Camion dei Pompieri Elettrico per Bambini | Recensione e Prezzo


Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Macchine per Bambini

Se state pensando di regalare a vostro figlio un gioco originale e diverso dal solito, questo camion dei Pompieri potrebbe senza dubbio essere una buona idea!

​Continuate a leggere la nostra recensione dettagliata per scoprire pregi e difetti di questo modello!

Dove acquistarlaGuarda su Amazon
Posti1
Telecomando Si
Velocità3-7 Km/h
Motore12 V
Carico Massimo35 Kg
Lettore Mp3No
Soft-StartNo

Motore, Velocità e Carico

Questo camion dei pompieri elettrico è dotato di potente motore a 12V che permette di andare in avanti e indietro ad una velocità massima di 7 km/h.

​La capacità di carico testata è di circa 35 kg, mentre la fascia di età consigliata va dai 3 ai 6 anni.

Questo camion dei pompieri è dotato di un solo posto e può essere utilizzato sia all’esterno che all’interno. Le dimensioni sono le seguenti: 122 x 60 x 91 cm.

Come la maggior parte delle macchine elettriche per bambini, anche questo camion dei pompieri viene alimentato a batteria (12V). L’adattatore è incluso nella confezione e il tempo di ricarica si aggira intorno alle 5-8 ore.

camion dei pompieri elettrico per bambini

La batteria assicura un tempo di guida che si aggira intorno alle 2-3 ore; la tipologia di terreno sul quale si guida (pianura o salita) e il peso del bambino influiscono sulla velocità di esaurimento della batteria.

Estetica

Guardando questo camion dei pompieri elettrico per bambini sembra quasi di stare di fronte all’originale! Ogni dettaglio viene fedelmente riprodotto e sin dalla prima occhiata si evince chiaramente un alto livello di rifinitura.

​Il colore predominante è ovviamente il rosso, perfettamente in sintonia con il resto dei dettagli colorati di nero, bianco e blu.

​Grazie alla riproduzione fedele di ogni piccolo dettaglio, i bambini avranno la sensazione di guidare un vero e proprio camion dei pompieri. Il camion è dotato di ruote illuminate, sirena e lampeggiante, portiere apribili, clacson, ammortizzatori, estintore e casco da pompiere, fari led e, infine, zaino da pompiere con una pistola ad acqua.

​L’impatto visivo è immediato e di grande effetto grazie soprattutto ai massicci pneumatici e al muso possente del camion.

Qualora il vostro bimbo sia un grande appassionato di pompieri, vi consigliamo di dare uno sguardo ai Giochi di Paw Patrol.

Optional e Sicurezza

A differenza della maggior parte delle macchine elettriche per bambini, questo camion dei pompieri non è solo dotato dei classici optional, ma anche di numerosi accessori che non fanno altro che rendere l’esperienza di guida ancora più verosimile (caschetto, zaino, pistola ad acqua, estintore, ecc.). 

​Il principale optional di cui è dotato questo camion dei pompieri elettrico è il cosiddetto Parental Control. Tramite un apposito telecomando, infatti, il genitore potrà avere sotto controllo la vettura per tutto il tempo di utilizzo. Grazie al telecomando, il genitore potrà far andare in avanti o indietro la macchina, accendere le luci, frenare, ecc. Questo optional è di grande importanza soprattutto nel caso in cui a guidare la macchina siano bambini piccoli, intorno ai 2-3 anni. Il raggio d’azione del telecomando è di circa 20-30 m. 

Spedizione e Prezzo

Il costo di questo camion dei pompieri , si situa nella media di mercato dei veicoli per bambini con questo tipo di motore.

​Il pacco verrà spedito tramite Spedizione Gratuita nell’arco di 3-4 giorni lavorativi. All’interno della scatola troverete tutto il necessario. L’operazione di montaggio si presenta semplice ed intuitiva; non necessiterete di particolari strumenti o conoscenze. 

In conclusione

In conclusione, questo camion dei pompieri elettrico può essere davvero un’ottima idea se la classica macchina per bambini non vi convince. Data la sua natura, questo tipo di gioco stimola la fantasia e la creatività dei bambini che potranno immedesimarsi e creare storie insieme ai loro amichetti.

Prendendo in considerazione l’estetica e le funzionalità, possiamo affermare senza ombra di dubbio che il costo sia giusto e si situi nella media. 


Pro

  • Fedele in ogni dettaglio all’originale
  • Tanti accessori e optional inclusi
  • Suoni e luci led

Contro

  • Solo 1 posto
  • Non è dotato di Mp3

Ti Potrebbe interessare…


Foto bambino su macchina d'epoca

14 Auto D’Epoca per Bambini Sorprendentemente Belle

In cerca di un’auto d’epoca a pedali, elettrica o a spinta dallo stile Vintage? Scopri subito i migliori modelli in vendita online!

Jeep Wrangler Rubicon per bambini

Jeep Wrangler Rubicon per bambini – 7 Km/h | Recensione e Prezzo

Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Macchine per Bambini Questa macchina elettrica per bambini è un modello licenziato dalla nota casa automobilistica Jeep e riproduce fedelmente il modello Jeep Wrangler Rubicon. Dove acquistarla Guarda su Amazon Posti

macchina Audi Q5 per bambini 2 posti

Macchina Audi per bambini Q5 S-Line – 2 posti | Recensione e Prezzo

Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Macchine per Bambini Questa macchina per bambini che vi presentiamo oggi racchiude in se davvero tanti dettagli e optional che al momento possiamo trovare solo nei

jeep per bambini a 2 posti

Jeep – Macchina per bambini a 2 posti – 7 Km/h | Recensione e Prezzo

Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Macchine per Bambini Come ogni Jeep Racing che si rispetti, anche questa Drifter 12V mostra uno stile deciso e aggressivo. Dove acquistarla Guarda su Amazon Posti 2 Telecomando

macchina per bambine rosa

Ford Ranger – Macchina per Bambine Rosa (2 posti) | Recensione e Prezzo

Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Macchine per Bambini Se siete alla ricerca di un gioco originale con il quale far divertire la vostra bambina all’aria aperta, vi consigliamo di dare un’occhiata a questa macchina elettrica

macchina elettrica per bambini spider-man

Macchina elettrica per Bambini Spider | Recensione e Prezzo

Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Macchine per Bambini Se siete alla ricerca di una macchina elettrica per bambini, ma siete stufi dei soliti design troppo seri e noiosi, è il caso

Last update on 2020-11-11 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Paolo Mazzilli

Ciao sono Paolo, Blogger ed esperto SEO, con grande esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi per bambini. Da alcuni anni mi sono appassionato in giochi per bambini di ogni tipo, ma con una maggiore attenzione per quelli "out-door". La mia missione è aiutare mamme e papà a trovare giochi ed attività divertenti e sicure per i loro bimbi!

Recent Content