Le 4 Migliori Casette per Bambini Chicco del 2020


Scopri le quattro migliori casette per bambini Chicco: un marchio storico, da sempre garanzia di sicurezza e qualità! Il miglior prezzo? l’abbiamo trovato noi!

bambino suona il campanello di una Casetta Chicco

Le casette sono uno dei giochi più amati da bambini di tutte le età: il loro fascino è irresistibile perché permettono ai bambini di giocare in un rifugio tranquillo e su misura, dove dare sfogo alla loro fantasia senza intrusioni inaspettate da parte degli adulti. Nelle righe seguenti abbiamo scelto per voi le 4 migliori casette Chicco, un marchio italiano che, da sempre, si distingue per la resistenza e la qualità dei suoi prodotti. Buona lettura!

  1. Casetta Country
  2. Casetta nel bosco
  3. Casetta Chalet di montagna
  4. Casetta Villa
Chicco Gioco - Casetta Country
  • Giocattoli e modellismo
  • Marca: Mondo
  • Dimensioni: 15x15x15cm
Chicco 30101 - Chalet, 116 x 130 x 142 cm
  • cm. 116x130x142h
  • Casetta con porte e finestre
  • Simil Chalet legno
Chicco 30102 - Casetta Nel Bosco, 90 x 110 x 120...
  • cm 90x110x120h
  • Casetta con porte e finestre
  • Facile da montare
Chicco 30100 - Villa, 132 x 152 x 143 cm
  • Giocattoli e modellismo
  • Marca: Mondo
  • Dimensioni: 20x30x30cm

RECENSIONI COMPLETE

Nelle righe seguenti abbiamo analizzato nel dettaglio tutti i prodotti inseriti in classifica, al fine di permettere ai nostri lettori di effettuare una scelta d’acquisto più consapevole. Ad ogni modo, desideriamo delineare le caratteristiche generali che distinguono nettamente le casette per bambini Chicco dalle altre marche e che sono principalmente tre, ovvero:

  • Resistenza:I materiali utilizzati si caratterizzano per un livello di robustezza e resistenza alle intemperie senza eguali. Non sono pochi gli utenti che dichiarano di aver lasciato la casetta in giardino anche per diversi anni, senza particolari conseguenze.
  • Sicurezza: Si tratta di giochi testati e sicuri, Made in Italy, dotati di marchio CE.
  • Costo sopra la media: Il vecchio detto dice “la qualità si paga” ed in effetti forse non sbaglia…dando uno sguardo agli altri prodotti presenti sul mercato ve ne accorgerete facilmente, i prezzi della Chicco sono di gran lunga sopra la media! La ragione va ricercata, ovviamente, nella fattura dei materiali e nei costi di produzione del Made in Italy, che certamente sono più elevati rispetto a quelli di aziende che de-localizzano in Cina. 

1. Casetta Chicco Country – In plastica

Oltre ad essere la più economica della collezione Chicco, questa graziosa dimora si distingue dalle altre per le sue dimensioni compatte e poco ingombranti.

La struttura è costruita interamente in plastica e si presenta, come tutti i prodotti Chiccoparticolarmente resistente e robusta. Misura 98 x 98 x 118 cm ed è costituita da un perimetro di forma quadrata e un tetto a quattro falde. Si adatta all’utilizzo sia all’esterno che all’interno e non necessita di essere ancorata al suolo, dal momento che non si sviluppa particolarmente in altezza. Il mix di colori scelti sono i classici utilizzati spesso dal marchio (bianco, rosso, blu e verde) e creano un impatto visivo immediato. 

La struttura è dotata di 3 finestre, due delle quali chiudibili, e una mezza porta. Le aperture sono piuttosto ampie e permettono di far entrare una grande quantità di luce, oltre che permettere un buon ricambio d’aria. Come la maggior parte delle casette in plastica, questo modello non è dotato di pavimento, che troviamo, invece, per lo più nei modelli in legno (a questo proposito, puoi consultare anche “Le 10 migliori casette per bambini in legno“); per ovviare a questo problema potreste posizionare la casetta sopra un tappeto oppure, se all’esterno, su un telo impermeabile in plastica. In ultima istanza, potreste pensare di installare un pavimento gommato anti-trauma. 

Tenendo conto delle dimensioni, la fascia d’età consigliata va dai 2 ai 6 anni. La maggior parte degli utenti che ha acquistato questo articolo si è detta soddisfatta, sottolineando in particolar modo il fattore “resistenza”, da sempre segno distintivo assoluto di questa azienda italiana. Per concludere, se state cercando un nuovo piccolo rifugio per il vostro bambino, e siete orientati verso qualcosa di poco ingombrante, leggero da trasportare e dal prezzo ragionevole, forse questo articolo potrebbe soddisfare le vostre aspettative. ?

2. Casetta Chicco nel Bosco – in plastica

Questo modello si distingue dagli altri principalmente per un design irregolare che ricorda quello di una casetta delle favole. Le dimensioni sono piuttosto compatte, di conseguenza si presenta facile da montare e spostare.

La struttura misura 90 x 110 x 120 cm ed è costruita in plastica resistente ai raggi UV; questo significa che potrete lasciarla in giardino anche per lunghi periodi, senza la paura che i colori sbiadiscano. Il perimetro della casetta ha la forma di un rettangolo irregolare e sul tetto, a due falde, sono presenti alcuni rilievi decorativi che simulano delle tegole. 

La piccola dimora è dotata di ben 4 punti luce, due dei quali chiudibili, una porta intera dalla forma leggermente arrotondata, una buca delle lettere e un campanello. Il grado di luminosità è abbastanza alto e anche l’aria circola bene. Vi ricordiamo che anche questo modello, come tutti gli altri, non è dotato di pavimento, che solitamente si trova soltanto nelle casette in legno. Poco male perché potrete risolvere facilmente con semplici stratagemmi, come un tappeto o un telo in plastica impermeabile, o addirittura una pavimentazione gommata se state pensando di creare una vera e propria area gioco in giardino. 

La casetta è leggera, dunque facile da spostare da una parte all’altra, ma al tempo steso, essendo robusta, resiste bene anche ad eventuali folate di vento un po’ più forte. Di certo non vi consigliamo di abbandonarla l’intero inverno in giardino, esponendola a un numero elevato di intemperie. Ad ogni modo, all’interno della confezione troverete anche alcuni ganci opzionali, qualora voleste garantire la sicurezza assoluta e ancorarla al suolo.

Una piccola pecca, che diversi utenti non hanno mancato di far notare, è il campanello: i bambini fanno fatica a premerlo perché è duro! Inoltre il suono sembrerebbe abbastanza flebile, niente di eccezionale. 

In fine, l’assemblaggio è molto semplice e all’interno della confezione troverete tutto l’occorrente. Che dire, una piccola dimora delle favole, estremamente resistente e rifinita nei dettagli. ??

3. Casetta Chalet di Montagna

Questa graziosa baita di montagna in miniatura presenta una rifinitura dei dettagli impeccabile, oltre che una struttura estremamente stabile e robusta. ?

La struttura misura 116 x 130 x 142 cm ed è costruita in plastica robusta e resistente ai raggi UV. La casetta, la cui pianta ha forma rettangolare, è dotata di un tetto a due falde sul quale fa capolino un simpatico comignolo, 4 punti luce o finestre (due delle quali chiudibili) e una porta intera. Sulla superficie esterna della casetta e del tetto è possibile notare la presenza di rilievi decorativi che simulano le assi di legno e le tegole: il risultato è abbastanza verosimile.

I colori scelti sono proprio i classici colori delle abitazioni di montagna: marrone, rosso e verde. 

La struttura è luminosa e ben arieggiata, grazie alle 4 ampie finestre. L’unico sconveniente è il fatto che non sia dotata di pavimento: quest’ultima è una caratteristica decisamente comune delle casette in plastica.

Vi ricordiamo che questo tipo di struttura si adatta all’utilizzo sia in casa che in giardino e, tenendo conto delle dimensioni, la fascia d’età consigliata va dai 2 ai 6 anni. Inoltre, la casetta non si sviluppa particolarmente in altezza, ma è abbastanza spaziosa da permettere di giocare a più bambini contemporaneamente e agevolmente. 

L’assemblaggio è facile e intuitivo; all’interno della confezione troverete tutto il necessario, persino alcuni ganci, qualora desideriate ancorarla al suolo. Prima di procedere al montaggio, però, assicuratevi di scegliere un’area idonea al suo posizionamento, ovvero un’area priva di dislivelli e irregolarità, preferibilmente in una zona all’ombra, lontana da ostacoli.

Per concludere, un prodotto di buona qualità, quasi “indistruttibile”, ma dal costo un tantino elevato! A voi la scelta! ✅

4. Casetta Chicco Villa – In plastica

A parte il fattore resistenza, che è comune a tutte le casette per bambini Chicco, questo modello si distingue dagli altri per un design spiccatamente fine, che include soluzioni architettoniche anche abbastanza ricercate

La dimora misura 132 x 152 x 143 cm ed è costruita in plastica di alta qualità, in grado di resistere per anni a raggi UV e intemperie. La struttura, nel complesso, è estremamente stabile, di conseguenza non basterà la minima folata di vento a spostarla. Qualora vogliate stare più tranquilli, però, potreste anche pensare di ancorarla al suolo: un’operazione abbastanza semplice visto che la casetta è già dotata di appositi ganci.

A livello strutturale, la casetta è costituita da una pianta di forma rettangolare e da un tetto a due falde, dal quale spunta un grazioso comignolo. La superficie esterna delle pareti si presenta altamente rifinita, basti notare i rilievi decorativi che simulano mattonelle, tegole, piante, ecc. e che fanno certamente la differenza nell’impatto visivo finale.

Il grado di luminosità è abbastanza alto grazie ai numerosi punti luce, tra cui due finestre chiudibili dalla forma ad ala di farfalla. Inoltre, la presenza di un comodo tavolino permetterà ai bambini di disegnare o fare una merenda al suo interno in tutta serenità.

In fine, la piccola villa può essere utilizzata sia in casa che in giardino e la fascia di età consigliata è 2-6 anni. Che dire, un prodotto davvero resistente, che può essere sfruttato per tanti anni, costruito con materiali sicuri e Made in Italy. ✅


Ti Potrebbe interessare…


Foto di bambini in casetta Smoby

Casetta per Bambini Smoby | Recensione e Prezzo

in Casette per bambini Smoby | Casette per bambini | Giochi da giardino Le casette per bambini Smoby sono tra i giochi da giardino più conosciuti ed apprezzati. Come esserne stupiti?

Foto di una casetta in legno rialzata

Casetta per Bambini in Legno Rialzata e con Scivolo

in Casette per bambini in legno | Casette per bambini | Giochi da giardino L’elemento che salta subito agli occhi di questa casetta in legno per bambini, e che la rende

Foto di una casetta per bambini Paw Patrol

Casetta per Bambini di Paw Patrol | Recensione e Prezzo

in Casette per bambini | Giochi da giardino Questa Casetta per bambini della Chicos è firmata Paw Patrol, uno dei cartoni animati più amati del momento. Se anche il vostro bambino ha perso la testa per

Foto di bambini che giocano su una casetta palafitta

Casetta Palafitta con Scivolo | Recensione e Prezzo

in Casette per bambini Smoby | Casette per bambini | Giochi da giardino Possedere una casetta, per di più su piano rialzato, è davvero uno dei sogni di ogni bambino.

Foto di bambina che gioca con papà in casetta di cartone

Casette di Cartone per Bambini: Quali Scegliere e Come Costruirle

Scritto da Cris Venneri ▪ in Casette per Bambini Scopri subito la nostra classifica delle migliori casette di cartone 2020! In alternativa, costruiscila tu seguendo la nostra guida Step by

Bambini Giocano in una Casetta Smoby

10 Casette per Bambini Smoby Davvero Speciali

In cerca di una casetta Smoby? Scopri le migliori: Jura Lodge, Lovely o palafitta con scivolo! Semplici o con accessori! Offerte e migliori prezzi garantiti! Le casette per bambini Smoby

Last update on 2020-11-11 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Paolo Mazzilli

Ciao sono Paolo, Blogger ed esperto SEO, con grande esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi per bambini. Da alcuni anni mi sono appassionato in giochi per bambini di ogni tipo, ma con una maggiore attenzione per quelli "out-door". La mia missione è aiutare mamme e papà a trovare giochi ed attività divertenti e sicure per i loro bimbi!

Recent Content