I 10 Babbo Natale Gonfiabili più Originali del 2020


Sei alla ricerca di decorazioni natalizie originali, versatili e facili da montare? Scopri subito la nostra selezione di pupazzi gonfiabili di Babbo Natale!

Babbo Natale gonfiabile 2020

Il Natale 2020 si avvicina e, come di consueto, si inizia a pensare a quali luciaddobbi e decorazioni natalizie scegliere! Nelle righe seguenti abbiamo selezionato per voi i migliori gonfiabili a forma di Babbo Natale: la loro principale caratteristica è la versatilità! 

Possono essere usati in casa oppure in giardino, per feste private o aziendali, ma anche per abbellire l’entrata di un negozio. Buona lettura!

  1. Babbo Natale MAXI 240 cm con luci Led
  2. Babbo Natale Medium 180 cm con luci Led
  3. Babbo Natale Mini 120 cm
  4. Babbo Natale con Renne e Slitta 240 cm
  5. Babbo Natale seduto 120 cm
  6. Babbo Natale Sali e Scendi dal camino 180 cm
  7. Babbo Natale e Orso Polare Super Luminoso
  8. Arco di Babbo Natale e Pupazzo di neve 250 cm
  9. Babbo Natale  e Albero 180 cm
  10. Babbo Natale Vacanziero
  11. Guida all’acquisto: Tutto su Babbo Natale gonfiabile

1. Babbo Natale MAXI 240 cm con luci Led

[en.casa] Babbo Natale Gigante Gonfiabile 240cm...
  • Figura Babo Natale gigante,...
  • Le figure gonfiabili sono...
  • Dimensioni: (A x La x P):...

2. Babbo Natale Medium 180 cm con luci Led

Monzana Babbo Natale XL pupazzo gonfiabile...
  • BABBO NATALE GRANDE XL: il...
  • BRILLA NEL BUIO: per creare la...
  • PER ESTERNI ED INTERNI: la...

3. Babbo Natale Mini 120 cm

My Home Babbo Natale Gonfiabile con Ventola e...
  • Babbo Natale gonfiabile
  • Una simpatica attrazione ad...
  • Dotato di adattatore GS, luce...

4. Babbo Natale con Renne e Slitta 240 cm

oneConcept X-Mas X-Press - Babbo Natale...
  • DECORAZIONE FESTIVA: Questo...
  • LUCI NEL BUIO: Attraverso un...
  • STABILITA': La stabilità è...

5. Babbo Natale seduto 120 cm

BAKAJI Babbo Natale Gonfiabile Seduto...
  • Come ogni anno il gonfiabile...
  • Il gonfiaggio di questa...
  • E' molto facile da fissare...

6. Babbo Natale Sali e Scendi dal camino 180 cm

BAKAJI Camino Gonfiabile con Babbo Natale...
  • Un addobbo natalizio simpatico...
  • Sarà il protagonista delle...
  • Il camino ha una dimensione di...

7. Babbo Natale e Orso Polare Super Luminoso

2M Cavalcando Orso Polare Babbo Natale, Babbo...
  • Molto facile da usare: in un...
  • Conveniente da usare: la...
  • Materiale del prodotto:...

8. Arco di Babbo Natale e Pupazzo di neve 250 cm

wolketon Arco Gonfiabile Babbo Natale E Pupazzo di...
  • 🎅 Alta qualità e...
  • 🎁 Autogonfiamento in pochi...
  • 🎄 Luci a LED integrate: le...

9. Babbo Natale e Albero 180 cm

Bakaji Gonfiabile Albero con Babbo Natale e cane...
  • Un addobbo natalizio simpatico...
  • Il gonfiaggio di questa...
  • Ideale per l'esterno, dotato...

10. Babbo Natale Vacanziero

CCLIFE Illuminato Babbo Natale gonfiabile - Con...
  • Illuminato Natale Babbo Natale
  • Lunghezza cavo:3m (aggiungere...
  • Adatto per uso interno ed...

COME SCEGLIERE UN BABBO NATALE GONFIABILE PER UN NATALE DA SOGNO

La Natività di Gesù, oltre ad avere un importante significato religioso, è una festa magica che riesce a far sognare adulti e bambini senza distinzioni!

Babbo Natale gonfiabile gigante

Ogni anno, immancabilmente, le strade e le case si riempiono non solo di buoni propositi e nuove speranze, ma anche di luci, decorazioni e addobbi…creando un’atmosfera a dir poco da sogno.

Le decorazioni natalizie gonfiabili, come i Babbo Natale, la sua slitta incantata, le fedeli amiche renne e i classici alberi di Natale, hanno acquistato negli ultimi anni sempre più popolarità grazie a alla loro versatilitàfacilità di utilizzo e, non da ultimo, il loro impatto visivo forte e immediato. 

Il mercato offre una scelta abbastanza ampia: si va dai modelli giganti a quelli illuminati, fino ad arrivare ai modelli che non necessitano di corrente. Nelle righe seguenti abbiamo cercato di rispondere efficacemente a tutte le domande che potrebbero venirvi in mente prima di effettuarne l’acquisto. 

1. Come funziona un pupazzo di Babbo Natale gonfiabile?

Il funzionamento è estremamente semplice: il gonfiabile è dotato di una piccola ventola che va inserita all’interno della tasca interna, sulla quale si applica una ghiera esterna. Una volta attaccata alla presa di corrente, la ventola si azionerà, gonfiando la struttura in poliestere in meno di 1 minuto

​Essendo alimentato tramite una presa di corrente, e non a batterie, come i classici costumi gonfiabili, il Babbo Natale gonfiabile può rimanere acceso per tutto il tempo che si desidera. Qualora voleste accenderlo solo in determinati momenti della giornata, potreste pensare di optare per una comoda presa programmabile digitale. 

2. Posso metterlo all’esterno?

La risposta è sì, a patto che sia dotato della sigla IP con un grado di protezione superiore a zero (ad esempio IP1, IP2, IP3). Come già anticipato nella nostra introduzione, si tratta di una tipologia di decorazione estremamente versatile, che può essere utilizzata sia all’interno che all’esterno (ad es. in giardino, balcone, atrio, ecc), costruita in una plastica particolarmente robusta resistente all’acqua

Gli unici accorgimenti che vi consigliamo di prendere sono principalmente tre:

  1. Prima dell’acquisto, controllate sulla scheda prodotto che sia dotato di sigla IP;
  2. Qualora decideste di posizionare il gonfiabile in casa, fate attenzione ad evitare la vicinanza a qualsiasi tipo di fonte di calore (camini, stufe, ecc.); 
  3. Qualora lo posizionaste all’esterno, invece, fate in modo che non venga esposto a condizioni meteorologiche particolarmente avverse, come grandine o forte vento;

​In base alla norma CEI EN 60529/1997, tutte le apparecchiature elettriche devono esibire il grado di protezione dell’involucro, che consiste in una sequenza di numeri e lettere. Il grado IP (ovvero Degree of Protection) viene indicato da due cifre e, se necessario, altre due lettere.

Nel caso del Babbo Natale gonfiabile avremo IP 44, laddove la prima cifra indica il grado di protezione contro la penetrazione di corpi solidi (in questo caso: corpi solidi superiori a 1 mm di diametro) e la seconda, invece, indica il grado di protezione contro la penetrazione di liquidi (in questo caso: spruzzi d’acqua da tutte le direzioni). 

3. Il Babbo Natale gonfiabile si illumina?

Non tutti i gonfiabili natalizi sono dotati di luci Led. Si tratta di un dettaglio da non tralasciare, perché fa certamente la differenza in termini di effetto scenografico finale. Prima di effettuare l’acquisto, vi consigliamo di leggere attentamente la descrizione dell’articolo e di preferire i gonfiabili dotati di più luci Led, per un effetto degno di nota. 

​Alcuni addobbi gonfiabili possono essere così luminosi da creare un’atmosfera a dir poco suggestiva e che vi farà fare una bella figura soprattutto nel caso in cui doveste organizzare una festa nel vostro giardino. Inutile dire che “L’unione fa la forza” ed, in effetti, più gonfiabili illuminati avrete, più l’effetto sarà sorprendente

4. Come faccio a sgonfiarlo?

Il Santa Claus gonfiabile si gonfia per mezzo di una ventola, che a sua volta viene azionata quando collegata ad una presa di corrente. Una volta staccata la presa di corrente la ventola non produrrà più aria e il gonfiabile si sgonfierà abbastanza velocemente da solo. Tutto quello che voi dovrete fare è permettere all’aria ad uscire più velocemente, facendo un po’ di pressione. Una volta sgonfio potrete piegarlo e inserirlo nella comoda sacca, solitamente in dotazione.

5. Perché acquistarlo?

Questa tipologia di decorazioni natalizie gonfiabili presentano diversi aspetti positivi: prima di tutto, sono facili da “montare” (o meglio gonfiare) e una volta sgonfi occupano davvero poco spazio e sono facili da riporre via; sono versatili perché si adattano ad esterni ed interni e possono essere utilizzate per una grande varietà di scopi: decorazioni domestiche, scenografie (basti pensare alla casetta di Babbo Natale gonfiabile), eventi aziendali, ecc.; in fine, l’impatto visivo è immediato e indubbio, e non possono non attirare l’attenzione visiva dei passanti!

6. Curiosità: quali sono le origini di Babbo Natale?

Questo carismatico e misterioso signore dalla lunga barba bianca ha fatto e fa ancora sognare generazioni di bambini, ma quali sono le sue origini? Stando a quanto affermato da numerose fonti, sia Babbo Natale che Santa Claus (per gli anglofoni) derivano dallo stesso personaggio storico: San Nicolail protettore dei bambini

​La leggenda narra che San Nicola riuscì a ritrovare e riportare in vita cinque bambini che erano stati rapiti e uccisi da un’oste. Parte delle reliquie di San Nicola si trovano nella Basilica di San Nicola di Bari, diventata meta di pellegrinaggio tra i fedeli.

La figura odierna di Babbo Natale, conosciuto in Italia anche come Papà Natale, Natalino o Gesù Bambino, riunisce in sé diverse rappresentazioni moderne del portatore di doni e nello specifico si rifà, sia ad un personaggio della tradizione britannica risalente al XVII, barbuto e vestito con un mantello verde, sia ad un personaggio descritto dalla poesia del 1822 di Clement C. Moore che dagli anni Cinquanta in poi diventa il Babbo Natale più popolare.

​A nostro avviso, il personaggio barbuto della tradizione britannica possedeva un forte valore simbolico che vale la pena ricordare: rappresentava, infatti, lo Spirito della bontà del Natale, che troviamo anche nel breve racconto Canto di Natale di Charles Dickens con il nome di Spirito del Natale presente. Una figura dal significato profondo, lontana da quella proposta dalla tradizione americana, incentrata per lo più sull’aspetto consumistico. 


RECENSIONI COMPLETE

1. Babbo Natale MAXI 240 cm con luci Led

Questo modello si è conquistato il primo posto e non a caso: con la sua altezza che sfiora i 250 cm è perfetto per creare un’atmosfera magica e di grande impatto visivo. 

Questa decorazione gonfiabile misura 240 x 180 x 65 cm ed è costruita in nylon, un materiale morbido e liscio che non si distingue, però, per una particolare resistenza alla luce e agli agenti atmosferici.

Può essere utilizzata sia all’interno che all’esterno, facendo attenzione a non esporla ad agenti atmosferici particolarmente avversi, come vento forte, grandine, ecc. Il gonfiabile, inoltre, è dotato di sigla IP44 che certifica la possibilità di poterlo utilizzare anche all’esterno. 

​Le luci Led, la ventola e il kit per l’ancoraggio al suolo sono inclusi nella confezione. L’operazione di “assemblaggio” se così si può chiamare, è intuitiva e semplici anche per i meno esperti: basterà infilare la ventola nella tasca interna del gonfiabile e poi attaccare il cavo alla presa di corrente. Il tempo di gonfiaggio è meno di 1 minuto.

​In fine, la maggior parte degli utenti che ha acquistato questo Babbo Natale gonfiabile si è detta soddisfatta, facendo notare, però, che le luci non sono molto luminose e che la struttura perde un po’ di stabilità in presenza di condizioni meteo avverse; per questo motivo vi consigliamo di acquistare autonomamente qualche picchetto in più, così da garantire un fissaggio più stabile.

​Che dire, un prodotto di buona qualità che, grazie alle sue giganti dimensioni, fa un figurone. 

2. Babbo Natale Medium 180 cm con luci Led

Questo simpatico Babbo Natale si distingue dagli altri per le sue dimensioni medie che lo rendono ideale per qualsiasi tipo di spazio.

Questo modello è costruito in poliestere, un materiale che presenta un’elevata resistenza alle abrasioni e al calore (non si infiamma facilmente), nonché una buona resistenza agli agenti atmosferici. Queste caratteristiche lo rendono ideale per l’utilizzo all’esterno, ma anche all’interno.

Nella confezione troverete le luci led, la ventola e un kit per il fissaggio (4 picchetti e 4 corde). Se avete intenzione di posizionare il gonfiabile lontano dalla presa di corrente, non temete perché si tratta di un cavo piuttosto lungo, 5 m circa; questo vi permetterà di scegliere abbastanza liberamente dove posizionarlo. 

Un dettaglio di non poca importanza e che ha a che fare con la sicurezza è il fatto che sia sulle luci che sulla ventola sia presente la sigla IP44 che certifica la possibilità di utilizzare gli apparecchi elettronici all’esterno.

​Il Babbo Natale gonfiabile può, volendo, rimanere acceso per tutta la giornata, essendo dotato di una ventola che consuma solo 21 watt orari. L’ideale sarebbe acquistare una presa programmabile digitale, così da accenderlo e spegnerlo quando utile.

​La maggior parte degli utenti che che acquistato questo modello si è detta soddisfatta, sottolineando la sua resistenza agli agenti atmosferici e l’aspetto abbastanza suggestivo. Nel complesso si tratta di un buon prodotto ad un prezzo ragionevole. 

Infine, tenete presente che il prodotto è dotato di una spina franco-tedesca da 16A, per utilizzarlo necessiterete di un adattatore da spina bipasso a schuko.

3. Babbo Natale Mini 120 cm

Questo grazioso Babbo Natale si distingue dagli altri per le sue dimensioni compatte che lo rendono pratico e poco ingombrante; ideale per chi ha a disposizione uno spazio limitato.

Il modello, costruito in nylon, si adatta all’utilizzo sia all’esterno che all’interno e nonostante si presenti leggermente più piccolo rispetto agli altri modelli, l’effetto scenico è comunque assicurato.

​All’interno della confezione troverete la ventola, le luci Led (che a detta di alcuni utenti sembrerebbero essere leggermente fioche) e un kit per il fissaggio al suolo. Il gonfiabile si gonfia in 30 secondi circa e non necessita di batterie o compressori.

​L’operazione di “assemblaggio” è molto semplice: tutto quello che dovrete fare è inserire la ventola all’interno del gonfiabile, nell’apposita tasca, e richiuderlo. A questo punto potete collegare il cavo alla presa di corrente e la struttura comincerà a gonfiarsi. 

​Tenete presente che, perché la struttura rimanga gonfia, la ventola dovrà rimanere collegata alla presa per tutta la durata di utilizzo! Questo non rappresenta un grande problema in termini di consumi energetici (circa 20 watt orari), né per quanto riguarda il rumore (la ventola è piuttosto silenziosa). 

​Per concludere, se non avete grandi pretese a livello di dimensioni, forse questo Babbo Natale potrebbe fare al caso vostro! 

4. Babbo Natale con Renne e Slitta 240 cm

Tra tutti i gonfiabili natalizi, questo modello è certamente uno dei più originali e simpatici. Con una lunghezza di ben 240 cm è ideale per aggiungere un tocco scenografico al vostro giardino.

Questa decorazione gonfiabile è costruita in nylon, un materiale morbido e liscio al tatto che presenta un livello di resistenza medio agli agenti atmosferici. Stando a quanto affermato dal produttore, questo modello dispone di sigla IP 44 che certifica la resistenza a “spruzzi d’acqua da tutte le direzioni”.

Da questo si evince che è possibile utilizzare il prodotto all’esterno, anche in presenza di lievi agenti atmosferici, ma se ne sconsiglia l’utilizzo in caso di condizioni meteo particolarmente avverse, come pioggia e vento forte o grandine. 

​La struttura gonfiabile si presenta abbastanza robusta e stabile; all’interno della confezione troverete 6 picchetti (4 in metallo e due in plastica) più una corda che vi serviranno per ancorare la struttura e assicurarne una maggiore stabilità.

Qualora la struttura risulti ancora instabile dopo l’ancoraggio con i picchetti, vi consigliamo di utilizzare dei sacchi di sabbia oppure dei piccoli pesi d’acqua da porre alla base del gonfiabile. 

​Dal punto di vista estetico, i colori si presentano brillanti e vivaci e le sagome dei personaggi sono abbastanza dettagliate; ad ogni modo, a creare un effetto visivo d’impatto non sono solo le sue dimensioni, ma anche il fatto che all’interno ci siano 3 luci Led che illuminano la struttura, rendendola visibile anche al buio.

​Molti degli utenti che hanno acquistato il prodotto si sono detti soddisfatti, sottolineando la resistenza della struttura, tanto da utilizzarla per diversi anni di seguito. Che dire, un prodotto di buona qualità ed esteticamente originale e simpatico.

5. Babbo Natale seduto 120 cm

Questo Babbo Natale gonfiabile si distingue dagli altri modelli per il suo aspetto particolarmente paffuto e la sua simpatica posizione da seduto!

La struttura gonfiabile è alta 120 cm e le sue dimensioni ridotte la rendono adatta anche a spazi interni più limitati, oltre che ovviamente ad esterni. La posa che Babbo Natale assume è molto simpatica: presenta una mano alzata in segno di saluto, mentre il resto del corpo è adagiato come se fosse seduto per terra. I colori appaiono accesi e brillanti, creando nel complesso un forte impatto visivo.

​La struttura gonfiabile è adatta per essere utilizzata sia all’interno che all’esterno e dispone di sigla IP 44 che certifica la resistenza ad agenti atmosferici di lieve entità. Il prodotto si presenta abbastanza stabile visto che non si sviluppa particolarmente in altezza, ma, ad ogni modo, è sempre bene ancorarlo per evitare che si sposti con il vento. 

​All’interno della confezione troverete un set di ancoraggio, una luce Led da posizionare all’interno del gonfiabile e una ventola. L’operazione di gonfiaggio è molto semplice: tutto quello che dovrete fare è inserire la ventola all’interno del gonfiabile, nella apposita sacca; dopodiché potrete collegarlo ad una presa di corrente e si gonfierà in 30 secondi.

​Tenente presente che perché la struttura rimanga gonfia, dovrete tenerla attaccata ad una presa di corrente per tutta la durata di utilizzo! I consumi energetici saranno minimi perché la ventola consuma circa 20 watt orari. Ad ogni modo una buona idea potrebbe essere quella di acquistare una presa con timer integrato, così da programmarne l’accensione e lo spegnimento.

​Per concludere, si tratta di un gonfiabile di buona qualità e dal prezzo vantaggioso, adatto soprattutto a chi cerca qualcosa di non troppo ingombrante e dall’estetica piacevole.

6. Babbo Natale Sali e Scendi dal camino 180 cm

Questa decorazione gonfiabile si distingue dalle altre perché effettua un simpatico movimento Sali e Scendi che la rende particolarmente simpatica e originale. 

Il camino misura 74 x 74 x 83 cm e quando la sagoma di Babbo Natale esce fuori arriva a misurare 180 cm in altezza. La struttura è costruita in poliestere, un materiale che si caratterizza per una particolare resistenza alle abrasioni, al calore e agli agenti atmosferici. Il gonfiabile può essere utilizzato sia in casa che in giardino.

​Per gonfiare il Babbo Natale basterà collegare la ventola, precedentemente inserita al suo interno, ad una presa di corrente. Una volta collegata, la struttura gonfiabile sarà gonfia in 30 secondi. Per assicurare una perfetta stabilità, vi ricordiamo di non sottovalutare la fase di ancoraggio al suolo: in questo modo eviterete spiacevoli ribaltamenti.

​La maggior parte degli utenti che hanno acquistato questo prodotto si è detta soddisfatta, facendo notare, però, che la luce Led in dotazione non è abbastanza per illuminare il gonfiabile, che, di sera, diventa quasi invisibile. 

​All’interno della confezione troverete la ventola, la luce Led e un kit per l’ancoraggio. Vi ricordiamo che la ventola è estremamente silenziosa e consuma davvero poco (circa 20 watt orari). Nel complesso si tratta di un prodotto valido e soprattutto originale, con l’unica pecca di essere poco luminoso.

7. Babbo Natale e Orso Polare Super Luminoso

Questo modello si distingue dagli altri per un design originale e dettagliato, oltre che per essere estremamente luminoso

Questo allegro Babbo Natale gonfiabile viene ritratto con sacco in spalla e alberello in mano mentre cavalca un orso polare bianco gigante, dai lineamenti tondeggianti e dolci. La struttura si è grande e luminosa e assicura un impatto visivo immediato, anche di sera. 

​Questo gonfiabile può essere utilizzato sia in casa che in giardino, facendo attenzione, però, a tenerlo lontano da fonti di calore e a proteggerlo da agenti atmosferici particolarmente aggressivi, come grandine, vento forte, ecc.

​La struttura si gonfia in meno di un minuto: tutto quello che dovrete fare è posizionare la ventola al suo interno e collegarla ad una presa di corrente per tutta la durata di utilizzo. Una buona idea sarebbe quella di munirsi di una presa con timer integrato, così da programmarne l’accensione e lo spegnimento automatici. 

​All’interno della confezione troverete anche un piccolo kit per l’ancoraggio al suolo della struttura che solitamente comprende alcuni picchetti e una corda. In aggiunta potreste pensare di posizionare dei piccoli sacchi di sabbia o acqua alla base della struttura: in questo modo avrete la certezza che non si ribalti facilmente. 

​La maggior parte degli utenti che hanno acquistato questo modello si è detta soddisfatta, facendo notare soprattutto la luminosità della struttura che sembra “brillare di luce propria”. Il prezzo è leggermente superiore alla media, ma è certamente commisurato alla qualità del prodotto.

8. Arco di Babbo Natale e Pupazzo di Neve 250 cm

Se siete alla ricerca di una decorazione natalizia da posizionare all’ingresso della vostra abitazione o della vostra attività commerciale, questo arco gonfiabile potrebbe fare al caso vostro!

L’arco misura 250 x 200 cm ed è costruito in poliestere, un materiale particolarmente robusto e resistente ad abrasioni, calore e agenti atmosferici. Il gonfiabile è dotato di sigla IP 44 che certifica la possibilità di utilizzarlo all’esterno, anche in presenza di pioggia lieve. 

L’assemblaggio della struttura gonfiabile, se così vogliamo definirlo, è molto semplice ed intuitivo e non necessita di particolari abilità manuali. Tutto quello che dovrete fare è posizionare la ventola all’interno del gonfiabile, nell’apposita sacca, e chiuderlo. A questo punto potrete collegarlo ad una presa di corrente e si gonfierà in meno di 1 minuto. 

​La struttura deve essere collegata ad una presa di corrente per tutta la durata di utilizzo, ma non temete perché la ventola consuma una minima quantità di energia, circa 20 watt orari. L’ideale sarebbe munirsi di una presa programmabile, così da non occuparsi ogni volta dell’accensione e dello spegnimento. 

​L’arco gonfiabile può essere utilizzato anche all’interno dal momento che la ventola è estremamente silenziosa. Un punto a favore di questa tipologia di decorazioni gonfiabili è la resistenza: una volta acquistate, infatti, possono essere utilizzate per diversi anni senza problemi e possono essere ripiegate e riposte facilmente, occupando il minimo spazio.

​All’interno della confezione troverete 9 luci led che serviranno ad illuminare l’arco e renderlo visibile anche di sera e un piccolo kit per il fissaggio al suolo che garantirà la stabilità della struttura anche in presenza di vento o pioggia. Ad ogni modo, vi consigliamo di non esporre la struttura a condizioni meteorologiche particolarmente avverse, così da proteggerla e conservarla più a lungo.

​Nel complesso si tratta di un buon prodotto, dal grado di resistenza medio-alto e dall’estetica curata nel dettaglio.

9. Babbo Natale e Albero 180 cm

Questo Babbo Natale con albero gonfiabile è ritratto, inaspettatamente, in un momento che potremmo definire “critico”, ovvero mentre cerca di scappare dalle grinfie di un simpatico cagnolone gigante! ?

La struttura misura 180 x 117 cm ed è costruita interamente in poliestere, un materiale che si distingue per una spiccata resistenza al calore, alle abrasioni e agli agenti atmosferici lievi. Essendo dotato della sigla IP 44 può essere utilizzato sia in casa che in giardino, anche in presenza di pioggia lieve. 

​All’interno della confezione troverete 6 led che lo illumineranno anche al buio, una ventola e un kit di ancoraggio al suolo. L’operazione di ancoraggio è imprescindibile, soprattutto se vorrete posizionarlo all’esterno: in questo modo, infatti, assicurerete una maggiore stabilità della struttura.

L’addobbo gonfiabile si gonfia in meno di 1 minuto ed è estremamente facile da usare. Per prima cosa dovrete inserire la ventola all’interno dell’apposita tasca (situata solitamente all’interno della base del gonfiabile) e richiuderlo. A questo punto potrete collegare il cavo (solitamente lungo almeno 5 m) ad una presa di corrente.

​Attenzione, per tenere gonfia la struttura è necessario che rimanga collegata alla presa di corrente per tutta la durata di utilizzo! A livello di consumi energetici non è un gran problema visto che solitamente la ventola consuma circa 20 watt orari.

L’ideale, però, sarebbe una presa dotata di timer, così da pianificare in anticipo la durata di utilizzo e facilitare le operazioni di accensione/spegnimento. Per concludere, si tratta di un addobbo natalizio originale e particolarmente simpatico, adatto a chi vuole stupire e distinguersi con allegria.

10. Babbo Natale Vacanziero

Questo Babbo Natale si distingue dagli altri per un design particolarmente originale che lo ritrae in versione vacanziera: camicia a fiori, infradito, occhiali da sole e bottiglia al seguito!

La struttura gonfiabile misura 160 x 160 x 86 cm ed è costruita in nylon impermeabile, un materiale resistente e sicuro, in grado di resistere bene al calore, alle abrasioni e alle intemperie. Questo Babbo Natale è adatto all’utilizzo sia all’interno che all’esterno e, stando a quanto dichiarato dal produttore, è dotato di sigla IP 20 che certifica la possibilità di utilizzarlo solo all’interno o all’esterno, purché riparato dagli agenti atmosferici.

​La maggior parte degli utenti che l’hanno acquistato hanno sottolineato la resistenza del prodotto, anche dopo un utilizzo intensivo e sottoposto a stress (intemperie e bambini). Si tratta di un dettaglio da non sottovalutare perché implica la possibilità di poterlo utilizzare senza problemi anche per diversi anni

​All’interno della confezione troverete alcune luci Led, un piccolo kit di ancoraggio (4 picchetti e 3 corde) e la ventolina che dovrete posizionare all’interno della struttura, nell’apposita sacca. Il gonfiabile si gonfia in meno di 1 minuto, una volta attaccato alla presa di corrente. Attenzione, per far sì che rimanga gonfio dovrà rimare collegato a quest’ultima per tutta la durata di utilizzo.

​A meno che non decidiate di metterlo in casa, l’operazione di ancoraggio è sempre consigliabile effettuarla, così da essere sicuri che la struttura non si ribalti così facilmente anche in presenza di lieve pioggia o vento. In fine, per facilitare le operazioni di accensione e spegnimento, un’ottima idea potrebbe essere quella di munirsi di presa con timer integrato

​Per concludere, si tratta di un addobbo natalizio ben fatto, duraturo e dal design divertente che non può non attirare l’attenzione dei passanti. 


Ti Potrebbe interessare…


Foto di un albero di Natale in giardino

10 Idee Originali per Addobbare l’Albero di Natale in Giardino

Hai un albero in giardino, ma non sai da dove cominciare?  Scopri tutte le possibilità per decorarlo e renderlo magicamente luminoso! Quando si tratta di decorazioni natalizie  è facile sognare e immaginare, ma

Gonfiabili Natalizi

20 Incredibili Gonfiabili Natalizi per il tuo Natale 2020

Il Natale si avvicina, non farti trovare impreparato: scopri subito la nostra fantastica selezione di addobbi gonfiabili economici per casa e giardino! Se siete stufi delle classiche luci e decorazioni natalizie, e state

renna luminosa da esterno

10 Renne Luminose da Esterno per un Fantastico Natale 2020

Se stai cercando delle decorazioni natalizie per il tuo giardino sei nel posto giusto!Bellissime renne con e senza slitta, resistenti al freddo e alla pioggia! Le renne di Babbo Natale

10 Luci di Natale che Renderanno il tuo Giardino un Posto da Sogno

Ecco 10 luci natalizie per esterno che porteranno la magia a casa tua! Catene Led a cascata, effetto neve e pioggia, con lampadina e con musica! Entra nella magia! Se

decorazioni e addobbi natalizi in giardino

10 Decorazioni e Addobbi Natalizi per un Giardino da Sogno

Se cerchi delle idee e delle decorazioni di Natale per il tuo giardino questo è il posto giusto! Luci incantevoli, ghirlande, Babbo Natali, renne ed incredibili effetti speciali! Per rendere incantevole

Last update on 2021-01-23 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Cris Venneri

Web editor, laureata in Scienze Linguistiche e della Traduzione. Sono incuriosita dall'Arte e dalla Natura. GiocaGiardino è un progetto che nasce da un profondo e radicato interesse verso il mondo dei bambini e del gioco, unito all'intento di voler semplificare le scelte dei consumatori attraverso una selezione attenta e coscienziosa dei prodotti consigliati. 

Articoli recenti