I 5 Migliori Costumi di Carnevale di Paw Patrol per Bambini


Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Costumi di Carnevale

Ecco a voi i migliori costumi di Carnevale di Paw Patrol! Trova gli accessori e le maschere di carnevale pronte o da colorare!

copertina costumi carnevale bambini paw patrol

Se state cercando un costume di Carnevale di Paw Patrol per il vostro bambino siete atterrati senza dubbio sulla pagina giusta!

Abbiamo selezionato per voi i costumi della squadra dei cuccioli in base alla qualità e al miglior prezzo! A fine pagina troverete le maschere da stampare e ritagliare! Buona Lettura!

1. Marshall

Marshall è un cucciolo di Dalmata che nel celebre cartone animato canadese fa la parte di un cane pompiere da Salvataggio.

Il Costume di Carnevale che vi presentiamo è prodotto dalla Rubie’s ed è disponibile in 2 taglie, per bambini di 2-3 anni e 3-4 anni.

Rubie's Rubie´s Costume Ragazzi, Multicolore,...
  • Tuta Cappello Zaino
  • Taglia grande
  • 100 % Poliestere

Nella primissima versione in commercio, all’interno della confezione era possibile trovare solo tuta e il cappello, mentre invece in questa versione hanno aggiunto anche lo zainetto, tra l’altro di buona fattura.

Se il vostro bambino ha il sogno di fare il pompiere e siete in vena di fargli un regalo davvero grande, potreste prendere in considerazione di dare un’occhiata al camion dei pompieri elettrico gigante o la tenda dei pompieri che, ad un costo molto inferiore, fa senza dubbio la sua figura!

2. Chase

Chase è un pastore tedesco che nella squadra dei cuccioli fa la parte del poliziotto ed ha due divertenti punti deboli: ha infatti un’allergia per le piume e per i gatti.

Questo modello è prodotto e distribuito dalla Rubie’s ed è disponibile per bambini in età prescolare. Guarda tutti i costumi da Poliziotto.

Rubie's Costume Paw Patrol Chase , Bambini,...
  • Costume originale Rubie's
  • Prodotto di ottima qualità
  • Curato nei particolari

Questo costume di carnevale ha un buon rapporto qualità prezzo e ha come unico difetto il fatto che il cappello da poliziotto incluso nella confezione sia un pochino stretto per i bambini di 5 anni.

Potete dare un’occhiata nella sezione degli accessori per Chase (a fondo pagina) per trovare un modello perfetto per i bambini di questa età.

Anche in questo caso, se volete regalare ai vostri bambini un kit completo per i giochi di immedesimazione, potreste prendere in considerazione di dare un’occhiata alla macchina della polizia (realmente guidabile) o alla tenda a forma di camionetta. Il vostro bambino non crederà ai suoi occhi.

3. Skye

Questa bella cagnolina è un cocker spaniel inglese ed è il cane di salvataggio aereo della squadra. Le piace saltare, giocare e ballare.

Il costume di carnevale è realizzato con un’ attenzione leggermente più alta rispetto ai modelli per i maschietti e spicca per il cappello perfettamente modellato in 3D e una bella gonna di tulle.

All’interno della confezione sono inclusi: maglia, tutù, zainetto e cappello con ali. Difetti? Sì, purtroppo il costume, essendo dotato di alcuni elementi in cartoncino, non può essere messo direttamente in lavatrice, ma solo lavato con una spugnetta bagnata. Ecco come risolvere il problema.

4. Rubble

Rubble è un cucciolo di Bulldog ed è il cane scavatore della squadra. Questo personaggio rientra in quelli più amati e ricercati per i travestimenti di carnevale, poiché fa parte della squadra già dalla prima serie del cartone animato.

Anche questo vestito include la tuta, il cappello con orecchie e lo zainetto ed ha lo stesso difetto degli altri: alcune parti sono realizzate in cartone e dunque non possono essere lavate in lavatrice. In questo capitolo vi spieghiamo come risolvere il problema.

Rubie's Rubble - Costume da ufficiale di pattuglia...
  • Tuta, cappello e bagaglio del...
  • Il prodotto con licenza...
  • Prodotto disegnato negli USA.

5. Everest

Come si evince facilmente dal suo outfit (e dal suo nome), Everest è un cane da Montagna ed a differenza del resto della squadra, non vive ad Adventure Bay, ma sulla montagna insieme al suo padrone Jake.

Everest è entrata a far parte della serie animata nella seconda stagione e nello specifico nell’episodio “Un nuovo cucciolo“.

Il vestito di Carnevale, spicca per il cappellino con pelo bianco.

Rubie's 610988-S - Costume da Everest per bambini,...
  • Costume per bambini con...
  • Per travestirti dal tuo...
  • Presentazione in sacchetto con...

2. Accessori per i Costumi di Carnevale

È vero, questi costumi sono acquistati spesso con l’avvicinarsi del Carnevale e delle feste in maschera, ma sono ancora più spesso utilizzati dai bambini durante tutto il resto dell’anno, per giocare in totale solitudine nella propria stanzetta.

Proprio per questo, è importante che i bambini abbiano tra le mani degli accessori che rendano i loro giochi di immedesimazione molto più credibili ed avvincenti.

In questa sezione vi presenteremo gli accessori che davvero non possono mancare per trasformarsi in un cucciolo Paw Patrol!

Se oltre ad un costume di Carnevale, cercate anche un’ idea regalo, vi consigliamo di dare una occhiata all’articolo in cui vi mostriamo tanti giochi e regali a tema Paw Patrol.

2.1 Accessori per Marshall

Marshall, come sapete, è un piccolo pompiere, dunque sono 3 gli strumenti ai quali proprio non può rinunciare: Uno zainetto con tubo dell’acqua, un bell’estintore per sconfiggere gli incendi più grandi, un’ascia per farsi strada nelle occasioni di pericolo.

Le dimensioni di questo zainetto sono 31 x 21 x 9 cm ed è dunque perfetto per bambini fino ai 5-6 anni. La cosa incredibile è che può essere realmente riempito con 2 litri d’acqua. Nessun costume di Carnevale da pompiere sarà mai più incompleto!

Theo Klein 8932 Pompa antincendio Fire Fighter...
  • La pompa antincendio è il...
  • Il serbatoio dell'acqua può...
  • L'acqua può essere spruzzata...

Per quanto riguarda l’ascia e l’estintore, ecco un Kit davvero economico che comprende anche un cappello da pompiere. È vero, il capello è già incluso all’interno del costume di carnevale, ma ai bambini potrebbe piacere un modello in plastica rigida e non in stoffa.

Brigamo, zaino con estintore ad acqua, ascia e...
  • Vigile del fuoco: set da gioco...
  • Pratico zaino da pompiere,...
  • Il casco da pompiere può...

2.2 Accessori per Chase

Chase il è il cagnolino poliziotto della Squadra Paw Patrol; gli accessori più importanti che proprio non possono mancare ad un agente di polizia sono una pistola, un distintivo e delle manette.

Abbiamo trovato per voi questo divertentissimo Kit, che comprende anche una torcia, un fischietto, una ricetrasmittente e uno zainetto.

Anche in questo caso, lo zainetto è già incluso nel costume di Carnevale, ma, questo che vi proponiamo, è munito di più tasche ed è caratterizzato da grafiche e colori che sembrano sorprendentemente richiamare quelle del cartone animato Paw Patrol.

Theo Klein 8802 Zaino della polizia Police Unit...
  • Cattivi state attenti con...
  • Ci sono sempre le manette, una...
  • Lo zaino, con spallacci...

2.3 Quali accessori hanno bisogno gli altri personaggi?

Gli altri personaggi di Paw Patrol, non hanno bisogno di nessun tipo di accessorio e dunque potrete considerare il costume di carnevale completo così come esce dalla confezione.

3. Maschere di Paw Patrol da Stampare e Colorare

Il Carnevale è un evento che i bambini amano davvero tanto e non solo quando sfilano con i loro bei costumi colorati, ma anche quando si divertono a creare in casa maschere ed accessori aggiuntivi.

In questo capitolo potete scaricare tante divertenti maschere di Paw Patrol da stampare, colorare e ritagliare.

Vi consigliamo di stamparle su foglio A4 e possibilmente su cartoncino spesso. Se le dimensioni dovessero essere troppo piccole o troppo grandi, vi consigliamo di modificarle di pochi punti percentuale, per mezzo del software di stampa.

3.1 Marshall

Per colorare la maschera di Marshall avrete bisogno di soli 3 colori: il rosso per il capello da pompiere, il giallo per la fascia del capello e il colore azzurro per gli occhi.

Maschera di Marshall da stampare e colorare

3.2 Chase

Per colorare la maschera di Chase avrai bisogno di soli 4 colori: Blu per il cappello da poliziotto, giallo per la fascia del cappello, marrone chiaro e marrone scuro per il volto.

3.3 Mascherine Facciali da acquistare

bambini indossano delle maschere facciali di Paw Patrol per Carnevale

Se il vostro bimbo o la vostra bimba stanno cercando una mascherina di Paw Patrol già pronta, su Amazon potete trovare un piccolo Kit di 10 mascherine per gli occhi dotate già di una comoda fascia elastica per legarle al volto.

I personaggi disponibili sono:

  1. Ryder
  2. Rubble
  3. Marshall
  4. Rocky
  5. Tracker
  6. Skye
  7. Zuma
  8. Chase
  9. Everest
  10. Apollo
Paw Dog Patrol Toys,Animali per Bambini Feltro...
  • 1.Stile speciale: 10 maschere...
  • 2. Fascia elastica: adatta per...
  • 3.SAFE: Super maschere...

Ci sono poi le maschere facciali integrali che possono essere piegate ai lati, per ottenere un risultato ancora più credibile.

4. TruccaBimbi di Paw Patrol: Tante idee divertenti

Non tutti i bambini amano le maschere facciali realizzate in cartone, in quanto non permettono di interagire adeguatamente con i loro amichetti.

In quel caso un’ottima soluzione è quella di realizzare un trucco facciale con dei colori di buona qualità. In questo articolo vi spieghiamo quali colori acquistare per i trucchi di Carnevale e come utilizzarli.

Vi proponiamo di seguito alcune immagini ed idee che vi aiuteranno a realizzare un truccabimbi davvero perfetto!

Trucca bimbi Marshall Paw Patrol
TruccaBimbi Marshall di Paw Patrol
Truccabimbi Chase Paw Patrol
TruccaBimbi Chase Paw Patrol
TruccaBimbi Rocky Paw Patrol
TruccaBimbi Rocky Paw Patrol
Truccabimbi Skye Paw Patrol
Truccabimbi Skye Paw Patrol

Per realizzare un TruccaBimbi perfetto avrete bisogno di colori ad acqua come quelli della Snazaroo.

Nel Kit che vi mostriamo qui sotto sono presenti 11 colori che potrete miscelare tra loro, due spugnette, due porporine ed un pennello.

In Offerta!
Snazaroo 1180100 - Set Trucco Ultimate Party Pack
  • Colori per il viso
  • Contiene: 2 colori da 2 ml e 8...
  • Facili da applicare e veloci...

Ricordatevi che per realizzare un buon face-painting è fondamentale avere un set di pennelli che includa almeno un pezzo con la punta molto fina. Solo in questo modo potrete creare delle linee precise e non grossolane.

Vi consigliamo questo set di pennelli della Snazaroo, che include 3 pezzi:

  • 1 a punta fina piccolo
  • 1 a punta finta medio
  • 1 a punta piatta, perfetto per colorare le parti interne più grandi
Snazaroo - 3 Pennelli Per Trucco
  • Pratici e comodi
  • Per reallizzare gli effetti...
  • Tutti i prodotti sono...

Questi trucchi sono di buona qualità, ma rientrano comunque in una fascia non proprio professionale.

Questo vuol dire che, per un effetto totalmente coprente, in alcuni casi, sarà necessaria più di una mano e che non sarà facilissimo lavarli via; in alcuni casi, infatti, potrebbero lasciare un leggero alone giallastro.

Se volete un trucco con una capacità di copertura ottimale e colori davvero brillanti, consigliamo quelli della DiamondFX, certamente più costosi, ma senza dubbio i migliori in commercio.

5. Costumi di Carnevale di Paw Patrol: cosa c’è da sapere?

Come avete visto nella nostra classifica, gli unici costumi di Carnevale che si ispirano alla serie animata di Paw Patrol sono quelli prodotti dalla Rubie’s.

Esiste sono un’altra marca che produce dei vestitini a tema Paw Patrol, ma sono indirizzati esclusivamente alle femminucce e non sono dotati di cappello o zainetto; Questo è il negozio su Amazon.

Vediamo quali sono gli elementi a quali prestare particolare attenzione prima e dopo l’acquisto.

5.1 Attenzione alla Taglia

Su questa serie di costumi la Rubie’s è stata abbastanza precisa e vi basterà seguire la tabella delle taglie (che vi riportiamo qui in basso) per essere sicuri che il costume calzerà a pennello.

Taglia E.UEtàStatura
INF1-2 anni74-86 cm
TOD2-3 anni83 – 97 cm
S3-4 anni90 – 104 cm
M5-6 anni105 – 116 cm
L7-8 anni117-128 cm
XL9-10 anni129 – 140 cm
XXL11 – 12 anni141-152 cm
XXXL13-14 anni153-164 cm

5.2 Il Lavaggio

La Rubie’s, per i costumi di Paw Patrol ha fatto una scelta che non aveva fatto per nessun’altra linea di costumi licenziati ed alquanto discutibile.

La targhetta dello stemma dei Paw Patrol che trovate attaccata ad ogni costume è infatti realizzata in una specie di cartoncino; questo vuol dire che il costume non è lavabile in lavatrice e che con tutte le probabilità questo piccolo stemma tenderà ad accartocciarsi e rovinarsi.

La soluzione: se ci tenete ad avere un costume perfetto e siete disponibili a spendere una decina di euro, potete risolvere il problema seguendo la guida che vi riportiamo di seguito:

  • Scaricare lo stemma di Paw Patrol;
  • Stampare lo stemma su un piccolo lembo di stoffa della grandezza di circa 10 cm (costo 5-10 Euro)
  • Ritagliare lo stemma
  • Plastificate la stoffa seguendo le istruzioni riportate nel video qui sotto (questa parte è facoltativa).
In Offerta!
Therm o Web - Adesivo trasferibile versatile per...
  • Attivazione via calore
  • Non è necessario il vapore o...
  • Bassa temperatura e breve...

Seguendo questi pochi passaggi, avrete uno stemma con colori brillanti che potrà essere lavato in lavatrice senza alcun problema.

Come potete immaginare, prima di applicare il nuovo stemma con pochi punti di ago e filo, sarà necessario rimuovere quello in cartone. Basteranno un paio di forbici.

5.3 Stemmi Paw Patrol da Stampare

stemmi di Paw Patrol da stampare

5.4 Difetti Noti

I difetti noti dei costumi di carnevale di Paw Patrol sono quelli che riguardano in generale tutta la linea dei costumi della Rubie’s e cioè:

1. Poliestere molto fino: questi costumi sono realizzati in poliestere, una delle fibre sintetiche più utilizzate nel settore tessile. Il Poliestere, di per sé, non è una materiale di cattiva qualità, ma dipende se è utilizzato in unione ad altri tipi di tessuti come il cotone o il nylon e da come viene lavorato.

Gli svantaggi del poliestere sono ad esempio la formazione del Pilling e cioè quelle palline che si formano dopo svariati usi e lavaggi; ma non solo.

Questo tipo di poliestere favorisce molto la formazione di cattivi odori e genera cariche elettrostatiche che attraggono la polvere.

2. Velcro non sempre posizionato correttamente: Il velcro è utilizzato per chiudere il costume di carnevale sulla parte posteriore ed è una scelta ottimale per vendere un prodotto molto più economico rispetto ad uno che invece utilizza la zip come sistema di chiusura.

Il Grande problema del velcro è che, se non posizionato adeguatamente, può attaccarsi ad altri punti del vestito che si potrebbero strappare nel momento in cui si prova a staccarli.

3. Grafiche e colori di qualità mediocre: Questa è una problematica che non riguarda la linea dei costumi Paw Patrol, ma che si trova in molti altri modelli.

Ciò che accade spesso, infatti, è che le grafiche ed i colori che appaiono lucenti e vividi nelle immagini presenti sulla pagina prodotto, risultano invece sbiadite e poco chiare nella realtà.

5.5 Attenzione alle Stelle Filanti Spray!

stelle filanti spray

A volte non ci pensiamo, ma quando i bambini vanno alle feste di Carnevale, c’è un nemico in agguato che con ogni probabilità si attaccherà al costume del vostro bimbo senza alcun rimedio: Le stelle filanti spray.

Come viene spiegato bene in questo articolo, le stelle filanti spray sono realizzate con un materiale plastico sintetico, formato da poliuretano disciolto nel cloruro di metilene.

Oltre ad essere particolarmente infiammabili, queste stelle filanti hanno la capacità di attaccarsi alle stoffe, sia naturali che sintetiche.

Quello che bisogna fare è rimuove prontamente la macchina quando ancora è fresca e non si è seccata, con dell’acqua o con uno smacchiatore.

Se questo non dovesse funzionare, vi consigliamo di provare con dell’olio di semi che dovrà essere poi a sua volta eliminato con uno sgrassante come il Cillit Bang.

Ci sono però alcune parti dei costumi di carnevale che risultano ancora più difficili da pulire dalle stelle filanti. Un esempio sono le parti realizzate con un pelo sintetico leggermente più lungo, come ad esempio il cappellino di Everest, la cagnolina dei Paw Patrol.

Conclusioni

Speriamo che questo articolo vi abbia aiutate a trovare i vostri costumi di carnevale a tema Paw Patrol e a trovare gli accessori e i trucchi di cui avevate bisogno. Per ulteriori informazioni potete inviarci un messaggio per mezzo della pagina contatti!


Ti Potrebbe interessare…


Foto di una bambina travestita da dottoressa

46 Divertenti Costumi e Giochi del Dottore per Bambini

Il Carnevale si avvicina, scopri tutti i migliori costumi per i piccoli appassionati di medicina! Qui troverai anche i migliori giochi e valigette!

Foto di bambini che festeggiano il Carnevale

35 Vestiti di Carnevale per Bambini Originali e Divertenti

In cerca di un travestimento che lasci tutti gli amichetti senza parole? Non vi resta che scoprire la guida ai vestiti più anticonvenzionali e bizzarri del 2021!

Bambina vestita da unicorno

25 Vestiti da Unicorno per Bambine Magicamente Incantevoli

Scopri subito tutti i vestiti da Principessa Unicorno per la tua bambina! I migliori modelli per Carnevale e Compleanno su Amazon: tutte le taglie disponibili!

costumi carnevale Fortnite bambini copertina

I 10 Migliori Costumi di Carnevale di Fortnite per Bambini

Se siete alla ricerca di un costume di Fortnite siete ne posto giusto! Trova il miglior modello e scarica la maschera da colorare.

costumi di carnevale poliziotto poliziotta carabiniere bambini

I 10 Migliori Costumi da Poliziotto e Carabiniere per Bambini

Ecco a voi i migliori costumi da Poliziotto, Poliziotta e Carabiniere. Trova gli accessori e scarica la maschera da colorare!

costumi di carnevale di biancaneve per bambine

I 10 Migliori Vestiti di Carnevale di Biancaneve per Bambine

Ecco i migliori vestiti di Biancaneve per bambine di 2 anni, 3 anni e tute le età. Scarica la maschera da colorare ed impara a realizzare il trucco.

Last update on 2021-01-23 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Paolo Mazzilli

Ciao sono Paolo, Blogger ed esperto SEO, con grande esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi per bambini. Da alcuni anni mi sono appassionato in giochi per bambini di ogni tipo, ma con una maggiore attenzione per quelli "out-door". La mia missione è aiutare mamme e papà a trovare giochi ed attività divertenti e sicure per i loro bimbi!

Articoli recenti