfiabile da...
  • 🦄Wearerful Idear - I tuoi...
  • 🦄Eccellente qualità - 100%...
  • 🦄 Scene multiple - Questo...

Questo costume gonfiabile da unicorno ha avuto davvero un grande successo, basti solo pensare che rientra tra gli oggetti a tema unicorno più ricercati su Google.

Il Costume è davvero curato nei dettagli ed è particolarmente impreziosito dall’effetto oro degli zoccoli e del corno.

Anche in questo caso indossare questo costume gonfiabile sarà un’ operazione davvero molto semplice e veloce che richiederà pochi secondi.

A dimostrazione del fatto che questo modello ha avuto così tanto successo, ci sono i numerosi commenti entusiasti che si  possono trovare sulla pagina prodotto di Amazon, in cui potrete trovare anche tantissime foto di chi lo ha acquistato! un vero e proprio spasso!

Detto questo, non ci resta che augurarvi buon divertimento con il vostro costume gonfiabile da Unicorno!

11. Costume Gonfiabile Tigre – Il nuovo Sandokan sei tu!

Chi si occupa di feste di compleanno per bambini sa quanto negli ultimi anni siano aumentate in modo esponenziale le richieste di eventi a tema giungla.

Questo costume gonfiabile da tigre ci sembra davvero una soluzione ottima ed anche una valida alternativa da inserire all’interno di queste feste come alternativa alle solite mascotte realizzate in cartone, polistirolo e tessuto, ben più costosi ed ingombranti.

Bodysocks® Costume Gonfiabile da Tigre per Adulti
  • Una taglia si adatta di più...
  • Servono 4 batterie AA (non...
  • IIl ventilatore a batteria...

Immaginate una festa a tema giungla in cui gli animatori, fanno la loro entrata con una bella musica a tema ed a cavallo di una tigre ruggente. Nessuno vi potrà dire di non aver aver trovato una’ idea originale.

Anche questo costume gonfiabile è importato, venduto e spedito dalla BodySocks, ditta assolutamente affidabile e con un ottimo costumer service. 

Un costume gonfiabile, originale e ben realizzato! Pronto ad essere il nuovo Sandokan?

TUTTO SUI COSTUMI GONFIABILI: LA GUIDA DEFINITA 2020

Se siete capitati su questa pagina vuol dire che siete dei veri burloni e che non solo volete rendere i vostri momenti speciali e divertenti, ma lo volete fare anche in maniera originale. Se abbiamo azzeccato il vostro profilo psicologico senza essere Paolo Fox, allora ci meritiamo veramente di guidarvi in questo buffo e carnevalesco mondo dei costumi gonfiabili. Buona Lettura!

1. COSA E’ UN COSTUME GONFIABILE

Un costume gonfiabile è un vestito realizzato generalmente in Nylon che si indossa a fini ludici e di mascheramento in occasione di feste di Carnevale e altri tipi di eventi e celebrazioni. La caratteristica che lo distingue da altri tipi di costumi è il fatto che per essere indossato debba essere necessariamente gonfiato ad aria per mezzo di una ventolina dotata di batterie che converge l’aria dall’esterno all’interno.

2. TIPOLOGIE DI COSTUMI GONFIABILI

Prima di acquistare un costume gonfiabile è importante essere a conoscenza di ciò che offre il mercato, poiché il settore offre davvero tanta scelta di prodotti e modelli. Nel momento in cui scriviamo esistono 5 tipologie diverse di costumi gonfiabili, alcune delle quali sono simili ai classici costumi di carnevale, mentre altre  sono invece una novità assoluta della categoria. Vediamole insieme!

2.1 Costumi gonfiabili integrali

Questo tipo di costumi gonfiabili, come dice la parola stessa, sono costumi che coprono interamente il corpo di chi li indossa permettendogli di vedere all’esterno attraverso una fessura con retina. Come vedete nelle immagini qui in basso, a parte alcune eccezioni, solitamente questi costumi riproducono personaggi di film e di cartoni animati

​Se siete dunque dei fan dei Minions, dei Pokemon o del simpatico pupazzo di neve Olaf, avete davvero trovato quello che fa per voi!

costumi gonfiabili integrali

C’è da dire che questi costumi gonfiabili sono davvero belli da vedere e molto spesso sono totalmente fedeli al personaggio originale, ma hanno anche un risvolto della medaglia.

Questi costumi, infatti, difficilmente possono essere usati per un’ intera festa di Carnevale tra amici, poiché, il fatto che il viso sia coperto, limita totalmente le interazioni sociali.

Il secondo motivo che li rende inadatti all’utilizzo prolungato durante feste in maschera è il fatto che, nonostante siano dotati di ventolina e fessura frontale, solitamente la temperatura all’interno tende ad alzarsi e l’ossigeno a scarseggiare. Ricapitoliamo i pro ed i contro di questa tipologia di Costumi gonfiabili.

Pro

  • Belli da vedere
  • Spesso fedeli al personaggio originale
  • Spesso dotati di licenza

Contro

  • Inadatti per feste in maschera tra amici
  • Visibilità non ottimale

2.2 Costumi gonfiabili con viso scoperto

Questi gonfiabili sono molto simili a quelli della categoria precedente, ma hanno il vantaggio di essere dotati un un foro grande più o meno quanto il volto di chi li indossa e consentono dunque di essere utilizzati durante feste di carnevale e quando è richiesta un’ interazione sociale.

costumi gonfiabili con viso scoperto

Questo tipo di costumi è davvero perfetto per le feste in maschera durante il periodo invernale, ma anche per performance non troppo lunghe (30-40 minuti) durante i mesi più caldi dell’anno. Riepiloghiamo insieme i pro ed i contro:

Pro

  • Perfetti per feste in cui è richiesta interazione sociale
  • Davvero buffi e divertenti

Contro

  •  Inadatti per essere utilizzati per troppe ore consecutive

2.3 Costumi gonfiabili “Pick me up”

L’espressione inglese “Pick Me Up” vuol dire letteralmente “prendimi in braccio” e sta ad indicare tutti quei divertenti costumi gonfiabili che creano l’illusione che chi li indossi sia preso in braccio e portato “a spasso” da un personaggio di fantasia.

Costumi gonfiabili pick me up

I personaggi di maggiore successo di questa categoria sono il costume Rapimento Alieno, il nano da giardino e la mummia con faraone.

2.4 Costumi gonfiabili “Body”

Questi costumi gonfiabili sono i più comodi della categoria in quanto la testa di chi li indossa è completamente libera da vincoli ed impedimenti.

costumi gonfiabili body

Possono dunque essere usati con grande facilità durante ogni tipo di evento. I costumi gonfiabili di maggior successo di questa categoria sono il costume gonfiabile da Sumo, il costume gonfiabile da donna muscolosa, il vestito smoking gonfiabile e l’astronauta.

Riepiloghiamo insieme tutti i benefici e gli svantaggi di questa categoria di costumi

Pro

  • Volto scoperto senza costrizioni
  • Ottima visibilità
  • Utilizzabile per tempi lunghi

Contro

  •  Bisogna fare attenzione a quando ci si siede

2.5 Costumi gonfiabili da cavalcare

Questi costumi gonfiabili creano l’incredibile illusione che chi li indossi stia cavalcando un animale o un personaggio di fantasia. Solitamente si tratta di cavalli, unicorni, dinosauri e chi più ne ha più ne metta.

costumi gonfiabili da cavalcare

Il trucco è davvero semplice e abbastanza intuibile: Le gambe di chi indossa il costume sono infilate nelle gambe del personaggio di fantasia, mentre invece le gambe che dovrebbero appartenere al “fantino” sono invece completamente posticce e piene d’aria. Un’idea semplice e geniale allo tesso tempo. Vediamone insieme i pro ed i contro.

Pro

  • Effetto ottico davvero incredibile
  • Successo di pubblico assicurato
  • Facili e veloci da gonfiare

Contro

  • Un pochino più ingombranti rispetto alle categorie precedenti
  • Alcuni modelli rendono più complicato sedersi

5. COME FUNZIONA UN COSTUME GONFIABILE

Il gonfiaggio e l’utilizzo di questi costumi gonfiabili è molto semplice ed intuitivo, ma è importante prestare particolare attenzione ad alcuni passaggi importanti per evitare che il costume si sgonfi durante la performance . Ecco tutti gli step che dovrete eseguire:

  • Prendete la ventolina ed il vano batterie
  • Inserite 4 batterie AA da 1,5 Volts
  • Rimuovere la ghiera
  • Inserire la ventolina nell’apposito taschino
  • Collegare il cavo e premere il pulsante di accensione
  • Stringere la ghiera
  • Inserire il vano batterie nella tasca ed indossare il costume

Una volta eseguite queste poche operazioni, il costume gonfiabile si gonfierà in meno di un minuto e potrete divertirvi per ben 4 ore, cioè la durata media delle batterie durante l’utilizzo continuato.

6. Cosa include la confezione

Nonostante questi costumi gonfiabili vengano prodotti da almeno 2-3 produttori importanti diversi, gli accessori inclusi nelle confezioni sono più o meno sempre gli stessi; li elenchiamo di seguito:

Cosa include

  • Costume gonfiabile
  • Ventolina per il gonfiaggio
  • Vano batterie
  • Eventuali accessori come: cappelli e cappellini, foulard, bacchetta magica, coroncine ecc..

Cosa non include

  •   Batterie AA da 1,5 Volts

7.  LUNGA VITA AI COSTUMI GONFIABILI: NON FARE QUESTI ERRORI

La qualità di questi costumi è davvero molto buona ma, come qualsiasi tipo di prodotto, è importante utilizzarlo con una certa attenzione ed evitare di fare alcuni errori che potrebbero accorciare la vita al vostro costume gonfiabile: Vediamo quali:

  • Non dimenticare le batterie all’interno del vano batterie dopo l’utilizzo. Eventuali perdite di acido ossiderebbero i contatti interni rendendo la ventolina completamente inutilizzabile
  • Non indossare collanine, braccialetti o altri accessori con parti rigide ed appuntite durante l’utilizzo di un costume gonfiabile per non rischiare di danneggiare il Nylon.
  • Non avvicinare i tuoi costumi gonfiabili a fonti di calore. Il Nylon è un materiale infiammabile.
  • Siediti con molta attenzione quando indossi uno di questi costumi e possibilmente non per lungo tempo.

8. CONCLUSIONI

Speriamo di avervi guidato in maniera efficace nel fantastico e folle mondo dei costumi gonfiabili. Vi ricordiamo che su questo sito abbiamo recensito gran parte dei prodotti in commercio ed in ogni recensione troverete delle simpatiche idee di utilizzo come scherzi e piccole gag.

Buon divertimento!


Ti Potrebbe interessare…


bambini in costume di carnevale da pirata e piratessa

I 10 Migliori Costumi per Bambini da Pirata e Piratessa del 2020

Ecco a voi i migliori costumi di Carnevale per bambini da Pirata e Piratessa! Trova gli accessori giusti e scopri come si realizza il trucco perfetto!

bambini in costume di carnevale

I 30 Migliori Costumi di Carnevale per Bambini | Classici ed Originali 2020

Ecco i migliori modelli per maschi e femmine, neonati, piccoli e di ogni età! Spider-Man, principessa, Topolino, BatMan e chi più ne ha più ne metta!

costume gonfiabile astronauta

Costume Gonfiabile Astronauta – Alta Qualità | Recensione e Prezzo

Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Costumi Gonfiabili Negli ultimi anni, grazie a personaggi popolari come la celebre astronauta Samanta Cristoforetti, il tema della scoperta spaziale sta prendendo davvero molto piede in ogni

Costume Gonfiabile da Preservativo per Adulti | Recensione e Prezzo

Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Costumi Gonfiabili Ve lo ricordate Leslie Nielsen nel film comico “Una pallottola spuntata” quando si infilava in un gigante costume da preservativo in lattice per assicurarsi di

costume gonfiabile Gallo da Cavalcare

Costume Gonfiabile Gallo da Cavalcare | Recensione e Prezzo

Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Costumi Gonfiabili E’ molto probabile che nella vostra vita non vi sia mai venuto in mente di travestirvi da gallo e tanto meno cavalcarne uno gonfiabile. Beh,

Costume Gonfiabile Ape

Costume Gonfiabile da Ape per Carnevale | Recensione e prezzo

Questo simpatico ed originale costume gonfiabile può essere utilizzato davvero per tanti eventi, come feste di carnevale, feste in maschera, addio al celibato e chi più ne ha più ne metta! Se

Last update on 2020-11-11 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Paolo Mazzilli

Ciao sono Paolo, Blogger ed esperto SEO, con grande esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi per bambini. Da alcuni anni mi sono appassionato in giochi per bambini di ogni tipo, ma con una maggiore attenzione per quelli "out-door". La mia missione è aiutare mamme e papà a trovare giochi ed attività divertenti e sicure per i loro bimbi!

Recent Content